Sluurpy > Ristoranti a Bagni di Lucca > La Lanternina

Recensioni di La Lanternina, Bagni di Lucca

Walter Incerpi
22/01/2023
Ottima esperienza. La semplicità di questo locale e la qualità dei piatti proposti ne fanno uno dei posti in cui tornare. Ottimi i tordelli, buonissima la zuppa di pane. Altrettanto buono il capriolo in umido con le olive e la pizza. Personale molto simpatico.
Jasmine Bianchini
30/08/2022
Fantastico ristorante!! Un locale piccolino dove abbiamo preso un tris di primi, di cui una zuppa di verdure con cavolo nero e fagioli, dei tortelli di carne al ragù e dei maccheroni al sugo di cinghiale. Tutto accompagnato con della focaccia calda fatta sul momento. Assolutamente **DIVINO** e porzioni super abbondanti anche per essere degli assaggi. Peccato non aver avuto spazio per i secondi di capriolo. Dolcetto cialda con panna e cioccolato e tiramisù. Ci hanno pure offerto un piccolo amaro post cena. Personale gentilissimo e disponibile, torneremo volentieri. Grazie mille Francesca e staff!!
Antonio Mariani
24/08/2021
Posto caratteristico situato in una zona tranquilla del paese. I Piatti sono cucinati sapientemente e con attenzione per dare la possibilità al commensale di assaggiare piatti tipici del luogo, spesso fatti totalmente a mano con prodotti locali. Nelle due occasioni in cui abbiamo usufruito dell'ospitalità dei gestori, abbiamo avuto modo di assaggiare portate come il tagliere di salumi/formaggi del luogo, con crostini toscani (fegatini) o funghi porcini. Maccheroni fatti a mano con ragù di cinghiale, strepitosi. Ravioli con ricotta/spinaci e Pomodorini, molto buoni e delicati. Tortelli di carne sempre fatti a mano con ragù, veramente ottimi. Capriolo con olive cucinato molto bene e senza il sentore di selvatico. Pizza molto buona con impasto di 48 ore di lievitazione. Da non perdere assolutamente la loro zuppa, fatta magnificamente dalla Sig. Francesca. Ne ho provate tante negli anni....ma questa merita veramente il massimo dei voti. In definitiva il giudizio è più che positivo, considerando anche il personale che è risultato molto simpatico, premuroso e professionale, al punto di saper cullare il commensale e rendere la sua cena un qualcosa di diverso dal solito. Consigliato!!
Linux S
23/06/2019
Probabilmente esprimero' un concetto superato, non certo di moda ma quando vado in un ristorante guardo la pulizia e quello che c'è nel piatto. Qui le cinque stelle non sono sufficienti se aggiungiamo che per due primi con pasta fatta dalla ristoratrice (non c'è ne era uno uguale l'altro) e due secondi a base uno di cinghiale e capriolo, vino della casa buonoooo, acqua e caffè per due persone 48 euro. Tutto buono e abbondante, che dire appena sono in zona ci torniamo. Il locale si sviluppa in verticale, dal parcheggio esterno gratuito si entra in una piccola porta che ha fatica capisci che si tratta di un ristorante, la gentilezza e la simpatia della padrona di casa ti permette di superarli i mille dubbi che ti assalgono quando stai per entrare.
silvia meloni
04/09/2021
Personale meraviglioso, e gentile, la vera cucina Toscana.. se passate dal ponte del diavolo oltrepassatelo e in dieci minuti arrivate.. merita il viaggio poi vicino a un minuto c è il bellissimo ponte delle catene. vedi le foto..
Daniele Rainelli
04/09/2021
Ristorante trovato per caso... una piacevole scoperta... personale cortese e attento, ottimo cibo e prezzo eccezionali... consiglio vivamente...spero di tornare il prima possibile...
Aisutaiga
31/10/2022
Cordialità e sapori incredibili! Abbiamo cenato qui due notti del nostro viaggio a Bagni di Lucca, e abbiamo assaggiato sia la pizza che piatti tradizionali. Tutto buonissimo! Torneremo sicuramente nei nostri futuri viaggi :)
Daniel Bullentini 2
04/09/2022
Di ritorno dal bosco è ora di pranzo, c'è fame ..... ci fermiamo , in coppia, senza particolari aspettative o aver ricevuto consigli. E come spesso accade quando non ci sono aspettative , ne esci soddisfatto e anche qualcosa in più: Due piatti di Tordelli al Ragù, un piatto di cinghiale in umido con le olive , pane, acqua, caffè. 5 stelle, perché penso che il locale céntra cosa attendersi, con dei piatti dal sapore casalingo (nel senso migliore del termine), agresti, quel ben fatto di chi conosce quel tipo di cucina . Su contenuto, e quantità non c'è di che obbiettare , condito da un prezzo alla portata di tutte le tasche. Servizio cordiale , veloce e affabile. Una piacevole e inaspettata sorpresa . Consigliato.
Giacomo Taddei
27/08/2022
Porzioni generose e piatti saporiti. Servizio cortese, alla mano e molto preparato. Niente da dire, questo ristorante a conduzione familiare è assolutamente da provare. Tornerò sicuramente qua quando ripasserò da queste parti.
Luciano Bernardi
18/07/2022
Estate caldissima, ma c'è una sala fresca al piano interrato. La cacciagione è sicuramente un punto di forza, ma occorre una maestria speciale per saperla fare, che qui abbiamo. Maccheroni toscani al sugo di cinghiale e un cervo squisito e tenerissimo. Tutto pilotato da un'attenta e navigata maitre che ci ha guidato al meglio nelle scelte. Passato parola ad alcuni amici, ci ritorneremo.
Pizza Coniglo con olive amare Risotto tartufo porcini salsiccia croccante Ravioli al sugo Ravioli ricotta e spinaci Zuppa alla frantoiana Piatto duetto pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni