Sluurpy > Ristoranti a Ascoli Piceno > Il Portone

Recensioni di Il Portone, Ascoli Piceno

Lorella Dalto
28/05/2023
Per il 45mo anniversario del Diploma, Noi 19 della VD 1978 dell'ITC Umberto I di Ascoli Piceno, abbiamo deciso di festeggiare con una cena di pesce, non nei tanti locali della Riviera, ma qui in Ascoli da Giacomo al Capriccio degli Dei. Abbiamo mangiato "Divinamente " antipasti crudi e cotti, primi e secondi superlativi, in particolare il risotto e la croccante frittura. Il Servizio è stato impeccabile con disponibilità e gentilezza del titolare e di tutto il personale. CONSIGLIATISSIMO!
Rita Cameli
23/05/2023
Mmmm che dire... locali puliti e belli con le loro pietre in travertino... provare x credere... pesce freschissimo, condito e cotto alla perfezione, vino consigliato ottimo... non vediamo l'ora di tornarci... rapporto qualità prezzo giusto... Giacomo e cameriera sono le persone che vorresti incontrare x un'esperienza da conservare tra i bei ricordi... grazie, vi auguriamo il meglio, che è quello che abbiamo ricevuto da voi... a presto 🥰
maurizio mino
05/03/2023
Vivo in Ascoli Piceno da lungo tempo e a chi si trova di passaggio come turista, attratto dalle bellezze storiche, culturali e culinarie della città, ma anche agli stessi ascolani, segnalo questo ottimo ristorante di pesce che può fare concorrenza ai tanti qualificati della Riviera adriatica. Sono di origini tarantine e penso di avere il palato esercitato ad apprezzare del pesce e dei molluschi di mare la loro freschezza, conservazione, preparazione e gusto. Qui ho mangiato a sazietà vari antipasti di pesce e molluschi cotti e crudi tra cui ostriche, fasolari, scampetti, gamberi rosa e dei ricci di mare crudi (rari in adriatico) ben conservati e lavorati, seguiti da un’ottima calamarata ai frutti di mare e da una frittura di pesce croccante e non unta. Il tutto accompagnato da una buona Passerina bio. Segnalo la professionalità dello Chef, la competenza del proprietario e di tutto il personale con un servizio veloce ed attento alla clientela, per cui posso dichiarami soddisfatto considerando il pregevole rapporto della qualità del prodotto, la preparazione, il servizio e il costo. Quindi, per mangiare del buon pesce, senza andare sulla Riviera, fermatevi anche qui, in questo ristorante.
Giada Pierantozzi
15/02/2023
Cena tra amici, che dire una favolosa conferma! La seconda volta in questo locale. Dagli antipasti (ho perso il conto di quanti ne hanno portati), assaggio di primo (più pesce che pasta) e ottimo secondo. Servizio impeccabile (Tony, Roberta e Giacomo una garanzia), location particolare e davvero bella. Consigliatissimo!!!
filippo melloni
09/01/2019
Ristorante elegante, uno dei pochi dove si mangia pesce ad Ascoli. Servizio ottimo, pesce cucinato bene senza troppe fantasie (meglio)... ci torno sicuramente
Katia Subrini
15/02/2023
Cena davvero ottima,personale gentilissimo e accogliente...location curata nei minimi dettagli. Nota super positiva per lo chef, piatti della tradizione in cui si assapora il pesce fresco locale. Tornerò molto presto. Meglio di molti locali della costa!
Claudia Baldassarri
02/03/2023
Pietanze ottime ,pesce freschissimo. Location bella e curata,personale professionale e simpatico. Il proprietario si distingue per la gentilezza e simpatia. Molto consigliato,anche in estate quando è possibile mangiare all' aperto con la magnifica visuale di piazza Ventidio Basso.
Marco O
31/07/2020
Davvero una grandissima positiva sorpresa. Locale molto carino proprio in pieno centro. Con il suo ampio spazio all'esterno sulla bellissima Piazza Ventidio Basso, affiancato dalle due antiche Chiese, offre una ideale posizione per una cena all'aperto. Il menù è vario e offre buon pesce, ben servito. Dai molti antipasti (tartare di tonno, scampi al rosmarino, trippa di rana pescatrice, capesante gratinate e molto altro), ai primi piatti (pacchero all'astice) ed ai secondi (scampi al sale, ombrina al forno ecc). Ottimi anche i vini locali ed i dolci. Personale giovane ed efficiente. Molto attenti, tra l'altro, al rispetto di tutte le attuali norme di sicurezza
Davide Tacconi
16/05/2023
Qualità prezzo ottima, pesce eccellente lo chef è davvero bravo complimenti anche al servizio gentile e preparato
More Ferr
08/03/2023
Ottima cena con vari antipasti. Un assaggio di riso marinara. Arrosto e assaggio frittura. Dolce caffè 45euro
Manolo Giovannini
10/05/2023
Tutto ottimo, dal cibo al personale di sala, poi Giacomo è un ottimo padrone di casa che ha premura dei sui ospiti!
Emanuele Vitelli
23/08/2021
Desideri mangiare ottimo pesce in una bella piazza di Ascoli Piceno? Non puoi non fermarti da Giacomino, una persona eccezionale che mette prima di tutto il benestare di chi trova di fronte con tutta la sua gentilezza e cordialità nell'ospitare le persone, per non parlare dell'ottimo pesce sempre e solo fresco consumato in un clima davvero avvolgente e rilassante.. Consiglio vivamente!
Gaetano Di Pasquantonio
19/04/2022
Locale molto molto bello ed elegante, personale simpatico e professionale, il cuoco impeccabile, che riesce a soddisfare ogni palato.
Fabio Fabio
15/02/2023
Bella location, ottimo cibo e personale molto accogliente. Da Giacomo è sempre una garanzia. Il top...
Raffaella Borrelli de' Andreis
02/11/2018
location di alto livello, cibo ottimo preparato con molta attenzione, cordialità e gentilezza dai titolari e prezzo onesto con molta scelta a seconda di quanto si vuole mangiare e pagare.
Loreta Sacripanti
28/05/2023
Ottimi antipasti, risotto super, bellissima serata accompagnata da un servizio gentile e puntuale.
OdG8
20/06/2022
Pensi ad Ascoli e ragioni su una cucina di terra poi, a conti fatti, realizzi che il mare dista solo 20 chilometri. Nel cuore della città, il Capriccio offre una solida cucina di pesce. In un menù fatto di antipastini e una grigliata ho apprezzato quest'ultima (da buona grigliata adriatica, ricca di pesce in lisca) e un eccellente impepata di cozze bianca, con un brodo saporitissimo. Tra gli antipasti bene gamberi e carciofi e le seppie con fagioli all'uccelletta che ho trovato più autenticamente tipici. Peccato solo per i "salmonati" che oramai si trovano un po' ovunque e sanno si scontato. Vale la visita anche per la simpatia del gestore.
Giusy De Angelis
16/09/2021
Abbiamo passato una serata fantastica tra amici....Consigliatissimo! Pesce di qualità eccezionale e fresco, personale simpatico e sempre a vostra disposizione!
Pamela Mori
06/01/2020
Un ristorantino che si affaccia su una delle piazze più belle di Ascoli...un posto che rilassa la vista e distende la mente...oltre a soddisfare pienamente le papille gustative !Il gestore ed il personale tutto super gentile !!
Pizza Gricia Pizze Pesce spada Risotto Sashimi Tagliata Campofilone Pesce Panettone Bevande Fritto Crudo Pappardella di jervicella Profiteroles Spaghetti Patatine Spezzatino Ravioli al coniglio ripieni Rolls Ceppe abruzzesi Tortellini al ragu Pancake Degustazioni Zuppa di lenticchie con gamberi Grand canyon mix Hamburger Pizza margherita Insalatona Spaghettoni mancini, con pomodoro fresco arrostito, guanciale disidratato e olive bistecca di maiale Frittura Olive ascolane Olive all'ascolana Uramaki Lingotto di melanzana Carbonara Hamburgher Sushi Arrosticini Olive ascolame Agnello Ravioli Bistecca Sarracino Parmigiana di melanzane Antipasto Tortellini Pizza vesuvio Olive senza glutine Tagliatelle Sashimi di salmone Olive Frittura di pesce Antipasti Pallotte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni