Sluurpy > Ristoranti a Belvedere Marittimo > L' Antico Palmento Di Cristofaro Adriana

Recensioni di L' Antico Palmento Di Cristofaro Adriana, Belvedere Marittimo

Daniele Rosina
30/04/2023
Torno sempre volentieri in questo agriturismo per svariati motivi. Dalla gradita gentilezza e disponibilità del personale alla degustazione dei piatti di buona qualità, con prodotti rigorosamente di produzione propria. Si può spaziare dagli insaccati prodotti in casa come una volta dal sapore ormai perso ai primi piatti, tutti della tradizione belvederese, ad esempio spaghetti con cime di rapa. Buoni secondi con carni sia di maiale che di pollo o agnello cucinati con maestria e passione da Adriana e Aldo a cui va il mio ringraziamento. Prezzo intorno ai 25 euro compreso il dolce e l'imbattibile liquore al finocchietto.
Francesca Procaccio
30/01/2023
Pranzo domenicale in pieno relax, posto accogliente e proprietari super disponibili e gentili. Si mangia divinamente ed i prezzi sono nella norma. Dolce e amaro offerti dalla casa. -> NOTA POSITIVISSIMA: A differenza di molti locali loro accettano i cani di piccola taglia all'interno .
Claudia
08/07/2023
Un po di pazienza x arrivare..poi... godetevi il posto la cucina e la disponibilità dei proprietari
Antonino Lo Faso
17/04/2022
Situato in un posto molto isolato e immerso nella natura. Non è semplicissimo da individuare, ma facendo ben attenzione ai cartelli e senza correre, lo si raggiunge senza grosse difficoltà. Il pranzo è stato davvero eccezionale. Tutte le portate preparate con prodotti di produzione propria, con la maestria dei cuochi e la sapienza dell'esperienza, con un risultato davvero sublime. Cortesia e servizio di altissimo livello. ...una domenica pomerigio davvero piacevole e rilassante.
filippo natale
12/03/2023
Accoglienza ed ambiente al top, unita ad un ottima cucina.
Roberto Palleri
17/07/2021
Una bella serata. Abbiamo cenato all'aperto nella terrazza, sotto la luna con Stromboli all'orizzonte e concerto di grilli. Menù fisso con specialità calabresi che abbiamo trovato ottime, in particolare gli spaghetti con fiori di zucca e zucchine e la varietà degli antipasti. Ovviamente abbondanti. Se torneremo in vacanza a Belvedere , l'antico palmento sarà una tappa obbligata. Prezzo giusto.
Thomas Vetrugno
25/04/2022
Un luogo dove FINALMENTE potete trovare GENTILEZZA, BRAVURA E TEMPISMO NEL SERVIZIO, CIBO OTTIMO E CASERECCIO (KM 0), Tavoli al chiuso ed all'aperto estrema tranquillità e silenzio in uno scenario da pampas brasiliana.. ma sei in Calabria! Spettacolo ci tornerò certamente !!!
Monica Lionetti
25/08/2022
Ottimo il cibo, dagli antipasti al liquore, abbondanti le pietanze, volutamente rustico, immerso nel verde. Disagevole la strada per accedere all'agriturismo.
Carlo Antonio Costarella
17/07/2020
Incantevole agriturismo. Situato in mezza collina con prati, fiori e arredi molto curati. La cucina è ottima e lo si capisce dai sapori che lasciano trasparire la sapienza antica della cucina calabrese. Interni molto ben rifiniti impreziositi dalle strutture del vecchio palmento. Consigliatissimo.
Luigi Nardella
08/07/2023
Ottimo agriturismo! A conduzione familiare, in una bella location immersa nel verde. Un antico palmento, appunto, con un bel giardino intorno, perfetto per i più piccoli! Propongo un menù a prezzo fisso: antipasti misti molto sfiziosi, due primi, due secondi a base di carne con contorni e poi frutta ecc. Caffè, dolcetti e liquorino digestivo. Tutto molto buono e autoprodotto! Vino compreso. Rapporto qualità/ prezzo da provare! Consigliato!!
Andrea Wollmann
26/08/2018
Non ci sono parole o frasi per descrivere, a parte il cibo spaventosamente buono, fresco e saporito della cucina, il clima familiare e caldo che si respira in questo ristorante. Arredato con gusto, semplice, in un contesto da levare il fiato per la bellezza e con un po' di spazio verde, oltretutto attrezzato con giochi semplici per tenere impegnati i bambini. È sicuramente uno dei luoghi assolutamente da non perdere se si villeggia o anche per una gita fuori porta a Belvedere. Complimenti alla cucina e allo staff.
lidio sessa
04/08/2019
Li frequento da oltre 10 anni. È come essere ospiti di vecchi amici (e lo sono davvero! ). Location graziosissima e curatissima; conserva anche un antico palmento per la produzione del vino (forse d'origine romana). Si trova su una collinetta di fronte al centro storico di Belvedere: di giorno si vede anche il mare, a sera il protagonista è il paese. Meraviglioso ! Favolosa la cucina! Curata nella sua semplicità e genuinità. Antipasti tradizionali abbondanti e tutti di loro produzione; primi e secondi sempre vari e saporiti. Servizio discreto e cortese
antonella capasso
14/09/2019
Sono anni che trascorro le vacanze in Calabria, diamante per la precisione, e di locali e ristoranti pessimi e truffaldini in zona e dintorni ce ne sono a bizzeffe. Prodotti congelati passati per freschi e ad un prezzo assurdo. Pochi invece i ristoranti buonini che però propongono solo ed esclusivamente gli stessi piatti di sera in sera, di anno in anno! Abbiamo scoperto 3 anni fa l'antico palmento per puro caso e mai scoperta casuale fu più "azzeccata", panorama e location superlativi, semplici ma al contempo eleganti e puliti. La famiglia cura nei minimi particolari le pietanze sempre diverse e tutte a km 0, i loro prodotti sono sani e genuini, cucinati con amore e sapienza! Non c'è un piatto migliore degli altri ma una nota di merito un po' più alta va alla pasta con la cicorietta ed agli zucchini sott'olio fatti dalla famiglia , che io personalmente mi porto anche al rientro dalle vacanze visto che possono anche vendervi qualche barattolo. E non perdetevi anche il pollo al forno, ovviamente loro....insomma potrei elencare tutto ma lascio a voi le scoperte dei buoni piatti tradizionali! Complimenti....ed al prossimo anno!
Michele Grassi
14/08/2019
Bellissima location immersa nel verde e con presenza di reperti di età romanica e ulivi spettacolari. Menù di pietanze semplici e genuine ben fatte e dai sapori mediterranei. Se passate da queste parti una tappa consigliata
Robert Meßner
27/08/2022
cibo fantastico e ambiente molto bello. Si raccomanda vivamente!
Filippo Andorlini
11/08/2021
Ottima cucina tipica calabrese in un ambiente tranquillo e accogliente. Fenomenale il liquore al finocchietto servito al termine.
Ada Pizzini
28/09/2019
Un ottimo posto in cui spesso ritorniamo. Vicino casa, tranquillo, proprietari super cordiali e gentili. Cibo ottimo, cucinato in modo genuino.
Pizza Panino Paccheri Gnocchetti Tartufo Sushi Pizza margherita Linguine astice Pizza würstel e patate Antipasti Antipasto sapori e saperi Linguine Spaghetti Polpette Astice Lasagna Panino wurstel patatine Insalata Spaghetti vongole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni