Sluurpy > Ristoranti a Bibbiena > Il Tirabuscio'

Recensioni di Il Tirabuscio', Bibbiena

Gianluca Coccioli
24/04/2023
Ottima esperienza in questo bel ristorante nel centro storico di Bibbiena. Siamo stati a pranzo, l'ambiente è riservato, i camerieri molto cordiali e gentili, il cibo davvero ottimo. Ingredienti del territorio ma valorizzati con dei piatti inediti. Dolce al cioccolato superlativo. Da provare gli gnocchi di ricotta alla crema di asparagi... Davvero delicati e leggeri come nuvole. Grazie per l'ottima esperienza
gianni bargigli
08/01/2023
Piccolo locale ma molto accogliente e carino. Buona cucina Toscana rivista con un tocco di classe Ottime le materie prime e buon rapporto tra qualità e prezzo
Sandra Marrani
15/07/2023
La cucina è della tradizione ma con un tocco di innovazione e di sapori che rende il tutto molto gustoso al palato. Ambiente tradizionale "toscano" ben curato e buon servizio.
daniela rinaldi
21/02/2022
Piccolo ristorante nel centro storico di Bibbiena dove abbiamo pranzato benissimo, gustando due primi piatti a base di tortelli di patate e pici al ragù, coniglio in porchetta e petto di piccione con la coscia ripiena del suo fegato. Tutto ottimo e ben presentato, accompagnato da un ottimo vino di Bolgheri. Servizio cordiale e professionale. Complimenti sinceri. Consigliatissimo.
Gian cat
23/08/2021
Siamo accolti cordialmente dallo staff e con piacevole sorpresa ci viene chiesto il green pass. I tavoli sono ben distanziati, e la mascherina è correttamente indossata dallo staff. Con piacevole sorpresa ed ammirazione, un cliente che non aveva con sé il green pass (non lo trovava) è stato correttamente invitato a ritirare quando avesse trovato quanto necessario per entrare al chiuso. Ciò ha scatenato l'ira del cliente che ha inveito contro il proprietario che è stato un vero signore a non inveire contro il maldestro cliente che non ha ben digerito la richiesta. Mi sento tutelato da un ristoratore che così si comporta. L'ambiente è gradevole e ben apparecchiato. Ranner bianco. Bicchieri in cristallo. Semplice ma di gusto. Deliziosi i pici al ragù di chianina e buone le linguine al baccalà: il finocchietto selvatico bel.si accostava al baccalà, anche se quest'ultimo avrei preferito un gusto un po' più aggressivo. Piatto ben fatto. È chiaramente il mio gusto. Per secondo: petto d'anatra e petto di piccione: apoteosi del gusto! Superlativi! I dolci? Ho raggiunto l'orgasmo organolettico! Bravó! Alla francese.
STEFANO STEFFAN
23/07/2020
Sei in vacanza in Toscana, decidi di cenare al Tirabusciò e passi una serata da ricordare trattato come un cliente abituale, poi ti ricordi che abiti a oltre 4 ore di auto da Bibbiena e tii... Passando a cose più concrete, carpaccio di trota marinata, battuta di chianina, pici al ragù d'anatra, guancia di chianina brasata, baccalà giraldo al forno, un dolce al cioccolato fuorilegge. Tutte le portate giuste come quantità e di grande personalità. La location è piccola e tranquilla il classico posto che manca sempre, almeno dalle mie parti. Prezzo giusto per la qualità. Personale preparato e gentile. A presto.
Giulio Reina
08/01/2023
Tipica cucina toscana. Alta qualità dei prodotti, fiorentina super!
Ciro Fulgaro
28/01/2023
Tipica osteria Toscana di buon livello con alcuni piatti decisamente ben fatti buoni e ben presentati vedi il piccione. Altri tra o quali i primi piatti buoni ma nella norma. Il servizio è cordiale e molto alla mano. Carta dei vini di buon livello un po troppo ricaricati.
Il pigro turista
21/09/2022
Ottimo ristorante che offre la cucina tipica Toscana. Tutto veramente buono e servito con estrema cortesia. Consigliato.
Billy Douglas Sciacca
24/07/2018
Ottimo cibo, servizio impeccabile, gentilissimi i camerieri e il proprietario, menù ridotto, ma di eccellente qualità. Prezzi più alti della media locale, ma ne vale assolutamente la pena.
Lena Maggio
03/02/2018
Un locale tipico casentino nel piccolo e caratteristico centro storico di Bibbiena (AREZZO). Alberto, lo chef, si presta. Oltre che a cucinare divinamente, a spiegazioni esaustive sulla scelta dei prodotti e della materia prima. A dir poco sublime il risultato. Non scorderò mai la pazienza e la cura Con cui ci sono stati descritti i vini, siamo stati serviti e accolti dalla Moglie al servizio. Della battuta di chianina con giardiniera io mi sono innamorata e abbiamo fatto il bis. Prezzo assolutamente corretto. Un' osteria d altri tempi. Certi di tornare più che volentieri.
Daniele Piccinini
27/07/2020
Mangiato egregiamente, la carne era ottima sia nell'antipasto che nel secondo. La bistecca è una delle migliori che abbia mai mangiato.
Andrea Focs (AFocs)
18/11/2020
Passione, territorio, qualità e cura. Questa la sintesi di un ristorante di eccellenza nel cuore di Bibbiena con una cucina espressione del Casentino. Buona la carta dei vini. Tassativo prenotare.
Mauro Gelli
23/09/2022
Non conoscevo il locale, durante un giro in moto ci siamo fermati, carta dei vini infinita, lista della portate ben costruita con la giusta quantità, non occorre esagerare. Buonissimo il tortino di pecorino con fichi caramellati ,ravioli di caccia ottimi, gli gnocchi di patate ai funghi porcini erano buoni, gli gnocchi ottimi, purtroppo i funghi erano poco saporiti, ma può capitare, ottima la bistecca (fiorentina) veramente tenerissima. Eccezzionale il dolce "la pesca". Il conto medio/alto però per la qualità delle materie prime mangiate ci sta. Da ritornarci.
Fabio Corsetti
19/09/2022
Location accogliente ed elegante, cucina di alto livello con piatti buonissimi, bilanciati con ingredienti estremamente selezionati e di alta qualità. Ottima selezione dei vini. Personale molto carino e disponibile. Pienamente soddisfatti serata indimenticabile. Complimenti, torneremo. Fabio e Betty!
Federica Venturini
17/03/2023
Cibo eccellente, staff cortese e grande attenzione ai dettagli
Alessandro Nocito
01/10/2021
In 14 giorni in giro per la Toscana uno dei posti dove ho mangiato meglio, cucina tradizionale tutto fatto in casa, ottimi i ravioli di patate e imperdibile il petto d'anatra ( tra l'altro l'unico posto dove, siccome secondo era condiviso, hanno già sporzionato la pietanza in due piatti differenti ). Inoltre il personale è molto gentile. Siamo stati bene, fortemente consigliato.
prof.falsini@gmail.com Falsini
28/12/2022
Cibo ricercato di qualità. Ottima carta dei vini e buon servizio.
ROBERTO TESTA
07/08/2021
Nostro figlio di 4 anni ha intravisto dalla porta i proprietari che preparavano i tortelli di patate ed è rimasto affascinato. Loro sono stati molto cordiali e gli hanno regalato i ritagli di sfoglia per giocare. Abbiamo conosciuto così questo posto magnifico. I piatti TUTTI spettacolari, soprattutto le paste fresche e il petto d'anatra cotto a bassa temperatura. Uno dei ristoranti migliori in cui siamo mai stati!!
Pizza Foresta nera Sushi Tortellini Antipasti Torta fedora Risotto Pinsa Tortelli di patate Pizza pezzella
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni