Sluurpy > Ristoranti a Benevento > Ristorante Nunzia

Recensioni di Ristorante Nunzia, Benevento

Mario Gallo
16/01/2019
Esperienza culinaria indimenticabile! Venire a Benevento e non pranzare in questo storico ristorante dovrebbe essere quasi considerato come un reato penale. Ambiente molto tranquillo, con pochi tavoli, gestione familiare, piatti realizzati con materie prime di altissima qualità.
Mario Vella
12/05/2019
Su due giorni passati a Benevento abbiamo deciso di cenare in questo ristorante entrambe le sere. È l’esaltante sintesi della nostra esperienza. La signora Nunzia è figlia d’arte (ci ha detto che il locale è gestito dalla sua famiglia dal 1927). È una donna simpatica e tenace che dispensa i suoi consigli su cosa mangiare, coadiuvata da camerieri molto professionali tra cui il giovane e gentilissimo Marco. Il piatto principe è lo scarpariello con pasta fatta in casa. Ma altrettanto gustosi sono i carciofi ripieni, le bietole, gli zucchini alla scapece (delicatissimi!) e la bruschetta con fagioli preparata con olio locale bio. Come carne abbiamo preso una tenerissima bistecca di maiale e la mitica salsiccia di Castelpoto con la provola... una vera delizia! Ottimi anche i dolci: la sbriciolata al cioccolato e la pastiera con liquore Strega. Se state a Benevento non potete perdere l’occasione di andare in questo formidabile ristorante!
Vincenzo Nisco
05/10/2020
Storico locale di Benevento. Accoglienza ottima della Signora Nunzia, ti senti subito a casa. Lo staff è molto gentile. Servizio veloce e la cucina ottima. Offre piatti tipici della zona buonissimi. Lo scarpariello è il migliore in assoluto. Lo consiglio vivamente
Paola Altieri
23/10/2019
Cibo ottimo per prezzi onesti. Grazie a Nunzia si respira aria di casa. E se si mangia da soli è pronta a farti compagnia. Da non perdere!
Jacopo Giulio Iside
07/04/2017
Cucina tradizionale beneventana elegante e raffinata, carta dei vini straordinaria. Consigliatissimo se si passa per Benevento.
Andrea Z.
02/04/2019
Posto accogliente a conduzione famigliare in cui mangiare un’ottima cucina casalinga beneventana...Nunzia, la proprietaria, ti fa sentire come a casa...nel prendere le ordinazioni si siede al tavolo :-)
Marco Fiengo
03/10/2019
Scarpariello e polpette uniche...la cucina della nonna ricca di sapori e gusto...una vera eccellenza nel gusto e tradizione che riesce a portarti a tavola! Complimenti ed eccellente
Leopoldo M. Bello
04/03/2019
Il locale è uno di quelli storici di Benevento... non è grandissimo, ma molto accogliente. Ottima cucina casereccia servita da un personale attento e molto educato. Il valore aggiunto al locale è la signora Nunzia che si siede con i clienti per prendere l'ordinazione e ti fa venire ancor di più la voglia di mangiare raccontando i piatti! Altra particolarità è che non c'è una carta dei vini, ma bisogna alzarsi e vedere tra le bottiglie poste su di una parete... oppure affidarsi alle mani esperte dell'addetto. Le materie prime sono di qualità! Consiglio di provare "lo scarpariello".
krikkrikkina
13/10/2019
Atmosfera familiare, portate buonissime. Ci siamo capitati per caso chiedendo informazione alla vecchia maniera e direi, ben consigliati. La Signora Nunzia ti accoglie alla sua tavola come a casa. Ottimo rapporto qualità prezzo. Se ricapitiamo in zona, sicuramente ci ritorneremo.
Raffaele Bisogno
07/09/2018
La cucina è buona. Personalmente non sono stato molto soddisfatto del vino della casa, consiglio di prendere un vino diverso. Non abbiamo trovato una lista dei vini e un menù stampati, la gestione delle ordinazioni è affidata alla proprietaria. Buoni gli scialatielli allo scarpariello.
Giacomo Corti
05/12/2016
Bel locale con ottimo cibo. Noi abbiamo assaggiato il tipico cardone (un brodo di pollo con cardo e polpette), molto buono, e della provola sulla griglia, anche questa molto buona. Simpaticissima Nunzia che si siede al tavolo per prendere le ordinazioni, poi per conversare sul cibo e sapere come va. Consigliatissimo!
Alessio Valente
29/09/2020
Ogni volta è un piacere tornarci per gustare piatti tradizionali e trascorrere con serenità l'ora di cena... insieme alla signora Nunzia... che ti accompagna nelle scelte del menù con un po' di orgoglio per la sua esperienza e con tanta passione per la sua cucina di qualità! Eccellente!!!
Isabella Scala
08/03/2020
Siamo stati accolti con molta simpatia dalla signora Nunzia che ci ha consigliato cosa ci fosse di fresco. Sentiamo ancora il profumo intenso di uno scarpariello che raccomandiamo vivamente, perché "apre lo stomaco". La salsiccia piccante con i broccoli han "riscaldato" la serata. Il giovane sommelier ci ha saputo indirizzare verso un vino che ci ha ampiamente soddisfatto, la "Biancuzita" della cantina Torre a Oriente. Locale raccomandato anche per il garbo e la cortesia.
Simone Fari
12/06/2019
Trattoria tipicamente sannita. Provati i soli piatti di carne. Davvero molto buoni. La oste e il vero valore aggiunto del locale. Ironica, attenta e sempre con un enorme sorriso spontaneo. Piacevole serata e ottimo il cibo. Unico neo non c'era aria condizionata nella sala dove abbiamo mangiato
Dante Scognamiglio
11/12/2019
Cibo e cortesia la fanno da padroni e poi quel sapore di altri tempi dati dalla signora Nunzia che con i suoi occhi azzurri e la sua cordialità ti consiglia le pietanze più adatte ai tuoi gusti. Consigliato solo. Prezzi nella media.
Pizza Pizze Pancake Pizza margherita Margherita Panino Alette di pollo Panini Lasagna Amatriciana Pesce Antipasto Fusilli pomodorini e guanciale Cardone Pappardella ai funghi porcini Risotto alla pescatore Panini senza formaggio con ketchup Antipasto pascalucci Hamburger provola e insalata Baccalà Insalata Tortellini Tartufo Insalata di pollo Cioccolato Club sandwich Frittura di pesce Paccheri Poke Tagliata Pasta Piadina Cornetti Panini senza glutine Parmigiana Tramezzini Cinghiale Spaghetti con le vongole Carne Fusilli alla sorrentina Polpette Marsigliesi Mela alla strega Ravioli Cappuccino di soia Gnocchi Gelato caramello Pesce cotto Laganelle e ceci Cacio e pepe Semifreddo al limone Tempura Pasta con le sarde siciliana Scarpariello Fettuccine Scialatielli Fiorentina Calzoni Dolci Tubettini di tritone Pane cotto e baccalà Ramen Panuozzo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni