Sluurpy > Ristoranti a Belluno > Malga Erera

Recensioni di Malga Erera, Belluno

Diana D
18/04/2023
Bella escursione, impegnativa. In inverno è aperto solo il bivacco il composto da 7 materassi nel sottotetto. Non riscaldato. Luogo incantevole.
Ale ale
23/08/2022
Partenza dal lago de la Stua. 3 ore di camminata ripida nel bosco, poi l'apertura sulla splendida conca dei piani eterni dove si trova la malga. Puoi rifocillarsi con polenta e formaggio, crostata e caffè.
Manuel Rosso
12/02/2023
Posto incantevole. In inverno la malga è chiusa ma il panorama è unico.
Tommaso Formenton
31/08/2021
Posto decisamente molto bello e anche selvaggio considerato il grado di antropizzazione delle Dolomiti. Il sentiero per raggiungere i Piani Eterni non presenta particolari difficoltà tecniche anche se la salità può risultare impegnativa per chi non presenta un allenamento consono. La vista arrivati a Casera Errera è molto bella e gratifica lo sforzo compiuto. Nella stagione estiva attenzione alle zecche, mentre in quella invernale sono praticamente obbligatorie le ciaspe.
Gloria Lovat
13/09/2020
2.30h di salita dal lago della Stua in Val Canzoi, percorso impegnativo ma poi paesaggio suggestivo ed appagante. Alla Malga Errera gentili e prodotti genuini e gustosi, da provare la ricotta fresca con marmellata di albicocche😋giusta ricompensa per l'impegno nel percorso.
Paolo Barison
02/11/2020
Paesaggio spettacolare. La salita per l'802 è bella impegnativa soprattutto per le pendenze (almeno per i meno allenati), ma il paesaggio, una volta arrivati, ripaga tutti gli sforzi. Le malghe erano chiuse in questo periodo (primi di novembre), ma abbiamo sfruttato i tavolini all'esterno per pranzare
Eugenio Ren
23/10/2019
La salita per raggiungere l'altopiano è impegnativa (sempre in pendenza circa 3 ore con passo normale) ma senza passaggi esposti o particolari difficoltà. Quando però si scollina il paesaggio ti fa dimenticare la fatica. Dalla malga poi si diramano altri sentieri verso altre località.
Andrea Salemi
19/08/2020
Abbiamo soggiornato in questa vera malga l'1 agosto, percorrendo l'Alta Via delle Dolomiti Bellunesi. Venendo qua si fa esperienza di una vera malga d'altura, il gestore, la signora Novella è una casara di molta esperienza, è molto disponibile. I suoi formaggi a latte crudo sono molto saporiti. Rimanere qua è stato un momento magico, di sospensione... Da tornarci presto. Andrea e Giulia
Antonio Pistore
12/04/2021
Luogo semplicemente straordinario. L'accesso più semplice (sono comunque 1.100 metri di dislivello in salita) è quello dalla Val Canzoi. Nelle vicinanze dello storico Albergo Boz si parcheggia; da qui inizia il percorso salendo alla diga, costeggiando lo scenografico lago della Stua e quindi salendo per stradina (al bivio per il Bivacco Feltre si gira a dx) fino a quota 1.400 circa. Qui si gira a sx per sentiero (indicazioni "Porzil") sino al passo a 1.750 m. ca. dal quale appare, fantastica in tutte le stagioni, la visione dei Piani Eterni e la conca di Erera-Brendol. Meraviglioso con la neve, si può anche pernottare in una delle due malghe (una di esse è gestita d'estate, con ristorazione rustica), senza possibilità di riscaldamento (a parte richiedere, e ottenere, il permesso ad alloggiare all'ex casera Brendol nello spazio chiuso a chiave); la Via Lattea di notte con la neve lascia a dir poco sbalorditi. In genere il percorso sulla neve è battuto, in quanto molto noto; non presenta difficoltà salvo presenza di ghiaccio (ramponi obbligatori in certi tratti!) in condizioni di scarso innevamento. Dalla conca, in estate/autunno, ci sono molte possibilità di escursioni alle cime e ai bivacchi/rifugi circostanti: al Bivacco Feltre e Rifugio Boz (per esperti), alla Casera di Campotorondo (percorso lungo con discesa verso la Valle del Mis), al Bivacco Palia (per esperti) etc. Per questi percorsi è necessaria esperienza, allenamento, adeguata attrezzatura e capacità di orientamento. Ricca la fauna con cervi, camosci, mufloni, galli forcelli e aquila reale...Un vero tesoro di ambiente nel bel mezzo del Parco Nazionale Dolomiti bellunesi!
Mattia Bravin
21/11/2022
Buon punto ristoro dopo la camminata dal lago della Stua. Arrivate affamati uscite sazi.
Claudio Zordan
08/10/2018
Luogo incantevole che merita di essere visitato sia in estate che in inverno (la Malga è aperta solo d'estate). Nel sottotetto della malga c'è un piccolo ricovero con 6 materassi e qlc coperta, sempre aperto, munito anche di illuminazione a luce solare
Denis Maoret
14/08/2021
Nel mitico altopiano di Erera-Brandol, la casera di Erera è un punto riferimento importante. Un faro nell’immensa distesa verde, tra i dolci pascoli e i misteriosi piani eterni. La malga, oggi gestita a rifugio dalla Sig.ra Novella, è un ottimo punto di ristoro per tutti i viandanti.
Matteo Pagliaro
02/07/2017
Malga situata in luogo incantevole e selvaggio, si raggiunge dopo una lunga e ripida camminata, da qualsiasi sentiero vi si arrivi. Al di fuori dei prati e dei sentieri guai a perdersi: il terreno carsico è ricco di crepacci, doline e inghiottitoi, piuttosto infido. E proprio per questo merita il massimo dei voti!
riccardo de bacco
25/04/2021
Spettacolare!!!! Insieme alla Busa delle Vette tutte e due luoghi da visitare assolutamente...Delle nostre Vette ❤️ E come tutte le “bellezze” vanno conquistate dislivello totale 1100 metri partenza dal lago della Stua e si prosegue per il sentiero Cai 802. Alcuni tratti della mulattiera sono “ in piedi “ questo per dire che ci vuole il suo tempo per arrivarci 5 ore totali a/r con pause nel mio caso sono appassionato di foto ... Un consiglio fate la levataccia mattutina perché sia nella stagione invernale che primaverile ripaga molto il silenzio è il solo sottofondo del bosco con tutti i suoi attori non protagonisti..🤣🤣🤣.. cervi marmotte scoiattoli 🐿... ecc ecc.. Viceversa potreste trovare la colonna che va a Jesolo 😂😂😂... Dimenticavo..assenza di segnale cellulare per tutto il tragitto .
Severino Rungger
28/08/2017
Ottima posizione per intraprendere altre escursioni, dopo una notte nel bivacco nel sottotetto( Consigliabile il sacco a pelo anche se ci sono delle brande con materasso ). Stupenda l' accoglienza della gestrice e della sua cucina ed i prodotti a km. 0 per la colazione!! E' utile una cartina per avvicinare la zona ed orientarsi.
Matteo Bortoletto
14/09/2019
Una vera casera ed accogliente con pochi piatti ma ottimi: schiz, formaggio alla piastra e spezzatino tutto di loro produzione. Val Canzoi e Piani Eterni spettacolari peccato però che l Ente parco sia miope sulle potenzialità del posto. Strutture come la Casera Brendol lasciate chiuse e sottoutilizzate.
Flavio Volpato
12/06/2021
Un bella e faticosa camminata dal Lago della Stua ma quando si arriva su, e ne vale la pena, c'è un paesaggio fantastico. abbiamo visto le aquile e sentito anche le marmotte fischiare Un posto veramente tranquillo
Alessandro Baggio
29/05/2017
Ottimo posto dove fare un bel pic nic dopo la lunga salita che parte dal lago dea stua. Il paesaggio che si ammira da questa malga é semplicemente fantastico
Mattia Tonello
16/06/2021
Bellissimi spettacolo, salita difficilissima solo per persone ben allenate, il ponte sul fiume non c'è quindi lavoro malga sarà chiusa fino al ripristino....
Pizza Sushi Baccalà Frittura Pesce Tartar Spaghetti allo scoglio Pastin Polenta Carbonara Polpettine Maxi pizza al salamino Waffle Gelato Gnocchetti al mais Filet-o-fish Baccalà alla vicentina Pasta allo scoglio Pizza mery Tagliata di carne Tagliatelle lepre Pizza verdure Pastin con polenta Pizza maxi margherita Pizza margherita Frittura mista di pesce Bolliti Pasta ragù Gelato gusto pistacchio Zuppa di orzo e verdure Tagliata di cavallo Paella Fritto misto Pizza toro Costoletta milanese Pasta L'uscita Poke Tagliata Frittua mista di pesce Risotto Riso di pesce Costoletta Cornetto Trotelle fritte Pizza cavallo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni