Sluurpy > Ristoranti a Belpasso > Il Casale Del Notaio

Recensioni di Il Casale Del Notaio, Belpasso

Mely Viking
16/07/2023
Ci siamo trovate per caso in questo casale (pranzo domenicale) e ne siamo uscite molto soddisfate! Qualità del cibo eccellente, servizio piacevole e qualificato! Torneremo con piacere
Rosa Maria Spanò
28/01/2023
Luogo molto suggestivo, il tutto è curato nei minimi dettagli. Il personale è stato gentilissimo e disponibile. Ma andiamo al punto forte: antipasti fantastici con una ricotta caldissima. Come primi abbiamo preso: ravioli ai cardoncelli e pappardelle con cannolo scomposto... Ogni parola sarebbe superflua. Sicuramente torneremo volentieri per gustare gli altri piatti nel menù.
Carmelo Litrico
04/06/2023
Esperienza positiva. Buon cibo, ottimo servizio con personale disponibile ed efficiente in una location particolare. Una maggiore cura della parte esterna renderebbe tutto perfetto. Complimenti!
Luigi Grasso
04/07/2023
Tanti gli aspetti positivi, ma soprattutto le portate. Menù di livello superiore, ottima preparazione, prodotti eccellenti, La vera formula per arrivare al giusto risultato, il gradimento del cliente. Ottimo servizio, prezzi nella norma, siamo rimasti veramente soddisfatti e ci torneremo sicuramente. L'unico appunto che vorrei fare ... Abbiamo notato che le foto della vostra location sono ancora riferirti al vecchio locale di qualche anno fa e non ci sono riferimenti dell'attuale anche se l'indirizzo è quello esatto. Inoltre non è proprio specificato che non fate più pizzeria ma esclusivamente ristorante. Per il resto tutto benissimo. Alla prossima.
Domenico Longo
28/06/2023
Veramente professionali attenti alle esigenze del cliente, utilizzando prodotti principalmente a km0. Ambiente molto curato Bravi bravi
OKKI GHIACCIO
29/06/2023
Locale incantevole bel curato nei minini particolari, sin da subito tutto lo staff ti fa sentire come se fossi a casa tua, mangiare genuino e dettato da tanta creatività dello chef , si vede già all'arrivo e dopo dal gusto che tutti i prodotti usati sono di qualità alta . Ritrovarsi in un locale alle pendici dell'Etna con una visuale del genere etna e mare non ha eguali. Prezzi giusti e che dire ritorneremo di sicuro. Io di certo riprenderò la pasta alla Giorgione 100 % TOP.... Grazie ed alla prossima
Paolarita Russo
04/07/2023
Una stupenda location tra Nicolosi e Belpasso, immersa in un ambiente tipico siciliano, mi sono innamorata di questo casale ! Atmosfera super per un matrimonio altrettanto favoloso !
Dario Giuliani
26/08/2022
Il Casale del Notaio è un'esperienza culinaria e non solo! Ieri sera ho nuovamente mangiato in questo locale dove ho riscoperto una vera esplosione di sapori nel palato. Sono due le pietanze che mi hanno sorpreso di più. Come antipasto la mela in agrodolce con la cipolla di Tropea. Un sapore nuovo, fresco, equilibrato, nuovo ed uno sposalizio ben riuscito con due ingredienti per me molto lontani tra di loro. Come secondo la carne di maiale in agrodolce con le pesche cotte. Anche questo piatto un giusto equilibrio tra salato e dolce,una carne tenerissima arricchita dal sapore delle pesche sapientemente abbinate. Nel tavolo abbiamo preso molte altre pietanze che ho avuto modo di provare: la tagliata al pistacchio, la tagliata con i pomodorini e capperi, la parmigiana "a modo mio", ovvero una millefoglie di melanzane croccanti condita come la parmigiana, il tagliere con salumi e formaggi, i ravioli (rigorosamente fatti da loro), i dolci preparati sempre da loro. La cena di ieri sera si è arricchita anche di due fattori molto importanti: il servizio al tavolo svolto dal personale giovane ma altamente professionale che ti serviva sempre con un sorriso sincero, educazione e fierezza del cibo che ti portava ed inoltre ho avuto la fortuna di poter conoscere una dei proprietari, Cristina, che segue la cucina. É una "piccola" donna che ha dentro l'energia e la forza del vulcano (sarà perché è cresciuta alle pendici dell'Etna). Nelle sue parole piene di amore e di passione, mi racconta la storia dell'idea del Casale del Notaio avuta insieme al suo compagno e marito Giuseppe. Grazie a lei ho capito che la bontà delle pietanze non deriva solo dagli ingredienti ma dalla forza che deriva dall'unione delle famiglie che gestiscono tutte le attività che comporta la gestione di un locale cosí ben curato. La passione di Cristina viene fuori proprio quando nel suo racconto parla degli anni difficili che hanno passato quando é avvenuta la pandemia. Il suo tono di voce cambia, ma con orgoglio si riprende facendomi comprendere che lei ha valorizzato una parte di quel tempo studiando, sperimentando nuove tecniche di cottura e di abbinamento dei sapori. Così la sua cucina é diventato un laboratorio del gusto. Poi mi parla anche dei progetti che hanno per la struttura... Una struttura che merita una visita anche per il panorama che unisce il mare con Catania e la sua piana da un lato e l'orizzonte di Siracusa dall'altro.
Mirella Annino
08/07/2023
Bellissima location personale molto cortese... Ottima cucina Siciliana
Gaia Guglielmino (Gaia)
09/05/2023
Abbiamo festeggiato il battesimo di mio figlio al casale. Che dire?posto magnifico con vista mozzafiato,personale gentile e competente, location curata nei minimi dettagli. Punto forte il cibo,Ottimo e abbondante,felicissima che i miei ospiti siano rimasti soddisfatti e pieni. Giuseppe, il titolare è una Persona squisita che ci ha fatto sentire a casa subito, ci è venuto incontro in tutto e per tutto, ha accontentato le nostre richieste, una persona che sa davvero fare BENE il suo lavoro e ti ispira subito fiducia, al punto che noi, che eravamo passati solo per chiedere se ci fosse disponibilità per quella sera, non abbiamo pensato due volte a bloccare la data ed affidarci a lui. Un altro punto molto importante è l attenzione che dedicano agli intolleranti, cosa che non funziona ovunque così bene. Un ospite celiaca e intollerante a latte e uova è stata servita dall antipasto al dolcino(inaspettato e graditissimo) interamente fatto apposta per lei. Che dire? 5 stelle meritatissime, torneremo e lo consiglieremo a tutti!
Pizza Granita Pizza al pistacchio Stinco di maiale Apericena Granita e brioche Polpette di cavallo Gelato Crispy mcbacon Hamburger Piadina Arrosto misto Torta Arancini Wrap Cannelloni Tagliere di salumi e formaggi, stinco Fusilli al pesto di sicilia Pesce Panini Pizza feudo delizia Cannoli Sushi Cheeseburger Crostini ai funghi Panino Torte Involtini primavera Insalata san siro Insalatone Tortellini Lasagne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni