Sluurpy > Ristoranti a Benevento > Trattoria

Recensioni di Trattoria, Benevento

Napoli1926
09/04/2023
Il titolare il sig. Antonio ti accoglie a casa sua e ti rende partecipe di un viaggio gastronomico dove ti illustra tutti i piatti e i suoi prodotti a km 0 da dove vengono e come vengono lavorati sapientemente. C'è solo da dire Complimenti!!! Ci vorrebbero più titolari di attività ristorativa come il sig. Antonio. Ci ritorneremo Sicuramente !!!
TERENCE4960
25/03/2023
Ottima trattoria a conduzione familiare, ambiente piccolo e accogliente, proprietario simpaticissimo e che mette a proprio agio i commensali. Si mangia benissimo, porzioni abbondanti, ottimo vino,prezzo nella norma.
Giuseppe Pengue
07/01/2023
Esperienza assolutamente da ripetere! Ci siamo recati in questa trattoria io e la mia compagna, abbiamo conosciuto lo chef Antonio che ci ha deliziati della sua presenza in sala e ci ha esposto con precisione e soprattutto con passione ogni piatto da noi ordinato. Tutto km 0, tutta produzione propria. Piatti squisiti, dall'antipasto ai secondi. Complimenti, ritorneremo!
michele guarracino
28/10/2022
Bel progetto in un simpatico localino al centro di Benevento. Il proprietario regna in sala accompagnando tutti i gustosi piatti con le giuste descrizioni. Si mangia tanto piatti abbondanti ma ben fatti. Vino della casa discreto e rapporto qualità-prezzo al Top
Giovanni Mellino
21/01/2023
Abbiam prenotato, educati e gentili già al telefono. Quando siamo entrati abbiam scoperto che hanno aperto solo per noi (eravamo in 9, unici a prenotare quella sera, ma parliamo dell'Epifania, periodo di feste e abbuffate per tutti). Ambiente accogliente ed ospitale. Simpaticissimo il ristoratore. Servono solo cose a km 0, molto ben cucinate. Dal vino alla pasta, passando per il pane finendo alla carne, è tutto prodotto da loro... Tutto squisito, eccelso. Dato ciò che avevamo mangiato che ci ha mandato in estasi, al momento del conto siam tornati sulla terra convinti di ricevere un conto bello sostanzioso (e ci sarebbe stato tutto)... Invece € 25.00 a persona... Se ce ne avesse chiesti 40 saremmo stati contenti lo stesso e, forse ci aspettavamo anche qualcosa in più... Invece 25 euro... Non ci sembrava vero... 9 nuovi clienti affezionati.
Ciro Cix
16/03/2019
Locale piccolo e particolare, gradevole e accogliente. Antonio il titolare è una persona gradevolmente educato ti fà sentire a tuo agio ed è sempre disponibile, molto orgoglioso di spiegarti le sue specialità in modo esaustivo discreto e mai invadente. I suoi prodotti sono veramente OTTIMI, molto buono il SUO Aglianico (peccato che dovevo guidare). Vi sembrerà assurdo, ma sono rimasto sorpreso perfino da una semplice insalata di pomodori con cipolle, BUONISSIMA, pomodori a MARZO gustosissimi e freschi come ad AGOSTO. Olio gustoso e gradevole al palato. Siamo rimasti contentissimi io e il mio amico ci siamo solo rammaricati di non aver potuto assaggiare tutte quelle cose buone che sono nel menù. Aggiungo delle foto di quello che abbiamo assaggiato. Un saluto affettuoso ad Antonio GRAZIE!!!
Gianfranca Coronese
11/02/2023
Esperienza stupenda il locale e piccolo ma accogliente sembra di stare in famiglia cibo eccellente per non parlare del proprietario una persona disponibilissima gentile e divertente
Carmine Laudiero
16/06/2021
Trattoria tipica che appartiene ad un ex chef di navi da crociera che ha realizzato il suo sogno di aprire un posto tutto suo. Materiali buonissimi preparati deliziosamente....ovviamente quasi tutto a base di cinghiale. Tutto è a chilometro zero, ed è curato con amore dal proprietario e dalla sua famiglia. Viste le dimensioni, se andate di sabato o domenica prenotate, altrimenti rimanete fuori. Ed è un gran peccato.
Gennaro Botta
02/10/2021
Varchi una porticina, in uno dei quartieri più antichi di Benevento, e nel poco spazio che può premiare una ventina di avventori ti accoglie o per meglio dire ti si para davanti L'OSTE nella sua più nobile accezione. E che Oste! Il signor Antonio é un vero Omone, riempie il locale e lo spazio attorno a se caratterizzando subito l'ambiente. Al primo impatto, può sembrare un pó ruvido ma sempre con garbo e gentilezza. Non si può parlare del "Il cinghiale" senza accennare al suo comandante. Lui ti guida per mano lungo quella che sará una fantastica esperienza della bocca, del palato e delle mani. Proprio delle mani perché ci sono pietanze che le devi toccare, mangiare e leccarti le dita. Non una pietanza, fatta simpaticamente eccezione per il caffè che la prossima volta vorrei potermi fare da solo, può dirsi meno che ottima. Da un antipasto pieno di sapori perduti, passando per i primi di pasta fatta in casa in cui agnolotti delicatissimi si tuffano in un ragù di cinghiale da leccarsi i baffi e poi l'agnello con la parmiggiana di melanzane e infine la crostata di ciliegie con una marmellata fatta in casa dal sapore e dalla consistenza che ti aspetti. La Grappa finale sempre fatta in casa, preceduta da un Aglianico del 2019 compagno fedele ed indispensabile di questo pranzo scadenzato dalla sapienza della cucina, è stata la perfetta chiosa del nostro gustoso viaggio. In verità ci sarebbe anche il caffè (ma se ne potrá parlare in altra vita 😄). Sorpresa finale un conto onestissimo. Ritorneremo di sicuro ed abbiamo già iniziato il passaparola. Grazie signor Antonio.
Giacomo Damone
03/11/2019
il locale si presenta molto raccolto e ben curato, con una finestra che si affaccia su Benevento. L'atmosfera che si respira è familiare, e l'oste ti mette subito a tuo agio raccontando con estrema minuzia e orgoglio le portate ordinate partendo proprio dal singolo ingrediente. Tutto ciò che viene servito è prodotto direttamente dal proprietario ed è superlativo. Abbiamo mangiato uno dei prosciutti più buoni di sempre e le pappardelle al cinghiale più saporire che abbiamo mai assaggiato. Tutto innaffiato con un ottimo aglianico prodotto sempre dal proprietario. Abbiamo speso decisamente meno di quello che ci aspettavamo. Una trattoria da dieci e lode, ci torneremo.
Pizza Pizze Pancake Pizza margherita Margherita Panino Alette di pollo Panini Lasagna Amatriciana Pesce Antipasto Fusilli pomodorini e guanciale Cardone Pappardella ai funghi porcini Risotto alla pescatore Panini senza formaggio con ketchup Antipasto pascalucci Hamburger provola e insalata Baccalà Insalata Tortellini Tartufo Insalata di pollo Cioccolato Club sandwich Frittura di pesce Paccheri Poke Tagliata Pasta Piadina Cornetti Panini senza glutine Parmigiana Tramezzini Cinghiale Spaghetti con le vongole Carne Fusilli alla sorrentina Polpette Marsigliesi Mela alla strega Ravioli Cappuccino di soia Gnocchi Gelato caramello Pesce cotto Laganelle e ceci Cacio e pepe Semifreddo al limone Tempura Pasta con le sarde siciliana Scarpariello Fettuccine Scialatielli Fiorentina Calzoni Dolci Tubettini di tritone Pane cotto e baccalà Ramen Panuozzo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni