Sluurpy > Ristoranti a Bollate > Osteria 4 Leoni

Recensioni di Osteria 4 Leoni, Bollate

Max Pani Italiano
07/06/2023
Osteria situata nel complesso della bellissima villa Arconati, che non ha niente da invidiare alla Villa Reale di Monza o alla Reggia di Caserta, infatti la chiamano la piccola Versailles lombarda. Menu prevalentemente milanese, ma non solo. Tutto molto buono e ben curato, servizio impeccabile e preciso, corredato dalla simpatia che ne aumenta il valore. Porzioni abbondanti e location caratteristica, consiglio i tavoli all'aperto. Molto simpatiche le tovagliette sottopiatto con proverbi milanesi. Ci ritorneremo molto presto e volentieri.
Fabio Sbonch
26/02/2023
In una splendida cornice verde accanto all'incantevole villa Arconati, preziosa Osteria con cucina tipica lombarda. Buona accoglienza, conviene riservare un tavolo dal momento che l'affluenza è piuttosto importante. A pranzo presente un menù a prezzo fisso, alla carta c'è una buona varietà di scelta. Ampia la selezione dei vini e decisamente una sorpresa la birra artigianale Malnatt del progetto #Ilgustodelriscatto di San Vittore. Siamo stati a pranzo e decisi ad assaggiare il risotto allo zafferano con ossobuco. Piatto unico abbondante (26 €) e di ottima qualità, in particolare la carne tenerissima. Direi assolutamente soddisfatti. Da provare. Interessante area all'aperto per i mesi più caldi.
Massimiliano Mantovani
17/06/2023
Dopo diversi anni dalla nuova gestione e dopo il COVID, sono tornato in questo locale rinnovato completamente. Abbiamo cenato all'esterno in un ambiente raffinato ma non troppo, arredato semplicemente ma con gusto. Atmosfera perfetta priva di insetti e zanzare ed un ottima temperatura, associata ad un servizio attento e non invadente hanno reso la serata molto piacevole. La cucina tipica milanese è affiancata da piatti di tutti i tipi, dalla burrata pugliese alla battuta di fassona. In generale tutto molto buono, quello che più mi è piaciuto è stato però il dolce, un semifreddo al pistacchio con mandorle e croccante. Ottima anche la selezione dei vini. Conto un pochino alto per essere a Castellazzo di Bollate ma buon rapporto qualità prezzo.
Castore
12/02/2023
"FAMILIARE 👨‍👩‍👦" A Castellazzo di Bollate, accanto alla Magnifica villa Arconati, si trova questa piccola osteria. La cucina tipicamente orientata su quella Milanese e Lombarda, offre un angolo tranquillo e familiare. Il personale è molto cordiale e disponibile, ho potuto constatarlo in più occasioni, e la permanenza al suo interno, tra il tepore della stufa a legna e delle pareti di colori caldi, è apprezzabile. Il menù è eccezionale e vale la pena visitarne il sito per scoprirlo. Ad ogni modo, nelle varie occasioni ho avuto modo di provare alcuni dei loro piatti su carta e alcuni del giorno, trovandoli gustosi e ben curati, con una buona qualità. Zuppa di farro, antipasti di affettati misti accompagnati da gnocchi fritti di una leggerezza da provare. La loro giardiniera di accompagnamento è una cosa squisita. Non avendo Mai assaggiato il risotto al midollo ho voluto provare il loro rimanendone piacevolmente soddisfatto, sia per cottura che per il gusto. Ottimi i classici mondeghini che però avrei preferito un po' più caldi e da provare assolutamente la Cassoeula che però va ordinata per almeno 4/6 persone. Una vasta lista di vini, catalogati per Regione, Rossi , Rosati, Bianchi, Mossi, Fermi, Spumanti 🥂, e le loro birre 🍺 tra le quali quelle agricole, rendono questa esperienza da replicare per poter assaggiare tutti i loro piatti. All'esterno c'è un piccolo ma capiente parcheggio e la possibilità di respirare un'aria Storica e Letteraria. La zona ha visto infatti la presenza del grande Ernest Hemingway che, durante la Prima Guerra Mondiale, frequentò questi luoghi da volontario per soccorrere le donne coinvolte nell'esplosione della fabbrica di esplosivi Svizzera "Sutter & Thevenot". Da provare sicuramente 💯😋 e da ritornarci più volte 👍.
Stefania Savazzi
24/04/2023
Stata benissimo, osteria alla mano ma piacevolissima. Menù lombardo con notevole scelta di contorni vegetariani. Interessante la carta dei dessert. Prezzi ottimi.
Enrico Claus
16/04/2023
Splendida giornata di sole, pranzato all'aperto. Ottimo risotto allo zafferano. Ottima anche l'orecchio di elefante.
monica de matteis
08/02/2023
Un osteria immersa nel verde. Locale accogliente, pulito e ordinato. Personale gentile e disponibile, pronto a consigliare sul menù, che propone piatti tipici milanesi. Buon rapporto qualità - prezzo, porzioni giuste.
Felix “Milanes”
07/09/2019
Un bel ristorante nel verde del Parco delle Groane. Posizione un po’ isolata,ambiente molto bello, ben tenuto e luminoso. Accoglienza molto cordiale. Apparecchiatura minimalista. Personale molto gentile e servizio abbastanza rapido e preciso. Eccellenti tutti i piatti portati; si vede che scelgono i prodotti della miglior qualità. Ottimi e abbondanti i taglieri serviti come antipasto; tra i primi da citare le chicche con il gorgonzola, è un gorgonzola veramente favoloso; buoni anche gli altri primi. Anche tra i secondi ampia scelta, piatti buoni e ben presentati, ottima quantità. Buona la carta dei vini. Ampio parcheggio privato. Prezzi giusti. Il venerdì sera c’è anche la musica. Nelle belle serate della buona stagione c’è ampio spazio per mangiare all’aperto.
Massimiliano Puttilli
28/01/2023
Sono tornato dopo diversi mesi e devo essere sincero ho messo un- veramente bene cibo ottimo se arrivi in orario ti servono velocemente siena deve attendere ms e non male. Top cibo
Sveva B.
11/06/2022
Ristorante buono molto carino. Adatto a famiglie e coppie, ambiente informale. Abitiamo a due passi e quando usciamo con il cane e siamo in orario di pranzo/cena, facciamo una passeggiata fino qui e ci fermiamo a mangiare. All’interno è disponibile un piccolo parcheggio per auto (e anche bici!). Ottimo servizio, personale cortese, piatti abbondanti e prezzi consoni alla qualità. (Gnocchi pere e zola da favola, orecchia d’elefante davvero gigante e buona, patate al forno super.) Sono ammessi cani senza problemi, ovviamente sta al buon senso del padrone gestire il proprio animale all’interno del locale per non recare disturbo. Durante la stagione estiva è possibile mangiare fuori e partecipare a serate con musica dal vivo organizzate da loro. Ci torniamo sempre volentieri. Ottimo!
Lucia Gandola
15/06/2023
Immersa nel verde di Castellazzo, accanto alla bella villa Arconati, una trattoria col sapore del ricordo, cucina della tradizione milanese con qualche accento fuori porta. Bello nelle serate estive pranzare/cenare nello spazio esterno
Leonardo Saponti
03/05/2022
Bel ristorante in un contesto scenografico. Piatti presi dalla tradizione Milanese o rivisitati, interessanti e cucinati bene. Porzioni gustose ed abbondanti. Personale davvero gentile e preparato. Prezzi nella media. Davvero consigliato
Marzia Stainer
14/04/2023
Piacevole sorpresa per questo ristorante, ottima qualità, gentilezza e professionalità lo caratterizzano. Ottima location. Consiglio vivamente
Ale G
12/03/2019
Sono stata alla cena con menù fisso per la festa della donna. È stata una serata piacevole dove abbiamo mangiato bene senza spendere eccessivamente. Il locale è molto piacevole. Ci tornerò sicuramente!
Giuliano Ferri
21/10/2021
Una location molto carina in mezzo al poco di verde rimasto a nord di Milano. Un ampio parcheggio, un dehors con giardino e tavoli all'interno ben distanziati. Controllo del Green-pass all'arrivo, sanificazione dei tavoli ad ogni cambio di ospiti. Un menù ben assortito di piatti caratteristici del milanese, cucinati alla perfezione e accompagnati da una ricca scelta di vini. Il servizio è molto cordiale, attento e veloce. I prezzi giusti, è consigliabile prenotare.
Elisabetta Salvi
24/04/2023
Locale piuttosto ampio con due sale più uno spazio all'aperto. Personale gentile, buona cucina con pasta fatta in casa ed un fantastico gnocco fritto da mangiare con gli affettati. Provvisto di parcheggio interno.
Marco Pezzini
22/02/2023
Locale ottimo dove mangiare tipicità milanesi ben fatte.
Tiziana Limina
24/07/2022
Trovata per caso, scopro che ha una storia interessante. Cibo ottimo, ma davvero. Personale gentile e attento. Location molto, molto, carina. Purtroppo non abbiamo potuto godere della parte esterna, date le alte temperature di questo periodo. Ma dentro è curato e accogliente. Burrata top! Così come la panna cotta caramello e crumbe ❤ Straconsiglio! Sia a piccoli gruppi amanti del silenzio e coppie.
Pizza Torta Mozzarella di bufala Pesce Pastiera Pasta al pesce Ravioli Pizza margherita Hamburger di pollo Paccheri è tagliata di tonno Cioccolata calda Frittura di pesce misto con verdure Rane Uramaki flower Cassœula Pastiera napoletana Grigliata di carne Grigliata Ravioli al vapore Cassoeula Piatto kebab Grigliata mista Arancini siciliani Fritto misto Antipasto Panettone Lasagne Panini Spaghetti allo scoglio Torte st. honoré Piadina Barca di sushi Pasticceria mignon Arrosto Burritos La tagliata di carne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni