Sluurpy > Ristoranti a Bologna > All'osteria Bottega

Recensioni di All'osteria Bottega, Bologna

roberta
12/04/2023
Ottimo ristorante consigliato da un amico. Volevamo assaggiare tutto, menù invitante, sapori unici e delicati. Da assaggiare i tortellini in brodo e i rigatoni con frattaglie di ragù di cortile. La cotoletta non ci ha fatto impazzire però molto buona. Servizio buono ed efficiente
Caterina Siciliano
25/01/2023
Buon ristorante classico e di livello alto, piccolo ma elegante. Descrizione dei piatti per l’ordine da parte del proprietario troppo veloce e mette fretta. Per me gusti classici, ma troppo pesanti e senza particolare fantasia. Tortellini goccia d’oro molto ricchi e così anche la cotoletta bolognese, che preferisco rivisitata. Pasta fresca con i funghi nella foto spettacolare. Caduta di stile torta di riso servita ghiacciata da frigo. Abbastanza costoso. Due primi, due secondi, un contorno e un bicchiere di vino 120 euro. Senza dettaglio nella ricevuta e scontrino. E vabbè.
mario giordano
06/05/2023
Personale simpatico, disponibile e cortese. Ambiente esterno con tavoli in legno ed interno di tipica trattoria . Servizio efficiente nei tempi di portata . Menù chiaro e completo, prodotti di qualità e porzioni adeguate , gustose e saporite . Ottimi i dolci. Prezzi in fase (4antipasti, due primi- 1 dolce e caffe-acqua 75euro 2pers.) Dista da piazza Maggiore circa 20min. CONSIGLIATO
Anastasia
28/03/2023
Trattoria molto carina sotto ad un porticato, si mangia bene, le specialità sono i tipici piatti bolognesi a prezzi giusti. Le signore che servono i tavoli sono gentilissime. È stata una piacevole scoperta.
Claudia crivads
21/06/2023
Un Oste d'altri tempi Daniele, piatti della tradizione veri non da turisti. La faraona è il.piccione un sogno... ma anche tutte la pasta . Carta dei vini spaziale raramente a Bologna così curata
Patrizia
08/06/2023
Ottima cena Bolognese. Siamo stati consigliati benissimo dal titolare,persona disponibile e gentile. Assaggio di salumi ottimi,salame e lardo top. Primi tipici Emiliani buonissimi. Tagliatelle mai mangiate così gustose,tortellini piccinini e saporiti. Una vera goduria.secondo con carne di vitello insaporita da prosciutto e parmigiano.torta di riso per dolce. Tutto meglio del previsto. Grazie al ns amico Moreno che ci ha portato in questo posto. Da lombardi cercavamo un locale tipico e ne siamo rimasti più che soddisfatti. Personale bravissimo e conto giusto. Da provare se si dovesse passare per Bologna.
F 94
12/07/2023
Probabilmente il miglior ristorante della città, senza dubbio il miglior ristorante tradizionale. Ricette antiche, grandissima cura delle materie prime, carta dei vini sconfinata, ambiente molto simpatico. Un unico appunto sul servizio, ho trovato un cameriere sulla cui gentilezza avrei da questionare, ma per mangiare così bene accetterei qualsiasi cosa..
Yuri Gasparin
14/01/2023
Cibo di ottima qualità, tipico e rapporto qualità prezzo onesto. Servizio elegante e atmosfera rilassata ti fa sentire a casa. Tortellini e lasagne top
Rosellina
07/06/2023
Bello il posto e ottimo il cibo. Ci sentiamo però di fare una piccola critica...mentre la signora che ti accoglie e prende le prenotazioni è gentilissima e dotata di una pazienza rara e Daniele il proprietario è fantastico, c'è un cameriere che gestisce la sala che sgrida i colleghi e tollera a malapena i clienti (traspare un certo fastidio trattenuto a stento). Non è bello da vedere, peccato per questa nota decisamente stonata.
Angelo Lascala
24/04/2023
Piatti della tradizione bolognese e dell’Emilia che non trovano confronto in altri posti. Ogni morso è un esplosione di gusto e piacere per il palato! Personale attento e presente, rimani incantando dalla cura che hanno per i loro clienti, ti senti coccolato e valorizzato come nemmeno a casa succede! Ambiente intimo, sereno e caldo. Abbiamo passato una serata magnifica!
Giuseppe Giuseppe
13/05/2023
Ottima esperienza All'osteria Bottega, posto consigliatoci da amici qui a Bologna. Cibo di qualità, porzioni nella norma ed ottima scelta di vini locali e non. Prenotate almeno con 2 settimane di anticipo, il locale è piccolo e sempre pieno. Un altro problema è il parcheggio essendo una zona centrale di Bologna.
Bianca M
04/04/2023
Da prenotare in anticipo. Piatti della tradizione, ingredienti di ottima qualità! Personale non sempre gentile.
federica lamarca
09/02/2023
Posticino molto riservato, bell'atmosfera calda, anche se un po' strettino.. ottimo cibo, ottimo vino, personale gentile e competente. C'è anche la possibilità di cenare all'esterno, al coperto.
Marco Prandini
08/03/2023
Originale storica osteria bolognese con i sapori autentici e prodotti ricercati rendono questo posto degno di nota. Il titolare è un vero portento,sempre alla ricerca di nuovi prodotti top sul territorio . Carta dei vini ampia e ricca di prodotti di qualità. L'unica pecca è il parcheggio un po impegnativo da trovare anche se tutto il tempo perso in ricerca viene ripagato ampiamente dagli ottimi piatti proposti.
Massimo A.
27/06/2023
Cibo squisito, servizio molto rapido, a prezzi sopra la media.
Paola Grasso della Rocca
19/02/2022
Non ero mai andata da Osteria Bottega lo ammetto, e non starò a dirvi che non ho mai trovato il posto e che mi ci dovevano portare 😂😂 Il Dado è il Dado punto, direbbe un comune amico che non c’è più ❤️ Qui si parla di tradizione pura ma con un occhio super attento alla materia prima. I salumi del territorio prosciutto cotto di mora romagnola, lardo di nero parmense, il culatello rigorosamente podere cadassa e la coppa di testa ricetta del Dandy fotonica ! I primi , il piatto del ricordo maccheroni al torchio con ragù di frattaglie e ovarina buonissimi, le tagliatelle al ragù bolognese e quelle al culatello top, abbiamo anche assaggiato le lasagne…. Ma ci siamo commossi con i tortellini goccia d’oro 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 i secondi una splendida spalla d’agnello abruzzese con salsa aioli, costine di maiale con purè e piccione in diverse cotture è boom! Ma parliamo del tortino allo zabaione e del sorbetto al mandarino… ecche ve lo dico a fa! La cena è stata accompagnata da una splendida Barbera di Massolino e un’alta langa Principario. È dalle splendide chiacchiere tra amici fino all’una come piace a me! Bravo Dado e bravi i ragazzi dello staff splendida esperienza ❤️❤️❤️❤️
Sara Attanà
26/06/2020
Se cercate la vera Osteria bolognese, con cucina tipica e con una accurata selezione delle materie prime, questo è il posto che fa per voi. Il menù non propone un'ampia scelta di piatti, poche cose ma fatte bene e curate. Io ho mangiato la cotoletta alla bolognese, veramente buonissima, e un piatto tradizionale che raramente si trova nei ristoranti e che io non amo, la galantina. Mi ha veramente stupito, un piatto eccezionale!!! Accompagnato poi da un'insalata russa fatta in casa veramente strepitosa (anche l'insalata russa è un piatto che non amo). Molto ricca è la carta dei vini, con una vasta selezione di vini emiliano romagnoli ma che raccoglie anche vini provenienti da tutta Italia. Non do 5 stelle solo per il prezzo, a mio avviso un po' caro. Per il resto, è sicuramente molto consigliato!
Luca Semola
08/09/2018
Osteria tipica bolognese non troppo distante dal centro cittadino, a circa 15 min a piedi dalla stazione. L'ambiente rustico e la gentilezza dello staff danno la sensazione di pranzare/cenare in famiglia. Inutile sottolineare quali siano i punti di forza del menù tipicamente bolognese (su tutti ovviamente le tagliatelle alla conza - foto), ma sia i primi che i secondi abbinano gusto, semplicità e anche una certa attenzione ai dettagli e alla presentazione. Si mangia tanto e si mangia bene, ma siamo riusciti a completare l'assaggio di primo, secondo di carne e dolce senza l'affanno tipico delle abbuffate eccessive. Menzione speciale per i dolci, davvero buoni (goloso allo zabaione, torta di riso e zuppa inglese in foto). Prezzi un po' più alti della media di un'osteria, ma la qualità dell'offerta (vini inclusi) e la precisione del servizio - rapido e molto competente oltre che cordiale - giustificano appieno questo tipo di scelta. Se siete in città, ve lo consiglio!
Pizza Tortellini Pesce Lasagne Sushi Tagliatelle Torte Lasagna Cotoletta alla bolognese Tagliatelle al ragu Pizza margherita Pizze Kebab Fritto misto Tortellini in brodo Dolci Margherita Cotoletta Hamburger Frittura Spritz Spaghetti alle vongole Ebiten Tortelloni Pizza bufala Fiorentina Panettone Crescentine Aperitivo Pizza senza glutine Bollito Spaghetti Caffe Torta gelato Torta Ravioli Pizzette Cocktail Pollo Paella Cotoletta bolognese Tartufo Torta di riso Passatelli Tartare di tonno Panettone salato Carne Agnello Scrigno di venere Lampredotto Hot dog Insalatona Carbonara Tigelle Focacce ripiene Zeppole Tagliata Pollo kung pao Tagliere Pasticcini Poldino alla bolognese Grigliata Arancini Risotto Crescentina Ruote alla vodka Cheeseburger Petto d’anatra Pasticceria Poke Gramigna salsiccia Tataki di tonno Parmigiana Baccalà Gnocchi 212 burger Focaccia ripiena Pollo allo spiedo Pizza salsiccia Falafel Piadina Rustici Tortellino Ravioli al vapore Gramigna panettone salato farcito Torta numero Bignè Tortellini freschi Tortellini panna Carne alla griglia Pidina Pizza wurstel e patatine Spiedini di gamberi e calamari Tartufata Brasato al barolo Riso con pollo Grigliata di pesce Torta frutta Bologna Fritto di pesce Pizza metro Torta saint honore Pastiera Cous cous Brace mista Tortellini goccia d’oro Grigliata di crostacei Tortellini alla panna Che fatica farlo Torta cioccolato Pizza con capperi e acciughe Tagliolini con pistacchio Mezzo metro di pizza Raviole parmigianini Wellington Fagioli con cotiche Cornetto Riso alla cantonese Piatti senza glutine Tenerina Spaghetti alla carbonara Crepes Centrifugato Granita Scrippelle 'mbusse Bucatini alla gricia con carciofi Spiedini di tacchino Lasagna bolognese Gamberoni in pasta kataifi con salsa al rafano confetti al cioccolato Pizza al metro Creme caramel Salumi e formaggi Pizza patate smile Crescentine fritte torta ai frutti di bosco Maccheroncini Biscotti Ofella Panna cotta Ranocchi Pita Sfrappole Pizza verace napoletana Polipo Penne alla norcina Ripieno per tortellini Huramaki Paccheri con mazzancolle su crema di parmigiano Paglia e fieno con lardo di colonnata e funghi porcini Menù senza glutine Menu del giorno di natale Prosciutto salame Tagliata di tonno Tortelli di zucca Terrina di coniglio Verdure in tempura Mezze maniche quarto tempo Marinara Piadina grana mortadella e pesto di rucola Torte personalizzate Cioccolata calda Chicken popcorn budino di parmiggiano Brunch Pizza friarielli Ciccioli Pasta con le sarde Gelato mascarpone e tenerina Apericena Calzone Chicken burger Pappardelle al cinghiale Polpette di baccalà Colomba al pistacchio Ocean burger Menù indiano Ravioli di cipolla di tropea Vongole Praline Passatelli asciutti Pizza 90 Lasagne carciofi Ossubuco Cotoletta petroniana Pasta al forno Focaccia Insalata di riso Spaghetti di soia Mussakas Pesce spada Verdura fritta Torta giubileo Antipasto caldo e freddo Insalate Gnocchetti di patate Pollo fritto Patatine a barchetta Frittura di pesce fresco Ostriche Arancine Straccetti di pollo Piatto aleppo Tortortellini Baccalà in umido e fritto Pasta Gamberi sale pepe Boccia di vino Panettoni Moscardini Pollo alla brace Rane Tartare Wild boar burger Gelato all'aceto balsamico Zucchine Guancia brasata Croissant Grigliata mista Pizza mozzarella di bufala Antipasto reginella Tartare di pesce tutte Orecchiette Frappè cresentine Zuppa cipolle Torta compleanno Pinsa romana Lasagne al forno Penne arrabbiate Colomba pasquale Spaghetti al pomodoro Pizza salame piccante Boscaiola Aragosta Pollo alla diavola Panzarotti Roast beef Spaghetti soia Torta babà con crema e fragoline Cacio e pepe Pistacchio Pesce fritto Big mac Sardine Focaccia con il gelato Poké salmone piccante Gelato Sachertorte Aperol spritz Pizza fritta Roll kebab Tagliatelle alla bolognese Alghe fritte Paranza Pizza al tagliere Piatti di pesce Celiaco falafel home made Profiteroles Wiener schnitzel e patatine Diavola Zigni Margerita Verdure grigliate Lambrusco Gelato alla piastra Semifreddo pistacchio Ravioli di gamberi Thè verde Spaghetti allo scoglio Tortelloni prosciutto e panna Bollito misto Pan speziato Spaghetti tostati Pizza kebab Pinza bolognese Piadine Carne chianina Anello di cipolla Pane e panelle Insalata di funghi Tagliolini con tartufo Pizza 4 stagioni Spaghetti scoglio Antipasto di salumi Taglieri Bistecca Cesar salad Pasta fresca Ravioli di carne al vapore Paillard Fritto bolognese Maritozzo con la panna Spaghetti alle vongole veraci Cappuccino Big tasty Colombe Tagliatelle ai funghi Frittura pesce Crocchette di patate Crostata alla crema Cioccolata Crescentine con affettato Brioches Cannoli Pizza verace Spiedo Lasagne verdi Casereccia pizza Trippa Millefoglie Yogourt Fanta Crocchette Affettati Brioche Bibimbap Tagliolini al tartufo Spiedini pesce Tajine Spaghetti al pesce Whiskey bakllava Tagliolini al ragù Filetto in crosta Pizze ripiena Pan spaetzle Torta meringa Mascarpone Insalata Spaghetti di soia piccanti Anatra alla pechinese Catalana Gramignoni Pizza con salame piccante Pizza speck e porcini senza pomodoro Gramigna alla salsiccia Mortadella Cappellacci con la zucca Passatelli in brodo Risotto mille e una notte Filetto Formaggio Mezze maniche alla zozzona Insalata di pesce Gunkan di salmone Pizza marinara Cremeria cavour Menu vegano Pasta con pesce Tortelloni verdi Cornetti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni