Sluurpy > Ristoranti a Avolasca > La Vecchia Posta

Recensioni di La Vecchia Posta, Avolasca

Klaus
27/03/2019
Locale piacevolmente ristrutturato, con due punti panoramici incantevoli. I gestori sono competenti e molto gentili. La cucina integra tradizione piemontese e piatti con piacevoli rielaborazioni. Il menu è fisso per antipasti e primi, per il secondo ed i dolci occorre scegliere tra tre o quattro possibilità. Il tutto è accompagnato dai fantastici vini prodotti dal titolare. Timorasso e Barbera da record! Ho trovato tutto molto buono ed alla fine mi sono sentito sazio senza essere appesantito. Sicuramente consigliato!
Alberto Ravazzano
28/10/2021
Cantina golosa! Ottimo il timorasso ed eccellente la barbera nelle sue varie accattivanti proposte. Posizione assolata che gode di un panorama spettacolare sulle colline e sulla vallata sottostante. Roberto è un profondo cultore di radici territorio e sogni! Da non perdere!
Paolo Tognoni
22/07/2020
In cima a una collinetta un po' difficile da trovare c'è una cuoca belga se non sbaglio che prepara dei piatti veramente interessanti e mai banali. Gli accostamenti di sapori sono "arditi" ma il risultato stupefacente. Un gelato alla lavanda da far girare la testa completa il pranzo. Fisse le.portate. verdure dell'orto di proprietà. Fuori porta a 1 ora da Millano. Vini da concorso.
Davide Bazzani
27/04/2015
INARRIVABILE..... Dopo sei anni, sono tornato con la mia compagna ed un'altra coppia che non ci era mai stata. Senza entrare nello specifico delle portate, perchè ci vorrebbe un libro per descrivere la goduria del palato di fronte a tanta cura, delicatezza, sapore ed originalità degli antipasti e dei primi, mentre sui secondi la scelta era tra il brasato e ossobuco alla birra, di qualità stratosferica, così come i dolci. Vino rosso Rebelot che consiste in un uvaggio delle loro uve se non sbaglio e ho portato anche a casa una bottiglia. Il locale è curatissimo, semplice, pulitissimo, non molto grande ed all'esterno ha un terrazzo con un belvedere straordinario. Il servizio è senza tanti fronzoli, ma dotato di grande gentilezza e disponibilità, il prezzo di 35 euro vi posso assicurare che li vale tutti, anzi, più che onesto, tenendo conto che abbiamo bevuto 2 bottiglie in quattro e bicchiere di passito accostato al dolce. Non esitate a provarlo, da applausi, per me il numero uno!!!
Silvano Peraro
29/08/2019
Buon agriturismo come dovrebbe essere, prodotti di propria produzione cucinati con maestria e creatività Tutto molto buono, se devo fare un appunto le portate sono davvero risicate e costringono l' ostite a richiedere il bis. Rapporto qualità/prezzo anbastanza buono. Da provare
Mauro Ghiglione
06/04/2019
Il mio primo ricordo de La vecchia posta risale a una stagione torrida in cui caldo e zanzare non davano tregua. Saliti a ad Avolasca ci ha accolti il refrigerio di una temperatura gradevole e la gioia di cenere con le finestre aperte senza insetti pronti ad assaltarci. La posizione panoramica, la gentilezza e competenza dei proprietari uniti alla bontà e qualità dei piatti offerti rendono speciale la permanenza in questo agriturismo. La qualità è giusto pagarla e di conseguenza i prezzi si posizionano al di sopra della media.
Carlo Baldino
28/10/2016
E' da parecchi anni che all'inizio dell'autunno ci ritroviamo tra amici alla vecchia posta di Avolasca in quanto oltre alla posizione tra noi baricentrica, è un ottimo agriturismo dove abbiamo sempre mangiato bene, anche il vino di loro produzione accompagna nel miglior modo i piatti. In questo locale rustico accogliente, si possono degustare al meglio i prodotti del territorio, la passione e la cura nelle preparazioni, si sente in ogni piatto. Raccomando i salumi i formaggi ed il "Timorasso" un bianco di grande carattere. Chi ne fosse interessato, può acquistare il vino.
Roberto Gambino
06/05/2018
Uno di quei posti che bisogna guadagnarselo, sfilando un paesino via l'altro, pensando ogni tanto di essersi persi... ma ogni fatica è ripagata, prima dal panorama incantevole, poi da una cucina per nulla banale, ma allo stesso tempo genuina e non pretenziosa! sapori nuovi e ingredienti antichi, un'esperienza da gustare con calma.
Maria Grazia Ricci
30/08/2018
Quando I prodotti del territorio vengono trattati con rispetto ed originalità, nascono piatti unici. Ogni portata è una sorpresa. Il vino racconta delle colline, del sole e della terra. I formaggi del lavoro dell'uomo. E intorno un paesaggio magnifico. Provare per credere .(Queste sono le strade del Campionissimo, il che non guasta).
Claudio Bona
29/10/2018
Cibo genuino, molte cose di loro produzione, soprattutto i vini. La chef è creativa e non manca di stupire con varie creazioni. I dolci sono buonissimi!
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni