Sluurpy > Ristoranti a Biassono > Antica Bottega

Recensioni di Antica Bottega, Biassono

Msssimo Perego
14/11/2021
Piccolo Ristorante con 16 coperti nel cuore di Biassono. Nell'insieme, tempi del servizio nella norma, ottima la qualità del cibo servito con una nota di merito per il maialino cotto a bassa temperatura con millefoglie di patate al tartufo e maionese all'aneto. Con lo sconto di The Fork il giudizio della serata non può essere che positivo. Ci ritorneremo.
Chiara Hopes
18/07/2022
Questo piccolo ristorante in centro a Biassono, con circa 5/6 tavoli al suo interno, è stata una piacevole scoperta. Nonostante il proprietario segua da solo la gestione di ogni singolo aspetto del locale, tutto è gestito con cura e attenzione. Il cibo è molto buono, ricercato, con ingredienti di qualità. Il prezzo è giusto, ottimo il rapporto qualità prezzo. Mi piacerebbe tornare per provare il menu alla carta, in quanto ho provato due volte quello del pranzo di lavoro.
Giorgio Rivolta
24/06/2023
Rapporto qualità/prezzo eccellente, lo chef è stato fenomenale nello spiegare gli abbinamenti dei piatti e consigliare il vino giusto per le portate. I vini provati sono stati tutti fenomenali. Consiglio la prenotazione, tuttavia lo chef è disponibilissimo a trovare ogni soluzione possibile (nel periodo primaverile/estivo c'è anche lo spazio fuori). Consigliatissimo!
Agnese Bruna
17/11/2021
Siamo stati accolti dalla gentilezza e dalla garbata professionalità del sommelier Domenico, avvolti nella musica soffusa in un'intimità da locale francese... E si apre questo magnifico sipario con un avvolgente rosso bio dalle cantine trapanesi in un "Infinito Sirah doc"! Mattia menù vegan in un crescendo di sapori dall'antipasto al dolce: crema di topinambur, deliziosa, con caco mela e cavolo nero croccante! Un percorso di sapori distinti, ma armoniosamente accostati come una tela d'autore. Gnocchi di barbabietola che si sciolgono in bocca dove ti sorprende il cappero che non vedi ... Torta di grano saraceno con melograno e ribes... Mondo vegan!! non vi perdete questo appuntamento coi sapori e il piacere! Io mi sono persa nel pane ai grani antichi, pomodorini soleggiati e burrata... In una sera di novembre ho ritrovato una freschezza incredibile... E che gusto quel pane leggermente croccante che risveglia il palato dal pomodorino al basilico... Ma non potete andare via senza fare l'esperienza dello storione con le perle di aceto balsamico che esplodono in bocca come caviale, delicato, raffinato e...il resto... Ve lo dovete scoprire da soli...🤩🤩🤩
Riccardo Riva
09/11/2021
Piccolo locale nel centro di Biassono (circa 5 tavoli all'interno). La cucina è veramente di ottima qualità, i prodotti utilizzati sono ricercati con abbinamenti particolari. Il menù varia e ci sono anche proposte giornaliere. Il locale potrebbe migliorare esteticamente. Da tornarci sicuramente.
Francesca Inzis
14/01/2023
Bellissima sorpresa in questo posto piccolo e accogliente. Antipasto, primo e secondo eccellenti. Il proprietario davvero gentile e simpatico ci ha spiegato i piatti, gli ingredienti e ci ha creato due porzioni sia per l'antipasto che per il secondo (eravamo curiosi di provare un po' tutto). Dolci migliorabili ma questo non cambia l'opinione complessiva.. davvero OTTIMA CENA!.
RAFFAELE RANZANI
05/10/2020
Ristorante con nuova gestione da quest anno. Chef giovane e molto simpatico. Abbiamo mangiato la bruschetta con burrata, tartare di gambero rosa, paccheri con tartufo e crema di parmigiano, una cosa meglio dell'altra. Torneremo senz' altro. Davvero ottimo livello, complimenti
gianluca tallarini
18/12/2022
Location nuova e “intima” con pochi tavoli per un’esperienza culinaria di grande livello; piatti gourmet realizzati con grande tecnica e filosofia culinaria. Importante selezione di vini e distillati. Ottima cena e grande accoglienza del padrone di casa, sempre gentile, disponibile, amichevole ma mai invadente. Assolutamente da consigliare e da tornarci molto spesso. Complimenti!!
Sara Passoni
18/02/2023
Siamo stati all'Antica Bottega in un gruppo di amici. Ristorante tutto per noi, serata risotti con risotti originali e deliziosi! Luca delizioso quanto i suoi piatti! Grazie mille e alla prossima!
Luca Radaelli
15/01/2023
Locale poco capiente ma molto caratteristico. Il proprietario è molto gentile e competente. Il menù è ristretto ma possiede raffinate combinazioni enogastronomiche. Cibo abbondante e di altissima qualità. Consigliatissimo
Alberto M
25/03/2023
Cibo veramente buono e non così comune. Posto veramente piccolo ma accogliente e padrone di casa molto simpatico e gentile. Forse un pelo caro ma la qualità merita il costo.
Filippo M.
16/02/2023
Piccolo gioiello enogastronomico. Menù contenuto ma ben studiato e con ottime proposte, servizio rapido ed attento, interessante proposte di vini. Super consigliato!
Urbano Toccoli
26/02/2017
Lo facciamo un brunch? Perché non un fast light might dinner? Meglio un Long Aperitif?! Ma parla come magni! Questo è quello che leggevo sulla faccia della mia metà mentre dovevamo scegliere dove andare oggi a pranzo. Perché non usciamo fuori Milano? FUORI MILANO?! Ma esiste qualcosa?! Pensavo fosse leggenda!! Ce l'abbiamo l'abbigliamento adatto? Le maschere per filtrare l'aria troppo pura? Leggiamo qualche ottime recensioni e decidiamo di partire. Mai Scelta fu più azzeccata! Questo piccolo localino di 5 tavoli nasce come una gastronomia ma ora vive soprattutto grazie alla ristorazione. Il posto è piccolo ma molto accogliente, ben curato e ben presentato in maniera semplice e genuina. La scelta di cibo e vino è abbondate, noi abbiamo optato per uno sfarzoso antipasto, un particolarissimo riso alla lavanda e un tortino al cioccolato con cuore di pistacchio. Tutto ottimo! Inoltre non potevo non assegnare cinque stelline per altri due semplici motivi: il cuoco completamente di Viola vestisto e la carta igienica color lilla!! Che chic! (Almeno questo lasciarmelo dire!!)
letizia lodato
16/05/2021
Ottima cura nei piatti. Grande disponibilità del personale. Ottimi specialmente i risotti. Ci sono stata con la scorsa gestione e con quella attuale e... sempre una certezza. Ci ritorneremo ancora
marco banfi
09/02/2023
Serata risotti, salone riservato per la nostra tavolata da 16. Ottima varietà di risotti, servizio veloce e luca una proprietario fantastico! Consigliatissimo
Barbara Galbiati
17/10/2022
estasiata dalla bontà e dalla ricerca di sapori tra contrasti ed armonia. Più che una cena direi un'esperienza sensoriale . Notevole la scelta dei vini e innovative le proposte dall'aperitivo al dolce. L'ambiente raccolto è raffinato, il titolare una persona entusiasta che adora il suo lavoro capace di sorprendere con conoscenza e competenza ,capace anche di mettersi in gioco proponendo abbinamenti coraggiosi e intuitivi. Assolutamente da ripetere.
MauriM
05/11/2022
Davvero un posticino carino con persone altrettanto carine e pietanze eccellenti.. meriterebbe uno spazio leggermente più ampio.
Roberta De Vita
26/06/2022
Cercavamo un posto tranquillo dove pranzare, domenica assolata e caldissima, abbondantemente dopo le 13. Ci accoglie lo chef, sinceramente felice di proporci i suoi piatti. Materie prime sceltissime, sapori ricercati, servizio davvero gentile e attento. Mi ha conquistata la dolcezza con cui il titolare ci ha sistemato il tavolino che ballava leggermente, noi ce ne eravamo a stento resi conto. Abbiamo pagato il giusto, ci siamo sentiti benvoluti e coccolati. Davvero contenti.
Matteo Capitoni
25/07/2022
TOP, il miglior ristorante nell'arco di molti KM. Qualità delle materie prime ineccepibile, chef giovane ma bravissimo, con idee super interessanti, originali e realizzazione tecnica senza nessuna sbavatura. Risotti strepitosi, ma anche portate di pesce assolutamente al top. Ottime anche le selezioni di carni , sia cotte che in battuta. Una certezza assoluta. Suggerisco vivamente di prenotare poiché è sempre meritatamente pieno. Prezzo onestissimo vista la gratificazione complessiva.
Udon Pizza prosciutto e funghi Burger Gelato e frappè Ossobuco con risotto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni