Sluurpy > Ristoranti a Bitonto > Misto10

Recensioni di Misto10, Bitonto

Claudio Chiesa
21/08/2021
Bellissima.. Molto interessanti gli scavi..
Andrea Gioia
23/08/2021
Chiusa malgrado su diversi siti fosse dichiarata in orario di apertura. Insieme ad altri turisti abbiamo aspettato a lungo (dalle 15.30 fino ad oltre le 17) per poi andarcene.
Giuseppe Trovò
05/08/2020
CHIESA ROMANICA DEL XII SECOLO. ALL' INTERNO TRE NAVATE. IL TETTO TUTTO DI LEGNO CON DECORAZIONI CHIUDE L'EDIFICIO. SIA ALL'ESTERNO CHE ALL'INTERNO SI PUÒ AMMIRARE IN ESEMPIO DI ROMANICO PUGLIESE, CON IL ROSONE SULLA FACCIATA, IL LEONI STILOFORI, LE ARCATE CIECHE, IL PULPITO ALL'INTERNO, LA CRIPTA CON UN FAVOLOSO GRIFONE A MOSAICO... AD ALTRO ANCORA. BISOGNA ANDARCI PERCHÉ NE VALE LA PENA.
Nicola Pice
30/08/2021
La più bella cattedrale romanica della Puglia
Pietro Amendolara
12/02/2020
Come non essere affascinato dalla Cattedrale della città che ti ha dato i natali? In stile Romanico pugliese (sec XI-XII) fu costruita sul modello della Basilica di S. Nicola di Bari. L'interno a croce latina è diviso in tre navate. Il soffitto e il transetto sono coperte da capriate lignee con decorazione policroma. Tra le opere interne degno di nota è l'ambone (1229) . Al di sotto della chiesa la cripta paleocristiana che ospita il mosaico del Grifone ( sec. XI)
Giovanni Carbonara
02/08/2021
La più bella cattedrale stile romanico pugliese. Assolutamente da visitare altra chiesa sotto le fondamenta. Per veri intenditori di arte, è un'emozione.
laura durando
31/07/2020
Magnifica occasione per visitare uno dei gioielli romanici pugliesi meglio conservati e coerenti. Merita il viaggio ♡
Maurizio Freddi
06/12/2019
Cattedrale di stile Romanico Pugliese. Oltre alla bellezza della pietra bianca qualche anno fa nella cripta sottostante è stato scoperto un mosaico di un grifone. Cattedrale da visitare assolutamente!
Pizza Pizze Aperitivo Margherita Pizza margherita Panini Panettone Carne Roll Pasta Olive Polpo Spaghetti all’assassina Pizza con mozzarella senza lattosio Crespelle al forno Tagliata di scottona Waffle Zuppa di pesce Focaccia Carne alla brace Spaghetti all' astice Calamarata Yougurt Trofie polpa di ricci è gamberi Spritz Orecchiette con le cime di rape Frittura di pesce Panino Antipasti crocchetto Spaghetti con le cozze Muffin Spaghetti Poke Spaghetti all' assassina Torta Cocktail Milkshake Pizza napoletana Spaghetto e all'assassina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni