Sluurpy > Ristoranti a Bologna > Antica Trattoria Del Reno

Recensioni di Antica Trattoria Del Reno, Bologna

Peppe Grillo
29/04/2023
Posizione del locale un po strana data l alta qualità del ristorante ma in compenso sai di trovare subito il parcheggio! Parliamo di una delle bracerie steakhouse migliori d Italia…oltre il menu alla carta ti portano a tavola la scelta della carne con il relativo prezzo all etto! Ho provato la Varra Challa spagnola…un gusto spettacolare…si scioglieva in bocca! Dovuto anche all abilità di chi la cucina 🔥! Ovviamente devi mettere in conto che se vuoi la qualità la devi pagare…ma ne vale assolutamente la pena! Il personale è stato gentilissimo e davvero professionale! Il taglio di carne vi viene mostrato prima della cottura! Tornerò sicuramente! Da provare come antipasto la loro piadina col pulled pork 😋
Elisabetta Sgalari
16/06/2023
Ristorante un po' nascosto ma molto suggestivo. Arredamento rustico ma curato. Menù non molto ampio ma il cibo è molto buono. Specialità carne. Prezzi medio-alti. Personale molto disponibile e gentile.
Monette Renn Fructuoso
12/01/2023
Che dire! Un’esperienza assolutamente da provare. Carne veramente di qualità a partire dal Wagyu A5 Kagoshima e carni di prima qualità da tutto il mondo! Eravamo un tavolo da 10 quindi siamo riusciti ad ordinare più o meno quasi tutta la carne che proponevano e abbiamo provato anche la Picanha con burro di piatacchio come piatto del giorno e direi ottimo! Prendete in considerazione che sono carni di prima qualità quindi si spenderà tanto ma ne varranno tutti i centesimi spesi! Dolce invece ben 10/10! Tutto eccellente!
Miry 23
20/02/2023
Abbiamo visitato questo locale a inizio gennaio. Io e il mio fidanzato, volevamo partire subito con una fiorentina a testa ( avevamo molta fame) ma giustamente il proprietario ci ha consigliato per esperienza di iniziare con una. Abbiamo preso un Black Angus Nebraska da 1 kg, servito con contorno di pomodori e patate. Ovviamente non è bastata a placare la nostra fame, secondo round con una Rubia gallega spagna! Giusto per sgrassare abbiamo optato per due dessert: Cremoso al pistacchio per me e il dolce del giorno che ha preso il mio fidanzato. Esperienza fantastica! Peccato abbiamo entrambi il ristorante chiuso di lunedì ma torneremo appena ne avremo l'occasione!
Paolo Corsi
18/12/2022
Ottima braceria con importanti riconoscimenti. Carne di elevata qualità da tutte le parti del mondo. Antipasti sfiziosi e primi interessanti sempre a base carne, ma se volete mangiarvi una bistecca non andate sui premi se no non ce la farete. Buona la cantina con scelte locali. Ottima la cottura
FEDERICO C
07/06/2023
Ottima cena a base di carne. Grande scelta di diverse qualità di carne, anche se talvolta si rischia di non trovarne piu di una tipologia se è una sera molto affollata. La tartare veramente degna di nota, probabilmente la migliore che abbia mangiato. fantastiche anche le varie qualità di pane fatto in casa. Non dò la quinta stella solo per il prezzo, per carità apprezzo la qualità e so che si paga sempre, però per me un tantino alto. Consiglierei inoltre di fare come nella stragrande maggioranza dei ristoranti di carne fanno, ovvero portare il taglio di carne cruda al tavolo con stampa del peso, che aiuta a fugare dubbi sul peso del taglio scelto che si andrà a pagare, per evitare che qualcuno si lamenti della “veridicità” del peso.. Bella la location esterna nonostante la posizione che paga un po’ il traffico aereo dell’aereoporto Marconi.. Comunque ci ritornerò senza dubbio.
Giulio Terella
05/02/2023
Servizio e piatti deliziosi, ampia scelta di carni di alto livello con diverse frollature consigliato a tutti gli amanti della carne.
Costanza Florio
16/07/2023
Una vera scoperta! Personale dinamico e accogliente, carne di ottima qualità! Location curata, peccato la posizione anche se una volta entrati non ci si fa più caso! Torneremo per assaporare il brisket!
Laura Zamagni
16/04/2023
Siamo andati a pranzo in questo ristorante da Rimini, proprio per apprezzare la carne alla brace ... E di sicuro non siamo rimasti delusi. Antico Casolare situato in una zona artigianale a pochi chilometri dal centro di Bologna,all'interno tutto arredato nei minimi dettagli, tutto pulito e curato, ci hanno anche cambiato anche i coltelli per mangiare la carne, che risulta esposta in vetrina in frollatura, di tutti i tipi. Bellissima veranda esterna, anche per le cene estive. Personale molto gentile, attento ai bisogni di tutti (anche degli amici animali, come la nostra cagnolona) e molto preparato. Parlando della carne, noi abbiamo scelto una Diamond da 900 gr, ottima, si scioglieva in bocca, succulente e saporita, e non per ultima : cottura eccellente. Contorni freschi e di qualità. Vasta scelta di vini e birre. Alla fine ci è stato fatto anche un bello sconto, grazie mille!! Ci ritorneremo sicuramente diventando clienti affezionati 😍
gianca cono
07/02/2023
Eleganza e gusto, abbracciati da un servizio amichevole e competente. Il menu ottimo e la selezione di carne e molto completa. Lo consiglio a tutti.
Fulvia Guerreschi
06/05/2023
Ristorante specializzato in cotture barbecue, propongono una selezione carni eccellente, prezzi di conseguenza, ma si possono vedere prima nel sito. Carta dei vini "impegnativa", le tre cifre predominano.... Detto questo, l'interno è rustico ma curato, la qualità del prodotto e i sapori spettacolari, il servizio da 10 e lode!! Unico aspetto negativo è la collocazione in una zona industriale veramente bruttina, tanta qualità e professionalità meriterebbero una cornice migliore.
Il Supremo
12/07/2023
Tutto perfetto. Il posto è molto bello. Il personale è educato, simpatico e preparato. La qualità della carne e delle portate è alta . Lo consiglio vivamente .
Manuel Parzanese
31/05/2021
Location molto carina all’interno del locale ma in un posto non dei più belli, tra cemento e cave. Servizio buono con i camerieri simpatici e preparati. Si mangia davvero bene e la carne si vede e si sente che è di buona qualità, nota di merito alla gramigna con la salsiccia nella quale si sente davvero molto il sapore dell’affumicatura, molto buono anche il dolce. Ampia la scelta nella carta dei vini soprattutto rossi ma anche bianchi. Il conto onestamente non me lo aspettavo così ovvero a mio parere un po’ alto, per lo meno non c’è da lamentarsi sulla qualità della metrica prima e dei piatti in generale.
Antimo Rizzo
17/12/2022
Un'esperienza mistica per i cultori della carne buona. Seguite con fiducia i consigli dell'esperto sulla varietà di carne più adatta al tipo di piatto che volete mangiare. Per la mia fiorentina ho preso una romagnola che si scioglieva in bocca. Capolavoro.
Michele Bosi
16/09/2021
Un posto un po’ nascosto ma che una volta scoperto rientrerà nella vostra TOP. Carne ad altissimi livelli, e anche i primi non sono da meno, è molto ricercati (pensate solo a dei tortelloni con ripieno di pulled pork…). Una meraviglia per gli occhi e il palato, bravi ragazzi!
Pizza Tortellini Pesce Lasagne Sushi Tagliatelle Torte Lasagna Cotoletta alla bolognese Tagliatelle al ragu Pizza margherita Pizze Kebab Fritto misto Tortellini in brodo Dolci Margherita Cotoletta Hamburger Frittura Spritz Spaghetti alle vongole Ebiten Tortelloni Pizza bufala Fiorentina Panettone Crescentine Aperitivo Pizza senza glutine Bollito Spaghetti Caffe Torta gelato Torta Ravioli Pizzette Cocktail Pollo Paella Cotoletta bolognese Tartufo Torta di riso Passatelli Tartare di tonno Panettone salato Carne Agnello Scrigno di venere Lampredotto Hot dog Insalatona Carbonara Tigelle Focacce ripiene Zeppole Tagliata Pollo kung pao Tagliere Pasticcini Poldino alla bolognese Grigliata Arancini Risotto Crescentina Ruote alla vodka Cheeseburger Petto d’anatra Pasticceria Poke Gramigna salsiccia Tataki di tonno Parmigiana Baccalà Gnocchi 212 burger Focaccia ripiena Pollo allo spiedo Pizza salsiccia Falafel Piadina Rustici Tortellino Ravioli al vapore Gramigna panettone salato farcito Torta numero Bignè Tortellini freschi Tortellini panna Carne alla griglia Pidina Pizza wurstel e patatine Spiedini di gamberi e calamari Tartufata Brasato al barolo Riso con pollo Grigliata di pesce Torta frutta Bologna Fritto di pesce Pizza metro Torta saint honore Pastiera Cous cous Brace mista Tortellini goccia d’oro Grigliata di crostacei Tortellini alla panna Che fatica farlo Torta cioccolato Pizza con capperi e acciughe Tagliolini con pistacchio Mezzo metro di pizza Raviole parmigianini Wellington Fagioli con cotiche Cornetto Riso alla cantonese Piatti senza glutine Tenerina Spaghetti alla carbonara Crepes Centrifugato Granita Scrippelle 'mbusse Bucatini alla gricia con carciofi Spiedini di tacchino Lasagna bolognese Gamberoni in pasta kataifi con salsa al rafano confetti al cioccolato Pizza al metro Creme caramel Salumi e formaggi Pizza patate smile Crescentine fritte torta ai frutti di bosco Maccheroncini Biscotti Ofella Panna cotta Ranocchi Pita Sfrappole Pizza verace napoletana Polipo Penne alla norcina Ripieno per tortellini Huramaki Paccheri con mazzancolle su crema di parmigiano Paglia e fieno con lardo di colonnata e funghi porcini Menù senza glutine Menu del giorno di natale Prosciutto salame Tagliata di tonno Tortelli di zucca Terrina di coniglio Verdure in tempura Mezze maniche quarto tempo Marinara Piadina grana mortadella e pesto di rucola Torte personalizzate Cioccolata calda Chicken popcorn budino di parmiggiano Brunch Pizza friarielli Ciccioli Pasta con le sarde Gelato mascarpone e tenerina Apericena Calzone Chicken burger Pappardelle al cinghiale Polpette di baccalà Colomba al pistacchio Ocean burger Menù indiano Ravioli di cipolla di tropea Vongole Praline Passatelli asciutti Pizza 90 Lasagne carciofi Ossubuco Cotoletta petroniana Pasta al forno Focaccia Insalata di riso Spaghetti di soia Mussakas Pesce spada Verdura fritta Torta giubileo Antipasto caldo e freddo Insalate Gnocchetti di patate Pollo fritto Patatine a barchetta Frittura di pesce fresco Ostriche Arancine Straccetti di pollo Piatto aleppo Tortortellini Baccalà in umido e fritto Pasta Gamberi sale pepe Boccia di vino Panettoni Moscardini Pollo alla brace Rane Tartare Wild boar burger Gelato all'aceto balsamico Zucchine Guancia brasata Croissant Grigliata mista Pizza mozzarella di bufala Antipasto reginella Tartare di pesce tutte Orecchiette Frappè cresentine Zuppa cipolle Torta compleanno Pinsa romana Lasagne al forno Penne arrabbiate Colomba pasquale Spaghetti al pomodoro Pizza salame piccante Boscaiola Aragosta Pollo alla diavola Panzarotti Roast beef Spaghetti soia Torta babà con crema e fragoline Cacio e pepe Pistacchio Pesce fritto Big mac Sardine Focaccia con il gelato Poké salmone piccante Gelato Sachertorte Aperol spritz Pizza fritta Roll kebab Tagliatelle alla bolognese Alghe fritte Paranza Pizza al tagliere Piatti di pesce Celiaco falafel home made Profiteroles Wiener schnitzel e patatine Diavola Zigni Margerita Verdure grigliate Lambrusco Gelato alla piastra Semifreddo pistacchio Ravioli di gamberi Thè verde Spaghetti allo scoglio Tortelloni prosciutto e panna Bollito misto Pan speziato Spaghetti tostati Pizza kebab Pinza bolognese Piadine Carne chianina Anello di cipolla Pane e panelle Insalata di funghi Tagliolini con tartufo Pizza 4 stagioni Spaghetti scoglio Antipasto di salumi Taglieri Bistecca Cesar salad Pasta fresca Ravioli di carne al vapore Paillard Fritto bolognese Maritozzo con la panna Spaghetti alle vongole veraci Cappuccino Big tasty Colombe Tagliatelle ai funghi Frittura pesce Crocchette di patate Crostata alla crema Cioccolata Crescentine con affettato Brioches Cannoli Pizza verace Spiedo Lasagne verdi Casereccia pizza Trippa Millefoglie Yogourt Fanta Crocchette Affettati Brioche Bibimbap Tagliolini al tartufo Spiedini pesce Tajine Spaghetti al pesce Whiskey bakllava Tagliolini al ragù Filetto in crosta Pizze ripiena Pan spaetzle Torta meringa Mascarpone Insalata Spaghetti di soia piccanti Anatra alla pechinese Catalana Gramignoni Pizza con salame piccante Pizza speck e porcini senza pomodoro Gramigna alla salsiccia Mortadella Cappellacci con la zucca Passatelli in brodo Risotto mille e una notte Filetto Formaggio Mezze maniche alla zozzona Insalata di pesce Gunkan di salmone Pizza marinara Cremeria cavour Menu vegano Pasta con pesce Tortelloni verdi Cornetti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni