Sluurpy > Ristoranti a Boccioleto > La Taverna Di Solivo

Recensioni di La Taverna Di Solivo, Boccioleto

Fab Bur (Fab)
23/08/2022
Qualcosa in più di un ristorante: una specie di Shangri-La di mezza montagna organizzata dalle suore. Luogo pacifico e rilassante, pranzo qualitativamente nella media ma in quantità industriale. Personale simpaticissimo, attento ed efficiente. Da vedere anche la Madonna del Sasso, una mezz'oretta più in alto.. Non abbiamo preso il trenino che era fully booked, ma , visto passare, sembra divertente. E lentissimo. Il sentiero è comunque fattibile e con alcuni punti di interesse.
Tiziano Ronchi
24/08/2021
Una chicca della Valsesia. Posto incantevole e cibo ottimo. Magnifico per i bambini. È un luogo di pace e relax. Il sentiero è piuttosto ripido e va considerata un'oretta, ma c'è anche il trenino che deve essere prenotato con largo anticipo. Bello bello!
Guido Baldoni
06/09/2021
Val Sermenza Boccioleto rifugio Solivo e Madonna del sasso. Partenza dal greto del fiume in una oretta ci si arriva tramite una scalinata. Bel rifugio gestito da suore e volontari. Ottimo pranzo, anche abbondante. Possibilità di salire anche con un piccolo "trenino ino". Ancora mezz'ora di percorso si arriva alla località Madonna del sasso. Bello, merita sicuramente una visita.
Andrea Annibali
21/08/2022
Un angolo di relax e accoglienza, gestito con capacità e discrezione dalle suore del posto e da volontari. Menù fisso e prezzo fisso con piatti gustosi e abbondanti. Possibilità di soggiornare. Facilmente raggiungibile con un trenino a cremagliera o a piedi con un percorso in salita si ca. 45minuti. Merita una visita (e anche di tornarci)
Andrea Guaraldi
10/06/2018
Bel posto dove passare una giornata tranquilla. Si può raggiungere a piedi o con un piccolo trenino a cremagliera ( che occorre prenotare) arrivati si può subito godere di tranquillità e di un bel panorama, la struttura offre anche alloggi dislocati tra le varie costruzioni in sasso , al suono di una campanellaci si può accomodare ai tavoli , usanza dovuta alla gestione di tutto il complesso da suore si recita una preghiera di ringraziamento, dopo di che si può gustare il ricco e gustoso menu che viene servito direttamente nelle pentole di cottura , tipo self service, Per digerire ottimi liquori di produzione delle stesse suore, una partitina a bocce in attesa della partenza del trenino per rientrare. Bella giornata bel posto
Enrico Ripamonti
25/12/2021
Il "Rifugio alpino Solivo" è un'oasi di pace e serenità dove il cuore riposando fortifica lo spirito. E' gestito dalla Congregazione delle Sorelle della Carità con l'aiuto di alcuni laici ed è fruibile da giugno a settembre. Un luogo unico per l'accoglienza che riserva nato dall'intuizione della proprietaria Teresa Rameletti poi diventata Suor Maria Aurelia.
Roberta Maruzzi
05/09/2022
Per chi vuole passare una giornata in santa pace in un luogo magico
Simona Bottarini
11/06/2023
Un bel posto , oggi la struttura era ancora chiusa , aprirà la settimana prossima
Adele Mariotti
07/08/2022
Si arriva solo a piedi (444 metri di dislivello) o con cremagliera, pranzo casalingo molto buono e abbondante, buona accoglienza. Possibilità di pernottamento.
stefano bombonati
14/08/2022
Posto stupendo ,personale ,e suore molto cordiali.si consiglia prenotazione per salita con trenino monorotaia,torneremo di sicuro ,vi ricordo che la salita con trenino massimo 10 persone alla volta .
Sara Creola
24/08/2021
È la seconda volta che andiamo a Ferragosto in gruppo (adulti con bambini). Vari antipasti e grigliata di carne, bere compreso a 35 euro. Bambini 18 euro. Bello anche perché i bambini possono girare liberamente. Ci vuole circa un'ora a salire a piedi, un po faticosa per i bambini non abituati a camminare in montagna. Le mie di 6 e 9 si lamentano un po ma camminano. Sempre una bella esperienza.
Roby 56
29/07/2020
Il ristorante funziona nella bella stagione ed è gestito da suore e religiosi in modo professionale. Il menù inizia con affettati e antipasti vari, primi e secondi a scelta, frutta e dolce, siamo riusciti a recuperare le energie spese per la salita fino a 1050 mt di quota, volendo si può salire prenotando, con un trenino a cremagliera.
Giovanni De Paoli
25/06/2019
Un posto magico ! Incantato , fuori dal mondo! Panorama bellissimo e ottima cucina
Silvana Andreoletti
19/08/2020
Mi sono trovata veramente bene: luogo da favola, ottima accoglienza, cibo con vasta scelta e di ottima qualità . Si può scegliere di salire al rifugio o con una bella camminata o facendo l’esperienza del trenino a cremagliera. Lo consiglio vivamente.
MariaRita Micheletti
07/07/2019
Ho conosciuto questo luogo parlando con un conoscente; siamo andati ieri sabato; mi è piaciuto molto: paesaggio stupendo ed un ambiente molto accogliente; rilassa sia il fisico che lo spirito . Anche il servizio ristorazione è promosso a pieni voti. Consigliato; un suggerimento: se non ve la sentite di camminare un oretta prenotate il trenino con largo anticipo!
Maria Angelica -
16/08/2019
Luogo non molto conosciuto, raggiungibile con una ...incredibile cremagliera, oppure a piedi in 45 minuti con un bellissimo e facile sentiero in mezzo ai boschi. La struttura è carina, chiaramente di stampo religioso, gestito da 15 suore e molti volontari. Alcune camere, menu molto abbondante a prezzo fisso...si pranza e si cena tutti insieme, richiamati dal suono di una campana. Ottima organizzazione e personale gentilissimo...
Giovanna Visca
09/07/2020
Bellissima location, non abbiamo pranzato al ristorante,....pranzo al sacco, 28 euro per mangiare è un po' troppo...pensate ad una famiglia di 4 persone...e il trenino a 15 euro andata e ritorno??? Costa meno un treno normale ..
Emanuela Zoppello
06/08/2022
Ci sono tornata dopo qualche anno ..la gentilezza la cordialità e l'ottimo cibo delle suore di Solivo pagano per la dura salita .....
Risotto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni