Sluurpy > Ristoranti a Barolo > Ristorante Bricco Delle Viole

Recensioni di Ristorante Bricco Delle Viole, Barolo

Claudio De Maria
02/10/2022
Siamo stati in questo ristorante dopo 10 giorni in giro per l'Europa, e ritornare ai sapori italiani in questo modo mi ha ricordato quanto siamo veramente fortunati e qui abbiamo trovato tutto quello contraddistingue il nostro Bel Paese: cibo ottimo dagli antipasti al dessert , carta dei vini molto interessante e tutto contornato da cordialità gentilezza e professionalità. A questi ragazzi va solo fatto un applauso e augurargli di avere sempre stessa voglia e passione per quello che fanno. Bravi bravi bravi.
elisa dallabona
18/06/2023
Location meravigliosa, un vista all'altezza delle aspettative, cibo del posto e di qualità, ma il punto forte è il caposala/metre Marco. Uomo gentile garbato e preparato. Consigliatissimo.
Emiliano Frusciante
26/08/2022
Ristorante immerso nei vigneti di Barolo, con una vista davvero ampia di tutte le colline e piacevolmente rilassante. Piatti tipici della zona molto gustosi, dal sapore deciso e con materia prima di qualità. Personale cordiale e formale che mette a proprio agio l'ospite. Sicuramente consigliato!!
Federico G.
28/05/2023
Posto fantastico, cibo all'altezza della location. Un super ringraziamento a Marco che con la sua disponibilità e professionalità ha saputo regalarci una giornata fantastica, senza farci preoccupare di nulla e rendendo felici dal primo all'ultimo ospite. Un plauso anche a tutto lo staff e al personale di sala. Super consigliato!!!
Daniela Baudino
11/05/2023
Un posto più che fantastico. Stracondigliato. Si mangia divinamente, il personale è di una simpatia eccezionale, la vista sulle langhe è da mozzare il fiato e si può mangiare sia fuori che dentro ed eccezionalmente in mezzo alle botti!!! Assolutamente da provare
Giuseppe NM
29/08/2021
Siamo stati in questo ristorante piemontese situato Barolo con un gruppo di 20/30 persone. Il locale è stato molto disponibile, nonostante il nostro ritardo ad arrivare tutti quanti. La qualità del cibo è ottima, il personale gentile. C'è un'ampia carta di vini dalla quale scegliere il bere. Consiglio di mangiare fuori con vista sui vigneti, è molto suggestivo.
Tiziana Furnari
05/03/2023
Rimarrete entusiasti della qualità degli ingredienti. Lo stracotto di vitello non aveva bisogno del coltello. Abbiamo bevuto un barolo Sylla del 2015....ottimo qualità prezzo. Taglioni al ragù in perfetta cottura senza badare alla quantità del condimento che era in abbondanza. Un aggiunta che fa la differenza è stato il cambio posate tra il primo e il secondo. Ci ritorneremo.
Patty Giraudo
17/09/2021
Posizione incantevole con vista sulle colline e le vigne per i tavoli all'esterno. Buon menù tipico, buona carta dei vini. Unico aspetto negativo: una sola toilette a cui non è stata dedicata la pulizia necessaria visto il numero di ospiti. Allestimento esterno con pergole per distanziare tavoli.
Ilaria Vitale
01/01/2020
Per lavoro da Milano viaggio spesso nella zona delle Langhe. Con mio marito e mio figlio di un anno per caso abbiamo scoperto questo posto a pranzo e ci siamo totalmente innamorati! La location é fantastica: un bellissimo locale su una collina con una vista meravigliosa sulle Langhe. L'interno del locale dove abbiamo mangiato estremamente curato. Sia la tavola dalle tovaglie, ai bicchieri, piatti, sedie tutto perfetto, sia l'accoglienza e il calore del locale che ti fa venire voglia di goderti un momento di relax e benessere. Servizio: super!la responsabile di sala, lo chef e tutti quanti ci hanno fatto sentire a casa e hanno anche saputo gestire la presenza di un bimbo piccolo con tutte le cure possibili. Addirittura la seconda volta ci hanno regalato del sugo da portare a casa perché ci era piaciuto tantissimo! Infine i piatti: tutto molto buono, con un menù che cambia in base alla stagione e quindi alla freschezza degli ingredienti. Avevamo preso alcuni classici della cucina piemontese (vitello tonnato, ravioli al plin, brasato) e siamo rimasti totalmente soddisfatti. Tutto ovviamente accompagnato dall'ottimo vino rosso piemontese (Barolo in questo caso) di cui il Bricco detiene ampia scelta. Rapporto qualità prezzo ottimo. La responsabile di sala ci ha inoltre spiegato che spesso organizzano serate a tema, con cene e degustazioni tematiche. Se abitassi in zona parteciperemo senza dubbio e chissà magari ci organizzeremo per essere presenti a qualche serata. Consiglio veramente a tutti, passate dal Bricco delle Viole, ne sarete contenti!
Elenia Stefani
01/11/2021
Pranzo davvero super. Personale gentile. Luogo caratteristico che unisce modernità e artigianalità. Piatti davvero deliziosi. Servizio ottimo. Unica pecca: nonostante avessimo prenotato due mesi prima, eravamo in un tavolo davvero bello ma adiacente al bagno e quindi con un continuo via vai.
•Vale• D•
05/08/2021
Ambiente tranquillo e raffinato, curato nei dettagli. Personale gentile e disponibile. Piatti eccezionali, ho apprezzato molto la battuta di fassona e le tagliatelle al tartufo. Buonissimo anche il Barolo
Federica
29/11/2021
Ristorante tra i migliori in assoluto! Situato nella prima collinetta sopra Barolo, gode di una vista bellissima tra i vigneti e i paesaggi delle bellissime Langhe. Abbiamo mangiato divinamente, il tartufo è stato il protagonista indiscusso del pranzo e per non parlare dei raviolini del plin che sono a dir poco speciali. Una nota di merito va alla carta dei vini e alla signora che saprà consigliare il giusto abbinamento. Insomma esperienza super positiva, vi consiglio di provare il Bricco delle Viòle ne rimarrete deliziosamente colpiti!
Geraldine Roma
26/02/2023
Luogo incantevole e romantico con una vista spaziale. Era una giornata piovosa e abbiamo mangiato all’interno. Ristorante con un bel menu e a me essendo vegetariana hanno subito trovato una soluzione, era tutto buonissimo e le portate veloci senza dover attendere… il metre’ Marco é una persona eccezionale, attenta e sempre disponibile col cliente, é adorabile.
vanessa vernizzi
08/11/2020
La vista panoramica sulle Langhe e sui suoi vigneti splendida. Il Ristorante virtuoso per le norme covid, tavoli distanziati. La cucina, stagionale ma soprattutto territoriale, che è quello che io cerco quando mangio fuori casa. Sapori che ti fanno ritrovare al palato quello che i tuoi occhi hanno visto e tradizionalità. Curato nei dettagli.
Max V.
13/07/2018
Provato il ristorante Bricco delle Viole a Barolo che ha appena aperto i battenti con la nuovissima gestione tutta giovane e molto entusiasta. Si trova all' interno della Cantina Sylla Sebaste (che ho potuto visitare) specializzata in produzione di Barolo e Nebiolo. Devo veramente plaudire alla cucina che con mano esperta presenta piatti della tradizione piemontese (anzi langarola) in modo rispettoso, delicato e con un grande gusto estetico. Abbiamo mangiato: battuta al coltello (a mano!) decorata bene con un gnocco fritto, un tortino (chiamarlo quiche é veramente troppo riduttivo) alle verdure con decoro di fonduta veramente buono, uno sformato a tre strati su letto di fonduta decorato con una "ostia" di parmigiano, da lacrima, dei ravioli del plin che parlavano, un baccalà in crosta su crema di toupinambour eccellente, ma proprio buono buono. A seguire una melanzana alla parmigiana, un coniglio con patate. La smetto con gli aggettivi superlativi ma anche qua sarebbero da usare. Dolce un tiramisu eseguito come Dio comanda ed una pesca "non ripiena" ovvero tipo "destrutturata", molto fine Bevuto due calici di Arneis Sylla Sebaste ed ho avuto la possibilità di un calice di Barolo "Bricco delle Viole" sempre della stessa cantina, il prodotto top, che mi sono piaciuti molto. Specialmente quest' ultimo che é prodotto con un metodo innovativo, che non so ripetere, ma che crea un vino per me molto molto interessante. Conto onestissimo, sarà che é appena aperto, sarà quel che si vuole, ma sono uscito da lì sazio, soddisfatto e pure contento. Io ci tornerò di sicuro.
Paola Perosino
05/06/2023
Location bellissima tra i vigneti Il cibo è ottimo e ben presentato. Il servizio curato da persone gentili , simpatiche e premurose.
Franc Mer
08/07/2020
Serata incantevole, panorama spettacolareeeee......gentilezza della proprietaria e ovviamente piatti superrrr. Se vi trovate in questa zona passate al bricco delle viole
Alessandra
18/09/2021
Bellissima location nelle Langhe, adatto per serate romantiche, o con amici, cibo ottimo e vasta scelta di vini. Consigliato
Tartufo Degustazione vini e cibo Tortellini Tajarin con i porcini Tagliolini con tartufo Tagliolini Risotto al barolo Risotto alle castagne con lardo Coniglio Degustazioni guidate Uovo in camicia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni