Sluurpy > Ristoranti a Belgioioso > Il Roggiolo

Recensioni di Il Roggiolo, Belgioioso

Claudia M.
19/03/2023
Osteria sita a Belgioioso, caratterizzata da una cucina casalinga dove ogni pietanza è fatta in casa: dal pane, alla pasta fresca,ai dolci. Materie prime di qualità, degni di nota sono i salumi accompagnati dallo gnocco fritto cucinato alla perfezione. Servizio curato. Carta vini interessante, presenti cantine molto valide dell'Oltrepo Pavese. Forse potrebbero valutare di introdurne qualcuna in più oltre a quelle eccellenti già presenti.
Annamaria Franco
09/10/2022
Ottimo pranzo! Locale molto carino, gnocco fritto salumi e gorgonzola ottimi! Molto buoni anche i primi e la battuta 😊 Spero di ritornare presto per assaggiare altre cose! Dimenticavo! Il tiramisù buonissimo!
Roberto Peviani
23/04/2023
L'ambiente non delude, appena si arriva si respira la classica atmosfera da osteria di campagna, ambiente rustico e accogliente, ci si sente subito a proprio agio, pochi coperti ben distribuiti e poca confusione, si sta davvero bene. Antipasti eccellenti, gorgonzola di qualità superiore e gnocco fritto da non perdere, ottimi anche i salumi, ...anche se le porzioni potevano essere leggermente più generose, comunque eravamo in 7 e il giudizio sull'antipasto è stato eccellente all'unanimità. Ottimi anche i primi, e anche qui il giudizio ottimo è stato unanime, io ho preso i pisarei e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo, erano perfetti sia come cottura checome sapore . I secondi sono stati leggermente inferiori alle aspettative, parlo per ciò che ho mangiato io , faraona disossata con un ripieno che a mio avviso prevaleva molto sul sapore della faraona e il carciofo dominava su tutto, buona, ma mi è mancato completamente il sapore della faraona. Dolce: zuppa inglese, gradevole. Buona anche la lista dei vini, abbiamo preso un rosè fuori menù e un Barbera d'Alba che era nella lista, più che soddisfatti. Nel complesso esperienza decisamente positiva, da migliorare a mio avviso qualche piccolo aspetto del servizio, molto rapido e attento, ma alcuni piccoli particolari tipo il formaggio grattugiato o le bustine di zucchero per il caffè , magari andrebbero lasciati al tavolo . Sarebbe stato gradito magari un amaro offerto a fine pranzo, coccolare un pochino il cliente non fa mai male . Ci tornerei comunque, magari il prossimo inverno .
Alessandro Mantoan
25/02/2023
Sono arrivato in questo posto con degli amici. La signora, gentilissima, ci ha accolti con un "benvenuti" quando siamo entrati, non ce lo aspettavamo, ci ha lasciati con un "wow, che accoglienza". Il locale si presenta benissimo, è molto bello, caratteristico, una vera osteria. Ciò che ho mangiato è stato super, dal gnocco fritto col gorgonzola, al cinghiale con la polenta, al tiramisù. Tutto strepitoso. Le 5 stelle non bastano. Ne avrei date di più. Consigliatissimo.
Silvia Perongini
17/04/2023
L'ambiente e l'atmosfera mi sono piaciuti molto. Per quanto riguarda il cibo, lo gnocco fritto era super, non sembrava neanche fritto, e i salumi erano di ottima qualità. I primi ben eseguiti, gli spaghettoni tagliati a mano erano deliziosi! Consigliato!
giorgio6608bfc
25/02/2023
Sono tornato al Roggiolo dopo tanto tempo ma devo dire che, a parte il rinnovo degli ambienti, nulla è cambiato nei sapori. Si mantiene su alti livelli pur nella semplicità dell'offerta. Gnocco fritto e salumi al top, primi piatti notevoli, faraona ripiena molto buona. A tavola di viene coccolati dalla premura e dalle attenzioni della titolare. Non ho dato cinque stelle solo perché ho notato una riduzione della porzioni, peraltro soddisfacenti.
Jessica Pomarico
11/10/2021
Bella trattoria, un po' difficile da trovare, ma ne vale la pena, lo gnocco fitto con salumi di ottima qualità e lo zola strepitosi, gli spaghettoni al ragù e i ravioli gnudi molto buoni. Il tiramisù fatto con i biscotti digestive ottimo.
Angela Grassi
11/02/2023
Domenica tra cari amici ricordando le radici familiari. Al Roggiolo è stato fantastico. Menu super e vini d'eccezione. Servizio al tavolo eccellente ritovando l giusto contatto con la cucina e lo spirito dei proprietari. Stufa accesa mise en place tra posate d'argento e tazxine del caffè che raccinrano di storie lontane ... clima di famiglua e sapori eccellenti .della terra pavese.. alla prosdima .. non vediamo l'ora
Francesco Camuffo “Tekkam”
20/03/2023
Un posto veramente molto carino con un servizio impeccabile. Il prezzo che abbiamo pagato è giusto considerando di aver preso un rosso di Bruno Verdi. Consigliatissimo l'antipasto, ma non sono rimasto colpitissimo dal primo e dal secondo. Ritornerò e vedrò se la serata era sfortunata.
Pierpaolo Paroni
24/02/2021
Semplicemente spettacolare. Mancavo da questo locale da diversi anni ma è come esserci stato solo ieri. Personale cordiale atmosfera in famiglia cibo veramente di ottima qualità e ben curato. Porzioni abbondanti. Prezzo Assolutamente nella media. Necessita la prenotazione.
Panini Hamburger Cacio e pepe Cocktail Gnocco fritto Piatto kebab
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni