Sluurpy > Ristoranti a Biella > Matteo Caffe E Cucina

Recensioni di Matteo Caffe E Cucina, Biella

Oliver Aflenzer
04/10/2022
Vedere, annusare e gustare ai massimi livelli ha un nome a Biella: Matteo. Squisite prelibatezze di cibi e bevande lusingano il palato e fanno scattare la lingua. L'ambiente esclusivo in compagnia dei signori Cerruti, Armani e Gucci assicura la migliore compagnia. Il servizio sempre estremamente cordiale e competente non lascia nulla a desiderare. Il Matteo gira elegantemente sulla propria orbita. Merita una stella Michelin! Congratulazioni e sarò felice di tornarci.
Andrea Colli Vignarelli
26/06/2022
Di solito scelgo personalmente le mete delle escursioni per le investigazioni culinarie mie e di Watson , ma in questo caso, essendo a Cossato per visitare la cantina di un grande produttore vitivinicolo, Fabio Zambolin, abbiamo chiesto a lui ed alla sua compagna Marta di occuparsene. È così che in un fresco sabato sera, ci siamo accomodati nel dehors di "Matteo caffè e cucina" in piazza Duomo a Biella. Il locale è inserito in una splendida dimora (neocastellana?) di proprietà di facoltosi imprenditori biellesi che hanno dedicato il loro tempo libero alla caccia; questo loro passatempo ha lasciato un'impronta all'ala del palazzo ora occupata dal ristorante che ci ospita per la serata. L' accoglienza è positiva: il personale è professionale e cortese. Il menù è giustamente misurato, forse un po' più di descrizione dei piatti sarebbe auspicabile anche perché i nomi delle portate non sono sempre evocativi. Anche la carta dei vini è abbastanza completa riportando alcune bottiglie legate al territorio e la titolare ci aiuta evitandoci scelte non allineate al livello dei piatti scelti. Risotto ai lamponi, guancia di maiale ai mirtilli ed aneto e cremoso pralinato mandorle cocco e frutto della passione sono le tre portate che ho scelto per la serata al costo di € 47 + caffè, acqua e 2 bottiglie di Clementina il rosato bollicine delle cantine Sella che abbiamo diviso in 4. Al termine di una serata rilassante abbiamo visitato anche il resto del locale arredato con foto in bianco e nero fra l'altro ritraenti famosi stilisti italiani; alle pareti anche una carta dei vini dal vero con una selezione delle etichette più prestigiose. Ci saluta infine chef Matteo simpaticissimo oltre che grande professionista. Insomma un locale da non mancare assolutamente.
linda siclari
15/02/2023
Ci vado spesso perché sono molto accurati, il servizio è ottimo ed anche il cibo. Peccato che il vino bianco non è mai all'altezza. Quando prendo un calice, si sente che la bottiglia è stata aperta da parecchio tempaltra sera abbiamo preso una bottiglia di vermentino gallurese che beviamo sempre in Sardegna e quindi conosciamo bene. Ci siamo accorti purtroppo troppo tardi che era una bottiglia del 2018. Il vino era diventato giallo intenso ed aveva un sapore di muffa. Non abbiamo detto nulla per non rovinare la bella atmosfera
Mamma Luna
08/02/2023
Un luogo sereno, intimo ed elegante ma senza alcuna ostentazione dove ogni portata è una esperienza per gli occhi e per il palato. La fusione perfetta fra materia prima eccellente, fantasia nella presentazione, sensibilità negli accostamenti e una professionalità indiscutibile. Abbiamo festeggiato oggi, con un piccolo ritardo, con mio marito il nostro anniversario e abbiamo scelto di tornare da Matteo per vivere momenti indimenticabili. La Signora Elena sempre gentile e squisitamente delicata e l'atmosfera piacevole sono un ottimo accompagnamento alle delizie degustate. Lasciatevi andare a queste esperienze senza remore con la certezza di uscire soddisfatti e sorridenti. Se a tutto questo si aggiungono prezzi davvero molto competitivi e doni goduriosi all'inizio e alla fine della vostra permanenza è più che evidente che tornare e ritornare da Matteo è un "dovere" da scrivere periodicamente nella propria agenda. Un luogo del ❤️ incancellabile
michela piana
20/01/2020
Location particolare e piacevole, moderna ma con un tocco vintage. Personale attento e gentile. Piatti saporiti e porzioni normali. Abbiamo scelto questo ristorante all’ultimo sabato sera è una delle ragazze gentilmente ci ha trovato un posto. Dopo l’assaggio offerto dalla casa (polpettine di baccalà con focaccia alla cipolla) abbiamo scelto due antipasti di pesce e due primi. Tutto super! Insieme al caffè ci hanno portato dei dolcetti offerti. Con l’aggiunta di un Vino bianco il tutto è costato 87,00€, nella media. Lo consiglio.
Davide Guarino
03/04/2019
Ottimo pranzo, la cucina e il servizio sono eccellenti; il menu offre interessanti spunti per degustare carne o pesce. Ho apprezzato il cubetto di maialino cotto a bassa temperatura con riduzione di agrumi ed il dolce. Il locale, bello e curato, è in uno stabile nel centro storico, recentemente è stata aperta una nuova sala che dona un tocco di color verde al ristorante. Ritornerò di sicuro.
SDaisy
26/09/2017
Personale gentile e cortese. Location molto carina e suggestiva. Menù ricco e ricercato che esplode nella presentazione. Piatti non troppo abbondanti, ma nelle giuste proporzioni per il tipo di locale. Offerto un piccolo antipasto. Dolci molto buoni. Bagni ampi puliti e profumati.
pieruccia Garrone
14/02/2020
Prima volta per me e mio marito su consiglio di amici. Ci siamo trovati molto bene sia come cibo, servizio e personale. Tutto molto raffinato.
Valerio Procopio
27/06/2019
Si arriva di fronte al Duomo, la sua piazza e la sua atmosfera. In un edificio d'epoca alla sinistra del Duomo si trova questo ristorante che non vi pentirete di provare. Vi accolgono dei ragazzi giovani, in un'impeccabile divisa, sorridenti e, nonostante la giovane età, estremamente professionali. Tavolini fuori e un paio di salette interne. Il livello è alto e, tutto sommato, una 50ina di euro a persona per antipasto, secondo, dolce e bottiglia di vino non sono tanti. Stra meritati. I camerieri vi spiegheranno ogni singolo piatto, ottima cantina e cibo, oltre che eccellente, ben presentato. Era da tanto che non stavo così bene da qualche parte. Complimenti.
MariaRita Perono
20/08/2022
Esperienza altamente positiva. Un pranzo ottimo con piatti innovativi e originali. Un risotto al rabarbaro e toma fantastico così come il dolce. Déhor su piazza duomo, fresco, pulito con un servizio accurato e professionale. I prezzi decisamente alti, ma essendo gourmet, allineati. Unico nota stonata il vino al calice. Per essendo servito nei calici appropriati, con tutto il contorno scenografico direi che due dita stentate a 7 e 8 euro sono state una triste scoperta. Peccato. Servirà per la prossima occasione che ci vedrà nuovamente ospiti.
Franco Coppa
04/10/2022
Bellissima esperienza. Cucina di qualità, personale cortese e professionale, locale piacevole. Due piatti a scelta, calice di vino e dessert sui 50-60 euro a persona. Ottima cucina ad un prezzo accessibile. Più che consigliato!
Guido Motore
06/10/2019
Nella piazza del Duomo di Biella questo ristorante offre piatti curati e davvero speciali, come gli spaghetti quadrati cacio e pepe con gambero crudo di Mazara del Vallo, eccezionali... Menú sempre in evoluzione, personale gentilissimo e molto brava la proprietaria. Aggiungiamo che ha una ottima selezione di vini!
Federico Capellaro
23/07/2022
Ambiente molto curato e distinto. Servizio ottimo, personale gentile e arredamento di qualità. Piatti impeccabili dal punto di vista estetico e molto buoni. Tutto secondo attese, anche il prezzo che non è basso ma assolutamente giustificato.
Alessandro Tonetto
13/10/2021
Eccezionale. Posso garantire a tutti che la qualità e preparazioni dei piatti è eccellente. Abbiamo preso sia antipasti che primi che dolci e sono stati impeccabili e buonissimi. Noi veniamo ogni anno in Piemonte per fare la settimana del cibo e posso garantirvi che a Biella questo è il miglior ristorante in assoluto.
SAN BITTER
15/01/2019
Ristorante di lusso nel centro di Biella. Dove non si mangia, ma si degustano piatti che nella loro semplicità contengono ognuno una loro storia nella preparazione. Impiattamento ottimo, e molto fansasioso anche su alcuni dolci. Piatti veramente ottimi, una delizia per il palato. Arredamento molto elegante, senza fronzoli e con colori semplici. Molto presente il grigio chiaro con con cornici e vari quadri di attori e attrici famosi. Ambiente tranquillo, ottimo anche per cene romantiche. Personale molto disponibile e molto attento al servizio, intralciato dai divanetti contro il muro in alcuni tavoli che non permettono un servizio comodo comeci si potrebbe aspettare in un locale di alto livello. Lo consiglio vivamente.
federico bollo
08/10/2022
ottima cena...tutto perfetto. piatti innovativi e molto buoni. piacevole conferma
Pietro Sansaro
17/02/2022
Ottimo ristorante a Biella Ci siamo trovati molto bene. Qualità delle materie prime elevato . Prezzo adeguato al servizio e qualità. Consigliato
marco origlia
08/06/2022
La passione dei giovani che servivano al tavolo è stata assieme alla qualità e preparazione dei piatti una bellissima esperienza
Pizza Polenta concia Fritto misto Pizza margherita Antipasti Gelato Birra media Risotto alla cagnona Fritto di calamari Vongole Fritto misto di pesce Bollito Grigliata di carne Panettone Dolci Gran fritto di pesce Panino Insalate Frittura di pesce Diavola Bignè alla panna Pasta alla pescatora Piatti freddi e caldi Zuppa di pesce Tagliere Pici Sushi Tagliolini al savoia Riso Carne Ciambella Focaccia Risotto mar rosso Lesso Centrifugato Polenta concia,cervo Hamburger Pasta Pollo alle mandorle Grigliata Risotto zucchine e gamberetti Pizza fritta Riso con toma e vino Spaghetti alla carbonara Pesce insalata di mare Carne cruda di angus e il lardo Spaghetti allo scoglio Patatine Ramen Spaghetti alle vongole veraci Arborelle Pizza alle verdure Mccrispy Bufala Panissa Pizza prosciutto crudo Riso in cagnone Fritto Mazzancolle Vitello tonnato Polenta concia con carne Pizza al salame in teglia Fritto di pesce Calamari Mandala bay Zuppa mar rosso Funghi Aperitivo Orecchie di elefante Panini Risotto di mare Polenta e salsiccia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni