Sluurpy > Ristoranti a Ascoli Piceno > La Taverna Del Longobardo

Recensioni di La Taverna Del Longobardo, Ascoli Piceno

Gianluca Di Carlo
04/03/2023
Un ristornate molto carino che si trova nello splendido piccolo borgo medioevale di Castel Trosino. La prenotazione è obbligatoria dato che non hanno moltissimi posti ed è molto frequentato. Location posizionata in una casetta su 3 piani, con un ambiente interno piacevole in pietra e legno e con diversi quadri e disegni alla pareti molto piacevoli. Personale gentile e preparato. C'è un ampio parcheggio subito all'esterno del borghetto e sono 5 minuti a piedi. Abbiamo mangiato benissimo. Tutto molto buono, dai primi (ravioli ai porcini e gnocchetti con radicchio e formaggio) ai secondi con una nota di merito alla specialità della casa, lo stracotto di maiale con mele, prugne e mandorle. Ottimi sia il tiramisù fatto in casa che il vino rosso piceno. Prezzi assolutamente ottimi. Assolutamente consigliato, ci tornerò volentieri.
Mauro Mancini
27/03/2023
Locale in vero stile "locanda": stanze piccole, ambiente caratteristico che sa di antico, piatti della tradizione locale molto gustosi e in quantità più che soddisfacenti, personale gentilissimo, efficiente e instancabile. Prezzi nella fascia medio-bassa, sia per la qualità che per la quantità delle porzioni. Assolutamente consigliato!
Francesco Castelli
26/12/2022
Che dire, ero già stato nel borgo di Castel Trosino ma non avevo mai mangiato in questa taverna e non vedo l'ora di ritornarci. Personale gentile e cordiale, ho mangiato davvero bene, dagli antipasti con olive fritte, fritto misto e formaggi tutto molto buono , i primi che erano squisiti, ma soprattuto lo stracotto di maiale che era semplicemente spaziale!!! Fosse per me darei anche 6 stelle!!! Complimenti allo staff del locale. Consiglio a tutti di venire a mangiare qui!!!
Laura Scomparin
22/03/2023
Locale molto caratteristico, al centro del borgo e raggiungibile solo a piedi. Piazzetta deliziosa, servizio eccellente, cibo tipico ascolano. Nel weekend sale piuttosto caotiche ma torneremo volentieri in estate per mangiare all'aperto.
Davide Mangiaterra
10/01/2023
Bel locale, tipico.. si mangia bene, abbiamo preso antipastone del longobardo per 2, 2 verdure straginate e un raviolo ai porcini acqua vino e due caffè,, 50€..
Carla Mascellani
06/02/2023
Posto incantevole situato nel mezzo di un piccolo borgo medievale. Cibo ottimo, vino sfuso buono, rapporto qualità prezzo perfetto. Consigliato!!!
Costantino Black
31/03/2023
Che dire… Top… bel posto, ottimo cibo, ottimi vini! Ci siamo abbuffati con gran piacere! Prodotti enogastronomici spettacolari. Piatti tradizionali fatti ad arte. Ottimo rapporto qualità prezzo. Straconsigliato. Per i motociclisti c’è un comodo parcheggio a ridosso del piccolo borgo e a 150 mt dal ristorante.
Riccardo Scalet
03/09/2021
La Taverna del Longobardo è un piccolo gioiello sperduto tra i monti ascolani, l'unico ristorante nel piccolo borgo medievale di Castel Trosino. È un piccolo locale a gestione familiare, con la mamma in cucina e la figlia a servire ai tavoli. L'atmosfera fa molto baita del nord, con i tavoli in legno scuro e i muri dipinti, che creano un'atmosfera molto piacevole. Alcune tracce della musica in sottofondo stonavano un po', ma non si può avere tutto! 😆 Ho iniziato la cena con uno dei tre primi del giorno, mezze maniche ricotta e salsiccia all'odore di tartufo, decisamente buone. Ma quello che mi ha stupito davvero è stato lo stracotto di maiale con mele, prugne, e mandole, una ricetta innovativa assolutamente deliziosa! Ho concluso il tutto con vino cotto e ciambelline all'anice 😋 Tutto questo, compresa una bottiglia d'acqua, all'ottimo prezzo di 24 €! Che altro dire, se passate in zona consiglio assolutamente di fare un salto alla Taverna del Longobardo, senza il minimo dubbio!!!
Virginia Marcon
19/08/2022
Ambiente intimo con atmosfera antica all'interno, comoda e fresca la sistemazione sul piazzale esterno. Gentilezza (e pazienza) del personale. I piatti molto buoni, consigliatissimo lo stracotto di maiale!
Daniele Esposto
15/09/2019
Arrivati in questo borgo di domenica x il solito giro tra le nostre meraviglie italiane. Avevo sentito parlare di questo borgo nell'interno di Ascoli Piceno e in compagnia dei miei compagni di viaggio abbiamo deciso di visitarlo. L'ingresso del Borgo la dice già lunga. Un Arco con un antico portone in legno aperto x dare modo a chi decide di fermarsi, di entrare ed ammirare le costruzioni all'interno di esso. Ci siamo fermati per pranzo in questa Taverna a conduzione familiare, in stile adeguato al posto. Pochi piatti ma buonissimi, il menù è limitato e le pietanze da scegliere non sono molte ma, quelle che ci sono state proposte oggi, sono state di nostro gradimento. Buonissimi gli gnocchi e lo stracotto di maiale con le prugne e mandorle. Prezzo più che giusto per quanto abbiamo ordinato. Consigliato
Pizza Gricia Pizze Pesce spada Risotto Sashimi Tagliata Campofilone Pesce Panettone Bevande Fritto Crudo Pappardella di jervicella Profiteroles Spaghetti Patatine Spezzatino Ravioli al coniglio ripieni Rolls Ceppe abruzzesi Tortellini al ragu Pancake Degustazioni Zuppa di lenticchie con gamberi Grand canyon mix Hamburger Pizza margherita Insalatona Spaghettoni mancini, con pomodoro fresco arrostito, guanciale disidratato e olive bistecca di maiale Frittura Olive ascolane Olive all'ascolana Uramaki Lingotto di melanzana Carbonara Hamburgher Sushi Arrosticini Olive ascolame Agnello Ravioli Bistecca Sarracino Parmigiana di melanzane Antipasto Tortellini Pizza vesuvio Olive senza glutine Tagliatelle Sashimi di salmone Olive Frittura di pesce Antipasti Pallotte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni