Sluurpy > Ristoranti a Bognanco > Rifugio San Bernardo

Recensioni di Rifugio San Bernardo, Bognanco

Stefano Da Giau
06/11/2022
Purtroppo non posso dare un parere sulle camere, ma il rifugio è una chicca e i gestori molto gentili, preso panini d'asporto semplici ma ottimi. Atmosfera calda, appena rimesso a nuovo, e nelle giornate fredde autunnali una gran stufa tiene il locale ben caldo. Consigliato vivamente!
Francesca Bossi
07/11/2022
Il rifugio è una posizione strategica, vicina ad un comodo e ampio parcheggio gratuito e punto di partenza di tutti i sentieri che esplorano la Val Bognanco. Rinnovato di recente, il locale risulta accogliente e ben riscaldato, con un bagno adatto all'accesso per le persone con disabilità. Il personale è gentile e disponibile a venire incontro alle richieste dei viaggiatori. Affettati locali buonissimi e una cioccolata strepitosa hanno reso perfetto il soggiorno. Consiglio assolutamente una sosta!
Valter Comaschi
17/07/2022
Ottimo rifugio situato a 1650 appena sopra l'Alpe San Bernardo, in alta Valle Bognanco, raggiungibile comodamente anche in auto, così fruibile anche a persone anziane e disabili, dotato di ampio parcheggio, da dove si possono ammirare alcune cime della Valle! Bella struttura in legno, curata e pulita sala da pranzo, con posti anche all'esterno. Personale molto cordiale e gentilissimo, ottima la cucina della tradizione di montagna e Ossolana! Ottima la bresaola con crema di gorgonzola e noci, squisito risotto alla toma, dolce ottimo, prezzi onesti, oltretutto il rifugio è alimentato da generatore. Merita assolutamente di ritornare per assaporare le altre specialità!
Chiara Proietti
25/07/2022
Il gestore accoglie con il sorriso e con un'ottima scelta di aperitivi. Si arriva direttamente con la macchina e dal rifugio partono numerosi sentieri. Ottimo il risotto con la toma. Pulito e ben attrezzato per dormire
Paolo Seveso
08/10/2022
Bel rifugio classico. Personale simpatico e disponibile. Molto frequentato data la vicinanza e il facile sentiero/carrareccia per raggiungerlo in non più di due ore. Adatto con bambini e animali.
angela infantino
13/07/2022
Ottimo pranzo con tagliere di affettati e formaggio, polenta concia e polenta con carne. Torta di mele fatta in casa fantastica. Ottimo rapporto qualità prezzo e personale competente e simpatico. Da ritornarci di corsa!!!
Giovanna Dalla Bona
14/01/2023
Accogliente, intorno boschi a non finire, cucina con sapori antichi ...veramente bello!
Giacomo Barboni
02/09/2021
Bel posto, facile da raggiungere e con un tagliere di formaggi fantastico! Purtroppo quando ci sono stato c'era molto vento e mangiare fuori è stato complicato. Comunque pranzo in rifugio ha sempre il suo perché!! Consiglio di prenotare perché nel fine settimana c'è parecchia gente.
marino moretto
01/07/2022
Dopo l'esperienza penosa di gattascosa siamo scesi in un panorama mozzafiato tra le belle cime della Valle Bognanco, volevamo bere un caffè e gustarci una fetta di dolce come si deve, siamo passati avani ad un altro rfugio ma era pienissimo ed abbiamo deciso di scendere fino al parcheggio dove al Rifugio San Bernardo abbiamo gustato un ottimo caffè, nonostante la rifugista stesse sistemando il locale per l'apertura estiva ed il rifigio stesso fosse in manutenzione.
King of Kings
15/08/2021
Posto molto bello, si mangia veramente bene e considerando che è Ferragosto, non abbiamo nemmeno pagato eccessivamente. Si mangia bene. Ci sì può anche rilassare sulle sdraio e fermarsi anche a dormire, ovviamente essendo un rifugio. Poi lì vicino partono anche dei sentieri per delle belle passeggiate.
Luca Vignali
25/09/2020
Molto semplice ma genuino, gestito da ragazzi giovani. Ottimo rapporto qualità prezzo Consigliato per tutte le ore: colazione, pranzo, aperitivo e cena. Gnocchi e tagliatelle al ragù ottimi. Comodo con l'auto, l'unica cosa che gli manca é un po' di panorama. Bello stare all'aperto ma confortevole anche l'interno. Una buona soluzione nella categoria rifugi di montagna
Davide Saporiti
24/07/2022
Molto carino e facile da raggiungere, in buona posizione per partenza itinerari. Cucina e prezzi nella media. Ci tornerò.
ilaria cattaneo
07/03/2022
Rifugio raggiungibile facilmente anche in auto, alla partenza di diversi itinerari di trekking. Menu da rifugio, cucina casalinga e gustosa
paola miriam pescatori
08/07/2022
Pranzato ieri .cucina casalinga davvero ottima . Buon rapporto qualità prezzo . Consigliatissimo
Bresaola con la fonduta di gorgonzola e noci Polenta Costine al vino Fagottino melanzane
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni