Sluurpy > Ristoranti a Bologna > Tre Leoni

Recensioni di Tre Leoni, Bologna

Alice Grossi
22/03/2023
Locale scoperto grazie ad un profilo Instagram che recensisce i locali migliori in cui mangiare tra bologna e provincia, e prenotato mediante the fork con il 20% di sconto. Posto accogliente, con travi a vista e piccole nicchie per gustarsi una cena in coppia in un’atmosfera molto raccolta. Piatti della tradizione super e buon rapporto qualità prezzo, una vera scoperta. Sicuramente da consigliare, unica nota da segnalare la posizione, in quanto l’osteria si trova sulla strada in una stretta traversa di via saragozza, quindi non facilmente raggiungibile in macchina soprattutto in merito ai parcheggi.
federico mandalà
26/02/2023
Ottima cena in compagnia. Abbiamo mangiato tutti un secondo con contorno, accompagnati da 10 crescentine da condividere. La mia pichana era realmente molto buona e ben cotta, servita bene e cotta come richiesto. Peccato il servizio abbia avuto parecchie lacune, ma parliamo di sbavature di "giovinezza", in buona fede e non gravi. Esempio il contorno é stato dimenticato e ci è arrivato finito il secondo. Ma era tutto buono e ne è valsa la pena. Cotoletta bolognese ottima Bello lo staff giovane e voglioso di fare e lavorare. Ottime e ben cotte le patate al forno, unico neo, porzione a mio dire piccola per i 5€ pagati. Torneremo più avanti per apprezzare i miglioramenti e mangiate nuovamente la vostra buona cucina.
Italo Coletti
27/06/2023
Location accogliente e personale gentile. Piatti ottimi e un buon rapporto qualità prezzo. Eccellenti la gramigna e la cotoletta alla bolognese. Una cena per due con primo, secondo, dolce e vino 50€ a testa. Perfetto! Consigliato
Davor Pranjic
09/05/2023
Locale piccolo ma carino, accogliente e molto pulito. Gentilezza e velocità del personale. I piatti erano veramente buonissimi, dall'antipasto al dolce. Vivamente consigliato!
Umberto Falivene
11/06/2023
Scoperta per caso, si sta rivelando "l'osteria di fiducia". Se qualche persona di fuori Bologna mi chiede un consiglio su dove mangiare, senza dubbio la mia risposta è qui. Piatti ottimi, posto incantevole, semplice ma bellissimo ed anche con una parte esterna che non sia un dehor in strada. Prendete tutto questo e la simpatia e cordialità dei gestori ed ecco qua, un luogo dove mangiare diventa un piacere e ci si gode la giornata.
Francesca Avila
19/05/2023
posto d e l i z i o s o vicino a San Marco; nonostante la zona centrale rimane lontano dal caos dei turisti perché situato su un piccolo calle secondario. L'accoglienza del cameriere é stata gentilissima e rispettosa, ci ha fatti subito accomodare al tavolo da noi prenotato con non molto anticipo. selezione dei piatti non troppo lunga, ma con ogni tipologia di pietanza, anche opzioni vegetariane. piatti davvero ottimi, una nota particolare all'anatra con gli asparagi e al risotto del giorno. tutto curato nella preparazione quanto nella presentazione. il posto perfetto se si vuole mangiare bene e tipico veneziano. elegante senza cadere nel banale. possibilità di mangiare fuori, anche se un pochino stretti. limoncello offerto dalla casa. consigliato per coppie ma anche per un gruppo di amici.
stefano pellini
17/12/2022
Strepitoso: antipasti spettacolari (spiedino, crema di parmigiano, mousse di mortadella); cotoletta notevole, buoni i primi. Servizio premuroso e gentile. Graziosa la location. Merita!
Nicola Sivilotti
10/12/2022
Ottimo ambiente, contenuto caldo e accogliente. Servizio attento e preciso. Buone proposte nel menu, ottimi antipasti, paste fresche e carni. Consigliati Balanzoni e maialino al parmigiano. Ottimi vini. Ottimo rapporto qualità quantità prezzo. Consigliato
Andrea Stella
29/04/2023
Ottima scoperta a Bologna, in zona Saragozza, non lontano dallo stadio Dall'Ara. Bel ristorantino, molto ben curato e gestito al meglio, con ottima cucina, eccellenti materie prime e, bella presentazione dei piatti, ottima carta dei vini e, infine, servizio professionale, cordiale ed impeccabile. Eccellenti gli antipasti come anche i primi ed i secondi. Dolci non provare, ma sicuramente è un locale da consigliare ed in cui tornare con piacere. Univa difficoltà è di trovare un parcheggio, considerando la zona.....
A 0
04/06/2023
Veramente buono, un po' pesante ma buono una vera osteria. Location discreta, personale discreto cortese. Prezzo normale Il posto è caratteristico si trova ai piedi di San Luca , volendo dopo le polpettine al sugo ci si può azzardare a fare due passi su San Luca
Benedetta Saibene
15/02/2023
Ho trascorso un’ottima serata. Balanzoni 3 leoni ottimi, molto apprezzato il grana grattugiato al momento. Cotoletta alla bolognese deliziosa e anche una porzione bella abbondante. Ottima qualità prezzo. Location intima, sofisticata ma allo stesso tempo familiare. Molto apprezzato lo sconto alla cassa dovuto ad una errata informazione del cameriere riguardo ad un piatto ordinato che effettivamente non era quello che era stato descritto precedentemente dallo stesso. Ristorante super consigliato e tornerò assolutamente per provare altri piatti!
Dot Kaneki
07/03/2022
Locale molto carino ed accogliente, personale gentile e disponibile e menù variegato. Ma ciò che davvero merita di questo locale è il cibo squisito e ben preparato...l'antipasto di crescentine è stato DIVINO e che dire della lasagna al ragù e della cotoletta alla bolognese...insomma se volete mangiare piatti tipici della città la consiglio vivamente. Attenzione: la cotoletta è molto pesante, sono 300g di carne più il peso del prosciutto e della crema di parmigiano e panna. La location è ottima, a pochi minuti a piedi dal centro e subito sotto i lunghissimi portici di via saragozza, i più belli e famosi di Bologna. Siamo andati a cena con lo sconto thefork, ma i prezzi sono abbastanza nella media a prescindere da esso. Consigliatissima, ci tornerò sicuramente.
Francesco Fantoni
22/09/2019
Entri in trattoria e dalla cucina a vista, protetta da una vetrata, ti accoglie una grossa pentola nella quale stanno bollendo, con calma, pezzi di carne per preparare un ottimo brodo per tortellini e passatelli. L'atmosfera da osteria ci avvolge immediatamente e si consolida con l'assaggio di crescentine, tortellini e arrosticciata, ottima. Molto buoni i dolci e i prezzi sono nella media. Il servizio è svolto con cortesia tipicamente emiliana e con professionalità.
Lorenzo Moglia
02/02/2023
Molto carino, personale gentile e piatti sfiziosi. Consigliatissime le cotture a bassa temperatura
Alessandro Boschi
31/10/2020
Siamo stati in questa osteria in un sabato a pranzo e siamo rimasti stupiti. Location davvero carina , poco fuori il centro di Bologna. Abbiamo preso due antipasti , un primo e un secondo tipico della stagione ( i tortelloni ripieni di zucca con il ragù davvero buoni ) e due dolci. Il menù è tipico bolognese ma con qualche rivisitazione davvero interessante e gradita . Gentili e davvero preparati i camerieri. Conto sopra la media ma, in relazione a quello mangiato, giusto. Consiglio vivamente
francesca tomasini
21/03/2023
Locale ben tenuto ed elegante. Personale gentile e disponibile. Cibo buono
Lina Cristallo
16/09/2019
Una chicca nel cuore di Bologna. Locale accogliente, personale gentile. Cucina sfiziosa. La Cotoletta alla bolognese é ottima. Molto sfizioso è il tortino alla mortadella e pistacchi. Il semifreddo alla ricotta con fichi caramellati, una bomba. Assolutamente da provare. Del sito mi piace molto la scelta di inserire il menù. (Cosa che dovrebbero fare tutti,a mio parere)
Graziano Fiorucci
25/01/2019
Ottima osteria dove mangiare piatti tipici e sfiziosità del luogo; tra gli antipasti consiglio vivamente gli stecchi fritti alla petroniana ed il creme caramel di parmigiano. Sicuramente tornerò per assaggiare altri piatti del menù e passare una piacevole serata bevendo il buon vino della casa! Sono tornato in questa osteria e anche questa volta non mi ha deluso:cibo squisito e personale efficiente, simpatico e gentile con cui è sempre un piacere fare due chiacchiere. Certo non è tra i ristoranti più economici ma non saprei dire se dipenda da prezzi alti o dal fatto che la bontà del cibo spinga ad eccedere..per quanto si paghi si esce comunque sempre sazi, soddisfatti e mai pentiti!!
Pizza Tortellini Pesce Lasagne Sushi Tagliatelle Torte Lasagna Cotoletta alla bolognese Tagliatelle al ragu Pizza margherita Pizze Kebab Fritto misto Tortellini in brodo Dolci Margherita Cotoletta Hamburger Frittura Spritz Spaghetti alle vongole Ebiten Tortelloni Pizza bufala Fiorentina Panettone Crescentine Aperitivo Pizza senza glutine Bollito Spaghetti Caffe Torta gelato Torta Ravioli Pizzette Cocktail Pollo Paella Cotoletta bolognese Tartufo Torta di riso Passatelli Tartare di tonno Panettone salato Carne Agnello Scrigno di venere Lampredotto Hot dog Insalatona Carbonara Tigelle Focacce ripiene Zeppole Tagliata Pollo kung pao Tagliere Pasticcini Poldino alla bolognese Grigliata Arancini Risotto Crescentina Ruote alla vodka Cheeseburger Petto d’anatra Pasticceria Poke Gramigna salsiccia Tataki di tonno Parmigiana Baccalà Gnocchi 212 burger Focaccia ripiena Pollo allo spiedo Pizza salsiccia Falafel Piadina Rustici Tortellino Ravioli al vapore Gramigna panettone salato farcito Torta numero Bignè Tortellini freschi Tortellini panna Carne alla griglia Pidina Pizza wurstel e patatine Spiedini di gamberi e calamari Tartufata Brasato al barolo Riso con pollo Grigliata di pesce Torta frutta Bologna Fritto di pesce Pizza metro Torta saint honore Pastiera Cous cous Brace mista Tortellini goccia d’oro Grigliata di crostacei Tortellini alla panna Che fatica farlo Torta cioccolato Pizza con capperi e acciughe Tagliolini con pistacchio Mezzo metro di pizza Raviole parmigianini Wellington Fagioli con cotiche Cornetto Riso alla cantonese Piatti senza glutine Tenerina Spaghetti alla carbonara Crepes Centrifugato Granita Scrippelle 'mbusse Bucatini alla gricia con carciofi Spiedini di tacchino Lasagna bolognese Gamberoni in pasta kataifi con salsa al rafano confetti al cioccolato Pizza al metro Creme caramel Salumi e formaggi Pizza patate smile Crescentine fritte torta ai frutti di bosco Maccheroncini Biscotti Ofella Panna cotta Ranocchi Pita Sfrappole Pizza verace napoletana Polipo Penne alla norcina Ripieno per tortellini Huramaki Paccheri con mazzancolle su crema di parmigiano Paglia e fieno con lardo di colonnata e funghi porcini Menù senza glutine Menu del giorno di natale Prosciutto salame Tagliata di tonno Tortelli di zucca Terrina di coniglio Verdure in tempura Mezze maniche quarto tempo Marinara Piadina grana mortadella e pesto di rucola Torte personalizzate Cioccolata calda Chicken popcorn budino di parmiggiano Brunch Pizza friarielli Ciccioli Pasta con le sarde Gelato mascarpone e tenerina Apericena Calzone Chicken burger Pappardelle al cinghiale Polpette di baccalà Colomba al pistacchio Ocean burger Menù indiano Ravioli di cipolla di tropea Vongole Praline Passatelli asciutti Pizza 90 Lasagne carciofi Ossubuco Cotoletta petroniana Pasta al forno Focaccia Insalata di riso Spaghetti di soia Mussakas Pesce spada Verdura fritta Torta giubileo Antipasto caldo e freddo Insalate Gnocchetti di patate Pollo fritto Patatine a barchetta Frittura di pesce fresco Ostriche Arancine Straccetti di pollo Piatto aleppo Tortortellini Baccalà in umido e fritto Pasta Gamberi sale pepe Boccia di vino Panettoni Moscardini Pollo alla brace Rane Tartare Wild boar burger Gelato all'aceto balsamico Zucchine Guancia brasata Croissant Grigliata mista Pizza mozzarella di bufala Antipasto reginella Tartare di pesce tutte Orecchiette Frappè cresentine Zuppa cipolle Torta compleanno Pinsa romana Lasagne al forno Penne arrabbiate Colomba pasquale Spaghetti al pomodoro Pizza salame piccante Boscaiola Aragosta Pollo alla diavola Panzarotti Roast beef Spaghetti soia Torta babà con crema e fragoline Cacio e pepe Pistacchio Pesce fritto Big mac Sardine Focaccia con il gelato Poké salmone piccante Gelato Sachertorte Aperol spritz Pizza fritta Roll kebab Tagliatelle alla bolognese Alghe fritte Paranza Pizza al tagliere Piatti di pesce Celiaco falafel home made Profiteroles Wiener schnitzel e patatine Diavola Zigni Margerita Verdure grigliate Lambrusco Gelato alla piastra Semifreddo pistacchio Ravioli di gamberi Thè verde Spaghetti allo scoglio Tortelloni prosciutto e panna Bollito misto Pan speziato Spaghetti tostati Pizza kebab Pinza bolognese Piadine Carne chianina Anello di cipolla Pane e panelle Insalata di funghi Tagliolini con tartufo Pizza 4 stagioni Spaghetti scoglio Antipasto di salumi Taglieri Bistecca Cesar salad Pasta fresca Ravioli di carne al vapore Paillard Fritto bolognese Maritozzo con la panna Spaghetti alle vongole veraci Cappuccino Big tasty Colombe Tagliatelle ai funghi Frittura pesce Crocchette di patate Crostata alla crema Cioccolata Crescentine con affettato Brioches Cannoli Pizza verace Spiedo Lasagne verdi Casereccia pizza Trippa Millefoglie Yogourt Fanta Crocchette Affettati Brioche Bibimbap Tagliolini al tartufo Spiedini pesce Tajine Spaghetti al pesce Whiskey bakllava Tagliolini al ragù Filetto in crosta Pizze ripiena Pan spaetzle Torta meringa Mascarpone Insalata Spaghetti di soia piccanti Anatra alla pechinese Catalana Gramignoni Pizza con salame piccante Pizza speck e porcini senza pomodoro Gramigna alla salsiccia Mortadella Cappellacci con la zucca Passatelli in brodo Risotto mille e una notte Filetto Formaggio Mezze maniche alla zozzona Insalata di pesce Gunkan di salmone Pizza marinara Cremeria cavour Menu vegano Pasta con pesce Tortelloni verdi Cornetti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni