Sluurpy > Ristoranti a Bacoli > Elio E Selene

Recensioni di Elio E Selene, Bacoli

Marciano Florio
27/01/2019
Prima di fare le mie considerazioni in merito a questa nuova esperienza, è importantissimo dire che grazie all’aiuto di Google Maps sto scoprendo questo territorio che è bellissimo!!! Contrariamente a quanto si possa pensare, in questo periodo è ancor più bello ed interessante, perché non è affollato e questo fatto ti permette di vivere in tutta tranquillità i luoghi ed i locali più suggestivi del territorio. Tornado a questa nuova esperienza, se dovessi sintetizzare al massimo le sensazioni provate, posso dire solo che la cena è stata deliziosa e l’ambiente circostante è molto carino ed accogliente. Diciamo subito che nonostante le indicazioni per raggiungerlo siano chiare, arrivati sul posto, l’ingresso non è ben visibile. L’insegna, se così vogliamo dire, è molto piccola e può sfuggire. Superata questa piccola difficoltà, entrati nel cancello d’ingresso e scendono i pochi gradini, si è subito rapiti dalla vista che si presenta davanti, molto suggestiva, ancor di più in una serata ventosa con il mare in burrasca. Uno spettacolo unico!!!! Entrando, sono stato subito colpito dall’arredamento del locale. Si nota subito che il ristorante è stato rinnovato di recente ed la cura dei particolari è stata quasi maniancale!! L’arredamento è molto moderno ed essenziale, molto suggestive le foto in bianco e nero appese alle pareti. I tavoli presenti nella sala non sono tantissimi, ma sono ben sistemati, così da rispettare una certa privacy tra un tavolo ed un’altro. Al ns arrivo siamo stati accolti dal maitre, molto gentile e disponibile che ci ha accompagnati al tavolo e ci ha offerto un prosecco ed un piatto con un hamburger di tonno con cipolle, veramente delicatissimo. Inutile dire che la nostra cena è stata tutta a base di pesce e la scelta è stata vincente. Il menù non è ricchissimo, ma comunque è possibile trovare diverse soluzioni diverse per tutti i gusti. Non voglio rovinarvi la sorpresa descrivendo i piatti gustati, però un giudizio finale complessivo è doveroso, anche per premiare l’ottimo lavoro dello chef che ci ha proposto piatti molto belli da vedere ed altrettanto gustosi. Il tutto accompagnato da un’ottimo calice di Falanghina consigliata dal maitre. Una nota particolare è da dedicare ai dolci ed in particolare alla “millefoglie scomposta con crema chantilly e frutti di bosco” un dolce fuori dal comune!!!! BUONISSIMO!!!! E per chiudere il conto, tenuto conto della qualità dei prodotti, del fatto che abbiamo scelto di cenare a base di pesce, ritengo che sia assolutamente il linea con la qualità del servizio offerto. Che dire di più.... prenotate, anche e soprattutto “online” si fa molto prima e si ha la certezza che il tavolo è prenotato, in pochissimi minuti con una mail. Penso di ritornarci nei mesi caldi per provare l’emozione di cenare sulla terrazza antistante la sala.
Pask mark
29/02/2020
Veramente un posto incantevole e una cucina di un certo livello . Ho avuto il piacere di festeggiare la mia promessa di matrimonio tutti contenti per come abbiamo mangiato ..lo consiglio
Giusy Cirillo
24/08/2019
Location incantevole, panorama mozzafiato e clima tranquillo e rilassante. Personale attento e cordiale. Il cibo è di ottima qualità e ho apprezzato che il menù non fosse eccessivamente ricco di pietanze. I piatti sono molto abbondanti e il prezzo seppur di fascia medio alta è adeguato alla qualità. Unica cosa, ma è più una questione di gusto personale, ho trovato i primi un po' salati. Per il resto, molto consigliato.
Guglielmo Del Vecchio
21/01/2019
Era da tempo che mi ripromettevo di visitare questo posto e finalmente l'ho fatto. La location è fantastica , una sala non molto grande, curata e ben arredata,ed una vista da mille ed una notte sulla rada di Baia con vista sul castello. Accoglienza calda e discreta, il menù ben organizzato con scelte innovative. eccellente la preparazione dei piatti, sapori e presentazione, ottimo il servizio. Piccolo neo la carta dei vini che non consente una vasta scelta. Ma tornerò per conoscere il nuovo menù che varia ad ogni stagione.
Ciro Della Corte
02/02/2020
Cibi raffinati, gustosi e particolari. Servizio cortese e mai invadente. Solo cinque vini a disposizione ma va benissimo per un ristorante dalla vista mozzafiato che non è certo un'enoteca.
Napoli Esplorazioni
25/01/2021
Una location meravigliosa che vive su antiche rovine di una villa Romana del 800 A.C. con una terrazza da panorama mozzafiato. Il menu proposto è molto innovativo nella sua presentazione, l’equilibrio tra gli elementi è soave nel degustarlo che ti indirizza tra mare e monti. Ringrazio con cuore la meravigliosa esperienza culinaria , staff e un particolare ringraziamento al cuore e mani dello chef 👨🏽‍🍳 Antonio Potenza ( che tra uno scambio di parole mi ha riferito il suo nome d’arte “Power”) Thanks a lot A wonderful location that lives on the ancient ruins of a Roman villa from 800 BC. with a terrace with a breathtaking panorama. The proposed menu is very innovative in its presentation, the balance between the elements is gentle in tasting it that directs you between sea and mountains. I sincerely thank the wonderful culinary experience, staff and a special thanks to the heart and hands of the chef 👨🏽‍🍳 Antonio Potenza (who in an exchange of words told me his stage name "Power") Thanks a lot
Giovanna Paolino
21/04/2019
Location meravigliosa, cordialità e calore nella accoglienza fin dall' inizio di questa nostra bellissima giornata di Pasqua, piatti buonissimi e cucinati a regola d'arte secondo la vera tradizione napoletana, e rapporto qualità prezzo ottimo, che dire da provare assolutamente!
Vincenzo Aliberti
24/04/2018
Struttura stupenda, in riva al mare con vista sul castello di Bacoli. Personale accogliente e qualificato. Location davvero bella. Cucina di alta qualità, si mangia davvero bene. La consiglio a tutti.
Amaro
23/08/2019
Tutto perfetto, vista sul golfo di baia, tranquilli coccolati.. Menù circoscritto come piace a me. Cucina ottima : semplice ma allo stesso tempo si vede la mano di chef.
Alessio Cangiano
14/02/2019
Posto bellissimo vista mare, personale gentile e disponibile, cibo di ottima qualità. Il posto ideale per una giornata da non dimenticare.
Francesco P
28/08/2019
Una piccola gemma a picco sul mare, potete assaggiare piatti raffinati in un contesto moderno collocato all' interno delle rovine romane di un' antica villa, ad un prezzo quasi stracciato, bravi bravi bravi
Ciro Ricciardi
19/07/2021
Locale con una vista spettacolare ottima la cucina e il servizio un grande ringraziamento al Sign Sergio per la sua disponibilità
Michele Calise
10/10/2020
Piacevole scoperta, locale incantevole con panorama mozzafiato, cucina ricercata e raffinata per una esperienza da ripetere.
PASQUA PALMIERI
19/04/2018
Ottima location e cucina fantastica. Consiglio di provare. Buon rapporto qualità prezzo.
Angela Guarino
15/02/2020
Cena ottima... Ambiente confortevole, camerieri gentilissimi ed efficientissimi. Assolutamente consigliato
Stefano Cardone
05/08/2019
Location stupenda a prezzi onesti, personale molto gentile e abbiamo mangiato benissimo
ANTONIO CONTE
20/04/2019
Locale arredato con gusto, vista mozzafiato, personale cortese e per finire cibo squisito.
Pizza Pesce Spaghetti Spaghetti alle vongole Spaghetti ai frutti di mare Risotto alla pescatora Fiorentina Antipasti Spaghetti a vongole Carne Antipasto Risotto alla pescatore Paccheri Astice Scialatielli Pizza pepper Crudo Linguine ai frutti di mare Linguine con polpo verace di scoglio Spaghetti al riccio di mare Zuppa di cozze Gnocchi Genovese di mare Spaghetti con vongole Spaghetti ai ricci di mare Vongole Spaghetti frutti di mare Pacchero con la pescatrice Pollo Agnolotti Spaghetto ai ricci Grigliata di pesce Linguine all'astice Spicciolata Antipasto misto Linguine alle vongole Pasta Antipasti a base di crostacei Tortellone Frutti di mare Panini Frittura di calamari Spaghetti riccio Brodo Cheese steak al piatto Spaghetti all’astice Risotto Tagliatelle con i funghi Pasta al sugo Gelato Gnocchi alla pescatora Alici marinate Gamberi in crosta di mandorle Linguine con granchio Scialatielli ai frutti di mare Aperitivo Cocktail fragola e cocco Spaghetti allo scoglio Paccheri al granchio Ravioli con zucca Spaghetti al riccio Diavola Spaghettoni al riccio Spaghetti acciughe e pinoli Spaghetto con cozze Carbonara Paccheri allo scoglio Pizza margherita Ravioloni con crema di noci e speck croccante Linguine allo scoglio Genovese Vermicelli frutta di mare Crudi di pesce Panuozzo Frittura gamberi e calamari Panettone artigianale Scialatielli con astice Risotto di mare Sushi Polpo e patate Spigola Fetta al latte Gnocchetti con gamberi e pistacchi Calamarata Scarpariello Parmigiana di melanzane con pesce spada Frittura gamberi calamari
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni