Sluurpy > Ristoranti a Bernate Ticino > Bar Trattoria Italia

Recensioni di Bar Trattoria Italia, Bernate Ticino

Joe70
03/11/2022
Classica trattoria più o meno rustica che offre piatti tipici. Assaggiati i "pesit fritti" e i paccheri ai gamberetti, molto buoni. Peccato per la 1/2 di acqua nella bottiglia di plastica ( un buon filtro e una brocca sarebbe meglio ). Prezzi giusti. Personale sempre gentile e disponibile.
Andrea Buonavita
14/05/2022
Punto di riferimento per noi da anni, cogliamo sempre l'occasione per poter assaporare i piatti della trattoria Italia...Posizionato in un contesto davvero bello, offre piatti del giorno, ma non solo, buoni buoni buoni. Dagli antipasti ai primi, passando per i suoi Fritti asciuttissimi. Insomma una garanzia
eva m
13/02/2022
Pranzo della domenica. Abbiamo pranzato nella parte esterna, un portico coperto e riscaldato. Tutto molto organizzato. Ci hanno chiesto il green pass e i tavoli erano molto distanziati : ottimo! Cibo buono e piatti molto curati. Porzioni molto abbondanti. Camerieri veloci. Cani ammessi. Ci siamo trovati bene e ritorneremo.
Giuliano Ferri
18/04/2023
L'osteria di una volta, dove si bada a soddisfare l'appetito senza tanti fronzoli alla Master Chef. Dove però mangi bene, ma davvero bene. La costata di fassona è speciale, morbidissima, saporita. I pesciolini e le rane (attenzione raganelle di fosso non rane cinesi che sembrano conigli) sono ormai una rarità. Le ragazze servono velocemente, con attenzione e cortesia. Hanno anche tavoli fuori. Il ponte è il naviglio completano un quadro davvero lombardo doc. Dimenticavo, tutto ad un prezzo speciale.
Ester Piva
14/07/2021
Locale situato in uno scorcio molto caratteristico di Bernate Ticino tra la grande chiesa e il Naviglio grande. Possibilità di mangiare sia all'interno che all'esterno all'ombra in uno spazioso giardino. Il sabato propongono menù fisso, la domenica sera apericena (dalle 18.30). È possibile mangiare anche alla carta. Personale cortese, buon rapporto qualità-prezzo, norme anti covid rispettate. Ottimo l'antipasto all'italiana, il tagliere di formaggi con marmellate che si può accompagnare con lo gnocco fritto che va ordinato all'atto della prenotazione. Molto buoni i primi (alcuni particolari) e i secondi sia di carne che di pesce, deliziosi e sempre presenti i "pesitt". Buoni anche i dolci. Assolutamente consigliato!
Rolando Destri
16/04/2023
Non voglio fare la classica recensione sul come ho mangiato, perché generalmente prima di arrivare in un posto mi informo. Comunque sicuramente tutto ottimo, in particolare la entrecote, cucinata al sangue veramente buona. Voglio invece soffermarmi sul personale. Tutti ragazzi e ragazze giovanissimi, che ti coccolano con la loro professionalità e sorrisi che non mancano mai. Mi sono sentito a casa. Lo consiglio anche a chi, con bambini, vuole poi farsi due passi nella natura tra le sponde del naviglio. Una location che trovo particolarmente da tradizione lombarda. Viva la vita e buon appetito.
Marco Fri
07/05/2023
Molto buona e di qualità la carne alla griglia. Si possono fare aperitivi. Ottimi e sfiziosi gli antipasti oltre a tutti gli altri piatti Molto bello e pratico il deor all'aperto soprattutto in estate. Nelle mezze stagioni viene chiuso e riscaldato. All'interno il locale è un po semplice adatto anche per gruppi o compagnie. Gentile tutto il personale e accolgono cani senza problemi. Consigliato sia a pranzo, dopo una bella camminata lungo il naviglio, che per la cena.
Roberto Mancini
07/11/2022
Siamo ripetitivi........... .....ma come al solito tutto perfetto a pranzo all trattoria italia.....ottimo il servizio, ottima la cucina.... Ora aspettiamo qualche piatto forte invernale.... Altre parole sono solo ripetitive.... Sempre ottima in tutto , dal servizio alla qualità dei piatti...sempre una trattoria a cinque stelle !!!!! Serata decisamente invernale all'esterno della trattoria. Bella serata tra amici a gustare i splendidi piatti della trattoria. Come sempre servizio attento e caldo e piatti ottimi. Sempre ottima...... Iniziamo novembre con la Trattoria Italia, e non può essere che un buon inizio. Trattoria piena, si respira aria di festa. I ragazzi di sala scattanti e gentili, dalla cucina escono piatti di cassoeula con polenta talmente invogliante che non potevo che scegliere lei. Ottima scelta, abbondante, succolenta e saporita. Ma non scordiamo anche l'ottimo antipasto, e l'entrecote morbidissima.
Patrizia Catani
03/06/2023
Bar trattoria storica. Con la bella stagione si può mangiare all'aperto. Cucina lombarda e carne alla griglia: fiorentina, filetto, tagliata. Trovate anche la classica frittura di rane e pesciolini. Per digerire consigliata una passeggiata lungo l'alzaia del Naviglio
Paolo Ernesto Borgonovo
31/05/2023
Location suggestiva nel piccolo paese di Bernate Ticino proprio accanto al naviglio. Il posto di per sé non è grande ma a mio parere è un plus per chi come me non ama i luoghi dispersivi e caotici. Il cibo parla da solo dagli antipasti ai dolci; buono, nostrano e servito con cura. Fantastici i pesit (pesciolini). Rapporto qualità prezzo azzeccato.
Francesco Rammairone
07/05/2023
Rapporto qualità prezzo molto buono,fiorentina ineccepibile: cotta (al sangue chiaramente) perfettamente,il grasso ben caramellato e una gustosissima affumicatura derivante sicuramente da una cottura a legna..da intenditori. Servizio veloce e cortese. Sicuramente ve lo consiglio, soprattutto se amate la "ciccia".
Jeremy Hayne
02/06/2023
Buon aperitivo sul naviglio grande, prezzo ottimo e tranquillo
vietti mario & c. S.a.s. vietti
04/06/2023
Ottimo! Tutto buono e personale gentile. Da preferire i posti all'esterno perché nella sala interna non c'è una buona acustica, le voci rimbombano
erctube
04/09/2022
ambiente tipico padano, vicinissimo al canale e ponte medioevale , piatti doc sono i PESIT (pesciolini) e RANE FRITTE : ottimi piatti e altri ancora alla griglia ... la birra belga è superlativa, personale gentile 🙂
Cristian Cavarretta
22/05/2022
Siamo stati qui per una Prima Comunione, ci siamo trovati benissimo, cibo buonissimo, provate rane, escargot e un fantastico risotto alla milanese. Da palermitano ho apprezzato molto il cibo. Da riprovare quando verrò al nord ✈️🙂
Nagot
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni