Sluurpy > Ristoranti a Arona > Enoteca Il Grappolo

Recensioni di Enoteca Il Grappolo, Arona

Giulia
24/10/2021
La prima sensazione che ho avuto del posto è stata una sensazione di ambiente intimo e ben curato. Lo staff ci ha fatto entrare 10 minuti prima, anche vedendo che c'era con noi mia nonna di 89 anni. Siamo state tutte al tavolo con al centro una botte: estremamente caratteristico. Mia nonna non mangia proprio tutto, quindi lo staff si è prodigato per farle un piatto che potesse andarle bene e questo l'ho apprezzato molto. Il ristorante è ovviamente all'insegna della cucina piemontese e con piatti di carne o verdure di stagione, abbinati a vini buonissimi. Le porzioni sono giuste, non ti fanno uscire dal ristorante appesantito, ma se invece siete abituati a mangiare un po' di più, il mio consiglio è di fare uno dei menù degustazione che propongono. Comunque tutto buonissimo. Torneremo sicuramente.
andrea
02/01/2023
Locale carino, tranquillo, con non molti coperti e adeguato spazio tra i tavoli. Discreta varietà di piatti e di buona qualità. Ovviamente grande scelta di bottiglie, essendo una enoteca, ma quando si arriva all'acqua e osiamo chiedere l'acqua 'del sindaco' ecco che vediamo comparire una espressione tra il disprezzo e il disgusto, conforme alla tipica reazione di molti ristoratori che dimenticano un diritto ma anche che in questa nazione abbiamo la fortuna di avere mediamente una ottima acqua di rubinetto. Vogliamo cmq riconoscere che dopo il rifiuto e lo sconcerto iniziale ci è stata servita una bella brocca e poi la cena con piacevole cortesia.
Patrizio Di Giovannella
20/06/2022
o e la mia fidanzata abbiamo avuto il piacere di trovare questo posto per caso e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti! Location molto intima e romantica! I proprietari e lo staff delle persone veramente cordiali e piacevoli che ti spiegano nel dettaglio il menù e sanno venire in contro a tutte le tue esigenze. Il menù poi una vera delizia, un insieme di sapori decisi che però rispettano nel pieno la tradizione piemontese! Se ricapiterà ci torneremo sicuramente in futuro! Voto 10. Vino eccezionale
monica marino
09/01/2023
Pranzo tra amici nel giorno dell’ epifania . Locale molto carino , è un enoteca , sebbene non abbia visto una carta dei vini assortita , i piatti che propongono a mio avviso sono discreti ma porzioni scarse . Delusione il piatto fuori menù : stracotto al barolo … consiglio di rivedere la ricetta . Un po alti i prezzi . Personale disponibile e molto cortese .
Denise Sala
11/04/2023
Io e il mio ragazzo abbiamo cenato a Pasqua in questo delizioso locale. Proprietari gentilissimi, cibo e vino ottimi. Sembrava di stare a casa. Sicuramente ripasseremo quando saremo in zona, consigliatissimo!
tullia ferraro
11/04/2023
Piatti della tradizione un po' rivisitati si può scegliere se abbinare calice vino ad ogni portata, eccellenza nelle materie prime, servizio puntuale e piacevole. Tutto gestito dai proprietari, ambiente curato in stile enoteca. Rapporto qualità/prezzo congruo. Consigliato
Gianpietro Di Carlo
22/01/2023
Cibo ottimo, dal tagliere di salumi e formaggi ai secondi (stracotto e tagliata di manzo con fonduta di gorgonzola) e al dolce: plauso alla crostata di marmellata accompagnata da cioccolato amaro e un fantastico tiramisù. Ci è stato consigliato un vino eccezionale, Vespolina delle Colline Novaresi, un vino rosso secco molto minerale che ha accompagnato magnificamente tutte le portate. I proprietari sono eccezionali, riescono perfettamente a coniugare un servizio informale e cura nei dettagli. Grazie per la piacevolissima esperienza! A presto!
Carlo Atzeni
27/02/2021
Sono tornato in questo piccolo grande ristorante post lockdown e vi ho trovato una mio a gestione. Una coppia, Emanuela e Paolo, con tanta passione e tanta voglia di far continuare a vivere Il Grappolo. Ho sempre apprezzato questo luogo sia per come si presenta, sia per i prodotti che offre. La nuova gestione è stata una piacevole scoperta che sicuramente porterà nuove idee. Vi consiglio di provarlo, sia per una cena romantica, sia per una cena in famiglia o con gli amici, troverete buon cibo e buon vino!
Paolo Cignozzi
14/12/2019
Locale piccolo ma arredato con gusto. Tavola ben apparecchiata. Personale cortese. Ottima la carta dei vini, buona la scelta anche al bicchiere. Primi eccellenti, nel rispetto della tradizione con note creative, ottimo il risotto con toma e riduzione di barbera. Tra i secondi tagliata di manzo eccellente per la tenerezza della carne. Altrettanto dicasi per lo spezzatino di cervo con purè di castagne. Prezzo per due persone primo secondo calice di vino 70 eu. Accessibile a disabili, servizi ben tenuti.
LARA CANTALUPPI
16/01/2023
Location calda e molto intima, posizionata in una traversa sul corso di Arona. Menù vario e con possibilità vegetariane (non scontato). Ho preso i pizzoccheri: UNA BOMBA! Con burro all’aglio esattamente come la ricetta originale. Vorrei pubblicare le foto, ma non sono riuscita a scattarle.. il profumo era talmente invitante che in poco tempo mi sono sbaffata tutto! Consigliatissimo
Pizza Tagliere Fritto misto Pizza integrale Risotto al vino rosso Panini Tortellini Pesce persico Capesante Aperitivo Aperitivi Risotto con dressage basilico e battuto di salsiccia Affettato Pasta al sugo Sushi Hamburger Brioches Chiquita Antipasto Gnocco fritto Pesce Brioche Antipasto il castagneto Insalata di mare Pizza sbagliata Gnocchi Tortellini alla zucca Tagliere di norcia e picanha Panino e patatine Formaggi con marmellata di cipolle Menu di pesce Caffè Ravioli Zuppa di pesce Udon Spaghetti allo scoglio Fritto misto di pesce Gelati artigianali Filetto di maiale Cocktail Pizza margherita Zuppa di pesce senza lische Fish and chips
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni