Sluurpy > Ristoranti a Bagnoli Irpino > Il Fauno

Recensioni di Il Fauno, Bagnoli Irpino

Stefania Serino
21/01/2023
Ristorante accogliente, di montagna. Abbiamo mangiato molto bene. Buono l'antipasto composto da tanti assaggi freddi e caldi. Possibilità di assaggiare tris di primi. Menù più che soddisfacente. Trionfano i prodotti locali, funghi porcini e tartufo di Bagnoli. Aglianico locale molto buono. Piatti abbondanti, casarecci e ben cucinati. Personale accogliente e simpatico. Molto buoni anche le grigliate e i dolci. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.
Antonio Gentile
10/05/2023
Ottimo cibo, personale super, prezzi onesti, il tutto nella splendida location di Laceno..cosa dire di più... consigliatissimo.
Luigi Emilio Stornaiuolo
08/11/2022
Cibo genuino e ben preparato; trionfo dei prodotti del territorio: porcini, tartufi, ravioli cremosissimi e stuzzicherie varie, annaffiate da un buon aglianico locale e ad un prezzo più che onesto. Servizio rapido, cordiale ed attento. Sicuramente raccomandabile, anche per la magnifica cornice dei monti Picentini e del Piano Laceno in cui la struttura è magnificamente inserita.
Edoardo Di Rienzo
26/10/2022
Difficile arrivare al secondo! Tanti antipasti: si comincia con i triangolini di carne marinata e formaggio al profumo di tartufo. Si prosegue con bruschette miste (ricotta con scaglie di tartufo - funghi trifolati). Si va avanti con i rotolini di speck arrostiti, padellino di Antipasto Bagnolese con olive acciughe e peperoni. Mini fiamminghe di asparagi al formaggio e infine i tranci di polenta adagiata su ricotta al tartufo I primi: strascinati a tre dita al sugo rosa e porcini, poi maccaroni avellinesi delicati con grattato di tartufo nero di Bagnoli Irpino e pecorino fresco locale ( entrambi buoni, non callosi ma cotti al limite). Terzo primo i Ravioli tondi al ripieno di ricotta con scaglie di tartufo , semplicemente ottimi (e stavolta cottura perfetta). Salto del secondo e passaggio diretto ai dolci. Ottima per freschezza e sapore la Torta alla ricotta con pere. Gradevolissima anche la Delizia al limone. Validissimi gli espressi in versione bar.
Annamaria Petracca
29/01/2023
Ristorante accogliente, tipico di montagna. Abbiamo mangiato bene. Buono l'antipasto composto da tanti assaggi tutti con l'aggiunta dei prodotti tipici del posto e cioè funghi porcini e tartufo di Bagnoli. Piatti abbondanti, casarecci e ben cucinati. Personale accogliente e simpatico. Ottimo il rapporto qualità-prezzo: 4 antipasti +3 primi, un tris di carne, 2 dolci, vino, acqua e caffè, per un totale di 90 euro...mi sembra più che onesto.
Pier Giorgio Facioni
10/05/2023
Magica trattoria a conduzione familiare. Ti rapisce con i sapori tipici della tradizione locale nel contesto, a dir poco stupendo, di lago Laceno. Tartufi e funghi la fanno da padrone, tutto veramente ottimo, i prezzi sono più che onesti. Consiglio di far fare a loro, non deludono e non ti solano, sono persone stupende nella loro accoglienza e nella loro simpatia. Grazie a tutti, siete troppo forti! Promesso che presto tornerò a trovarvi.
Mauro EasyKilla Molinari
08/05/2023
Ristorante a conduzione famigliare, il cibo è buonissimo e cucinato con amore. Tutti prodotti locali dove tartufo e funghi dominano. Tra un piatto e l'altro due chiacchiere con Santino e la sua famiglia. Tutto buonissimo a prezzi eccezionali, godendo di una vista stupenda. Se si è in zona da non perdere.
Raffaella Bergamasco
20/06/2023
Abbiamo avuto il piacere di pranzare in questo ristorante. Porzioni abbondanti e cibo buonissimo. Abbiamo richiesto una cotoletta e patatine per il bambino(fuori menù), bhe che dire, mangiata tutta e super apprezzata. Personale gentilissimo. Super consigliato
Francesco
09/06/2023
Una vecchia gloria, merita sicuramente una visita. Ristorante di grandi dimensioni, un po' datato ma sempre buono. Tagliatelle al ragù di cinghiale un must, carne buona e diversi tipi di dolci (se resta spazio viste le abbondantissine porzioni)
Cristiano Acampora
21/02/2023
Ci siamo recati in questa struttura per pranzo prenotando il tavolo che c'è stato riservato come previsto. Il servizio è abbastanza veloce pur essendo il locale pieno. Purtroppo come molto spesso accade però quando si fanno menù per soddisfare un gran numero di persone , capita spesso che la qualità dei piatti non sia eccellente che quindi Nella quantità si perde un po' di qualità. Ci sono dei sapori come il tartufo o come i funghi che vanno cucinati con la giusta quantità di sale di olio altrimenti si finisce per ammazzare tutti i sapori ed appiattirne il gusto. I prezzi sono sicuramente aumentati ma non è una problematica solo di questo ristorante.
Osvy Bike
26/03/2023
Posto semplice ma con un servizio e cibo di ottima qualità. Proprietario simpaticissimo
Paola Lettieri
29/05/2022
Abbiamo trascorso una piacevole giornata al Lago Laceno, personale gentile e molto cordiale, abbiamo preso antipasto sia caldo che freddo, ovviamente tutto a base di tartufo e funghi, primo al cartoccio, carne e patatine ed infine dolce, uno dei migliori ristoranti al Laceno! Consigliato, meritato 5 stelle!
Raf P
31/08/2022
Ottima esperienza sia per i celiaci che per la cucina tradizionale. Prezzi abbordabili e personale gentile e preparato per la cucina senza glutine. Le foto dei piatti sono senza glutine.
Giovanni Scafuri
12/01/2022
Conoscevo già il posto e sono ritornato volentieri, per chi ama piatti classici e di gusto questo è il ritrovo ideale. La semplicità è di casa, personale gentile e prezzi assolutamente in linea con i prodotti offerti. Ritornerò volentieri.......soprattutto consiglio di provare.
Margherita Romano
10/10/2020
Esperienza culinaria sublime.. Posto meraviglioso immerso nel verde. Pecore e mucche dappertutto.. Personale accogliente, simpatico e preparato. L'antipasto è mitico. Poi abbiamo fatto un assaggio di tre primi buonissimi. Sicuramente ci ritornerò molto presto..
Luisa Massa
31/10/2021
Entrando hai la sensazione di stare a casa. Ti accolgono con tanto calore e simpatia. Antipasti deliziosi base di funghi porcini, tartufo, ricottine .....tutti da provare assolutamente. Scialatielli ai funghi porcini e caciocavallo....la fine del mondo, ancora trofie al sugo di cinghiale... l'imbarazzo della scelta.....e poi lasciate il posto per i dolcetti della casa. Complimenti a Santino ed al suo staff
Ciro Tarotto
12/05/2023
Eccezionale! Da provare assolutamente tutto! Il giro di antipasti che propongono Santino e Co. è unico nella zona. Cercando di non dimenticare nulla potrete gustare i seguenti assaggi: Bruschetta formaggio e tartufo Bruschetta porcino Carpaccio di olive e tartufo Insalatina di funghi Carpaccio di vitello con tartufo Asparagi provola e tartufo Polenta gorgonzola e porcini Involtini di speck Patate e funghi Involtini di verza E se siete fortunati zuppetta di cipolle. Poi si passa ai primi, tutto spettacolare. La carne rigorosamente alla brace è di ottima qualità. Da accompagnare il tutto con gli "Stuzzichini": terrina di formaggio fuso da condire con porcini o tartufo. Inoltre se disponibile dovete assaggiare il porcino intero alla brace. Come vino noi adoriamo il bianco frizzante della casa ma non affidare i al nostro gusto perché non siamo esperti. Provate anche la ricotta e pera. Ad ogni modo per: giro di antipasti, assaggi di primo, 1 LT di vino e acqua Circa 25€ a persona Per noi Consigliatissimo
Roberto Breyer
17/02/2021
Per noi é stata una vera piacevolissima scoperta,da un un'improvvisato cambio di itinerario ci siamo ritrovati in questo posto veramente speciale,prenotando telefonicamente un paio d'ore prima,siamo stati accolti con estrema gentilezza. Accorti alle normative anti covid é stata misurata la temperatura a tutti i clienti.dispenser di gel per le mani fuori e vicino la toilette. Accortezza e genuinità dei piatti,vasta scelta e prodotti freschissimi. Funghi porcini, tartufo nero ,asparagi sono stati inaspettati e graditi. Agnello strepitoso, ma tutto in questo ristorante dalle portate al vino della casa veramente ottimo(aglianico)alla cortesia dei camerieri alla tempistica delle portate vi lascerà a bocca aperta.per le pietanze provate ,la genuinità e la freschezza il conto é stato veramente economico.bravissimi tutti Ci torneremo veramente presto.giudizio collettivo di 4 persone
Caciocavallo al tartufo e funghi porcini Tagliatelle Antipasto Tagliatelle ai funghi porcini Panino Ravioli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni