Sluurpy > Ristoranti a Asti > Il Cavallino Alato

Recensioni di Il Cavallino Alato, Asti

Marina Tiani
21/11/2022
Ottima esperienza! Ieri in occasione dei mercatini di Natale siamo stati in questo ristorante mossi dalle precedenti recensioni, scelta perfetta!!! Ci siamo trovati molto bene già dall'ingresso, calore dei proprietari e locale accogliente e il cibo non è stato da meno. Prezzo adeguato ma inferiore ad altri locali più centrali. Lo consiglio vivamente!
Gianmarco Raponi
29/01/2023
Appena sono arrivato sono stato accolto dal sorriso del proprietario e la moglie, ho preso la caponata ed era gustosissima, poi alici con salsa verde fantastica, insalata russa inpiattata a mo di tartare , pane al carbone. Agnolotti al ragù di salsiccia, birra artigianale ed era eccezionale, per dolce tiramisù bagnato alla birra e mascarpone artigianale. Prezzo onesto, ottimo qualità prezzo. Consiglio : è assolutamente da provare ******
Carlotta Zivich
10/04/2023
Ottima birra (e anche vino!), piatti semplici e gustosi, personale gentilissimo, soprattutto il proprietario!
Francesco Mario Usai
16/07/2023
Scelto in base alle recensioni, rifaremmo questa scelta perché, oltre alla simpatia del gestore Enzo, i piatti che abbiamo consumato si sono rivelati ottimi. Vino di parigrado, conto equo. Complimenti ragazzi.
Erik Claessens
02/05/2023
Dal momento in cui effettui la prenotazione, sai che ti aspetta una serata sublime. L'accoglienza è personale e calorosa; il menù è ricco ei prodotti sono di prima qualità; la cucina è un'arte qui. Il proprietario viene al tavolo per spiegare tutto, dall'antipasto al vino, in modo che tu voglia davvero provare tutto. Il Cavallino Alato è un motivo per viaggiare ad Asti.
Maria Cecilia Mariani
06/06/2022
Abbiamo scoperto questo piccolo locale per caso, anzi direi per fortuna! Il proprietario, il signor Enzo, e sua moglie, lo gestiscono con molto garbo e competenza. Se ho ben capito nascono come birrificio, e già su quella materia sono ferratissimi. Se poi si aggiunge un ambiente rilassato, cibo buonissimo e prezzo super onesto, non resta che andarci. Antipasti: bradacujun ( spero di aver scritto bene) e lardo con castagne , che si scioglieva in bocca su di un pane fatto da loro che aveva il malto d'orzo e sembrava affumicato, tanto era buono il profumo e il sapore. Mio marito ha preso la carne, io l'hamburger di fassona che c'è in foto. Anche qui, carne ottima, pane fatto in casa, bacon spettacolare. Dolci: il tortino al limone ok...ma non potevo farmi scappare le gelatine di quattro tipi di cocktail (esatto, proprio delle piccole bombe per temerari): un cocktail creazione del signor Enzo, un black russian, un Negroni e un mojito. Spettacolo! Moscato D'Asti neanche vi dico quanto era buono, più assaggio di un altro liquore fatto con le nocciole della zona. Ah, e da menzione d'onore il buonismo caffè fatto con la moka. 2 antipasti, 2 secondi di carne, patate al forno, due dolci, birra, Moscato, coperto, due caffè 75 euro. Spero di tornare presto. Nel menù altri primi interessanti. Andateci!!
Furio Detti
30/01/2023
Cinque stelle perché non ce ne stanno sei! Il Signor Enzo mette passione, anima e talento nella cucina. I prezzi sono all'altezza della qualità, non economici, ma perfettamente rispondenti a quello che è una giusta valutazione della professionalità espressa. Pochi piatti nel menu, ma per me è segno di capacità e serietà: o sei IL DIO dei fornelli o non puoi fare bene decine di piatti. Quindi un'offerta limitata, ma specializzata sulle bontà vere del territorio. Super (vi prego non cambiate rotta|). Ho mangiato un superbo maiale, da viaggio nel tempo alla corte Longobarda, con assolute birre che sono state una sorpresa dietro l'altra (e ringrazio il Sig. Enzo per la chiacchierata su una certa birra artigianale che egli conosce bene...); posto tranquillo, accoglienza e professionalità nel servizio assolute - non muovevi un muscolo che il proprietario correva a chiedere se avessimo bisogno. Professionalissimo nel consigliare anche sulle quantità - raccomando le patate arrosto (non medievali ma abbondanti come non mai e ottime). Per me e mia moglie una cena simpatica, squisita, praticamente perfetta. Per me e i miei amici se ricapito a Asti corro dal Cavallino Alato! Bravi ancora e complimenti!
Stefania Bianchi
29/01/2023
Eccezionale! Abbiamo iniziato con una buonissima Caponata di melanzane fatta dalla proprietaria ( di origine siciliana), unico piatto non autoctono, accompagnato da uno strepitoso pane nero fatto in casa. Siamo passati poi ai piatti delle cucina tipica piemontese: Insalata Russa alla Piemontese e Acciughe in salsa verde alla Piemontese, Agnolotti con sugo di salsiccia e Gnocchi al Castemagno DOP e polvere di Nocciola Piemonte IGP. Tutto gustosissimo e accompagnato da buonissime birre artigianali fatte dal proprietario. Per chiudere, il Dolce del capitano (una buonissima rivisitazione del tiramisù) e un Sorbetto al limone con birra. Peccato che sia lontano da Roma 😉
Passione Viaggi
22/09/2022
Se si poteva mettere più di 5 stello lo avrei fatto, personale super, davvero preparato e super cordiale, cibo buonissimo e a buon mercato, davvero un ristorante da visitare se si viene ad asti.
francesco bianco
13/12/2022
Ci siamo recati ad Asti per vedere i mercatini di Natale. Per cena abbiamo deciso di andare in questo bel posticino, molto caratteristico, singolare. La sala si presenta come una vera e propria birreria. In fondo poi lo è! Abbiamo poi visto il menù e siamo rimasti sorpresi piacevolmente per la sua particolarità. Abbiamo ordinato e ci sono arrivate delle pietanze che erano a dir poco favolose! La carne, morbida, saporita, fantastica! Il piccolo ha preso poi un hamburger con una super carne, degna della zona. Noi abbiamo preso un calice di vino che il Signor Enzo ci ha descritto piacevolmente. A proposito del Signor Enzo e consorte, cosa dire? Due persone eccezionali che sanno come coccolare i loro clienti. Consiglio vivamente il locale! Purtroppo non ho scattato foto perché ero rapito dalla bontà delle pietanze ma… fidatevi! 🔝
Pizza Fritto misto Antipasti Pizze Lasagne Grigliata Pesce Sushi Pizza maialona Panzerotti Gelato Brasato al barolo Cozze pepate pizza 4 formaggio Vitello tonnato Tagliere delizia Fritto misto pesce Torta Agnolotti Paella Torte Stinco al forno Baklava Pere madernassa al brachetto I dolci Grigliata mista Funghi porcini con patate Piatto kebab Tortellini in brodo Plin porcini e tartufo Funghi Fritto pesce Spaghetti di soia Pizza 4 stagioni con impasto integrale Torta del palio Agnolotti al sugo di salsiccia Mousse al cioccolato Pollo Colombe Carne alla brace Bagna cauda Pizza ai 4 formaggi Polpette di vitello con crema di peperoni rossi Pizza 4 stagioni Tagliolini con funghi porcini Spaghetti allo scoglio Bollito Fritto misto di e Carbonara TORTA GABIRIA Tagliatelle di grano arso con crema di Castelmagno Pizza bufala Kebab Pizza 4 formaggi Crudo Mortazza Amatriciana Cocktails Pizza kebab Patatine Sushi piemontese Brasato con patate Hamburger Fritto misto di pesce Aperitivi Agnolotti burro e salvia Pizza siciliana integrale Briosche Zucchine Pizza salamino piccante epatatine Ravioli gamberi Menu piadina Panino supernova Fritto misto e insalata russa Gnocchi di riso Torta di nocciole con zabaione Torta pistacchio della casa Zuppa agro piccante Patate e sushi Biscotti finocchini Finanziera Pizza peter pan Salamino e gorgonzola Pizza peppona Pizza parmigiana Polenta Agnolotti col midollo Costine Pizza vulcano Carne cruda, peperoni in bagna cauda Torte pasquali Antipasto piemontese Frittura di pesce Pane cinese Tartara Brioches Big tasty single bacon Caffe Carne cruda Gelato un gusto Crema liquorosa al torrone d'asti Riso Pomodoro, mozzarella, prosciutto crudo e rucola
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni