Sluurpy > Ristoranti a Augusta > Trattoria Chiosco Di Vincenza Savaglia

Recensioni di Trattoria Chiosco Di Vincenza Savaglia, Augusta

Filippo Dario Rinaudo
31/05/2023
Ho pranzato in un posto accogliente e casereccio... personale cordiale, educato e veloce... spaghetti con le cozze buonissime e insalata di polipo altrettanto all'altezza... porzioni abbondanti e conto snellissimo... consigliatissimo!!!
Leandra Di Grande
19/08/2022
Frequento questo locale da tempo immemore e ci sono molto affezionata. Qui è davvero tutto buonissimo!! Si mangia per lo più spaghetti, con vari tipi di pesce/frutti di mare. Da quando sono vegana ovviamente è più difficile, perché purtroppo in menu non c’è granché per me, ma loro sono stati sempre disponibili a prepararmi un semplice piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino. Forse un po’ tristi, ma molto gustosi 🤗
Salvatore Castoro
13/07/2023
Frequento da moltissimi anni questo locale, "Il Chiosco" appunto è un chiosco sul mare di Brucoli, spartano per quanto possa essere un chiosco mah le sorprese sono l'affabilità dei proprietari Don Ciccio e la signora Enza, coadiuvati da validissimi collaboratori, e l'eccellentissimo pesce che viene servito FRESCO (veramente!!!) sia nei spaghetti che nei singoli piatti, polipo, cozze, vongole, gamberi, cucinati in modo sublime da fare pure la scarpetta nel piatto, comunque localle eccellente da decenni, lo consiglio a chi per motivi vari si trova a Brucoli.
Silvia Triolo
09/03/2020
Ottimo pranzo di pesce con vista sul mare! È sempre un piacere ritornare da Enza quando veniamo da queste parti. Pochi primi a base di cozze e polpo cucinati con semplicità, nella versione bianca o al pomodoro e dal sapore di una volta.. Questa volta abbiamo scelto la pasta "Nicola" con cozze e polpo al pomodoro, sauté di vongole e insalata di polpo. Il tutto accompagnato da un buon vino fresco della casa. Assolutamente da visitare!
ivan agosti
21/08/2018
Da fuori sembra un locale molto spartano dove mangiare panini, ma dentro è molto carino e offre anche un bel menù. Piatti semplici ma cucinati benissimo e molto molto abbondanti, i primi che abbiamo preso noi avevano una porzione di pesce molto genorasa . Personale simpatico servizio non velocissimo. Splendida poi la vista. Prezzi sotto la media, consigliato sicuramente.
Gianluca D'Aquino
21/07/2019
Luogo fantastico, vecchio e rustico ma qualità e cordialità sono di casa piatti semplici ,buoni,e prezzi onesti. Aspettare vale assolutamente la pena inoltre se ci vai di giorno ci potrebbe scappare anche un tuffo nella vicinissima e unica spiaggetta. Consigliato.
Chiara Mastrodicasa
09/09/2021
Una certezza! Sono anni che mi reco in questo chiosco, a volte anche più di una volta a settimana quando soggiorno ad Augusta. Locale a gestione familiare, tutti veramente molto molto gentili. Ti fanno sentire a casa. Per non parlare della qualità delle cozze, ottime, non le mangio in nessun altro posto!
Barbara Vilona (Penny)
13/08/2021
Pesce buonissimo!! Peccato che non puoi prenotare ma andare direttamente lì e chiedere. Per il resto da provare !!
Marika Saccomandi
12/07/2022
Cibo delizioso, molto buono locale accogliente e grande ospitalità e bellissima vista sul mare
Paolo Gares
31/05/2023
Riassunto: grandi classici di pesce pazzesco, prezzi modici in ambiente spartano, ma onesto e vero. In sostanza tutto quello che amo.
Giovanna Rizzo
28/02/2020
Piccolo e modesto con un panorama stupendo! Personale familiare e gentilissimo. Menù a base di pesce, cucina casalinga e buona a prezzi ottimi.
Mario Lombi
23/08/2022
Se vi trovate da queste parti, vige una tappa obbligatoria : il Chiosco è gestito in ambiente familiare cordiale e piacevole. Il posto è semplice ed alla buona ma si possono gustare dei primi piatti con pesce freschissimo. Spaghetti con cozze oppure con gamberetti o con polipo cucinati in maniera divina. Antipasto misto della casa composto da verdure di stagione tipo patate, fagiolini all'insalata e la classica caponata ed un'ottima insalata di polipo. Per secondo impepata di cozze oppure gamberetti saltati in padella. Tenete presente che i primi piatti sono abbondanti quindi si possono dividere per 2 persone. Prezzo economicissimo considerato che si mangia pesce fresco. Voto 10, ci tornerò sicuramente
Marco Mi
07/08/2022
Che gioia! Erano anni che cercavo un ristorante come questo. Una cucina semplice ma di assoluta qualità, gustosa e saporita. Un servizio veloce e gentile! Abbiamo preso spaghetti con le cozze e spaghetti col polpo! Ed anche un' abbondante "pepata di cozze"! Veramente cercatelo e provatelo, tra l'altro è accanto ad una minuscola ma incantevole caletta.
Daniela Magnaghi
01/01/2023
Non potete capire! Dovete ASSOLUTAMENTE provare. Sono gentilissimi, teneri, speciali e cucinano divinamente. Locale semplice così come la cucina ma… quanta poesia. Grazie di tutto
Massimo Barberi
25/03/2023
Si mangia veramente bene, è tutto fresco si sentono il sapore di mare Inviata Inviata
Sushi Pizza Pizza bella italia Arancini Ricci Brioches Pane condito Spaghetti al garum di tonno con gamberi rosso Apericena Cavati alla norma Tagliere Chicche di patate ai frutti di mare Frappè Calzone Primi ai frutti di mare Specialità della casa Pesce Antipasti Torta Spaghetti ricci di mare Arancino Spiedini Hamburger Antipasto Tagliolino gambero e tartufo Birra media Panino con la carne e svizzero Antipasto della casa Vegetariana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni