Sluurpy > Ristoranti a Ballabio > La Bussola

Recensioni di La Bussola, Ballabio

alessandra Pozzi
03/07/2023
Abbiamo mangiato 2 pizze in terrazza un sabato sera. Buone ma sono arrivate tiepide. Se non si ha fretta il posto merita. Tavoli esterni ben distanziati. Suggerirei di sistemare la parte in fondo a sinistra dove c'è un tavolo con della roba sopra che a mio avviso non è bella da vedere e rovina un po' l'atmosfera, che invece è carina per una cena romantica. Il prezzo è giusto e nella norma. La cameriera molto gentile si è scusata per il ritardo nell'ordinazione (35 minuti).
Micky Loy
11/05/2022
Ora di pranzo. Mi trovavo in zona, e decido di chiamare la Bussola per mangiare una cosa al volo. A rispondermi, una ragazza dal tono cordiale e molto disponibile. Con lei confermo la prenotazione e di lì a poco arrivo sul posto che scopro essere di nuova gestione. Buon servizio di accoglienza all'arrivo e nella permanenza. Il personale conosciuto, cameriera e proprietario, ha mostrato dedizione e accortezza, gentilezza. Menù che si presenta sofisticato. Rimango stupita dalle voci e descrizioni dei piatti proposti, in particolar modo mi soffermo sugli antipasti, ma anche il menù pizza si mostra interessante. Scelgo così la pizza del giorno, una pomodori sott'olio, mozzarella di bufala, prosciutto e patè di olive, e che dire se non: bingo! Mai scelta è stata così azzeccata, era buonissima. L'impasto leggero, e neanche una bruciatura, gustosissima. La pizza è stata la ciliegina sulla torta dopo un antipasto che bisogna solo provare per capire cosa intendo quando dico che era uno spettacolo per vista e sensi. Era il "Polpo morbissimo in farina di mandorle su crema di patate al lime, peperone crusco e riduzione alle arachidi tostate" e io aggiungerei chapeu. Chapeu davvero. Era un polpo, ma anche un'esperienza. Le riduzioni delle salse vivaci su piatto erano pennellate, un impiattamento che era un'opera d'arte. Sono stata ad ammirarlo per un bel pò prima di decidermi ad assaggiarlo, ma poi ho capito che gustarlo era il secondo step non meno importante di questa inaspettata esperienza culinaria. Incalzata poi dall'altra persona seduta con me al tavolo, ho assaggiato anche i paccheri con gamberi, peperoni e gocce di baccalà mantecato, ulteriore conferma di una felice scoperta. Alla prossima.
elena spampinato
24/01/2023
Il locale è nuovo e ben arredato, con uno spazio esterno davvero confortevole durante il periodo estivo. Il servizio è sempre ottimo, attento e gentile verso il cliente. Il menù vario e sempre particolare servito con accuratezza di particolari , abbinamenti da nouvelle cuisine ma in giuste quantità. Io adoro la loro pizza! ..con ingredienti di ottima qualità.. Ogni mese si può sperimentare una pizza particolare ideata dal cuoco e proprietario. Prezzi equilibrati ed onesti. Consiglio veramente. Elena S.
Giuseppe Trieste
02/07/2023
Tutto eccezionale, provato il controfiletto alla Toscana con tortino di porcini e crema di parmigiano, fantastico. Prezzi normali e servizio celere, abbiamo aspettato molto poco.
Elena M.
26/10/2021
Era un po' tardino per il pranzo ma sono stati molto disponibili, personale gentile e presente, abbiamo preso 2 taglieri di affettati e formaggi, forse un po' scarsini per costare 10€, le pappardelle ai funghi e quelle al ragù di cervo buone, e buone anche le torte, peccato il latte finito x un caffè macchiato 🤔
Nives Aondio (Sevin61)
24/06/2023
Locale molto bello, con ampia terrazza. Pizza ottima.
Alessandro Viganò
23/08/2022
Non ci sono mai stato con la vecchia gestione, ma con questa mi trovo molto bene. Pizza molto buona, la migliore a Ballabio. Il personale molto cortese ed i tempi di attesa normali. Consiglio caldamente di provare la "Napoli Deluxe".
claudio gianny
17/12/2022
Posto ben tenuto e personale molto disponibile e gentile. Pizza molto buona e dolci fatti in casa molto buoni. Complimenti tornerò sicuramente
Fabio Strada
20/12/2022
Ottima pizzeria e non solo, possibilità di gustare vari piatti tipici ben preparati, i miei complimenti al pizzaiolo
Patrick Gaddi
01/02/2023
Ho preso svariate volte la Pizza ed è Veramente Molto Buona
Guido Scarmpella
27/02/2022
Ci siamo fermati per un aperitivo prima di pranzo, abbiamo consumato nella terrazza all'aperto. Hanno portato dei salatini che non potevo mangiare, così senza che avessimo chiesto nulla hanno portato una pizza Margherita, in omaggio. Quattro crodini, due tisane 25,00€. Se ripasso da quelkw parti, ci torno per la cortesia.
Mario Brigatti
04/12/2022
Locale ottimo sia per mangiare la pizza ma davvero buoni anche i piatti a base di pesce. Consigliato
Daniela B.
30/09/2022
La pizza di Otto è molto buona e digeribile. Da assaggiare quella che porta il nome della pizzeria con involtini di cotto e ricotta, molto sfiziosa e delicata.
Ale O.
17/02/2021
Spettacolare tutto servizio prezzi e cibo! La pizza poi è favolosa!!!
Emma De Luca
18/09/2022
Il personale veramente gentile e attento al cliente. Abbiamo mangiato le tagliatelle al ragù e funghi e il coniglio in porchetta. Ottimi entrambi. Consigliamo vivamente
Giuseppe Morreale
11/08/2021
Ottimo servizio clienti! Ottimi antipasti, pizza fantastica! Consigliatissimo!
Pizzoccheri Polenta taragna Pizze Pizza Risotto con salsiccia e castagne Tagliatelle cervo Antipasti Pancetta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni