Sluurpy > Ristoranti a Bacoli > Riccio Restaurant

Recensioni di Riccio Restaurant, Bacoli

Marghe Tss
05/04/2023
Il posto è accogliente, carino e romantico. Ciro (il ragazzo che ci ha seguito) era molto preparato. Ogni proposta specificava gli ingredienti , la procedura di preparazione e il risultato finale. Ci ha convinto a bere un vino e addirittura abbiamo terminato con il dolce! ( non lo facciamo mai!! ) 😅 Siamo stati in molti locali in quella zona, magari anche più grandi ma al riccio veramente si mangia benissimo!! Lo consiglio!!!
Fiorella Savino
15/12/2022
Una cena per festeggiare perfetta! La saletta all’esterno crea una bellissima atmosfera accogliente e intima, tutto curato nei dettagli. Ringraziamo il cameriere che ci ha consigliato di iniziare con la degustazione di antipasti, perché era fantastico! Tutto buonissimo! Abbiamo continuato con primi e una fritturina, anche se stracolmi, per elogiare la bravura dello chef nel trattare la materia prima. Una bella scoperta! Consigliatissimo!
Claudia Carella
14/05/2023
Bella presentazione dei piatti e cura del proprietario, impiantati bene. OTTIMO SPAGHETTO AL CRANCHIO.Buoni gli antipasti .
Domenico Signorile
23/04/2023
Ottimo tutto. Dopo gita in barca ci siamo fermati in questo ristorante. Che dire, ottimo tutto. Personale gentilissimo.Lo consiglio a tutti. Da tornarci
Giovanni De Simone
05/07/2022
Ristorante: sala interna e sala esterna piccola. ci sono anche due tavoli all'aperto. Servizio: cameriere gentilissime e precise. Menù: tutte pietanze di mare fresche e gustosissime. Cibo: abbiamo preso due primi di pesce davvero ottimi, i miei paccheri avevano un sapore unico. la frittura di mare davvero buona e saporita e il dolcino è stata la ciliegina sulla torta. Prezzo e Consigli finali: prezzo nella media, stiamo parlando di pietanze con pesce fresco. sicuramente ci torno per provare altri piatti perché le materie prime sono buonissime e i cuochi sono degli artisti del cibo. ricordatevi che si parcheggia poco più avanti del porto in un parking privato 5 € tutto il giorno.
Gianluca Passaro
27/11/2022
Può il "riccio", quello di mare, essere un simbolo del cuore? La risposta è assolutamente sì, nel caso di Riccio Restaurant Baia Porto. Perché di questo posto ti puoi davvero innamorare. Perché il riccio, quello di mare, protegge il suo tesoro, che si dischiude dolce solo per chi lo merita. E questo cuore lo merita davvero tutta la brigata: il patron, che con cura e passione continua a farlo crescere, il servizio di sala attento, garbato, professionale e nello stesso tempo informale, lo chef e la sua cucina che rispetta la materia prima sempre di altissima qualità e che ha nel cuore, appunto, l'ingrediente segreto. Dal cuore alle stelle: cinque stelle al menù che segue il ritmo delle stagioni ed i favori del mare, ogni giorno può cambiare pur lasciando qualche punto fermo tra gli antipasti ed i primi. Tra gli antipasti da applauso il tonno scottato, di una straordinaria consistenza a metà strada tra crudo e cotto. Profumatissime le cozze "affumicate" servite in tavola in campana. Spaghetti al riccio, genovese di tonno, paccheri alla ricciola e profumo di pistacchi, e le sfoglie ripiene (tortelli o ravioloni) sempre diverse e da ri-scoprire ogni volta. Per i secondi comanda il mare, quello che avete di fronte il gazebo arredato con gusto semplice, sobrio e di confortevole accoglienza, come la piccola sala interna rinnovata (se preferite vedere all'opera la cucina invece del mare). Dolci della tradizione per chiudere, con qualche rivisitazione mai invadente e ben eseguita. In foto trovate la millefoglie scomposta con crema chantilly e amarena intera, e la crema ricorda molto da vicino la migliore panna della Francia del Nord. È questo, il posto migliore per gustare la cucina del mare al porto di Baia.
DIVERCONSULTING
14/06/2023
Baia Porto ha uno scenario unico nel quale il Riccio spicca per me al primo posto tra tutti . Ineccepibili le materie prime utilizzate, Professionalità da vendere sia per la cucina e sia per il servizio. Non è mai scontato sia l'aggiornamento continuo e sia il caring mostrato. Ottima scelta frutto di competenza nella carta dei vini. Prezzo corretto e mai esagerato rispetto ai piatti scelti.
Romanof 88
12/05/2023
Ottimo in tutto ,cibo di qualità , personale qualificato un piacere andarci.
Luigi Nebuloni
26/04/2023
Peccato non poter dare una stella in più. Antipasti di mare caldi sorprendenti, frittura ottima e non unta, linguine al granchio saporitissime. Il tutto con un servizio davvero ottimo e ambiente curato. Questo è saper fare ristorazione.
TONI ferraro
27/01/2023
Location veramente fantastica, qualità del cibo ottima e servizio eccellente. Molto simpatico il proprietario ed anche la cameriera, che sono sempre stati disponibili e gentili. Come antipasto abbiamo preso dei crudi ed il pescato del giorno. Crudi ottimi, specialmente la seppia immersa nell'olio che era veramente uno spettacolo, per non parlare del gambero rosso. Il pescato del giorno era veramente ottimo e delicatissimo. Piatti molto creativi e con accoppiamenti splendidi. Primo piatto sublime, in questo caso delle linguine con i frutti di mare, erano veramente buoni, cremosissimi e saporitissimi. Prezzi ottimi data la qualità del pesce. Ci ritornerò sicuramente è stato un vero piacere
Michele Argenziano
16/06/2021
Esperienza positiva. Personale molto garbato e disponibile. Cibo eccezionale. Materie prime di estrema qualità. Location fantastica, odore spettacolare. Porzioni e prezzi giusti. Chi lamenta i prezzi eccessivi vorrebbe evidentemente mangiare pesce fresco con 15 euro a persona.... eppure non ho mai visto un hotel a 5 stelle proporre tariffe uguali ad un b&b; purtroppo la democrazia ha dato a troppi la possibilità di esprimersi.
Carmela Godeau
16/06/2023
Il cibo era ottimo! Sorprendente, innovativo, ma soprattutto buono! Altamente raccomandato.
Michele Costigliola
06/04/2018
In poche settimane ci sono stato ben 2 volte, ed onestamente ci ritornerei di nuovo. Oltre al posto strategico sul molo di Baia a pochi metri dal mare, offre un servizio eccellente. Il prodotto fresco ed appena pescato viene preparato con cura e delicatezza. Antipasto vario sfizioso, primo saporito e secondo che sia grigliata o frittura ottimo.... assaggio di dolci al centro tavola da 5 stelle. Discreta varietà di vini. Porzioni normali. Personale cordiale ed amichevole. A Presto.
Antonella Anivid
17/05/2023
Domenica a pranzo. Servizio ottimo, il personale è attento e presente. Il cibo di buonissima qualità. Consigliato assolutamente se si vuole mangiare bene e fare bella figura 👌
archipic
21/08/2021
Si vede che in cucina c'è una persona che sa il fatto suo. Piatti ottimamente pensati e preparati. Antipastini di mare deliziosi. Pesce freschissimo. Dessert super. Ottima carta dei vini. Servizio al tavolo molto garbato. Ristorante da consigliare.
Nicola Esposito
07/07/2023
Una speldida serata elegaza e semplicità nello stesso momento personale gentile e disponibile pietanza di alta quailtà, peccato solo per le auto parcheggiate di fronte alla saletta che rovinano tutta la vista del porto di Baia.
Francesco Regina
02/08/2021
Ci è voluto più di un anno per riuscire a prenotare, ma ne è valsa la pena. Piatti di buona qualità e preparati benissimo con prodotti di prima scelta.Ottimi i gamberi crudi, ma anche quelli mandorlati. Posto accogliente e tranquillo, personale educato e sempre presente in sala. Se proprio devo trovare una pecca, si fa per dire, credo che nel menù non debba mai mancare un semplice primo piatto (spaghetto, linguina, scialatiello o pacchero) ai frutti di mare. Prezzo alto, ma la qualità si paga.
Pizza Pesce Spaghetti Spaghetti alle vongole Spaghetti ai frutti di mare Risotto alla pescatora Fiorentina Antipasti Spaghetti a vongole Carne Antipasto Risotto alla pescatore Paccheri Astice Scialatielli Pizza pepper Crudo Linguine ai frutti di mare Linguine con polpo verace di scoglio Spaghetti al riccio di mare Zuppa di cozze Gnocchi Genovese di mare Spaghetti con vongole Spaghetti ai ricci di mare Vongole Spaghetti frutti di mare Pacchero con la pescatrice Pollo Agnolotti Spaghetto ai ricci Grigliata di pesce Linguine all'astice Spicciolata Antipasto misto Linguine alle vongole Pasta Antipasti a base di crostacei Tortellone Frutti di mare Panini Frittura di calamari Spaghetti riccio Brodo Cheese steak al piatto Spaghetti all’astice Risotto Tagliatelle con i funghi Pasta al sugo Gelato Gnocchi alla pescatora Alici marinate Gamberi in crosta di mandorle Linguine con granchio Scialatielli ai frutti di mare Aperitivo Cocktail fragola e cocco Spaghetti allo scoglio Paccheri al granchio Ravioli con zucca Spaghetti al riccio Diavola Spaghettoni al riccio Spaghetti acciughe e pinoli Spaghetto con cozze Carbonara Paccheri allo scoglio Pizza margherita Ravioloni con crema di noci e speck croccante Linguine allo scoglio Genovese Vermicelli frutta di mare Crudi di pesce Panuozzo Frittura gamberi e calamari Panettone artigianale Scialatielli con astice Risotto di mare Sushi Polpo e patate Spigola Fetta al latte Gnocchetti con gamberi e pistacchi Calamarata Scarpariello Parmigiana di melanzane con pesce spada Frittura gamberi calamari
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni