Sluurpy > Ristoranti a Bologna > Yuzuya

Recensioni di Yuzuya, Bologna

Rossana Messana
14/07/2023
Ogni volta che vado da Yuzuya penso che la scelta del gestore è stata molto efficace perché capace di trasmettere l'atmosfera e i sapori della cucina giapponese. A Bologna è l'unico spazio che mi fa rivivere i ricordi più vividi della cucina tradizionale nipponica. Le polpette di polipo mi fanno tornare a Dotonbori e la qualità del sushi e del sashimi, davvero molto alta, richiama tanto quei sapori autentici che non trovi facilmente in altri ristoranti in città. Mi piace il loro modo di proporre la zuppa di Miso e in generale ogni piatto viene servito con la cura e i modi che caratterizzano quell'isola piena di complessità e tradizione che è il Giappone. Molto consigliato!
Cdp
07/05/2023
Piccolo ristorante di cucina casalinga giapponese, poco fuori i viali di Bologna, visitato a cena su prenotazione. Siamo stati più di una volta da yukuya e non posso che confermare ogni volta la validità di questo luogo. Parte del personale è di origine giapponese, soprattutto in cucina e alla cassa, una caratteristica non comune in Italia! I piatti proposti sono molto più autentici rispetto ad altri concorrenti in Emilia, il menù include molti piatti tipici della cucina giapponese, il sushi c'è ma a mio avviso è solo una comparsa mentre i protagonisti del locale sono altri! Abbiamo personalmente visto più volte dei clienti giapponesi, segno che c'è un passaparola sicuramente positivo. Nella mia ultima visita ho provato dei gyoza convincenti e un curry udon veramente eccellente. Ho assaggiato anche un miniset di tre sake molto differenti fra loro, un'esperienza davvero interessante! Servizio cordiale, i camerieri fanno anche una piccola spiegazione su alcune portate, in caso di bisogno li abbiamo sentiti anche parlare in giapponese. I prezzi sono un po' più alti della media bolognese e decisamente più alti della media in Bolognina, ma sono a mio avviso giustificati. Super consigliato per chi vuole provare piatti giapponesi diversi dal "solito" sushi (ma se volete hanno anche quello) Ontoni oishiii!
Luna Crescente
28/06/2023
Posto adorabile, personale gentilissimo e accogliente, cibo favoloso in ogni sua parte, tanto alla vista quanto al gusto. Desideravo andare in questo ristorante da quando ha aperto, e finalmente ci sono riuscita...e sicuramente tornerò. Un piccolo angolo di Giappone a Bologna
Alessandro
16/06/2023
Ho partecipato al festival della ventresca ma non sono stato troppo convinto, non hanno saputo consigliarmi, il servizio era un po’ frettoloso forse per la serata impegnativa, e alla fine ho speso parecchio e non mangiato niente di particolare, seppure fosse tutto di qualità. Dovrò tornare e provare anche altri piatti.
Asia Tomazzoni
09/07/2023
Ristorantino adorabile in zona stazione, davvero buonissimo! Il personale è molto gentile ed attento, servizio molto veloce e piatti fatti in casa genuini!
Elisa Fabbri
30/04/2023
Buonissimo ristorante giapponese autentico appena fuori dal centro di Bologna. Servizio top, piatti molto buoni! Menzione speciale per i gyoza e il pollo fritto!
Michele Cati
28/03/2023
Assolutamente da provare! Una cucina giapponese autentica, fatta da giapponesi. Il resto del commento lo lascio alla foto. Top!
daniele ippoliti
09/12/2022
Ristorante autentico giapponese vicino la stazione di Bologna. Io ho preso un ramen molto buono. Inoltre anche la carne è tenera e buonissima. Consigliato per sentirsi di nuovo in Giappone!
Giancanio (Gianky)
21/10/2022
prima esperienza in un locale giapponese. Confesso il mio imbarazzo a non saper cosa scegliere in quanto molto ignorante in materia ma, per fortuna, sono stato seguito e consigliato al meglio e con molta pazienza. Prima volta con ke bacchette ed ho resistito a non chiedere la forchetta. Pesce (salmone) molto buono e cotto. Contorni buoni e tanta tanta cortesia. Davvero mi sento di consigliarlo come luogo. Ovviamente giudico ciò che ho mangiato e ae tutto il cibo è così buono allora merita davvero 5 stelle. davvero da provare. Avcesso buono. A pochi passi dalla stazione centrale uscita alta velocità. Ambiente semplice e piccolo, quindi credo ai debba prenotare.
Reno B
25/11/2022
Posticino delizioso dove poter mangiare anche cucina casalinga giapponese…. piccolo ma molto confortevole e pulito… buona la cucina, peccato solo per il riso bianco che era troppo umido stramorbido e pacciugoso che da la sensazione poi che si gonfi in pancia… peccato perché il riso bianco è il soggetto principale di una mangiata così…
Carlo Galli
19/04/2023
Una vera cucina giapponese. Offrono sia sushi sia piatti cotti tipici. Necessaria la prenotazione anche durante la settimana perché il locale non è molto grande. In alternativa si può mangiare al bancone ma per gustare al meglio gli ottimi piatti consiglio di stare seduti al tavolo. Da non perdere il pollo fritto e il tè verde. Il servizio è impeccabile e i prezzi sono giusti.
Massimo
21/11/2022
Questo piccolo ristorante offre una cucina giapponese più casalinga di quella a cui si è abituati. I piatti vengono serviti su vassoi in legno e tutto è molto ben curato. Locale molto piccolo. Ampia scelta di sakè. Da provare!
Luay Shihadeh
06/05/2023
Era da parecchio che non andavo ad assaggiare le loro prelibatezze. I miei buoni ricordi hanno avuto riconferma oggi. Sapori particolare che non trovi facilmente nei dintorni. Buonissimo tutto. Dal loro sushi ai piatti principali. Mi permetto di definire fenomenali le cuoche. Esperienza condita ancora meglio dell'estrema cortesia, preparazione e professionalità del personale di sala e al momento del conto. 5 stelle poche! Bravissimi tutti!
Stefania Occhipinti
13/05/2023
Un vero ristorante giapponese dove il cibo è di ottima qualità e anche gentilezza, cortesia e simpatia sono di casa, consigliatissimo!
Chiara Soprani
29/10/2022
Ristorante giapponese di ottima qualità, il punto forte non è il sushi ma gli altri tipi di piatti, mi sono piaciute molto le polpetto di polipo, il salmone fritto in salsa di senape e i noodles in brodo con tempura. I prezzi però purtroppo sono un po' alti.
Edith Gallon
04/06/2023
Come in Giappone. Se vi piacciono i sushi all-you-can-eat a 9,99€ lasciate perdere. Qui menù, servizio e ambiente sono autentici. Cibo delizioso e grande cura e gentilezza. Una vera perla a Bologna.
stefano augelli
08/06/2023
Tutto perfetto. Personale gentilissimo e paziente oltre che preparato nella descrizione dei piatti che, per forza di cose, non conosciamo. Il cibo è semplicemente buonissimo. Pesce fresco e riso di qualità. Consigliatissimo!
Jasmine Attar
25/11/2018
Autentica cucina giapponese! Il locale molto carino, piccolo e intimo, con massimo una ventina/trentina di posti, é necessario quindi prenotare. Viene offerto all'inizio un piccolo saluto dalla cucina, che nel nostro caso è stato sushi con ventresca di salmone, che ci ha fatto subito innamorare. Il cibo meraviglioso, saporito e servito alla perfezione, in particolare nota di merito al katsucurry con riso, che non mangiavo così dal mio viaggio in Giappone. Ottimi tutti piatti che abbiamo assaggiato e giusto rapporto qualità-prezzo. All'ingresso c'è anche la possibilità di acquistare vari prodotti, wasabi e quant'altro. Super consigliato per tutti gli amanti della classica cucina giapponese e per chi volesse provare gli autentici sapori di questa terra. Ci torneremo sicuramente!
Pizza Tortellini Pesce Lasagne Sushi Tagliatelle Torte Lasagna Cotoletta alla bolognese Tagliatelle al ragu Pizza margherita Pizze Kebab Fritto misto Tortellini in brodo Dolci Margherita Cotoletta Hamburger Frittura Spritz Spaghetti alle vongole Ebiten Tortelloni Pizza bufala Fiorentina Panettone Crescentine Aperitivo Pizza senza glutine Bollito Spaghetti Caffe Torta gelato Torta Ravioli Pizzette Cocktail Pollo Paella Cotoletta bolognese Tartufo Torta di riso Passatelli Tartare di tonno Panettone salato Carne Agnello Scrigno di venere Lampredotto Hot dog Insalatona Carbonara Tigelle Focacce ripiene Zeppole Tagliata Pollo kung pao Tagliere Pasticcini Poldino alla bolognese Grigliata Arancini Risotto Crescentina Ruote alla vodka Cheeseburger Petto d’anatra Pasticceria Poke Gramigna salsiccia Tataki di tonno Parmigiana Baccalà Gnocchi 212 burger Focaccia ripiena Pollo allo spiedo Pizza salsiccia Falafel Piadina Rustici Tortellino Ravioli al vapore Gramigna panettone salato farcito Torta numero Bignè Tortellini freschi Tortellini panna Carne alla griglia Pidina Pizza wurstel e patatine Spiedini di gamberi e calamari Tartufata Brasato al barolo Riso con pollo Grigliata di pesce Torta frutta Bologna Fritto di pesce Pizza metro Torta saint honore Pastiera Cous cous Brace mista Tortellini goccia d’oro Grigliata di crostacei Tortellini alla panna Che fatica farlo Torta cioccolato Pizza con capperi e acciughe Tagliolini con pistacchio Mezzo metro di pizza Raviole parmigianini Wellington Fagioli con cotiche Cornetto Riso alla cantonese Piatti senza glutine Tenerina Spaghetti alla carbonara Crepes Centrifugato Granita Scrippelle 'mbusse Bucatini alla gricia con carciofi Spiedini di tacchino Lasagna bolognese Gamberoni in pasta kataifi con salsa al rafano confetti al cioccolato Pizza al metro Creme caramel Salumi e formaggi Pizza patate smile Crescentine fritte torta ai frutti di bosco Maccheroncini Biscotti Ofella Panna cotta Ranocchi Pita Sfrappole Pizza verace napoletana Polipo Penne alla norcina Ripieno per tortellini Huramaki Paccheri con mazzancolle su crema di parmigiano Paglia e fieno con lardo di colonnata e funghi porcini Menù senza glutine Menu del giorno di natale Prosciutto salame Tagliata di tonno Tortelli di zucca Terrina di coniglio Verdure in tempura Mezze maniche quarto tempo Marinara Piadina grana mortadella e pesto di rucola Torte personalizzate Cioccolata calda Chicken popcorn budino di parmiggiano Brunch Pizza friarielli Ciccioli Pasta con le sarde Gelato mascarpone e tenerina Apericena Calzone Chicken burger Pappardelle al cinghiale Polpette di baccalà Colomba al pistacchio Ocean burger Menù indiano Ravioli di cipolla di tropea Vongole Praline Passatelli asciutti Pizza 90 Lasagne carciofi Ossubuco Cotoletta petroniana Pasta al forno Focaccia Insalata di riso Spaghetti di soia Mussakas Pesce spada Verdura fritta Torta giubileo Antipasto caldo e freddo Insalate Gnocchetti di patate Pollo fritto Patatine a barchetta Frittura di pesce fresco Ostriche Arancine Straccetti di pollo Piatto aleppo Tortortellini Baccalà in umido e fritto Pasta Gamberi sale pepe Boccia di vino Panettoni Moscardini Pollo alla brace Rane Tartare Wild boar burger Gelato all'aceto balsamico Zucchine Guancia brasata Croissant Grigliata mista Pizza mozzarella di bufala Antipasto reginella Tartare di pesce tutte Orecchiette Frappè cresentine Zuppa cipolle Torta compleanno Pinsa romana Lasagne al forno Penne arrabbiate Colomba pasquale Spaghetti al pomodoro Pizza salame piccante Boscaiola Aragosta Pollo alla diavola Panzarotti Roast beef Spaghetti soia Torta babà con crema e fragoline Cacio e pepe Pistacchio Pesce fritto Big mac Sardine Focaccia con il gelato Poké salmone piccante Gelato Sachertorte Aperol spritz Pizza fritta Roll kebab Tagliatelle alla bolognese Alghe fritte Paranza Pizza al tagliere Piatti di pesce Celiaco falafel home made Profiteroles Wiener schnitzel e patatine Diavola Zigni Margerita Verdure grigliate Lambrusco Gelato alla piastra Semifreddo pistacchio Ravioli di gamberi Thè verde Spaghetti allo scoglio Tortelloni prosciutto e panna Bollito misto Pan speziato Spaghetti tostati Pizza kebab Pinza bolognese Piadine Carne chianina Anello di cipolla Pane e panelle Insalata di funghi Tagliolini con tartufo Pizza 4 stagioni Spaghetti scoglio Antipasto di salumi Taglieri Bistecca Cesar salad Pasta fresca Ravioli di carne al vapore Paillard Fritto bolognese Maritozzo con la panna Spaghetti alle vongole veraci Cappuccino Big tasty Colombe Tagliatelle ai funghi Frittura pesce Crocchette di patate Crostata alla crema Cioccolata Crescentine con affettato Brioches Cannoli Pizza verace Spiedo Lasagne verdi Casereccia pizza Trippa Millefoglie Yogourt Fanta Crocchette Affettati Brioche Bibimbap Tagliolini al tartufo Spiedini pesce Tajine Spaghetti al pesce Whiskey bakllava Tagliolini al ragù Filetto in crosta Pizze ripiena Pan spaetzle Torta meringa Mascarpone Insalata Spaghetti di soia piccanti Anatra alla pechinese Catalana Gramignoni Pizza con salame piccante Pizza speck e porcini senza pomodoro Gramigna alla salsiccia Mortadella Cappellacci con la zucca Passatelli in brodo Risotto mille e una notte Filetto Formaggio Mezze maniche alla zozzona Insalata di pesce Gunkan di salmone Pizza marinara Cremeria cavour Menu vegano Pasta con pesce Tortelloni verdi Cornetti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni