Sluurpy > Ristoranti a Bagheria > Zia Maria Antica Osteria

Recensioni di Zia Maria Antica Osteria, Bagheria

Alessandro Piergentili
02/06/2023
Trattoria tipica dal sapore antico (non vecchio, non confondere). Menù fisso di carne o pesce (almeno quando ci sono andato io). Titolare e staff molto cordiale e disponibile. Cibo buono (ovviamente non parliamo di piatti gourmet) e super abbondante. Che dire, invito chi è della zona ad andarci.
Antonio Toela Wedding & Events
05/04/2023
Il gusto casereccio tradizionale mi ha davvero sorpreso. Tutto molto informale dal servizio direttamente fatto dal proprietario fino alla location che è mantenuta come all’origine. Abbiamo assaggiato i piatti tipici del posto compreso la loro invenzione: L’uovo sodo accompagnato dal “zibibbo” la pasta con il nero di seppia top, la buonissima caponata siciliana e la speciale “carcioffola attuppata”. Insomma tutto buono e zero gourmet
peppe catalano
31/10/2022
Posto gradevole all'insegna delle vecchie tradizioni culinarie, pietanze che rispecchiano i canoni della cucina casareccia. Insomma Trattoria come ai vecchi tempi dove si mangia e bene bene e si esce sazzi... Prezzi nella norma.
Ma.Se. System
24/03/2023
Cibo ottimo, primi e secondi della tradizione siciliana, peccato che gli antipasti erano miseri da non bastare per tutti i commensali
Silvio Pingi
03/06/2023
Il mangiare è di ottima qualità, ed abbondante, l'atmosfera è accogliente e familiare
Alice
01/05/2023
Trattoria tipica caratteristica dal fascino antico. Ho preso antipasto e salsiccia. Cibo tradizionale, gustoso e abbondante. Molto gentile e simpatico il proprietario.
Salvo Mineo
18/07/2023
Un bellissimo ritorno ad un passato ricco di storie e tradizioni.Ottimi piatti,noi abbiamo provato i primi e i secondi di pesce.Proprietario e staff molto simpatici e cordiali.Torneremo di certo. Carina anche l'inizio del pasto con uova e zibibbo.
Daniela Di Gregorio
24/04/2023
Tutto fatto in casa come una volta buonissimo, personale accogliente! Lo consiglio
cetti zummo
19/09/2021
Bagheria è sempre stata un’ottima meta per una cena tranquilla in compagnia ma....in particolare la famosa trattoria "Zza' Maria" è stata come sempre all'altezza della sua longeva storia! Nata intorno agli inizi del 1900, non appena entrati vi sembrerà di essere trasportati in un altro tempo ricco di genuinità e semplicità purtroppo oramai completamente persa.....ma non qui! Il locale si presenta ricco di storia con vecchie foto, bellissimi quadri che sembrano ancora richiamare alla memoria e riecheggiare un passato bellissimo e dolce ricco di semplicità e amore! La cucina è classica proprio come le osterie di una volta e potrete gustare gustosi piatti tradizionali come la favolosa pasta con le sarde o i buonissimi primi di pesce come la classica e inimitabile pasta con il nero di seppia. Non appena seduti a tavola vi verrà servito come benvenuto un ottimo uovo sodo con un dolcissimo bicchiere di Zibibbo qualitativamente eccellente e proveniente direttamente dalle cantine di Marsala! La gentilezza del proprietario Giacomo e di suo figlio è stata esemplare soprattutto nell'ottima compagnia e nelle festose chiacchere che abbiamo fatto tra un pasto e l'altro come se fossimo di casa. Consiglio vivamente questo locale per tutti quelli che vogliono sfuggire da questa quotidianità terribile e tumultuosa, qui troverete un rifugio sicuro, gustoso e ricco di vita dove sono passati puvirieddi, riccuna, poeti, giornalisti e tanti altri volti che si sono fermati per gustare un buon piatto siciliano con un bel bicchiere di rosso e una buona dose di compagnia d'altri tempi! * * * * * StArS
Giuseppe Pierini
12/07/2023
Sono tantissimi anni che mangio nell'osteria zza Maria e mi sono trovato sempre benissimo, i menú sono sempre stati sul tavolo e qualità prezzo è ottima, non credete a tutte le recensioni negative che leggete.
EnJ_Harms
20/02/2018
Trattoria Zza Maria "cu trasi sarricria" un nome una garanzia. Per motivi di lontananza non riesco a visitare spesso questa fantastica famiglia di ristoratori. Ma ogni volta che posso non manca mai occasione per andare a rivisitare i tipici sapori della mia terra, La Sicilia. Ottima qualità prezzo molto flessibile nella scelta del menù. Pizze e paste buonissime, gli antipasti sono il top, per non parlare del primissimo antipasto uovo sodo e zibibbo WoW. Raccomando vivamente di provarlo.
Crescenzo Mugione
21/08/2019
Molto caratteristico questo locale a Bagheria. Appena entrati ci è stato offerto uno zibibbo con uovo sodo. Abbiamo iniziato con un po' di antipasti tipici, tra cui, caponata, ed alcuni salumi, veramente apprezzatissimi ed abbondanti. I primi ottimi ed anch'essi molto abbondanti. Personale gentile e disponibile. Consigliatissimo.
Giovanbattista F.
23/08/2019
La buona cucina, tradizionale siciliana, abbondante come solo in pochi posti. Personale cordiale, disponibile e simpatico. Caldamente consigliato per chi vuole provare i piatti tipici siciliani, locale molto accogliente.
Giacomo Antonio Pesce
24/05/2023
Ottima cucina, gentilissimi e cordiali. Le uova sode col zibibbo sono una sciccheria da provare assolutamente!!! Ottime le patatine, crocchette e panelle.
Pizza Rosticceria Pizze Apericena Hamburger Pasta con sarde Gelato Un2burger Crepes Pasta al salmone Spritz Cocktail Pesce Torta gelato Aperitivo Cannolo siciliano Arancine Panini Pasta con le sarde Stinco Panino Sushimi Spaghetti Ramen Involtini di pesce spada Sfincione Bacio rosso Risotti Pesce arrosto Farfallette al salmone Cioccolata calda Club sandwich Tortelli di bufala Pasta gambero Brioche gelato Osomaki Sushi Pizza capricciosa Gelati Aperol spritz Pesca lemon Panino milza Menu degustazione Crêpes salate Pane integrale Aperitivi Burger Panini con milza Ostriche Pizza margherita Arancino Pasta con i ricci Pasta al forno Pesce spada alla piastra Pollo Cornetti Pasta Antipasti Alette di pollo Pasta cozze e fagioli Pizza santa chiara Polpette di sarde Pasticceria Torte Panino con patatine Spaghetti ai ricci Busiate con gamberi Gamberoni Cassata al forno Gnocchi crema pistacchio e speck Pizza la porta del pepe Cannoli Caponata Brioche Tortelloni Calzone Chateaubriand
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni