Sluurpy > Ristoranti a Assergi > Trattoria

Recensioni di Trattoria, Assergi

Valeriano Salve
14/03/2023
É una piccola trattoria alle porte del Gran Sasso aquilano. Si sta benissimo e il proprietario è davvero simpatico. Buonissimi gli antipasti e i primi. Ci si torna volentieri.
Ilaria Carbone
12/02/2023
Piccolo ristorante ma grande qualità! Personale cordiale e alla mano, cibo ottimo a prezzi super accessibili. Ci tornerò volentieri!
Andrea Aprile
08/07/2023
Cena top, tutto molto buono e titolare simpatico, prezzo anche troppo basso considerando quanto mangiato!
Patrizia Banchi
22/06/2023
Dall'ambiente, al servizio, al cibo tutto perfetto. I proprietari sono persone meravigliose.
Federico Infantino
08/07/2023
Ottimi piatti, potrebbe migliorare la cottura che segnalo sempre nelle recensioni, quando il cibo viene annerito non va bene. Altra puntualizzazione sul quantitativo di sale, ne basta la metà, anche meno. Comunque top e ci si ritorna sicuro.
Mariarosa Cerqua
14/12/2022
Locale confortevole e famigliare. Il proprietario è stato molto gentile e cordiale. Abbiamo approfittato per assaggiare l'antipasto della casa ed è stato un viaggio attraverso i sapori intensi e tipici della zona. Avremmo voluto prendere il primo, ma le porzioni sono abbandonanti e quindi ci siamo regalate il tiramisù della casa. Buonissimo. Grazie per l'accoglienza
Salvo Rice
21/06/2023
Avere l'opportunità di pranzare da Franchino è come godere delle cose buone della vita. Gli antipasti sono svariati e tutti rigorosamente fatti a mano con prodotti locali, i primi sono molto gustosi e sapori, ottima la carne dal sapore montano; da provare i dolci.... E poi c'è Franchino, che si prenderà cura di voi, spiegando i colori, i sapori e gli odori di questa terra indimenticabile che, anche nella avversità della vita, sa essere forte e gentile...
Jovan Petranovic'
20/03/2023
Ristorante consigliato per se siete nei paraggi. Sono stato in questo ristorante domenica a pranzo, il consiglio principale è quello di prenotare in anticipo così da non perdere l'occasione di passarci del tempo. Location tradizionale del posto, che evoca molto il luogo dove ci si trova: ambiente casereccio che esprime molto il calore della tradizione aquilana. Servizio eccellente con il propietario che era sempre disponibile per consigli e, perché no, qualche battuta di spirito. Cibo buonissimo! Si riesce a sentire l'amore della cucina messa nei piatti. Ho trovato il posto grazie consiglio di amici, e non me ne pento nemmeno un po' di esserci andato. Consiglio vivamente di visitare anche il borgo!
Leonardo Sammartano
19/06/2023
Si mangia bene e le porzioni sono giuste/generose. Il titolare è gentile, affabile e disponibile. Il locale è caratteristico ed accogliente e i tavolini in balconata fronte mura uno spettacolo. Non passarci sarebbe veramente un peccato
Valy Masy
14/06/2022
Siamo stati domenica a pranzo, attirati dalle ottime recensioni. Ci ha sistemati senza aver prenotato. Esperienza più che positiva, sia per l'ottimo cibo ma soprattutto per la gentilezza e la cortesia del proprietario e delle signore che ci hanno servito. CONSIGLIATISSIMO!! Cucina casereccia eccellente e soprattutto abbondante senza spendere una fortuna. Alla fine ci siamo fatti una bella chiacchierata con Franchino, un signore simpaticissimo e davvero molto disponibile. Ottima esperienza!!!
massimo martellotti
16/07/2023
Luogo caratteristico,abbiamo mangiato molto bene! abbiamo speso poco e ci siamo divertiti molto con i simpaticcissimi propietari che tra una portata e l'altra si sono intrattenuti a fare 2 risate con noi!!!! non vedo l'ora di ritornarci!!!!
mikaela peretto
10/09/2021
Un’ottima trattoria scovata all’ultimo minuto in quanto di passaggio per andare alle Marche. I gestori gentilissimi e super attenti nel non farci aspettare più del dovuto. Abbiamo pranzato all’aperto, in una giornata di stupendo sole. Forse un po’ impervia da trovare e parcheggiare l’auto ma è ciò che rende particolare questa trattoria tipica del borgo. Qualità prezzo ottimo! Da ritornarci in un futuro!
Annamaria Petracca
25/08/2022
Ristorantino con pochi tavoli in un piccolo borgo di casette e stalle. Molto caratterirstico . È un pò difficile da individuare, suggerisco qualche indicazione in più oltre a quella sulla strada principale. Antipasto ricco e con tante verdure. Buoni gli arrosticini, buona la Gricia anche se con un ingrediente che non è previsto dalla ricetta tradizionale. Il proprietario è anche lui un'attrazione di questo posto.
Matteo Manrico
26/06/2022
Gentilezza e accoglienza contraddistinguono questo locale. Cibo molto buono, antipasti deliziosi, bistecca morbida e tenera, arrosticini strepitosi. Locale semplice. Prezzo assolutamente buono. Consigliato
Deborah Cesarini
12/02/2023
Ci siamo fidati delle recensioni che confermiamo in pieno. Antipasto vario e abbondante. Abbiamo preso la pasta tipica del luogo che si è rivelata ottima. Non volevo provare gli arrosticini e Franchino mi ha convinto, buonissimi. Pagato poco per come è quanto abbiamo ma girato. Consigliatissimo. Franchino è super
Tommaso Conti
10/05/2021
Abbiamo dormito una notte ad Assergi per andare a sciare sul Gran Sasso, e ci è stata consigliata questa trattoria. Devo dire che le aspettative sono state molto più che confermate!! Il proprietario, Franchino, una persona veramente simpaticissima e con tantissimo carisma, ci ha trattato come se fossimo dei re. La nostra cena è cominciata con un antipastino misto, seguito da una buonissima gricia e da degli squisiti arrosticini di pecora…me li sogno ancora da quanto erano buoni. Qualcuno ha anche fatto il bis prendendo una carbonara o una tartufo e porcini, mamma mia che delizia. La cena infine si è conclusa con una torta di mele e un amaretto. Questa trattoria a conduzione familiare si è rivelata veramente fantastica, e non solo i piatti erano tutti buoni, ma sono stati anche velocissimo!! Quindi se vi trovate ad Assergi, passate da Franchino!
Lapo Chirici
23/03/2019
Posto super originale e autentico, sia a livello di piatti che di atmosfera. La cena avviene praticamente come a casa, i proprietari sono ospitalissimi e fanno respirare il clima da locanda abruzzese. Ad aspettarti appena arrivi un piatto di verdure grigliate miste, un tagliere con pane fritto e salumi, un tris di polpette, polenta al sugo e costine arrosto. Dopodiché abbiamo optato per gli arrosticini, buonissimi!! Accompagnati da cicorie bollite. Tappa fissa per chi è a L’Aquila o nei dintorni.
Boutros Lama
10/10/2020
Come sempre, un'ottima trattoria dove mangiare piatti tipici fatti in casa. Cucina verace! Antipasto buonissimo, primo delizioso e carne di ottima qualità. Se devo fare il puntoglioso, il dolce è l'unico industriale, ma comunque molto buono. 👍
Fettuccine funghi e zafferano Coratella Fettuccine ai funghi porcimi Baccala
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni