Sluurpy > Ristoranti a Ascoli Piceno > Locanda Del Medioevo

Recensioni di Locanda Del Medioevo, Ascoli Piceno

Luisella Talone
30/05/2023
Bella location nel cuore storico di Ascoli Piceno, stile medioevale, personale simpatico e dinamico in abiti del periodo storico, buoni i frittini e la birra. Pizza con impasto leggero ottima, mi hanno accontentata in tutte le mie richieste, ho scelto la 4 formaggi e pere con l'aggiunta di noci e miele. Speciale! Si possono scegliere anche piatti di cucina tipica ascolana e buon vino. Prezzi onestissimi. Simpatico anche poter fare foto alla gogna e con spada. Musica medioevale. Consigliato.
Massimo
11/07/2023
Ottimo ristorante in centro Ascoli, pietanze buonissime, ottimo ambiente e personale gentilissimo. Una nota di gran merito a Francesco ill ragazzo che ci ha servito al tavolo. Se passeremo ancora da Ascoli tappa sicura alla Locanda del Medioevo.
Luca Giancane
09/04/2023
Locale davvero caratteristico che fa dell'ambientazione il suo punto di forza. Atmosfera medievale che fa da cornice a piatti ben cucinati con buone materie prime. Ottimi i piatti di carne, in particolare le tagliate (peccato per la cottura assunta per media). Buone le pizze con una giusta quantità di condimenti e un fondo pulito. Unico neo il personale di sala cortese ma poco preparato sul menù o sul supportare i clienti con suggerimenti o domande (come la classica "cottura della carne?"). In generale, un locale sicuramente da provare se passate da Ascoli per la particolarità delle ambientazioni. ### Aprile 2023 Confermate le pietanze buone tra gli antipasti e i secondi, oggi provati i primi con grande soddisfazione; il personale oggi sicuramente più pronto e preparato nonostante il giorno di festa.
Fabio Di Rubba
13/01/2023
Locale curato e caratteristico. Ottimo le olive, i fagioli con il lardo, gli arrosticini. Buona la salsiccia e l’agnello. La carne di maiale era sottile e troppo cotta, un po’ duretta. La birra ottima. Il prezzo nella media.
Assunta Salvatore
29/06/2023
Bel locale e atmosfera .Personale cordiale preparato e disponibile abbiamo mangiato antipasti, primi, secondi e dolci 😋tutto buonissimo.
Rosalba G
30/10/2022
Se vi trovate ad Ascoli Piceno..anche di passaggio.. fermatevi qui a pranzo! La location è davvero suggestiva, il cibo è ottimo, il vino rosso corposo e gustoso come piace a me! Io ho pranzato con: un tagliere di salumi e formaggi squisiti; la pasta al sugo di papera... deliziosa (prima volta che assaggiato la papera!); lo stufato di manzo.. dalla consistenza vellutata (si scioglieva in bocca) e dal gusto corposo perché cotto nel vino rosso locale. Tutto ottimo, genuino e di qualità! Il valore aggiunto di questa locanda è la gentilezza e la simpatia del proprietario e del personale! Tutti disponibili e sorridenti (il sorriso della dolce Francesca ci ha accompagnato per tutto il pranzo!) .. un vero piacere passare del tempo con loro! Abbiamo pure acquistato una birra artigianale, "Electus", la cui etichetta è stata disegnata dal figlio del proprietario. Complimenti vivissimi e ancora grazie per la bella esperienza!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🤗😘
Carla Iodice
16/06/2023
Locale molto caratteristico, personale con abiti medievali, cibo ottimo.
Margherita
21/05/2023
Un locale davvero caratteristico, molto curato nei dettagli, personale in costume d'epoca, un vero tuffo nell'epoca medievale. Staff molto cortese e disponibile. Qualità e abbondanza delle pietanze. Il tagliere è stato davvero sublime sia per gli affettati sia per i formaggi. Ottimo anche il primo. Consigliato!
Massimiliano Savalli
02/07/2022
Locale molto suggestivo e ben curato... simpatico anche il personale con abiti a tema medioevale. Le olive all'ascolana mi sono piaciute ma devo dire che avevano un retrogusto di limone troppo presente (non sono un esperto di olive all'ascolana). Le tagliate erano buone ma abbiamo aspettato un pochino nonostante fossimo i primi arrivati.
Gaia di Filippo
07/05/2023
Posto stupendo e facile da raggiungere, personale gentile che sa consigliare bene. Ho mangiato da sola e mi sono gustata un pranzo stupendo, piatti buonissimi e genuini. Come se non bastasse, al momento di pagare il cameriere mi ha anche sottoposta a quiz da sommelier😂 (purtroppo ho perso). A parte gli scherzi, il personale è veramente cortese e attento. Sono soddisfatta al 100% e ritornerò sicuramente, stavolta in compagnia di miei amici.
Mattia Fatone
03/07/2022
Catturati e piacevolmente incuriositi dalla location decidiamo di provare questo locale, nel pieno centro storico di Ascoli. Veniamo letteralmente catapultati in epoca medievale sia dalla particolarità del locale stesso dove vi è ogni dettaglio storico sia dai vestiti d'epoca indossati da camerieri e personale di sala, insomma colpo d'occhio che fan ben sperare e che si conferma con l'ottima qualità del cibo partendo dai salumi rigorosamente marchigiani assolutamente da provare data portata dei taglieri e dai frittini misti sublimi e finendo con una assaggio di primi anch'essi eccellenti. Buone anche le birre artigianali. Personale cortese e servizio pulito e degno di nota.
Fulvia Ferrante
12/06/2023
Abbiamo mangiato pizza molto buona e tagliata di carne oltre alle olive all'ascolana buonissime. Poi il locale è proprio simpatico!!! C'era anche un signore che suonava e due che ballavano! Divertente Mi è piaciuto .
Marilena
05/01/2022
La Locanda si trova su una strada visibile e alle spalle della cattedrale, invogliati dalle recensioni siamo entrati a pranzare 4 persone. L'atmosfera è suggestiva, la riproduzione è fedele all'epoca e il servizio veloce, un po' più di luminosità non dispiacerebbe per vedere meglio le pietanze che meritano, come li gnocchetti alla zucca con granella di pistacchi e i ravioli al pesto di ortica e speck. Mi riservo una stella per la scelta limitata nel menù poiché le pizze non erano disponibili a pranzo a causa del forno spento, pure mancavano alcuni secondi, come lo stufato con le patate e la trippa. Inoltre c'è stata un'incomprensione nell'ordinazione delle olive ascolane che abbiamo pagato al doppio, ma nella ciotola non lo erano il doppio di numero... Infine non è agevole per carrozzine. Per il resto lo consigliamo se volete mangiare discretamente con un tuffo nel passato, ma meglio prenotare perché i posti sono stati ridotti.
Pasquale Fellicò
05/01/2023
Locale molto carino in stile medioevale come da nome. Camerieri in abiti dell'epoca. Carne ottima. Tagliata squisita. Gentili e veloci, prezzi in linea. Ci tornerei volentieri.
Luana Santoro
21/08/2021
Anche questa volta mi sono fidata delle recensioni di chi ci è stato prima di me e confermo gli ottimi piatti, eravamo andati per il fritto misto ascolano. Abbiamo notato che l'arrosto misto ascolano non contempla le costolette di agnello, cosa che invece riporta la bacheca esterna. Pazienza, abbiamo preso 2 frittini misti e le cotolette a parte. 2 acque un caffè ed una anisetta Meletti offerta dalla casa (che buonaa!) Per soli 35€. Ambiente stile locanda medioevale. Assolutamente da provare!
Valeria Cereda
13/08/2021
Abbiamo scelto questo ristorante sia per le ottime recensioni sia per la curiosità del atmosfera, devo dire che le aspettative sono state soddisfatte. Menù molto ricco e goloso, abbiamo scelto come antipasto un misto di fritti con anche le olive al ascolana veramente strepitose. Poi ci siamo smezzati strozzapreti al sugo di papera e un ottima tagliata con lardo. Che dire, tutto buonissimo e personale gentilissimo. Se siete ad Ascoli dovete passarci assolutamente.
Pizza Gricia Pizze Pesce spada Risotto Sashimi Tagliata Campofilone Pesce Panettone Bevande Fritto Crudo Pappardella di jervicella Profiteroles Spaghetti Patatine Spezzatino Ravioli al coniglio ripieni Rolls Ceppe abruzzesi Tortellini al ragu Pancake Degustazioni Zuppa di lenticchie con gamberi Grand canyon mix Hamburger Pizza margherita Insalatona Spaghettoni mancini, con pomodoro fresco arrostito, guanciale disidratato e olive bistecca di maiale Frittura Olive ascolane Olive all'ascolana Uramaki Lingotto di melanzana Carbonara Hamburgher Sushi Arrosticini Olive ascolame Agnello Ravioli Bistecca Sarracino Parmigiana di melanzane Antipasto Tortellini Pizza vesuvio Olive senza glutine Tagliatelle Sashimi di salmone Olive Frittura di pesce Antipasti Pallotte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni