Sluurpy > Ristoranti a Bergamo > Benigni Ambulatorio Gastronomico

Recensioni di Benigni Ambulatorio Gastronomico, Bergamo

Luca Zagliani (Lukas VeG)
24/02/2023
Una cena ottima, in uno dei piu bei contesti che si possono trovare a Bergamo. Lo stile industriale caratterizza il locale piccolo ma accogliente. I dettagli ben presenti in tutto L ambiente arredano e rendono interessante il tutto. Cura al cliente massima, avendo prenotato è stata spedita là lista menu tramite whatsapp, devo dire un ottima idea spt perché da la possibilità di vedere al meglio e valutare le scelte nelle tapas. L idea tapas e molto interessante, anche per possibili condivisioni fra amici. La polenta con la polpettina, il panino con porchetta, il crostone con capasanta sono stati una buonissima entree alla serata. Per i primi ed i secondi, ribollita interessante e il polpo cotto alla perfezione. Dolci ottimo il babà … ma anche gli altri dolci presenti interessanti le proposte. Ottima la carta dei vini. In generale un buon ristorante a **** stelle e 1/2. (4.5) Servizio buono per L attenzione al cliente e spt molto rilassante. Il cliente entra in una sorta di idea di cena con un attenzione massima ai prodotti utiiizzati.
ROBERTA Corti
22/05/2023
Cena per il compleanno di mia.figlia. Contesto sicuramente caratteristico e tranquillo, essendoci pochi tavolini. Il gestore è eccessivamente riservato e poco comunicativo con i clienti. Molto buoni i primi, soprattutto i tagliolini al ragù di cinghiale ed i paccheri al sapore di mare. Tra le tapas assolutamente da provare quella alla caponata. Non consiglierei quella con le cipolle borretane. Sui secondi un po' deludenti sia il polipo che la ricciola poiché "scollegati" dal resto degli ingredienti, cioè dal peperone rosso e dal purè. Ottima invece la tartare. Insomma nell'insieme buono ma con spazi di miglioramento. Il menù viene mandato sul cellulare di chi prenota prima della cena. Un po' penalizzante per gli altri commensali a cui va girato.
ADiaz Milano
29/06/2021
PICCOLO OASI DI PACE E CLASSE! Cibo elegante e delicato! Menù particolare e intimo. Servizio educato e cortese! Locale molto carino, pezzi di arredo vintage unici e ricercati!OTTIMA cantina di vini!
MARCO TIRONI
18/04/2019
Ristorante molto intimo accanto all'Accademia Carrara. Location tanto piccina quanto carina e curata nei dettagli. Servizio ottimo, con cambio posate ad ogni portata. Piatti buoni, curati, con abbinamenti curiosi e ben coordinati anche nei sapori. Ottima la carta dei vini, adatta ad ogni palato. Personale gentile e carino. Prezzi nella media.
Nicola Svanera
10/06/2018
Posto davvero particolare, il locale sembra un enorme dispensa dove lo chef si rifornisce con prodotti di altissima qualità. L'atmosfera é davvero rilassante e accogliente. Il menù offre una scelta accurata di piatti, partendo da delle tapas diciamo "locali" con prodotti del territorio, dei primi classici ma davvero ottimi e una ampia scelta di secondi che lasciano davvero senza parole per la qualità sia dei sapori che per la vista. Anche la scelta dei dolci é a accatta e di qualità. Unica piccola pecca é forse il servizio, in un ambiente così piccole e raffinato avrei pensato ad un atteggiamento più cordiale e familiare. Nel complesso la mia esperienza é stata super positiva, conto Top!!! Consigliatissimo
Charles
17/03/2018
NB.: Tengo a precisare, perché è importante, che ci sono stato grazie al programma di 4 RISTORANTI dello Chef Alessandro Borghese altrimenti conoscendomi bene questo locale non avrebbe mai attirato la mia attenzione visto com'è arredato e per le sue dimensioni (18 coperti). Ma avrei fatto malissimo a giudicarlo con i miei pregiudizi dato che mi sono trovato benissimo. Ora torniamo a noi. Il nome gli si addice perché quando si dice ambulatorio si pensa a un luogo di cura; infatti qui sanno trattare bene i clienti attraverso la loro cucina con prodotti freschi e genuini. Consiglio come antipasto di provare le tapas (quella con burrata e pomodoro oppure con le sardine). Primi: suggerisco i paccheri, i ravioli o anche i casoncelli a vostro piacimento. Secondi: io ho scelto il polpo che è buonissimo ed il filetto di salmone affumicato tenerissimo che si scioglie in bocca. Dolce: ho provato la torta con la base di "biscotto" al cioccolato e mousse di lamponi. Che dire non tiratevi indietro anche se siete sazi! Ps.: ho fatto la scarpetta grazie alla cesta del pane che è irresistibile detto proprio da uno che non mangia tanto pane. Il prezzo medio/alto ma ovviamente è giustificato.
Simone Masuzzo
17/12/2022
Locale piccolo e accogliente, servizio e cibo ottimo. Complimenti
Barbara Cortinovis
26/02/2022
Wow! Si posso dire molto soddisfatta e ci torno sicuramente! Ambiente piccolo e ricercato e piatti veramente ottimi. Soddisfatta al 100%
Riccardo Bozza
01/11/2021
È assolutamente da provare, ha vinto la puntata di 4 Ristoranti mica per nulla! Cibo stupendo, non ho provato la polenta ma ci ritornerò!
Beppe Incaudo
25/07/2021
Abbiamo mangiato bene, mi aspettavo qualcosa in più sul menù poco assortito.. il rapporto qualità prezzo potrebbe migliorare , Come l'accoglienza un sorriso in più non guasterebbe
Dante Botta
08/10/2022
Visto al programma di Borghese 4 ristoranti anche se piccolo mi sono trovato bene
Marta Luzzana
10/01/2023
Cibo proposto in versioni differenti dal solito. Sicuramente vengono utilizzati prodotti freschi perchè il menù varia di giorno in giorno. Da provare!
Simone Cattaneo
10/03/2019
Locale piccolo ma ricercato (bellissimi gli scaffali e il parquet in legno massello, bellina ma decisamente scomoda la sedia, tavoli un po' troppo piccoli). Passando al menú, tra le tapas suggerisco quella con acciuga di cantabrico; quella con burrata e pomodoro invece ci é sembrata sbilanciata a favore della burrata che copriva troppo il sapore. Tra i secondi abbiamo provato il polpo con patate e il tataki di ombrina. Buoni entrambi. Ottimi i dolci. Prezzi un po' alti, del resto la materia prima é certamente di qualitá. Ero indeciso fra 4 e 5 stelle, ho deciso di premiare la ricercatezza, sia nel design che nel cibo :-)
Madi
05/12/2022
Tutto molto bello e buono, atmosfera piacevolissima, prezzi sicuramente non bassi, ma ne vale la pena
MAURO FENAROLI
15/03/2022
Abbiamo passato proprio una bella serata. Ottime le "tapa" (ma perché non chiamarle bruschette?). Casoncelli e tortelli di zucca favolosi. Le polpette con polenta buonissime e con sapori che legavano bene (anche se mi aspettavo un piatto più tradizionalmente bergamasco - per intenderci senza il sugo al pomodoro). Due consigli ai gestori (molto cortesi e ospitali). Sul menù aggiungerei gli ingredienti. ....e poi le portate sulla pietra non rendono giustizia al Vs. lavoro. Comunque molto bravi.
Gianluca Passaro
27/11/2022
Da i "Quattro Ristoranti" è passato un po' di tempo. Per le cinque stelle da condividere in Google (e per altre stelle, qualora la mente e lo spirito del luogo ne vogliano essere rappresentati) è sempre tempo presente. Non dite che la proposta è "insolita" perché c'è un filo rosso che lega ogni scelta della cucina al territorio. E se le chiamano "tapas" invece di "bruschette" non è per vezzo ma perché di "bocconcini" si tratta. E di altissima fattura. Suggestive: sarde della Bretagna da alternare al generoso assaggio di Patanegra (ed assaggiandolo capirete che non tutto, non dovunque, è Patanegra), escursioni dalla sponda dell'Adda al Ducato dei Gonzaga (con i tortelli), uno spettacolare incrocio tra il babà napoletano e la grassa, eccezionale, panna della Normandia. La proposta dei vini è utilissima ad ampliare prospettive e conoscenza anche degli ospiti più esperti.
Luca De Stefano
16/11/2017
Locale intimo e curato. Cibo ottimo e prezzi giusti. Lo consiglio
Diana Costantini
02/01/2020
L'ambiente è molto piccolo, ma davvero carino e accogliente. Appena entri il proprietario ti viene incontro e ti consiglia i piatti ( è presente cmq un menù portate e carta dei vini). Le quantità non sono esagerate, ma soddisfano pienamente il palato. Il conto è in linea con la qualità della materia prima.
Pizza Casoncelli Pesce Pizze Fritto misto Aperitivo Pizzoccheri Pizza margherita Casoncelli alla bergamasca Tortellini Polenta Mojito Fiorentina Piadina Polenta taragna Hamburger Brunch Spritz Gelato Kebab Patatine Fritto Panettone Tortellini in brodo Risotto al taleggio dop e tartufo nero Torta Caffè Astice Zuppa di pesce Sashimi Fagotto arlecchino Fritto di pesce Cocktail Crepes Arancini Ostriche Tartare Pasta fagioli e cozze Gin lemon Melanzane alla parmigiana Panini Seppie Crespelle Pistacchio salato Panino Zeppole Frittura Risotto Calamari Pollo Carne Brasato Bollito Cannoli siciliani Pizze senza glutine e lattosio Torta Filippo Foiade Crudo di mare Arrosto con polenta e porcini Primi piatti Involtini Mezze lune Bubble tea Pancake Manzo all'olio Coniglio Il pesce Brasato con polenta Sushi con avocado e salmone Polenta e coniglio senza lattosio Lasagnette di verdure con crema di formaggi freschi delle valli bergamasche Pistacchio Carbonara di mare Cioccolata Paninoteca Hamburger senza glutine Gulasch Croque-monsieur Rostbeef Calzone Polenta e coniglio Filet o fish Brioche con amarena crema Riso croccante Ceviche de camarón Torta pere e cioccolato Pasta Toast Croissant Cotechino Riso con gamberi Spiedini Lasagne alla bolognese Spaghetti alle vongole Sushi Polpo arrosto Lasagne al forno Polenta e brasato Salamino zola e funghi Zucca Pizza america Costoletta alla milanese Crema gino Gulash Croque monsieur Polenta e coniglio arrosto Pasta con gamberi Bruschetta Polpa capesante Big mac Pasticceria Polenta ai porcini Torte salate stracotto con taragna Marron glaces Pesce grigliato Cetara Capretto al forno Spaghetti alla carbonara Lenticchie Caponata Cozze Antipasti di pesce Costolette d'agnello Torta millefoglie Guancialino Gelato alla nocciola e le crepes Baklava Calamari a la plancha Filetto di maiale al valcalepio Caffè etiope Croque Frappe Tartara Pozza Maritozzo Cappuccino Salsa alle noci Gnocchi zola mele e castagne Fave di cacao Polipo Pizza pesce Taro alla piastra Salumi e formaggi Tagliata di carne Cipolle in umido Galletto Bistecca quinoa Panino al cioccolato Aperitivi I casoncelli Veneziana Pizza al metro Pizza verdure Pistacchio, stracciatella Spaghetti Torte Acciughe Tartare salmone Torta all'habanero Gelato al pistacchio e alla nocciola Tagliolini all'astice Pizza fritta Polenta e salame Tartar Misto pia Buongustaio Risotto ai funghi Margherita Vino rosso Carne ai ferri Involtini di primavera Pizza tonno e cipolla Scampi Amazon roll Pizza al prosciutto Pani puri Filetto Spaghettone Focacce tutti i tipi Carni Sormonte Lasagne Stracciatella Gamberoni Spaghetti allo scoglio Sformatino alle melanzane Torta di mele Fritto pesce Parmigiana Gunkan Gelato al pistacchio Gnocchi Peperoni Il piccione Tiramisù Patata con chili Tagliatelle al ragu Alette piccanti Veggie burger Long island Palombetto Panino senza glutine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni