Sluurpy > Ristoranti a Baricella > Alberto Osteria

Recensioni di Alberto Osteria, Baricella

Vladimir Andriesi
13/05/2023
Esperienza spettacolare. Devo dire che non me lo aspettavo nemmeno. Locale in mezzo alla natura , rusticò con ampie sale banco bar , posto sulla strada principale con un Ampio Parcheggio . Menù di pesce e carne con specialità di un certo livello . Servizio molto veloce e molto accurato . Prodotti di qualità , vasta scelta di vini pregiati e soprattutto buoni di un certa categoria . Personale molto gentile e disponibile . Complimenti al Proprietario e allo staff. Consiglio vivamente .
Fabrizio Bandiera
25/04/2023
Vigilia di Pasqua con i miei ex-corsisti, ora sommelier, ospiti dell’Osteria da Alberto, bevuto molto bene, mangiato con pari, se non superiore, soddisfazione 👏. La coppa di testa, home made, è di una bontà illegale 😋, lo 𝑆𝑡𝑒𝑟𝑝𝑖 2010 di Walter Massa ha regalato un’evoluzione bellissima 🙏 🍾 Francesco Bellei – Rosé Metodo Classico 🍾 Pojer e Sandri – Brut Rosé 🍷 Dobuje – Selection Maria Nevea 2016 🍷 Vigneti Massa – Vino Bianco Derthona 𝑆𝑡𝑒𝑟𝑝𝑖 2010 🍷 St. Michael Eppan – Vernatsch 𝐹𝑎𝑙𝑙𝑤𝑖𝑛𝑑 2021 🍷 Hoch Klaus – Vino Rosso L.19 🍽 Tagliatelle con le spugnole 🍽 Polenta arrostita con coppa di testa 🍽 Capesante con pancetta 🍽 Filetto di baccalà con olive e salsa piccante 🍨 Gelato alla nocciola
Andrea Ferioli
31/12/2022
Ristorante situato in aperta campagna, all'esterno si presenta come un bar di paese. Interni rustici e semplici, personale molto cortese. Abbiamo mangiato carne, veramente ottimi sia il piccione che il filetto alla Rossini. Buoni i primi. Carta dei vini con scelte per tutte le tasche e i gusti. Conto abbastanza elevato ma la materia prima è costosa e comunque i prezzi sono indicati quindi niente sorprese. Servizi igienici un po' datati.
Simone Brunozzi
12/04/2023
Ottima cena, personale gentilissimo, luogo autentico e accogliente. Musica jazz a basso volume azzeccatissima. Prezzi adeguati. Torneremo molte volte!
letizia massarenti
16/12/2022
Locale molto bello, piatti ottimi , una carta di vini favolosa, staff cordiale e preparato, consigliato
Alex Miglianti
20/04/2022
Che dire.... Personale eccellente preparato e cordiale.,cucina ad alti livelli e cibi di ottima scelta. cantina dei vini eccellente. Sempre un piacere cenare qui!
Elena Soffritti
12/11/2019
Ottimo.. Locale non grandissimo, quindi perfetto per l'acustica.. Cibo molto buono.. Prezzi un po' altri, ma del resto lo è anche la qualità. Quindi una volta ogni tanto, se si vuol mangiare davvero bene, ci si può andare.
Isabella Girardi
04/04/2023
Ristorante caratteristico in aperta campagna trovato a caso durante il viaggio di ritorno dalle Marche. Personale competente e molto gentile .. i piatti deliziosi vino buono e prosciutto ottimo assieme al culatello… ci ritorneremo senz’altro.
O Sed
22/01/2023
Servizio elegante, carta dei vini bella curata e cibo ottimo. Il dessert alla mousse di pera è qualcosa di eccezionale. Ci torneremo assolutamente. Prezzi medio alti.
Massimiliano Marchini
20/08/2022
Posto accogliente, servizio nella norma, ottima qualità dei prodotti, ma il costo è abbastanza fuori dalle medie.
Andrea Montanari
14/01/2023
Il mio posto preferito in assoluto dove pranzare e cenare. Servizio ottimo, personale più che competente e con una marcia in più anche a livello umano. Il cibo è sempre eccellente in qualsiasi stagione.
Angelo Rabbi
02/05/2023
sempre una certezza, ottima cucina di alta qualità, ingredienti sempre molto ricercati cantina eccellente. Bravo Alberto
Federico Squarzanti “FEDERISSIMO”
12/02/2023
Consigliata la prenotazione. La carta dei vini soddisferà qualsiasi palato.. Lasciatevi consigliare dai ragazzi in sala per una piacevole degustazione..
Cristina Ferretti Masini
08/12/2022
Con sorpresa ho trovato un posticino, molto accogliente, e con piatti di una volta. Coppa di testa fantastica, un ragù di carne che da anni non trovavo più . Polenta e cappellacci ottimi. Vino, e servizio molto apprezzato bravi. Si spende volentieri per pranzi così.
Lenny Nero
30/12/2017
Un ambiente gradevole , condito da una cucina sopraffina. Personale molto gentile, un esperienza da ripetere.
Martina Baldin
28/08/2022
Wow wow wooowwww... Piatti unici con accostamenti incredibili.. Abbiamo scelto alcune portare a base di carne e alcune a base di pesce, ci sono piaciute tutte moltissimo.... Come dolce ho preso la millefoglie.... penso davvero di non aver mai mangiato un dolce così buono, è arrivata calda con una crema fresca e squisita!!! Ci torneremo sicuramente... Super super consigliato!!
Andrea Cazzanti
24/08/2022
Alberto ha una cura dei dettagli pazzesca, ho preso i tagliolini all’aglio nero e pepe e me ne sono innamorato, per non parlare poi del filetto Rossini, è qualcosa di sublime. Il servizio è eccezionale, la cameriera è molto simpatica e la sommelier è veramente preparata, sanno “coccolarti”. I prezzi ovviamente sono proporzionati all’alta qualità delle materie prime, anche se riesci comunque a mangiare senza spendere troppo se vuoi.
Massimo Baraldi
16/09/2019
L'ambiente sembra quello di una vecchia trattoria di campagna con aratri e altri arnesi contadini appesi alle pareti ma poi il menù e la cantina a vista svelano una vocazione più raffinata e ricercata. Cappellacci, tortellini e tagliatelle per il menù di carne sono ottimi e preparati secondo la tradizione (ferrarese e bolognese) mentre il menù di pesce è forse un po' più innovativo con un antipasto di gamberi crudi (e ostriche se disponibili) veramente notevole. Ottimi anche i dolci, semplici ma preparati con ingredienti di qualità come il gelato alla crema con aceto balsamico tradizionale oppure il mascarpone con i frutti di bosco.
Pizza Pizza salsiccia e friarelli Rane Ranocchi in umido
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni