Sluurpy > Ristoranti a Avellino > Gino E La Giraffa

Recensioni di Gino E La Giraffa, Avellino

Andrea Buonavita
14/12/2022
Abbiamo avuto il piacere di pranzare in questa bella osteria, situata nel cuore del capoluogo irpino a pochi passi dalla piazza principale. Piatti curati, profumati e gustosi che rievocano la cucina irpina ma che evidenziano anche la mano del bravo chef, accompagnati da ottimi vini. Noi abbiamo optato per 5 portate di antipasti, molto molto buone ma su tutte spiccava la mousse di ricotta con miele e nocciole, un primo, nello specifico ravioli, ricotta e porcini....tra i più buoni mai mangiati, un secondo di carne, anche quello buonissimo ed il dolce. Tutto davvero squisito. Personale gentilissimo. Locale ben arredato e curato. Consiglio di prenotare in anticipo. Non v'è parcheggio in prossimità del locale.
Gelso Gentile
28/08/2022
Al termine di un tour in bicicletta in zona, alle 13 passate ci è stato consigliato questo locale. Stanchi ma desiderosi di nutrimento abbiamo prenotato senza pensarci... È stata una piacevole scoperta! Non abbiamo consumato un pranzo completo, ma l'accoglienza, la cordialità e simpatia della proprietaria hanno reso la permanenza veramente gradevole. In più, nonostante la stanchezza della pedalata sulle colline irpine, abbiamo gustato degli ottimi primi ben conditi e con materie prime di qualità. La millefoglie preparata con crema fresca ha deliziato il finale. Non abbiamo assaggiato vino perché ci saremmo subito rimessi in macchina per tornare in Puglia. Caffè offerto e sicuramente desiderio di tornare per un pranzo completo!
Antonino Esposito
15/06/2023
Provato in più occasioni, sempre rimasti contentissimi. Locale piccolo e confortevole dove si può gustare un"ottima in un'atmosfera calda e serena ben serviti dal personale discreto e professionale. Cucina ricercata e di qualità. Prezzi coerenti col servizio
giovanni capobianco
25/11/2020
Nonostante sia di Avellino, non ci ero mai stato prima nonostante ne avessi sentito parlare un gran bene e la sensazione dal primo istante in cui sono entrato nel locale è stata da subito quella di qualcosa di familiare, di caldo, di accogliente. La qualità del cibo è elevata e ricercata, le tipicità Irpine vengono esaltate in piatti che mixano tradizione e innovazione. Tagliata eccezionale ma in generale anche gli antipasti ed i primi li ho trovati squisiti. I padroni di casa, poi, sono in grado di accorciare subito le distanze con chi per la prima volta entra nell'Osteria facendo capire immediatamente che saranno dei piacevolissimi compagni di viaggio. Ci siamo seduti a tavola alle 14.00 e ne siamo usciti alle 18.30 senza renderci conto del passare delle ore. Poche volte mi sono sentito avvolto in un contesto di serenità totale al di fuori della cucina di casa mia. Straconsigliato a chiunque.
Carmine Matarazzo
26/04/2023
Ambiente molto accogliente e storico,cibo buono,prezzi a mio parere oltre la media per il cibo offerto. Servizio negligente in quanto un piatto di pasta alla bimba è arrivato dopo 45 minuti(con loro scuse per essere sinceri).
Gracia De torres vargas
08/05/2023
Sono stata a cena con mio marito. Eccellente servizio, antipasti ottimi e vini buoni. Posto accogliente ed originale .
Rossella Luongo
13/11/2019
Nel cuore storico della citta, deliziosa pausa pranzo di cucina tipica, interpretata con gusto, qualità delle materie prime, tanta passione e un pizzico di fantasia! I proprietari simpaticissimi e sempre molto disponibili. Si consiglia la prenotazione.
Rosa Santonicola
19/03/2019
Osteria piccolina, caratteristica ed accogliente. Piatti davvero deliziosi e saporiti. Servizio un po' lento, ma personale gentile e simpatico. Prezzi accessibili e porzioni abbondanti.
Paolo Piersilli
26/02/2023
Locale piccolo ma molto accogliente ottime pietanze buono prezzo e qualita. Credo che sia riduttivo chiamarlo osteria anche perché ormai è un ristorante molto conosciuto ed affermato.
Noemi Musto
02/07/2023
Sempre il top da Ada e Carmine♥️♥️
Raffaella Di Benedetto
28/12/2022
Che dire! Mi è piaciuto praticamente tutto! Ingredienti fascia alta, piatti tipici della tradizione irpina cucinati alla perfezione, locale intimo e curato, personale gentilissimo. Unica pecca: il parcheggio!
Carmine De Angelis
08/03/2023
Bellissima esperienza a San Valentino. Qualità dei piatti eccezionale, personale gentile e titolare disponibile. Ci ritorneremo quanto prima
giuseppe matarazzo
29/04/2023
Locale adatto per chi ama la tranquillità. Personale gentile e competente. Si consiglia
ENZO FUCCI
13/11/2022
Locale retro' gradevole ottimo cibo rapporto qualità prezzo ottimo
Michele Mastromartino
11/07/2023
Accolto con molta cortesia. Una offerta culinaria interessante, in una cornice confortevole.
Erika Castelletto
13/01/2023
Ottimo il cibo ,ottimo il servizio i proprietari accoglienti e gentili. Se passate ad Avellino non potete non andare io sicuramente ci ritorno. Grazie ancora per il vostro cibo e per le persone che siete.
Giacomo Malvasi
06/06/2019
Posto informale, si mangia bene, personale socievole con cui colloquiare serenamente. Da tornarci.
Pizza Pizza margherita Panino Sashimi Carbonara Frittura di pesce Rape Hamburger Pollo Burger Calzoni Pasta e fagioli Americana Rustico Torta Torta delizia a limone Pancakes Spaghetti al pomodoro Pasta con baccala Baguette mortadella Pesce arrostito Fusilli al sugo Paella Monoporzioni Pasta e patate Girella Torte Aperitivo Pasta Ravioli Frittura Polipetti alla luciana Pizza bianca con provola, porcini, pancetta e patate schiacciate Insalata Cheesecake al pistacchio Baguette con prosciutto di cervo Birra Torte e piccola pasticceria Pizza fiori di zucca e zucchine Gelati Mezze maniche con pomodorini giallo Parmigiana Cinquina di fritti Carne Cannelloni Chicken burger Pollo arrosto Dolci Nigiri Pasta e patate con cozze Zeppole di san giuseppe Gelato Antipasti Piatti tipici campani Risotto Mozzerelle panate Champagne Fettuccine al tartufo 3 cioccolati Rape e patate Torta di delizie al limone Tagliata Baba Hot dog Gamberi in pasta kataifi Baccala
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni