Sluurpy > Ristoranti a Avellino > Dolciarte

Recensioni di Dolciarte, Avellino

MariaPia Santoro
14/07/2023
Sono stata per la prima volta in questo locale con un’amica. La proprietaria è molto gentile ci ha proposto delle bevande bio molto buone. Accompagnate da ottime pizzette un rustico e panini farciti. Tornerò sicuramente per provare anche i dolci. Consigliato!!!
Stefania Serino
26/02/2022
Dolci spettacolari, uno più bello dell'altro, l'imbarazzo della scelta. Il locale è piccolino, ha una saletta interna deliziosa per una pausa dolce. Ci sono i semifreddi, i cioccolatini, la pasticceria mignon, le monoporzioni, i biscottini, i dolci da colazione. L'offerta è ricchissima. E la ragazza al banco è molto gentile. L'unica pecca è l'eccessiva presenza di panna, che rende i sapori troppo uguali e un po' stufosi. Dopo l'assaggio più belli che buoni. Ma tornerò sicuramente per assaggiare altre cose.
Silvio Di Rubbo
23/08/2022
Una delle migliori pasticcerie ad Avellino (certamente quella che io preferisco), con meriti riconosciuti anche a livello nazionale. C'è molta passione e fantasia nei dolci, oltre alla tecnica, chiaramente.
Edoardo Quiriti
25/07/2021
Dolciarte è tra le migliori pasticcerie campane e tra le migliori d'Italia per i lievitati. Ho acquistato il panettone estivo che è presente nel formato da 500 grammi con i gelsi canditi o con le pesche ed albicocche. Il panettone è ben lievitato ed alveolato ed ha un gusto intenso di burro e uova. Morbido e scioglievole al palato. Il costo è di 18€ (36€/kg). Il personale è molto gentile. Consigliato.
Silvia Testa
25/04/2023
Semifreddi molto belli e soprattutto buonissimi.
Giuseppe Di Pietro
20/11/2022
Locale caldo ed accogliente, con una bellissima esposizione di deliziosi dolci.
Angela V
03/04/2023
Beh una garanzia, nulla da dire sulla qualità e la bontà dei loro dolci. Da provare tutti, abbinamenti e sapori spettacolari. Peccato per il locale piccolo, c'è poco spazio per sedersi.
Francesca Scala
08/03/2022
Posto carinissimo, personale gentile e preparato. Dolci molto buoni e monoporzioni davvero squisite e accattivanti; complimenti anche per il caffè. Una piacevole scoperta.
Raffaella Di Benedetto
01/12/2022
Conoscevo già da tempo questa pasticceria, che reputo la migliore di Avellino. avevo già assaggiato le sue prelibatezze artigianali al 100%: panettone, Colomba, dolci al cucchiaio e cioccolatini nudi. Finalmente mi reco in questa pasticceria per un eccellente colazione in tutto relax con la mia amica. eccezionale la Veneziana con crema alla vaniglia. Non vedo l'ora di ritornarvi
Jack
04/05/2023
Dolci buonissimi da sempre, ormai un'istituzione ad avellino e provincia. Super consigliato.
Adriano Bruno
01/06/2022
Pasticceria moderna, livello molto alto, personale gentile ed educato. É il mio punto di riferimento per i lievitati artigianali. I panettoni triple choc sono una goduria per il palato. La colomba quest'anno mi è saltata perché ne avevo ricevute due, ma la classica è una spanna sopra le media degli artigianali. Molto buoni i dolci finger monopoezioni da consumare in loco insieme un ottimo caffè o cappuccino. Consigliatissimo.
Vitantonio Capuano
27/04/2023
Pasticceria- bar di ottimo livello,personale e proprietari molto diligenti e cortesi.
Alessandro Cipolletta
09/10/2022
Una delle migliori pasticcerie di Avellino, forse la miglior. Ne ho girate di pasticceria , ma Dolciarte le batte tutte. Complimenti a Carmen. Dolci di qualità e si vede che usa materie di altissima qualità. Complimenti
Roberto Troisi
20/04/2023
Top people, bravi gentili e come si deve essere con i clienti!
luca
06/09/2020
Uno dei pochi 5 stelle della mia "carriera" di recensore. Cosa dire, sono andato al Bar/Pasticceria di Dolciarte con aspettative altissime visto il blasone dei "Vecchione". Io, mia moglie e mia figlia siamo appassionati di pasticceria e di "cappuccino". Ci accolgono, in un piccolo locale del centro storico (proprio di fronte al laboratorio), due banconi illuminati dai colori di monoporzioni di tutti i tipi e prodotti da forno per la colazione. Comincio con i classici: una tartelletta alla frutta e un cornetto alla marmellata. Poi assaggiamo due monoporzioni uno di cioccolato e uno "al pistacchio". Ordino 3 cappuccini e aspetto. Le gentili ragazze ci servono al piccolo ma carino banchetto in piatti e decorano i dolci scelti con un po' di zucchero a velo. Sensazioni: 1) cornetto: lo tocco e sento lo scricchiolio della sfoglia fra le dita; lo porto alla bocca e sento il profumo della pasta sfoglia: forse il miglior croissant che io abbia mangiato in Italia. Cottura perfetta, lievitazione spettacolare....sono senza parole. Il ripieno è soddisfacente e l'equilibrio è perfetto. 2) passo alla tartelletta. In genere la base è consistente ed è difficile mangiarla al "piatto". Questa no! Questa ha un consistenza intermedia (la cottura è fantastica) che ti permette di tagliarla nel piatto. Fantastica. Le fragole sono tagliate a fettine. La crema è sublime e il velo (leggero) di marmellata aggiunge un profumo al tutto. Da oscar. 3) provo le monoporzioni di mia moglie e mia figlia. Siamo su un altro pianeta e non facciamo altro che fare complimenti a ciò che stiamo mangiando. Nessuno dei dolci risulta pesante o "troppo dolce" . Li azzanniamo con gusto e passione... 4) I cappuccini sono schiumati benissimo e il caffè è ottimo. Purtroppo spesso in altri locali sono rassegnato ad una schiumatura affrettata e "molle". Viceversa qui da Dolciarte sembra che niente sia lasciato al caso. Il cappuccino è spumoso , ricco, profumato e consistente. il caffè è ottimo. Accompagno i dolci con il cappuccino e mi "beo". I prezzi sono in linea con la qualità espressa e ne usciamo con una soddisfazione poche volte provate ad Avellino. Ci torneremo sicuramente per provare TUTTO. Complimenti!
Renata Alves
06/09/2020
Eccezionali!! Veramente la migliore dell'Italia
Enrico Notaro
14/11/2020
In questo piccola pasticceria, ci sono dolci veramente interessanti, di alto livello, consiglio vivamente il tiramisù e la sfera di cioccolato fondente. Il locale è anche sala da tè, tisane veramente buone, soprattutto quella Du Berger. Da riprovare perché ho scoperto che fanno anche il dolce ferrero rocher che non può mancare.
Pizza Pizza margherita Panino Sashimi Carbonara Frittura di pesce Rape Hamburger Pollo Burger Calzoni Pasta e fagioli Americana Rustico Torta Torta delizia a limone Pancakes Spaghetti al pomodoro Pasta con baccala Baguette mortadella Pesce arrostito Fusilli al sugo Paella Monoporzioni Pasta e patate Girella Torte Aperitivo Pasta Ravioli Frittura Polipetti alla luciana Pizza bianca con provola, porcini, pancetta e patate schiacciate Insalata Cheesecake al pistacchio Baguette con prosciutto di cervo Birra Torte e piccola pasticceria Pizza fiori di zucca e zucchine Gelati Mezze maniche con pomodorini giallo Parmigiana Cinquina di fritti Carne Cannelloni Chicken burger Pollo arrosto Dolci Nigiri Pasta e patate con cozze Zeppole di san giuseppe Gelato Antipasti Piatti tipici campani Risotto Mozzerelle panate Champagne Fettuccine al tartufo 3 cioccolati Rape e patate Torta di delizie al limone Tagliata Baba Hot dog Gamberi in pasta kataifi Baccala
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni