Sluurpy > Ristoranti a Benevento > La Locanda Del Sannita

Recensioni di La Locanda Del Sannita, Benevento

Alberto F.
02/06/2023
La Locanda della Luna è un locale delizioso arredato in stile “farm-house” (credo si possa definire così), con un vasto terrazzo da cui si può godere di una vista mozzafiato sulle colline dell’Irpinia. I piatti sono estremamente ricercati ed interessanti e rappresentano delle rivisitazioni in chiave contemporanea di ricette ed ingredienti della tradizione beneventana. L’unica pecca un po’ da rivedere, a mio avviso, è che nel voluto intento di lanciare un locale contemporaneo ed accattivante nel panorama “sannita” i gestori si sono lasciati sfuggire alcuni piccoli dettagli, come ad esempio l’utilizzo di piatti fondi gourmet, tipicamente utilizzati per la pasta lunga, anche per pietanze che richiederebbero piatti piani (nel caso specifico, i ravioli) oppure la strutturazione di una toilette super capiente ed accogliente per le donne ed una toilette ridotta al minimo per gli uomini, senza neanche un’illuminazione adeguata. Se non fosse per questi piccoli dettagli, che comunque non inficiano la bellezza del locale e la bontà dei suoi piatti, sarebbe un ristorante perfetto in tutti i suoi aspetti.
armando de filippo
04/05/2023
5 stelle più che meritate. Location arredata con cura anche nei dettagli. Abbiamo festeggiato qui il battesimo del secondogenito ed è stato tutto perfetto. I piatti cucinati da Daniele erano uno spettacolo per gli occhi e per il palato. Il vino suggerito da Teresa ha soddisfatto tutti. Che dire due ottimi padroni di casa. Ritorneremo sicuramente.. (non è una minaccia 🤣).
Alessio Corvino
09/05/2023
Condivido la mia esperienza in merito ad un battesimo di circa 30 persone. Locale accogliente e ben posizionato con un concept molto raffinato. Do 4 stelle per una serie di cose non piaciute: i chinotti ordinati erano pieni di macchie di muffa intorno alla bottiglia e servire un prodotto del genere è un errore molto grave! Inoltre se il concept del posto è sulla qualità del cibo e non sulla quantità, trovo davvero atipica la scelta di chiedere il bis e nel momento in cui si accetta di mettere solo 1 raviolo.
Antonio Mercogliano
16/07/2023
Eccezionale accoglienza, pietanze preparate con cura e ottima materia prima , anche a Km0 , consigliatissimo , la padrona di casa e Francesco sono persone SQUISITEEEEEEEE come le pietanze
giancarlo ferrucci
16/12/2022
Esperienza culinaria fantastica. Ho visitato la struttura in occasione di una degustazione AIS e ho assaggiato la migliore zuppa di castagne della mia vita. Consigliatissimo!
pasquale orlando
14/11/2022
locale accogliente e curato. menu legato alle tipicità territoriali con idee originali e innovative. Servizio efficace e gradevole. all'esterno bellissimo panorama. Ampia scelta in cantina. Spazi larghi e tranquilli.
mirco marmorale
18/07/2022
In zona è difficile trovare altri ristoranti in cui è possibile apprezzare una cucina di questo livello, eppure l’atmosfera è leggera e piacevole. Una tappa obbligatoria se si desidera mangiare piatti ricercati e realizzati con prodotti esclusivamente freschi.
Fabio Carciofolo Dio
14/11/2020
Bello. Ottimo ristorante in località riservata vicino a Benevento, dove la buona cucina la fa da padrone. Le portate sono tutte molto buone e il menù spazia dal mare al piatto tipico di terra. L'ambiente è molto curato e confortevole, ed è anche disponibile una terrazza con vista sulle campagne. La carta dei vini è buona e per concludere il pranzo e d'obbligo la millefoglie alla strega! Molto buona.
E. P.
12/03/2023
La locanda della luna rappresenta il connubio perfetto tra tradizione e innovazione. Le materie prime utilizzate consentono di realizzare piatti di grande qualità. La location è curata ma garantisce un’atmosfera rilassata. Staff gentile e prezzi nella norma. In definitiva uno dei migliori ristoranti nel panorama gastronomico del Sannio.
PAKY DIFU
18/08/2020
Nessun appunto su quanto mangiato, se non, a mio avviso, un po' caro vista la zona. D'altronde ora sempre piú ristoratori giustificano il costo con il tocco gourmet. Neo che purtroppo difficilmente mi ci farà ritornare, è stato dover mangiare in una terrazza caldissima dove il sole batte, senza l'ausilio di un ventilatore. E questo solo perché con noi c era la nostra piccola chihuahua (tra l altro educata che non vedi e non senti), quindi non era consentita la presenza in sala. Peccato! (Comprendo le taglie L, ma una scelta del genere x le mini anche NO) Fermo restando che come detto in apertura abbiamo mangiato bene: Aperitivo di benvenuto Antipasti: 1 piccolo tortino di parmigiana di zucchine Zeppole di baccalà Primi 2 Stregotti al pomodoro 1 spaghetto nero di seppia con baccalà Secondi 2 provole alla griglia con miele Dolci 3 tiramisù 2 acqua naturale 3 coperti Tot. Euro 100,50
Pizza Pizze Pancake Pizza margherita Margherita Panino Alette di pollo Panini Lasagna Amatriciana Pesce Antipasto Fusilli pomodorini e guanciale Cardone Pappardella ai funghi porcini Risotto alla pescatore Panini senza formaggio con ketchup Antipasto pascalucci Hamburger provola e insalata Baccalà Insalata Tortellini Tartufo Insalata di pollo Cioccolato Club sandwich Frittura di pesce Paccheri Poke Tagliata Pasta Piadina Cornetti Panini senza glutine Parmigiana Tramezzini Cinghiale Spaghetti con le vongole Carne Fusilli alla sorrentina Polpette Marsigliesi Mela alla strega Ravioli Cappuccino di soia Gnocchi Gelato caramello Pesce cotto Laganelle e ceci Cacio e pepe Semifreddo al limone Tempura Pasta con le sarde siciliana Scarpariello Fettuccine Scialatielli Fiorentina Calzoni Dolci Tubettini di tritone Pane cotto e baccalà Ramen Panuozzo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni