Sluurpy > Ristoranti a Assisi > Hosteria Nova Baccanale Cafe

Recensioni di Hosteria Nova Baccanale Cafe, Assisi

fabio lamantea
23/08/2022
Eccezionale è la parola perfetta per definirlo. Ad accogliervi un'elegante signora pacata e dai modi gentili e un oste vero, pronto ad illustrare ogni pietanza in tutte le sue sfumature e a raccontare la storia che sta dietro al locale. Cibo squisito, tagliere per antipasto curato in ogni dettaglio. Primi spettacolari: gnocchetti con ragù di cinghiale una poesia. Dolci sorprendenti, dai "semplici" stecchi di gelato serviti al piatto al semifreddo al pistacchio. Consigliatissimo. Ovviamente tutto anche senza glutine e chicca assoluta, i prodotti serviti possono essere acquistati nella bottega all'interno del locale. Ci ritorneremo per assaggiare il resto del menù ed eventuali nuovi piatti.
Simone Zaccagnini
23/10/2022
Iniziamo il pasto con un tagliere di salumi e formaggi tipici e un timballo di barbabietole, accompagnati da una salsa al mosto direttamente da modena, tutto delizioso. Buonissimi i primi, gli gnocchi al ragù di cinghiale erano davvero speciali. Ottimo pranzo in questo locale dove la simpatia del ristoratore e la qualità del cibo sono indici di un pranzo da ricordare positivamente.
João Paulo
28/03/2023
Buona esperienza. Ristorante stilo casereccio vicino alla basilica di Santa Chiara. Abbiamo assaggiato gli gnocchi di patate e gli stringozzi al tartufo nero e funghi, entrambi buonissimi! Buono anche la carta di vino! La commessa era molto gentile e disponibile, ci ha dato le giuste informazioni sui piatti tipici della regione. Consigliato.
Beatrice Temporin
09/01/2023
Più che un pranzo, lo definirei un’esperienza. Complimenti a Pasquale perché ha saputo unire la qualità e il gusto del cibo (e del vino) all’arte e alla storia del luogo che ospita il ristorante, intrattenendo noi ospiti con racconti e descrizioni di Assisi. Cibo ottimo e di qualità, per non parlare del vino! Tagliere come antipasto da provare! Per i primi, qualsiasi scelta facciate, state andando sul sicuro! Davvero consigliato, non potete perderveli!
Laura
16/06/2023
Mangiare in questo ristorante è stata un'esperienza unica. Il titolare ha creato una bella atmosfera conviviale tra tutti i presenti, fornendo notizie e curiosità sul luogo. È un ristorante che offre cibi della cucina tradizionale del territorio. Lo consiglio!
Rosamaria Nicassio
05/11/2022
Insieme con il mio compagno, ho cenato questa sera presso Il baccanale. Titolare estremamente preparato e attento, pronto a illustrare le preparazioni dei piatti per cercare l'alternativa migliore per chi, come me, non è solo celiaca, ma pure allergica alle proteine del latte. Piatti saporiti e abbondanti, generosi e conditi, rappresentano senza dubbio la tradizione umbra. Abbiamo inaugurato il ns arrivo presso questo locale, facendo della gastronomia il ns primo elemento di scoperta: non avremmo potuto scegliere posto migliore.
Rosangela Maiorano
07/12/2021
Questo posto è stata una vera sorpresa, anche perché lo abbiamo scoperto praticamente per caso e ora non perdiamo occasione per consigliarlo. La prima cosa che colpisce è l'estrema gentilezza del personale, fin dalla prenotazione al telefono. Il posto poi è molto carino, intimo ed accogliente. La "Rota x 4" è stato un ottimo antipasto, le tagliatelle col ragù di cinghiale sono state forse il piatto migliore della cena, squisiti anche i bocconcini (sempre di cinghiale) e la stracciata al tartufo che, se proprio devo trovarle un difetto, forse era un po' troppo cotta. Un po' meno entusiasmo per i dolci perché sono tutti molto tipici ma, a mio avviso, sarebbe da ampliare un po' la scelta. Sebbene io non sia un'esperta, buona anche la proposta dei vini. Chicca finale della serata è stato il racconto della storia delle mura del locale con annessa proposta di bussare alle porte dei vicini per visitare scorci nascosti, peccato solo che la pioggia ci ha impedito di portare la missione fino in fondo... Vabbè, poco male, sarà la scusa per tornarci.
Emanuele Mangiacavalli
27/08/2022
Locale con tavoli ben distanziati, ottima scelta di vini, le pietanze sono di alto livello e la pasta è fatta in casa, menù per celiaci molto vario e di qualità. I propietari sono gentili ed attenti, con stupore a metà pranzo il titolare ci ha raccontato la storia del locale che riasale ad epoca romana. Lo consiglio
Francesco Cariati
31/01/2023
Siamo stati qui domenica a pranzo: non 5 ma 6 stelle. Oltre alle sapienti mani delle signore che in cucina producono tante gustose e genuine prelibatezze umbre, che hanno deliziato me, mia moglie ed i miei due piccoli, il sig. Pasquale oltre ad essere estremamente accogliente, è di una simpatia sopraffina. La ragazza addetta ai tavoli veramente gentile. Solo per caso abbiamo scoperto questo ristorante e certamente sarà il nostro riferimento per le future gite ad Assisi.
lorena dal bosco
16/06/2023
Tutto molto buono, ampia scelta di piatti e lista vini. Servizio impeccabile e oste cordiale con introduzione del locale storico . Sono ammessi anche i cani.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni