Sluurpy > Ristoranti a Bologna > Trattoria Il Pellegrino

Recensioni di Trattoria Il Pellegrino, Bologna

Francesco Tafuri
15/05/2023
Pranzo Domenicale in questa "antica" trattoria Bolognese,che non risente dei suoi anni e porta avanti von maestria la tradizione con un Servizio veloce e cortese. Molto Buona la Cotoletta alla Bolognese,leggera e gustosa. Buone anche le Pappardelle ai funghi porcini. Tagliata di carne Morbida e cotta bene. Ampia anche la scelta dei dolci. Rapporto qualità/prezzo direi ottimo con prezzi molto ragionevoli rispetto alla media Bolognese. Ci ritorneremo.
Max -
27/09/2022
Storica e buona trattoria di cucina bolognese. I piatti casarecci che si mangiano qui sono ottimi. I primi sono veramente tutti da provare mentre per i secondi consiglio caldamente la cotoletta alla bolognese e il fritto misto bolognese, due piatti tipici da non farsi scappare. Oltre a questo ci sono anche alcuni piatti non bolognesi che sono altrettanto buoni. Un posto dove si esce a pancia piena e a prezzi ragionevoli. Il locale è semplice e accogliente, mi ricorda i ristoranti degli anni 70/80 ed è una bella atmosfera. Situata alla fine di Via Murri, praticamente di fronte a porta Santo Stefano è facile da raggiungere sia in macchina che in autobus.
Marco Tagliaferri
05/06/2023
Locale esteticamente senza grosse pretese ma personalmene non è quello che conta, pulito ed accogliente e personale cordiale. Cucina sincera e legata alla tradizione, proprio quello che cercavamo! Abbiamo assaggiato la cotoletta alla bolognese e sinceramente è un piatto goloso che rimane piacevolmente impresso nella memoria. Prezzi onesti a 2 passi dal centro di Bologna. Esperienza da ripetere
Flavia
02/07/2023
Il ristorante pellegrino è sempre una certezza. Ci vado spesso con la mia famiglia per mangiare piatti tipici bolognesi o comunque tradizionali. La qualità prezzo è veramente ottima. Il camerieri sono molto gentili e accorti. Durante la primavera e l'estate dispongono i tavolini sul retro in una zona esterna coperta veramente piacevole e riservata. Conviene prenotare perché il ristorante è spesso pieno
Simone Giorgi
03/06/2023
Per gli amanti di una location vintage e della tradizione bolognese. Clientela tipica e simpatica. Servizio regolare, anche se alla mano e con attenzione al cliente. Il cibo: cotoletta alla bolognese divina, il fritto da non perdere come le mozzarelle in carrozza, molto buoni i tortelli tre p e la gramigna. Lasagna ottime, solo neo festivi. Vasto carrello di dolci. Ottimo rapporto qualità prezzo. Non da ultimo il giardino interno per la stagione estiva. Piace sempre.
Luca Smania
15/11/2021
Ottima trattoria, cucina tipica con piatti semplici ma di ottima qualità. Molto buoni i tortellini neri e i tortelloni con burro e salvia, tagliatelle al ragù nella norma. Ho apprezzato moltissimo anche la cotoletta alla bolognese. Porzioni piuttosto abbondanti (anche per quanto riguarda i dolci) e prezzi decisamente onesti. Servizio rapido e personale molto cortese. Consigliato soprattutto a chi ama la cucina casereccia
Matteo Primitivi
26/04/2023
Classica osteria bolognese situata fuori dal centro dove poter mangiare una più che buona cucina casalinga e tradizionale. Il locale si presenta come fermo nel tempo, sembra di entrare in un ristorante degli anni 80, ma non fraintendetemi, ho amato l'atmosfera retrò che si respirava, è stata una bella sorpresa. Abbiamo preso diversi primi, io la gramigna che ho trovato ottima e abbandonate e poi, di secondo, ho preso il filetto al pepe verde, molto buono e tenero. È uno dei rari locali in cui si può trovare il fritto misto alla bolognese, consiglio di provarlo. Vino sfuso ottimo. Servizio gentile e competente.
Elisabetta Bollina
15/07/2023
Vado da anni a mangiare in questo ristorante, ottima la cucina tipicamente bolognese, impeccabile il servizio e anche l'ambiente, la veranda con il glicine è stupendo . Consiglio a tutti i tortellini tartufati alla panna .....squisisti
Mattia Sandrini
16/04/2023
sono stato ieri sera con la mia fidanzata senza prenotazione. ci hanno accolti e fatto accomodare. abbiamo ordinato tagliatelle, tortellini alla panna e contorno. tutto buonissimo!!! unica pecca il creme caramel… comunque lo consigliamo molto! nota di merito per le cicorie saltate: giusta piccantezza e sapore di aglio!
Tina Isufaj “Creatività”
21/09/2022
Se cercate una trattoria dove si mangia bene è si spende il giusto dal Pellegrino è il posto perfetto per passare una serata o un pranzo in compagnia è rimanere contenti. Servizio ottimo, il loro piatto di battaglia è ovviamente la COTOLETTA ALLA BOLOGNOSE.
M F
23/05/2022
Posto grande, carino e con sala esterna sul retro per il periodo estivo! Personale gentile, il menù mi è piaciuto molto e mi ha messa in crisi perché avrei preso tutto!! :) le cose che abbiamo ordinato erano buone servite in giuste porzioni. I prezzi sono top, costa meno di quello che ci si potrebbe aspettare. In due abbiamo preso un primo ed un secondo a testa, con acqua e coperto abbiamo speso 42 euro (lasagna, tortellini neri tartufati, cotoletta alla bolognese e scaloppine al limone). È un posto che terrò sicuramente presente in futuro!
Luigi Di Gioia
07/08/2022
Localino tranquillo con tavoli in cortile interno silenzioso ..si mangia tradizionale con piatti buoni ed a un buon prezzo....buonissimi i tortellini al tartufo mentre i funghi sono poco saporiti ma evidentemente non è questo il loro periodo ....
Valentina Giordani
26/02/2023
Sempre una certezza per mangiare bolognese tradizionale e ottima carne. Locale tradizionale e tranquillo, camerieri eleganti, attenti e competenti. Cibo davvero ottimo e carne deliziosa, la fiorentina è sicuramente da provare. Il tutto con un buon rapporto qualità-prezzo.
gabriela tommasi
25/04/2023
Ottimo menu per qualità e varieta. Cucina delicata. Ambiente rilassante nel rispetto dell' igiene e del distaziamento. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Da consigliare sicuramente. Consigliata la prenotazione.
Andrea Donnoli
14/04/2018
Ristorante tipico Bolognese con vari piatti forti da provare, dagli antipasti ai primi fino ai secondi. Fritto misto molto interessante da provare. Ottimi primi abbondanti e saporiti. Locale semplice ma ben curato con camerieri simpatici e socievoli. Tornerò sicuramente per provare nuovi piatti.
Chiara Serra
11/04/2023
Andiamo sempre con piacere al Pellegrino : non abbiamo mai avuto sorprese negative! Cibo ben cucinato, porzioni generose, qualità degli ingredienti e sempre un ottimo rapporto qualità prezzo. Il locale è vecchiotto ma sempre molto in ordine. CONSIGLIATO
Grazia
08/02/2020
Allora dobbiamo dire che il posto é molto accogliente e l’atmosfera é romagnola, accogliente. Primi eccezionali: tortellini in brodo, tortellini panna, tagliatelle al ragù. Secondi non assolutamente all‘altezza: fritto di frutta e verdura é rimasto nel piatto, mozzarella in carrozza idem. Frittura pesante e ‘afflosciata’. Forse perché abbiamo mangiato alle 2.30? Quattro stelle per atmosfera, primi e cameriere giovane simpatico e preparato.
Diego Ferranti
29/05/2023
Veniamo ogni tanto per pranzo, servizio veloce, porzioni abbondanti e buone. Prezzo il giusto per la qualità. Ottime le tagliatelle al ragù
Manuela Arena
27/09/2021
Trattoria tipica bolognese. Ha un bel cortile con una bella pianta di glicine che sovrasta il cortile. Si è mangiato abbastanza bene e abbondante, con costo abbastanza economico. Abbiamo preso un antipasto particolare e tipico del ristorante con verdure, frutta e crema pasticcera frutti in pastella, un accostamento strano ma buono.
Pizza Tortellini Pesce Lasagne Sushi Tagliatelle Torte Lasagna Cotoletta alla bolognese Tagliatelle al ragu Pizza margherita Pizze Kebab Fritto misto Tortellini in brodo Dolci Margherita Cotoletta Hamburger Frittura Spritz Spaghetti alle vongole Ebiten Tortelloni Pizza bufala Fiorentina Panettone Crescentine Aperitivo Pizza senza glutine Bollito Spaghetti Caffe Torta gelato Torta Ravioli Pizzette Cocktail Pollo Paella Cotoletta bolognese Tartufo Torta di riso Passatelli Tartare di tonno Panettone salato Carne Agnello Scrigno di venere Lampredotto Hot dog Insalatona Carbonara Tigelle Focacce ripiene Zeppole Tagliata Pollo kung pao Tagliere Pasticcini Poldino alla bolognese Grigliata Arancini Risotto Crescentina Ruote alla vodka Cheeseburger Petto d’anatra Pasticceria Poke Gramigna salsiccia Tataki di tonno Parmigiana Baccalà Gnocchi 212 burger Focaccia ripiena Pollo allo spiedo Pizza salsiccia Falafel Piadina Rustici Tortellino Ravioli al vapore Gramigna panettone salato farcito Torta numero Bignè Tortellini freschi Tortellini panna Carne alla griglia Pidina Pizza wurstel e patatine Spiedini di gamberi e calamari Tartufata Brasato al barolo Riso con pollo Grigliata di pesce Torta frutta Bologna Fritto di pesce Pizza metro Torta saint honore Pastiera Cous cous Brace mista Tortellini goccia d’oro Grigliata di crostacei Tortellini alla panna Che fatica farlo Torta cioccolato Pizza con capperi e acciughe Tagliolini con pistacchio Mezzo metro di pizza Raviole parmigianini Wellington Fagioli con cotiche Cornetto Riso alla cantonese Piatti senza glutine Tenerina Spaghetti alla carbonara Crepes Centrifugato Granita Scrippelle 'mbusse Bucatini alla gricia con carciofi Spiedini di tacchino Lasagna bolognese Gamberoni in pasta kataifi con salsa al rafano confetti al cioccolato Pizza al metro Creme caramel Salumi e formaggi Pizza patate smile Crescentine fritte torta ai frutti di bosco Maccheroncini Biscotti Ofella Panna cotta Ranocchi Pita Sfrappole Pizza verace napoletana Polipo Penne alla norcina Ripieno per tortellini Huramaki Paccheri con mazzancolle su crema di parmigiano Paglia e fieno con lardo di colonnata e funghi porcini Menù senza glutine Menu del giorno di natale Prosciutto salame Tagliata di tonno Tortelli di zucca Terrina di coniglio Verdure in tempura Mezze maniche quarto tempo Marinara Piadina grana mortadella e pesto di rucola Torte personalizzate Cioccolata calda Chicken popcorn budino di parmiggiano Brunch Pizza friarielli Ciccioli Pasta con le sarde Gelato mascarpone e tenerina Apericena Calzone Chicken burger Pappardelle al cinghiale Polpette di baccalà Colomba al pistacchio Ocean burger Menù indiano Ravioli di cipolla di tropea Vongole Praline Passatelli asciutti Pizza 90 Lasagne carciofi Ossubuco Cotoletta petroniana Pasta al forno Focaccia Insalata di riso Spaghetti di soia Mussakas Pesce spada Verdura fritta Torta giubileo Antipasto caldo e freddo Insalate Gnocchetti di patate Pollo fritto Patatine a barchetta Frittura di pesce fresco Ostriche Arancine Straccetti di pollo Piatto aleppo Tortortellini Baccalà in umido e fritto Pasta Gamberi sale pepe Boccia di vino Panettoni Moscardini Pollo alla brace Rane Tartare Wild boar burger Gelato all'aceto balsamico Zucchine Guancia brasata Croissant Grigliata mista Pizza mozzarella di bufala Antipasto reginella Tartare di pesce tutte Orecchiette Frappè cresentine Zuppa cipolle Torta compleanno Pinsa romana Lasagne al forno Penne arrabbiate Colomba pasquale Spaghetti al pomodoro Pizza salame piccante Boscaiola Aragosta Pollo alla diavola Panzarotti Roast beef Spaghetti soia Torta babà con crema e fragoline Cacio e pepe Pistacchio Pesce fritto Big mac Sardine Focaccia con il gelato Poké salmone piccante Gelato Sachertorte Aperol spritz Pizza fritta Roll kebab Tagliatelle alla bolognese Alghe fritte Paranza Pizza al tagliere Piatti di pesce Celiaco falafel home made Profiteroles Wiener schnitzel e patatine Diavola Zigni Margerita Verdure grigliate Lambrusco Gelato alla piastra Semifreddo pistacchio Ravioli di gamberi Thè verde Spaghetti allo scoglio Tortelloni prosciutto e panna Bollito misto Pan speziato Spaghetti tostati Pizza kebab Pinza bolognese Piadine Carne chianina Anello di cipolla Pane e panelle Insalata di funghi Tagliolini con tartufo Pizza 4 stagioni Spaghetti scoglio Antipasto di salumi Taglieri Bistecca Cesar salad Pasta fresca Ravioli di carne al vapore Paillard Fritto bolognese Maritozzo con la panna Spaghetti alle vongole veraci Cappuccino Big tasty Colombe Tagliatelle ai funghi Frittura pesce Crocchette di patate Crostata alla crema Cioccolata Crescentine con affettato Brioches Cannoli Pizza verace Spiedo Lasagne verdi Casereccia pizza Trippa Millefoglie Yogourt Fanta Crocchette Affettati Brioche Bibimbap Tagliolini al tartufo Spiedini pesce Tajine Spaghetti al pesce Whiskey bakllava Tagliolini al ragù Filetto in crosta Pizze ripiena Pan spaetzle Torta meringa Mascarpone Insalata Spaghetti di soia piccanti Anatra alla pechinese Catalana Gramignoni Pizza con salame piccante Pizza speck e porcini senza pomodoro Gramigna alla salsiccia Mortadella Cappellacci con la zucca Passatelli in brodo Risotto mille e una notte Filetto Formaggio Mezze maniche alla zozzona Insalata di pesce Gunkan di salmone Pizza marinara Cremeria cavour Menu vegano Pasta con pesce Tortelloni verdi Cornetti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni