Sluurpy > Ristoranti a Ascoli Piceno > La Bottega Dell'oliva Ascolana

Recensioni di La Bottega Dell'oliva Ascolana, Ascoli Piceno

Lorenzo Grumelli
08/07/2023
Oliva ascolana davvero buona, anche i cremini. Devo dire che il prezzo, secondo me, era un po' altino per la quantità.
Guido Penasa
12/07/2023
Le migliori olive ascolane mai assaggiate. Non solo un esperienza culinaria bensì culturale. La cura e la selezione degli ingredienti e l'artigianalita' fanno la differenza. Una vera eccellenza! Da provare assolutamente se si passa da Ascoli.
Simone Pietrogiacomi
16/07/2023
Arrivato tardi (14 abbondanti) l'ho trovato aperto. Fra le altre cose vi erano le olive all'ascolana preparate la mattina che ha cotto sul momento, buonissime. Il proprietario molto gentile.
La Formaggeria Roma
16/07/2023
Qualità e cortesia. Questo vale la visita in questo laboratorio del gusto. Sicuramente diventeremo suoi clienti per le strepitose olive ascolane. Da tenere in considerazione anche i cremini. Tutto buono
Denise
09/06/2023
Tutto eccellente, piconi ed olive, le più buone mai mangiate. La cordialità del proprietà è sicuramente un valore aggiunto. Ma la sorpresa sono stati i cremini, divini!! Olive ascolane decisamente di livello
Erica L
25/11/2022
Un'esperienza che ripeterei ogni giorno se vivessi ad Ascoli Piceno. Sono appassionata di olive ascolane e qui ho trovato il paradiso. Prodotto di altissima qualità che si può consumare da passeggio e anche in loco (hanno un piccolo tavolo). Sono talmente buone che prima di partire ne abbiamo comprato 1kg da poter cucinare a casa.
Barbara Farinelli
27/05/2023
Olive assaggiate sul posto: buonissime. Gli ingredienti si sentono sono di alta qualità. Proprietaria molto gentile. Comprate olive e cucinate a casa, veramente ottime. Effettuano anche spedizioni.
gianni prando
17/06/2023
Siamo stati di passaggio per Ascoli Piceno volevamo assaggiare le famose olive ripiene, in questo piccolo negozio artigianale ne abbiamo comperate mezzo kg. Da asporto e un sacchetto cotte all'istante voto 10 squisitissime ,bravi e lo .consigliamo
Anna Maria Polverino
06/11/2021
Devo ringraziare i viaggiatori  che mi hanno preceduta nella visita ad Ascoli Piceno ed hanno segnalato su Maps con ottime recensioni questa bottega. Da sola non l'avrei trovata, anche se distante pochi minuti a piedi da Piazza del Popolo ed è  stato necessario attivare le "indicazioni". Si trova in una stradina senza uscita e si presenta davvero come una bottega, piccola e con solo un tavolo per consumazioni all'interno. Su un mobiletto sono esposte le targhe in cui si attestano i numerosi premi ricevuti per l'eccellenza  delle olive all'ascolana qui preparate.Sono stata accolta cordialmente da una signora,  che mi ha spiegato che avrei potuto comprare olive  fatte quella mattina e che lei avrebbe messo in un contenitore perché si conservassero per tre giorni in frigorifero o potessero essere surgelate. Era il giorno precedente al rientro dalla vacanza  ed ho acquistato sei vaschette (ciascuna per due porzioni) da portare a casa. Naturalmente io e mio marito abbiamo voluto gustarle subito ed abbiamo comprato un cartoccio per uno di olive fritte, ma per niente unte. Una vera delizia per i nostri palati! Non ne abbiamo mangiate mai altre dal sapore così sopraffino ed incomparabile. Provare per credere!
Maddalena Prada
16/09/2021
Dopo aver assaggiato queste deliziose olive Ascolane, sarà difficile - se non quasi impossibile - mangiarne altre che possano reggere il paragone! Come raccontato dal gentilissimo Claudio, la ricetta si tramanda in famiglia da generazioni. Da non perdere anche le costolette di agnello fritte ed i piconi marchigiani, ravioli di formaggio cotti al forno e farciti, volendo, con il ciauscolo. Che dire... Li sognerò di notte 🤤 Per fortuna effettuano anche spedizioni, ne farò sicuramente una bella scorta. Grazie, questa si che è stata una vera Esperienza di gusto!
Pizza Gricia Pizze Pesce spada Risotto Sashimi Tagliata Campofilone Pesce Panettone Bevande Fritto Crudo Pappardella di jervicella Profiteroles Spaghetti Patatine Spezzatino Ravioli al coniglio ripieni Rolls Ceppe abruzzesi Tortellini al ragu Pancake Degustazioni Zuppa di lenticchie con gamberi Grand canyon mix Hamburger Pizza margherita Insalatona Spaghettoni mancini, con pomodoro fresco arrostito, guanciale disidratato e olive bistecca di maiale Frittura Olive ascolane Olive all'ascolana Uramaki Lingotto di melanzana Carbonara Hamburgher Sushi Arrosticini Olive ascolame Agnello Ravioli Bistecca Sarracino Parmigiana di melanzane Antipasto Tortellini Pizza vesuvio Olive senza glutine Tagliatelle Sashimi di salmone Olive Frittura di pesce Antipasti Pallotte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni