Sluurpy > Ristoranti a Bologna > Ristorante San Pietro

Recensioni di Ristorante San Pietro, Bologna

Peppe Oria
01/07/2023
Abbiamo avuto il piacere di cenare in questa trattoria e siamo stati piacevolmente sorpresi. Ottimi i tortellini in crema di parmigiano ed i balanzoni, così come gli antipasti di pesce. Gentile e professionalità del personale. Ci ritorneremo sicuramente. Un caro saluto al proprietario Roberto dalla Basilicata.
Alberto Capriolo
12/06/2023
Sabato sera ho avuto il privilegio di cenare in uno dei migliori ristoranti nel centro storico di Bologna, e devo dire che è stata un'esperienza culinaria indimenticabile. Il momento trascorso in questo locale è stato semplicemente magico, grazie alla straordinaria combinazione di cibo delizioso, atmosfera accogliente e un servizio eccezionale. Appena seduti al tavolo, siamo stati accolti da un personale cordiale e attento, pronto a soddisfare ogni nostra esigenza. Abbiamo iniziato con un abbondante tagliere di salumi squisiti che presentava una selezione di gustosi salumi locali, sapientemente tagliati e presentati con cura. Ogni boccone era un vero piacere per il palato, offrendo una varietà di sapori che ci ha fatto sentire subito nel cuore della tradizione culinaria di Bologna. Continuando il nostro percorso gastronomico, abbiamo assaggiato una cotoletta alla bolognese che si è rivelata semplicemente divina. Era croccante all'esterno e succulenta all'interno, con una ricca salsa che esaltava il sapore della carne. Accanto a questo capolavoro, abbiamo gustato dei tortellini in crema di prosciutto e funghi, un piatto che ha conquistato il nostro palato con la sua delicatezza e la perfetta combinazione di sapori. Ogni boccone era un'esplosione di gusto, e ci siamo trovati a desiderare che il piatto non finisse mai. Ma non è finita qui! Il gestore del ristorante, Roberto, ci ha sorpreso con un tocco finale di cortesia. Ci ha offerto una bottiglia di limoncello e ci ha lasciato totale libertà su quanto berne, lasciando la bottiglia sul nostro tavolo. Questo gesto è stato un tocco davvero speciale, che ha dimostrato l'attenzione del ristorante nei confronti dei suoi clienti e la volontà di farli sentire veramente a casa. In tutto il nostro pasto, il servizio è stato impeccabile. Il personale era attento, professionale e sempre pronto a rispondere a ogni nostra richiesta e verificando che tutto andasse come volevamo. Ogni piatto è stato servito con cura e spiegato nel dettaglio, aggiungendo un tocco di raffinatezza all'intera esperienza. Non posso fare altro che raccomandare vivamente questo ristorante a tutti gli amanti del cibo di qualità e delle esperienze culinarie autentiche. Il centro storico di Bologna è stato il palcoscenico perfetto per questo spettacolo di sapori, e il ristorante ha dimostrato di essere un vero gioiello in questa splendida città. Non vedo l'ora di tornare e scoprire nuove delizie culinarie che sicuramente ci aspettano in questo luogo magico. Grazie a Roberto e al suo staff!
Diana Maggio
27/06/2023
Se stai cercando un posto nel pieno centro di Bologna, ma lontano dal caos il ristorante San Pietro è luogo giusto! Quest'ultimo offre una vasta scelta: dal menù di terra, al menù di mare, fino ad arrivare alle pizze, il tutto con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Oltre al buon cibo potrai trovare uno staff gentilissimo e disponibile che ti coccola dall'inizio fino alla fine della cena! Se ci ritornerei?! Ovviamente si!
Greta Vercella
25/04/2023
Locale carino, personale cordiale. Il servizio è stato veloce e i piatti erano molto buoni e caratteristici. Zona tranquilla e non troppo trafficata. Abbiamo mangiato nel dehor e si stava molto bene.
vincenzo colecchia
05/12/2022
Ieri, insieme a mia moglie e un gruppo di amici, sono stato in questo ristorante. Il locale è accogliente e arredato con gusto. Il personale attento e cordiale. Abbiamo avuto il piacere di apprezzare sia menù a base di pesce che di carne, entrambi promossi a pieni voti, complimenti allo chef. Congruo il rapporto qualità prezzo. Caldamente consigliato.
Alessia Selvatici
03/04/2023
Location accogliente, staff cordiale e disponibile. Posizione ottima, in centro. Cibo molto buono, sia i primi che i secondi, in particolare il risotto con crema di zucca, salsiccia e provola (buonissimo e porzione abbondante). Consigliato!
Alessia Di Donfrancesco
11/05/2023
Ristorante tranquillo e servizio buono e veloce. Piatti buoni, nella media. Non mi è piaciuto tanto l'antipasto ovvero spuma di mortella, troppo pastosa.
Bruce Colbert
30/05/2023
Very delicious Tagliatelle al ragù, Cotoletta alla Bolognese – veal cutlet, Lasagna alla bolognese con sfoglia verde, and Tiramisú! Very attentive staff!
Alberto
18/05/2023
Massi è stato un bel ristorantino in cui ho passato una piacevole serata. Prezzi non proprio modici ma nulla di esagerato. Meglio prenotare con largo anticipo perché noi ci siamo svegliati all'ultimo ed eravamo vicino alla porta, in mezzo al passaggio
Cristian Catalano
15/10/2022
Appena arrivati al ristorante abbiamo trovato subito professionalità e gentilezza. Siamo stati accompagnati poi da Roberto che ci ha aiutato nella scelta delle pietanze tutte di primissima scelta. Ottima qualità prezzo. Abbiamo assaggiato di tutto dall’antipasto fino al dolce. Salumi di prima qualità. Tagliatelle al ragù davvero buonissime. Peccato che al momento della cotoletta alla bolognese eravamo davvero pieni, comunque non ci siamo fatti scappare l’assaggio e ne valeva la pena. Ottima delizia a limone, molto buona. Qualità, gentilezza e professionalità.
Giorgia Susnik
21/12/2022
Esperienza super, personale accogliente e gentile capace di gestire la nostra grande tavolata con professionalità e pazienza. Le portate ottime, si sente la qualità dei prodotti e la cura che c’è dietro ogni piatto. Roberto per concludere è davvero un ottimo padrone di casa, simpaticissimo!! Scovate questa perla nascosta nelle viuzze di Bologna, da non farselo scappare 💯
Giovanni Crocioni
25/01/2023
Cena piacevole in zona centro a Bologna. Porzioni generose, prezzi adeguati. Servizio veloce e cortese. Ambiente rilassante e piacevole. Consigliato.
Viola
22/05/2023
Alla mia terza visita al San Pietro confermo l'opinione che avevo formulato alla prima: professionalità e qualità sono le parole d'ordine messe in pratica in questo ristorante. Lo staff riesce a creare una sintesi fra tradizione e sperimentazione con risultati eccellenti, anche grazie a ingredienti di alta qualità. La cura e l'attenzione nei piatti si riscontra anche nel servizio: il personale è accogliente, cortese, sempre disponibile. La location di elegante semplicità, la musica in sottofondo di compagnia senza essere invadente. Al San Pietro dico arrivederci alla prossima!
Orietta Cecconi
18/11/2022
Appena di rientro da una cena in questo meraviglioso locale. Abbiamo cenato per festeggiare il mio compleanno a base di pesce, porzioni abbindanti, pesce freschissimo. E per non parlare dei camerieri molto attenti e precisi. Ci siamo sentiti coccolati e a casa. Torneremo di sicuro.
Jessica Carrano
20/03/2022
All'improvviso ho visto il "San Pietro" A pochi passi da Piazza maggiore, in un vicoletto illuminato da candele soffuse, ho notato questo localino molto carino, semplice ed elegante. Io e mio marito siamo stati travolti dalla simpatia e dalla cortesia del titolare,  premuroso come un buon padre di famiglia pronto a consigliarci prelibatezze di ogni genere. Lo staff non è da meno, gentili e attenti ad ogni minimo dettaglio. Come antipasto abbiamo assaggiato un soufflé di verdure su crema di parmigiano davvero "divino", molto leggero e gustoso. I tortellini in brodo su crema di parmigiano hanno deliziato non solo me ma il mio piccolino che scalciava ad ogni boccone. La tagliatella morbida e leggera con il classico ragù alla bolognese è davvero il cavallo di battaglia del locale. Infine, una cheese cake al mango, morbida e squisita, non si può non fare il bis. Al San Pietro ci si sente davvero a casa, un'atmosfera intima e familiare. Ci ritorneremo di sicuro!
Francesco Tucci
08/11/2022
Uno dei ristoranti che ho più spesso frequentato a Bologna e dove ho sempre il piacere di tornare Ieri sera la cucina si è superata: tavolata da 12 al secondo turno e hanno consentito a tutti di scegliere cosa prendere, tra primi di terra di mare e piatti della tradizione, soddisfacendo a pieno gli ospiti palermitani Il menù è uno dei principali motivi per cui mi piace il ristorante, in quanto presenta piatti tipici di Bologna ma offre anche proposte più o meno gourmet e ricercate, che sicuramente aiutano chi vuole variare Davvero gentili i membri dello staff, con un servizio caloroso e professionale al contempo Conto assolutamente giusto, molto in linea con la media, nulla da obiettare Ovviamente ci ritornerò A presto!
Anna Nasti
26/06/2023
Piacevolissimo pranzo nella tranquillità di un vicoletto bolognese. Il personale, attento, cordiale e professionale, ci ha gentilmente suggerito due primi squisiti (balanzoni ai funghi porcini e crudi croccante, risotto con crema di zucca e salsiccia). Ottimo rapporto qualità prezzo. Super consigliato, uno dei migliori in città.
Michelangelo Merisi
01/06/2023
Accoglienza empatica benché discreta, pulizia ineccepibile, servizio solerte, cibi preparati con materie prime di qualità, chef veramente bravo, motivato e preparato. Prezzi competitivi in rapporto all'eccezionale qualità della cucina. Anche attenzioni aggiuntive, ormai rare a trovarsi. Da consigliare a tutti con la garanzia di far bella figura. Tornerò.
Pizza Tortellini Pesce Lasagne Sushi Tagliatelle Torte Lasagna Cotoletta alla bolognese Tagliatelle al ragu Pizza margherita Pizze Kebab Fritto misto Tortellini in brodo Dolci Margherita Cotoletta Hamburger Frittura Spritz Spaghetti alle vongole Ebiten Tortelloni Pizza bufala Fiorentina Panettone Crescentine Aperitivo Pizza senza glutine Bollito Spaghetti Caffe Torta gelato Torta Ravioli Pizzette Cocktail Pollo Paella Cotoletta bolognese Tartufo Torta di riso Passatelli Tartare di tonno Panettone salato Carne Agnello Scrigno di venere Lampredotto Hot dog Insalatona Carbonara Tigelle Focacce ripiene Zeppole Tagliata Pollo kung pao Tagliere Pasticcini Poldino alla bolognese Grigliata Arancini Risotto Crescentina Ruote alla vodka Cheeseburger Petto d’anatra Pasticceria Poke Gramigna salsiccia Tataki di tonno Parmigiana Baccalà Gnocchi 212 burger Focaccia ripiena Pollo allo spiedo Pizza salsiccia Falafel Piadina Rustici Tortellino Ravioli al vapore Gramigna panettone salato farcito Torta numero Bignè Tortellini freschi Tortellini panna Carne alla griglia Pidina Pizza wurstel e patatine Spiedini di gamberi e calamari Tartufata Brasato al barolo Riso con pollo Grigliata di pesce Torta frutta Bologna Fritto di pesce Pizza metro Torta saint honore Pastiera Cous cous Brace mista Tortellini goccia d’oro Grigliata di crostacei Tortellini alla panna Che fatica farlo Torta cioccolato Pizza con capperi e acciughe Tagliolini con pistacchio Mezzo metro di pizza Raviole parmigianini Wellington Fagioli con cotiche Cornetto Riso alla cantonese Piatti senza glutine Tenerina Spaghetti alla carbonara Crepes Centrifugato Granita Scrippelle 'mbusse Bucatini alla gricia con carciofi Spiedini di tacchino Lasagna bolognese Gamberoni in pasta kataifi con salsa al rafano confetti al cioccolato Pizza al metro Creme caramel Salumi e formaggi Pizza patate smile Crescentine fritte torta ai frutti di bosco Maccheroncini Biscotti Ofella Panna cotta Ranocchi Pita Sfrappole Pizza verace napoletana Polipo Penne alla norcina Ripieno per tortellini Huramaki Paccheri con mazzancolle su crema di parmigiano Paglia e fieno con lardo di colonnata e funghi porcini Menù senza glutine Menu del giorno di natale Prosciutto salame Tagliata di tonno Tortelli di zucca Terrina di coniglio Verdure in tempura Mezze maniche quarto tempo Marinara Piadina grana mortadella e pesto di rucola Torte personalizzate Cioccolata calda Chicken popcorn budino di parmiggiano Brunch Pizza friarielli Ciccioli Pasta con le sarde Gelato mascarpone e tenerina Apericena Calzone Chicken burger Pappardelle al cinghiale Polpette di baccalà Colomba al pistacchio Ocean burger Menù indiano Ravioli di cipolla di tropea Vongole Praline Passatelli asciutti Pizza 90 Lasagne carciofi Ossubuco Cotoletta petroniana Pasta al forno Focaccia Insalata di riso Spaghetti di soia Mussakas Pesce spada Verdura fritta Torta giubileo Antipasto caldo e freddo Insalate Gnocchetti di patate Pollo fritto Patatine a barchetta Frittura di pesce fresco Ostriche Arancine Straccetti di pollo Piatto aleppo Tortortellini Baccalà in umido e fritto Pasta Gamberi sale pepe Boccia di vino Panettoni Moscardini Pollo alla brace Rane Tartare Wild boar burger Gelato all'aceto balsamico Zucchine Guancia brasata Croissant Grigliata mista Pizza mozzarella di bufala Antipasto reginella Tartare di pesce tutte Orecchiette Frappè cresentine Zuppa cipolle Torta compleanno Pinsa romana Lasagne al forno Penne arrabbiate Colomba pasquale Spaghetti al pomodoro Pizza salame piccante Boscaiola Aragosta Pollo alla diavola Panzarotti Roast beef Spaghetti soia Torta babà con crema e fragoline Cacio e pepe Pistacchio Pesce fritto Big mac Sardine Focaccia con il gelato Poké salmone piccante Gelato Sachertorte Aperol spritz Pizza fritta Roll kebab Tagliatelle alla bolognese Alghe fritte Paranza Pizza al tagliere Piatti di pesce Celiaco falafel home made Profiteroles Wiener schnitzel e patatine Diavola Zigni Margerita Verdure grigliate Lambrusco Gelato alla piastra Semifreddo pistacchio Ravioli di gamberi Thè verde Spaghetti allo scoglio Tortelloni prosciutto e panna Bollito misto Pan speziato Spaghetti tostati Pizza kebab Pinza bolognese Piadine Carne chianina Anello di cipolla Pane e panelle Insalata di funghi Tagliolini con tartufo Pizza 4 stagioni Spaghetti scoglio Antipasto di salumi Taglieri Bistecca Cesar salad Pasta fresca Ravioli di carne al vapore Paillard Fritto bolognese Maritozzo con la panna Spaghetti alle vongole veraci Cappuccino Big tasty Colombe Tagliatelle ai funghi Frittura pesce Crocchette di patate Crostata alla crema Cioccolata Crescentine con affettato Brioches Cannoli Pizza verace Spiedo Lasagne verdi Casereccia pizza Trippa Millefoglie Yogourt Fanta Crocchette Affettati Brioche Bibimbap Tagliolini al tartufo Spiedini pesce Tajine Spaghetti al pesce Whiskey bakllava Tagliolini al ragù Filetto in crosta Pizze ripiena Pan spaetzle Torta meringa Mascarpone Insalata Spaghetti di soia piccanti Anatra alla pechinese Catalana Gramignoni Pizza con salame piccante Pizza speck e porcini senza pomodoro Gramigna alla salsiccia Mortadella Cappellacci con la zucca Passatelli in brodo Risotto mille e una notte Filetto Formaggio Mezze maniche alla zozzona Insalata di pesce Gunkan di salmone Pizza marinara Cremeria cavour Menu vegano Pasta con pesce Tortelloni verdi Cornetti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni