Sluurpy > Ristoranti a Bagno a Ripoli > Osteria Del Rosso

Recensioni di Osteria Del Rosso, Bagno a Ripoli

Stefano Pontiggia
06/07/2023
Tornando da Roma per lavoro, usciamo a Firenze sud e per puro caso troviamo questa osteria, abbiamo mangiato bene e ci siamo trovati bene, il proprietario che indubbiamente sa fare bene il suo lavoro, ci ha accolti con cordialità e giusta simpatia, buono il servizio e locale davvero particolare. Consiglio un passaggio se siete in zona!
Franco Cammarata
10/05/2023
Una bottega di gastronomia , cela dietro il banco una vivace trattoria. Ambiente allegro, con varie salette interne ed una corte esterna con diversi tavoli, ideale per cenare durante la bella stagione. Servizio rapido e professionale. Menu basato su piatti della tradizione. Buona la carta dei vini. Prezzi contenuti.
Silvia Mauri
25/06/2023
Consigliata dal B&B che ci ospitava e povata ieri sera. Tipica e ottima osteria toscana. Locale meravigliosamente caratteristico. Cucina gustosissima. L'oste è sicuramente il valore aggiunto del locale. Siamo stati benissimo!! Consigliatissimo!!
raffalory bruno
20/04/2023
Motociclisti di passaggio . Era ora di pranzo, affamati abbiamo chiesto a gente del posto ce l' hanno consigliato. Mangiato la pappa al pomodoro 🍅 e le polpette coi fagioli e anche il polpettone, non poteva mancare un calice di Chianti . Da leccarsi i baffi . Grazie mille x averci trovato il posto . Era pieno . Saluti da Bologna
Giovanni de Cesare
06/07/2023
Sempre al Top.. Una sicurezza ormai.. Toscana allo stato puro.. da provare il Tagliere Del Rosso con un quartino di Vino Rosso 😉 tagliata buona fettuccine ai porcini ottime!!
Alessandro Circo
24/03/2023
Tipica osteria con piatti toscani! Tutto molto buono e saporito
Marco Squicciarini
19/11/2021
Questa osteria è un… salto nello spazio nel tempo, perché mi ha ricordato i sapori di quando mi cucinava mia nonna, con le cose buone di un tempo. La ribollita con un sapore straordinario, le tagliatelle “appoggiate sul cinghiale” , le polpette nel pomodoro fatto con i pomodori dell’orto, il vino rosso sfuso come una volta, una cucina all’interno di un negozio di salumi e formaggi con addirittura all’interno un antico forno dei primi del secolo scorso. Insomma prima ancora di innamorarmi dei piatti che abbiamo degustato, sono rimasto affascinato dalla location che ha conservato le caratteristiche, il clima delle osterie di un tempo , dove si mangiava in maniera sana. Ringrazio i nostri amici Marisa e Ivo che ci hanno portato in questo posto. Se passate da queste parti cercate di pranzare in questo locale.
Giuseppe Mandarano
26/06/2021
Atmosfera e spirito giusto, da vera osteria con piatti della tradizione Toscana e qualche escursione extraregionale. Simpatia e cordialità del personale, bello il giardino esterno, comoda per una sosta golosa lungo percorsi toscani. Ottime le materie prime.
Alessandro D'Annibale
12/01/2020
Il locale è davvero tipico! All'ingresso vi trovate a passare davanti ad un sontuoso banco di salumi e formaggi. Inutile dire che è il posto ideale per l'antipasto! Provare per credere... Ho anche preso due primi eccellenti: fettuccine ai carciofi con ragù in bianco di chianina e crespelle con ricotta e tartufo. Entrambi ottimi abbinati con una bottiglia di Setriolo un Chianti gallo nero consigliata dal gestore. Anche il tiramisù è imperdibile!!! Il locale era originariamente un forno e ce n'è uno in una sala interna di rara bellezza come potrete vedere dalle foto allegate alla recensione! Consiglio il locale caldamente!!! Si mangia proprio bene!
Rudy Costa
07/07/2023
Bella trattoria prettamente toscana alle porte di Firenze. Cibo buono e buona qualità prezzo
Maria Letizia Tossali
01/02/2020
Scoperta per caso mentre ero in viaggio per Firenze, questa osteria ha aperto in modo sublime la mia vacanza, con la sua atmosfera genuina ed intima, i suoi antipasti di qualità, i primi sfiziosi che ho gustato. E sebbene l'ottimo rosso che vedete in foto, con i suoi 15 gradi, abbia reso ardua la ripresa del cammino, ripeterei altre cento volte l'esperienza!
Barbara Scarpa
19/04/2023
In vacanza nel Chianti abbiamo trovato questa trattoria gastronomia tipica. Posticino simpatico e accogliente, mangiato molto bene e speso il giusto, prezzi onesti rispetto altri luoghi della zona.
Dexter Farmer
10/05/2023
Piacevole pranzo di lavoro. Locale caratteristico con cucina di buona qualità. Indecifrabile il personale
Michelangelo Angeloni
25/10/2022
Andiamo spesso in questa trattoria che seppur vicino casa non ci lascia mai delusi anzi, ci sorprende ogni volta. Dai piatti più semplici e tradizionali a quelli più ricercati , la qualità è sempre alta, la cucina equilibrata e ben fatta. Servizio cordiale e veloce, ambiente accogliente anche d’estate. Una pillola ulteriore è la colonna sonora che spesso in sottofondo accompagna la cena, blues,rock, jazz e molto altro…
Ilaria Cipriani
21/07/2022
Cibo ottimo. Primi molto buoni, oltre alla carne (consiglio oltre la bistecca le polpette e il polpettone) offrono anche opzioni di pesce. Taglieri con salumi e formaggi buonissimi. Buone scelte di vino con fascia prezzo dai 12 ai 40 per i rossi. Dolci fatti in casa. Personale molto simpatico e familiare. Hanno anche un giardino esterno con pergolato che tiene più fresco l’ambiente. Rapporto qualità prezzo buono.
Fabio Scagliarini
22/10/2022
Il locale è situato nel centro della cittadina di Grassina. Serve aperitivi degustazioni e nel suo interno sono presenti una decina di tavoli del ristorante. La cucina è tipica Toscana piatti molto buoni ed economici, il servizio e' ottimo ed il personale molto simpatico ed accogliente.
maurizio conte
07/02/2019
Tipica Osteria appena fuori Grosseto con piatti tipici della Maremma, ottimo rapporto qualità prezzo cucina veloce e buon servizio.Vino rosso della casa servito in bottiglia discreto.
Marco Fontana
04/06/2022
In vacanza da una nostra amica abbiamo optato per una proposta di piatti tradizionali. Il locale è come le osterie vecchio stampo, che punta più sul cibo e sul servizio che sull’estetica (per quanto il locale sia molto accogliente). Molto bella la parte esterna con un bellissimo albero centrale. Spettacolare per gli occhi e per la gola il banco dei salumi e gastronomia dove si può già avere un assaggio visivo dei vari prodotti. Il personale giovane e gentilissimo ci ha seguiti con grande cortesia e professionalità indirizzandoci sulle scelte. Il tagliere degli affettati è stato a dir poco strepitoso, la qualità degli stessi davvero eccellente. Buonissimi i pici al capriolo come pure la trippa in versione estiva. Ottimi i vini. Ottimo il rapporto qualità prezzo, se passassi di nuovo da queste parti ci tornerei sicuramente. PS: simpaticissimo il proprietario!
Pizza Cacciucco Pesce Hamburger Pici cacio e pepe e ricci di mare Pappardelle Pizza senza glutine Polpo Peposo dell impruneta Pesce fresco frittura Fiorentina Peposo Pizza siciliana Crudo di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni