Sluurpy > Ristoranti a Biella > Canterino

Recensioni di Canterino, Biella

Irene Revello
29/01/2023
Una colazione domenicale ap Bar pasticceria Canterino. Croissant buonissimi e fragranti e cappuccino super schiumato. Un pò caro, ma la qualità è top
Luigi Cascardo
15/03/2022
“…viaggiatori nella scia della buona sorte...” ci si definiSce così entrando in questo che non è un locale, men che meno un esercizio pubblico, ma uno scorcio culturale, uno spaccato di vissuto e tutt’altro che commErciale... “Canterino”… già il nome, un nostalgico programma che sa d’altri teMpi e d’altra e d’alta società… Lo sentì già dalla voce di chi ti accoglie appena si entra con un cordiale “benvenuti carissimi”, ben distinto dal classico “buon giorno”, Pronunciato secondo un italiano decisamente autoctono... lo vedi negli occhi di chi ti accoglie per accompagnaRti nella scelta del tuo gusto preferito, nel calore dEl personale che non è solo lì per il servIzio ma per conoscerti, come una persona attesa o un vecchio compagNo d’avventura e donarti la propria cultura e dei buoni conSigli... Una esperienza più che uno scorcio di tempo dal punto di vista degli ospIti (e non solo clienti)... ed in ogni caso si conclude con successo... vivendo davvero, nEi colori, nei sapori, nei profumi, nell’atMosfera di una terra (quella Piemontese più in generale).... Questo angolo incantato sEnza tempo si mantiene lontano da incursioni commerciali, probo da inflessioni comuni e scevro da interessi pacchiani e di apparenza…. Locale ottimamente condotto (l’attività ha conseguito il titolo onorifico di “miglior bar d’Italia”, su circa 170000 realtà commerciali paritetiche, già nel 2011 na anche nel 2018, secondo “Gambero Rosso”), pietanze di estrema qualità (patisserie davvero buona ed ottimamente preparata), personale fantastico ben curato in una mise semplice e caratteristica e soprattutto pulita, igiene ampiamente seguita e diffusa ad ogni angolo, dagli ambienti comuni, dal banco di mescita, alle salette interne fino ai servizi igienici.... tutto molto ben illuminato devo dire…. Situazione che, contestualizzata, si vivacizza con un afflusso di persone desiderose di stare bene, ed in questo angolo di Biella, proprio di fronte Palazzo Boglietti e contiguo al Comando Provinciale Carabinieri (che nulla invidia agli altri luoghi similari della zona) si sta bene, grazie anche ad una presenza costante ma discreta del servizio.... Facilità di parcheggio e buona attenzione ai nostri amici in(super)abili... Bellissimo davvero, consigliatissimo, anche con un occhio al prezzo assolutamente ben rapportato alla qualità ed alla quantità, alla portata certamente di tutti.... Spensieratezza nei posti all’esterno che sa davvero d’altri tempi.... ma non ancora andati.... “Storie di cibo e amore” insomma…. Ed è proprio così…. Complimenti vivissimi…. Consigliatissimo….
Roberto Caucino
19/04/2023
Ho ordinato cinque cabaret di brioches miste dolci e salate per un rinfresco fra colleghi d’ufficio. La confezione era perfetta con abbondanza di accessori. I prodotti di ottima fattura e qualità, sono stati apprezzati da tutti. Lo staff di Canterino come sempre un esempio di cortesia e professionalità. Assolutamente consigliato.
Astrid Mangino
19/05/2022
Canterino è decisamente il miglior bar di sempre, la sua colazione è la migliore possibile, la sua specialità, il caffè decorato, fa gola e invidia a chiunque lo veda, e la gentilezza e cortesia e il fare amichevole del personale e dei proprietari lo rende davvero il posto spettacolare dove iniziare la giornata o fare una pausa dal lavoro!
Federico Amarena
12/09/2021
Bar pluripremiato dal 2010. Tre chicchi e tazzine gambero rosso, tra i migliori bar d'Italia indicato nella guida del gambero rosso. Il servizio è eccellente: cortese e professionale. C'è una vasta selezione di croissant e prodotti di caffetteria. Le brioche non sono le più buone che abbia mai prova sia nell'impasto che per le farciture. Il caffè, invece, in sé è molto buono. Una grossa pecca, a mio avviso, è non avere a disposizione delle sedute per poter degustare la colazione comodamente da seduti. Prezzi sopra la media, forse frutto dell'influenza mediatica. Bene ma non benissimo!
Shane Heslop
23/06/2023
The quality is incredible. Ho preso on brioche con crema, non esiste in Australia un brioche cosi buono!
Ivan Butti
26/05/2023
In passato è stato considerato il miglior bar italiano e si capisce il perché, cura del cliente e qualità di caffè-cappuccino-brioche ottima.
Marco Milani
02/06/2023
È sempre un piacere sorseggiare un caffè da Canterino. Le brioches sono squisite ed il personale è sempre gentilissimo.
Edo Santa
24/01/2023
Che dire è sempre è solo il migliore.Che delizia i cornetti ripieni di deliziose creme, cioccolato e quant'altro che volendo accompagnano un ottimo cappuccino con una abbondante spolverata di cacao.Un ottimo modo di iniziare la giornzta sia lavorativa che non.
Paolo Calgaro
26/09/2020
Bar storico di Biella famoso per le tipiche decorazioni sui prodotti di caffetteria. Nonostante la coda il servizio è veloce ed efficiente. Ampissima scelta di brioches, buonissime.
Marco Pagani
02/07/2019
Colazione al top. Consigliatissimo.
romeo biscaro
17/12/2019
Ottime colazioni, prodotti di prima qualità. Ripassare di qua, ne è valsa la pena!!!!!
Loredana Lattanzi
23/04/2019
Cappuccino strepitoso: schiumoso e con polvere e scaglie di cioccolato.Eccezionali i cornetti.Io ho provato quello con crema al pistacchio. Miglior bar d'Italia e miglior colazione 2018.
Roberto De Martino
06/10/2019
Storico bar di Biella, rinomato per le sue delizie a colazione. Personale gentile, cortese e veloci. Buonissimi i cornetti e le altre specialità. Per una colazione piacevole e tranquilla, non c'è nessun dubbio, da Canterino 💪
Angela Meuli
18/03/2023
Quando ero triste e avevo voglia di una carezza allo spirito entravo in questo posto. Non ne sono mai uscita delusa. Quanti ricordi....
Jacopo Garrisi
02/11/2021
Colazione super! I prezzi un po' più alti della media ma ne vale la pena
Giovanni Bucci
02/07/2022
Personale gentilissimo, brioches molto buone, e il cappuccino decorato va provato!
Simone Ugliono
12/12/2022
Ottima caffetteria , personale molto cortese e prodotti di qualità. Molto ampia l'offerta per le colazioni , con caffè e cappuccini guarniti in modo originale
Pizza Polenta concia Fritto misto Pizza margherita Antipasti Gelato Birra media Risotto alla cagnona Fritto di calamari Vongole Fritto misto di pesce Bollito Grigliata di carne Panettone Dolci Gran fritto di pesce Panino Insalate Frittura di pesce Diavola Bignè alla panna Pasta alla pescatora Piatti freddi e caldi Zuppa di pesce Tagliere Pici Sushi Tagliolini al savoia Riso Carne Ciambella Focaccia Risotto mar rosso Lesso Centrifugato Polenta concia,cervo Hamburger Pasta Pollo alle mandorle Grigliata Risotto zucchine e gamberetti Pizza fritta Riso con toma e vino Spaghetti alla carbonara Pesce insalata di mare Carne cruda di angus e il lardo Spaghetti allo scoglio Patatine Ramen Spaghetti alle vongole veraci Arborelle Pizza alle verdure Mccrispy Bufala Panissa Pizza prosciutto crudo Riso in cagnone Fritto Mazzancolle Vitello tonnato Polenta concia con carne Pizza al salame in teglia Fritto di pesce Calamari Mandala bay Zuppa mar rosso Funghi Aperitivo Orecchie di elefante Panini Risotto di mare Polenta e salsiccia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni