Sluurpy > Ristoranti a Bobbio Pellice > L'alpina

Recensioni di L'alpina, Bobbio Pellice

Marina Colombano
30/03/2023
Non ho fotografie da mostrare, tuttavia posso affermare di aver mangiato e bevuto molto bene. Abbiamo ordinato raclette e pierrade con la bonarda della casa.. tutto squisito. La location è molto rilassante. L'arredamento è molto caldo: legno e suppellettili tipici di un posto di montagna. C'era anche la stufetta accesa 🥰 Se proprio devo fare una critica riguarda il servizio in sala poiché c'era solo un cameriere che serviva ai tavoli e, siccome ce n'era di gente, correva freneticamente. Talvolta i clienti hanno bisogno di maggiori informazioni sui piatti o sulle bevande e lui ovviamente più di tanto non poteva fare. Nel complesso do' 4 stelle.
Paola (Paola23)
02/02/2023
Locale accogliente, molto bello all'estero e altrettanto all'Interno. Ciò che caratterizza il ristorante secondo me è il menù, composto da piatti particolari come raclettes, pierrade,ecc... Le porzioni sono abbondanti e i piatti sono molto buoni. Personale cordiale e disponibile a rispondere a qualsiasi tipo di domanda, nel nostro caso riguardanti il glutine, siccome avevamo un nostro amico celiaco, che comunque ha potuto mangiare tutto. Sicuramente ci torneremo,lo consiglio vivamente 💪🏻
Gianni Bruno
20/12/2022
Locale molto accogliente. Ti fa sentire "a casa". Personale molto disponibile e sempre pronto nonostante i numerosi clienti da servire. È anche soprattutto un'esperienza per chi non ha mai mangiato piatti tipici della cucina tradizionale piemontese. Interessante la possibilità di ordinare tutte le quantità desiderate dei piatti scelti anche se le porzioni iniziali sono già molto abbondanti. Fonduta buonissima. Ci tornerò per la raclette!
E82 G
25/03/2023
Locale accogliente con un atmosfera da chalet raffinato ideale se si vuole fare bella figura e mangiare pietanze particolari come raclette e pierrade. Porzioni abbondanti e nessun problema per chi deve stare attento al glutine..
Lorena Olivieri “Lory277”
24/10/2022
Bellissima sorpresa da parte di mio marito per il nostro terzo anniversario di matrimonio, abbiamo mangiato a cena in questo bellissimo ristorante tipico della Val Pellice ( Bobbio Pellice ) Locale eccezionale dove si possono trovare cibi tipici e ottimi per chi vuole godere di una cena golosa, per iniziare ci è stata portato un assaggio di ricotta fatta in casa veramente deliziosa, Continuando possiamo trovare nel menù raclette, pierrade, diversi formaggi fusi da gustare con carne e verdure. Ottima scelta di vino e per finire come dolci si possono trovare tiramisù, torta pere e cioccolato, pesche ripiene e per i più golosi Proprietario gentile insieme al personale ai tavoli Devo dire sinceramente che è stata una bella sorpresa soprattutto perché la struttura è veramente carina. Molto bello il soffitto in legno. Consiglio vivamente
Sara Maselli
12/08/2022
Eccezionale ristorante dove si possono trovare cibi tipici e ottimi per chi vuole godere di una cena golosa, per iniziare ci è stata portato un assaggio di ricotta fatta in casa veramente deliziosa, Continuando possiamo trovare nel menù raclette, pierrade, diversi formaggi fusi da gustare con carne e verdure. Ottima scelta di vino e per finire come dolci si possono trovare tiramisù, torta pere e cioccolato, pesche ripiene e per i più golosi Fontana di cioccolato o cioccolato fuso con frutta di stagione! I dolci vendono fatti in casa come il buonissimo gnp e amari vari a km0 che si possono assaggiare finita la cena. Consiglio vivamente!
Maria Grazia Gualandi
03/07/2022
Ho soggiornato al rifugio una settimana con un gruppo di ragazzi. Siamo stati tutti piacevolmente sopresi per l'ottima e varia cucina, per la cura e l'attenzione dimostrata nei confronti di diete particolari (celiaci, vegetariani, vegani, intolleranti al lattosio). I ragazzi che lavorano al rifugio sono così professionali e gentili da farti sentire sempre ben accolto. Rifugio che ci rimarrà sempre nel cuore!
Scorpion C
02/04/2022
Bellissimo posto, molto curato, proprietario gentile, questa sera abbiamo preso la savoiarde (una pentola per due molto abbondante) buonissima ! Mangiato in altre occasioni le altre specialità, raclette , bourghignonne, pierrade, qualsiasi cosa si scelga non si sbaglia! Sempre tutto buono e abbondante ( se poi non vi basta basta chiedere … )
Gianfranco Marchetti
12/12/2021
Siamo tornati in questo ristorante dopo alcuni anni trovandolo rinnovato in maniera adeguata valorizzando le varie sale, non abbiamo chiesto il menù poiché eravamo già dell'idea di cenare con raclette e pierade, cioè le specialità per cui è conosciuto in zona questo ristorante, le aspettative sono state ampiamente soddisfatte dalla qualità e quantità del cibo( carne, verdura e fontina, cioccolata calda come dolce )accompagnato da ottimo vino rosso e bianco della casa, bene il servizio, non posso giudicare il conto poiché la cena ci è stata offerta. Esperienza sicuramente piacevole.
Raffaele Tartaglia
28/02/2023
Serata con AMICI di vecchia data in un ambiente confortevole ed accogliente. Da consigliare
Emilia Capasso
26/08/2022
Ti portano la carne, le verdure e i formaggi crudi da cuocere direttamente a tavola su piastra o fritti. La qualità dei prodotti è ottima.
Luigi
17/10/2021
Presa pierrade con altre 4 persone... Il prezzo può sembrare importante, ma si mangia senza limite, quindi fino a saziarsi... Ne vale la pena sicuramente anche per le fondue e per la bourguignonne... Dolci e vino davvero buoni.
erminio baù
03/07/2023
Eccezionale! Bontà cordialità, locale bellissimo
marco paolo ciuffreda
28/09/2022
Bellissima sorpresa per pranzo domenicale, tipica cucina piemontese e di qualità, ora capisco xche quasi sempre pieno , quando si tenta di prenotare complimenti
emanuele mantineo
05/12/2019
Erano diversi anni che mancavo dall'Alpina, l'ho trovato rinnovato, ancora più bello dell'ultima volta. Eravamo in 4 ed abbiamo preso una raclette e una fondue bourgignonne, entrambe buonissime, ottima qualità ed abbondanza. Buonissimi i salumi e le verdure, notevole carta dei vini, abbiamo scelto una buona Barbera e anche ottimi dolci, tutti fatti in casa. Da ritornarci al più presto per provare la pierrade o magari prenotare la bagna caoda. Possibilità di pernottare in stanze bellissime e suggestive e anche attenzione per intolleranze al glutine
Corrado N
15/07/2019
Bella location, ma menù e servizio migliorabili. Intendiamoci, si mangia bene, ma non è possibile avere un'insalata mista né una semplice insalata verde e le verdure di contorno sono povere e non tutte di stagione. Difficile poi incrociare lo sguardo delle cameriere che attraversano la sala senza guardarsi intorno... Buon posto comunque per mangiare una buona trota, carne o un'ottima polenta con fonduta. I vegetariani, e soprattutto i vegani, non sono contemplati.
Marco Thiene
19/02/2018
Sono stato due volte in questo ristorante per mangiare la raclette. È sempre stata un'ottima esperienza. Cibo buono e personale molto cordiale. Il locale all'interno è molto carino. Hanno diversi piatti che possono essere anche condivisi. Mi sono trovato bene sia quando sono andato con un gruppo di amici sia in coppia. L'unica pecca che ho riscontrato è che, avendo ordinato una bottiglia di vino, me l'hanno portata già aperta.
Mihai Lazarescu
14/07/2018
Interni e dehor nel giardino dietro molto gradevoli. Giardino molto apprezzato anche dai bambini. servizio molto cortese e qualificato, attese un po' lunghe. Il menù del giorno a diverse opzioni, rappresentative per la zona. Il menù a la carte Aggiungete le opzioni, specialmente per fonduta e raclette a volontà, ma per le quali i prezzi cominciano a salire. Esiste solo un tipo di birra, ma i vini non sono male.
Tomino Raclette Fonduta Il bollito
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni