Elena
			
			
				 27/06/2024			
			
		 	
				Una volta provata non sono riuscita a cambiare fraschetta...servizio celere.. personale gentile...cibo ottimo e prezzi  competitivi.
La pasta cacio e pepe....un mito! La condiscono direttamente nella forma del pecorino. L'Aricciarola forever.....❤
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Lordjohan Italy
			
			
				 14/07/2023			
			
		 	
				Locale rustico curato nei dettagli, ambiente familiare in linea col luogo. Antipasti di ottima qualità cosi come gli arrosticini e fagioli con cotica. Menù non modificabile (avevo chiesto tonnarelli all'amatriciana invece dei bucati).
Forse per il periodo estivo e l'affluenza turistica, il cacio e pepe è preparato sul posto nella forma di pecorino e solo dopo l aggiunta di pepe nero nell impiattamento (porzione scarna). Abbiamo chiesto una porzione e mezza di amatriciana che soddisfa la fame. Guanciale (credo) abbondante ma tagliato cosi piccolo da non essere apprezzato. Gusto del piatto comunque molto buono. Assicuratevi che venga rispettata la scaletta dei piatti in successione e soprattutto dopo aver terminato quello a tavola
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Emanuele detto OSSO
			
			
				 06/07/2023			
			
		 	
				Come ogni volta che scendo a Roma per lavoro il fulcro del viaggio è la cena all Aricciarola! Come sempre una conferma: cibo tipico ed ottimo, formaggi e salumi sublimi, cacio e pepe saltati a vista nella forma di formaggio e latticini spettacolari. Ambiente tipico da fraschetteria: panche e tavoli in legno, atmosfera spensierata. Personale cordiale , sorridente e gentile, insomma da provare assolutamente!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Luigi “Luigg Food Trip”
			
			
				 12/03/2023			
			
		 	
				Tipica fraschetta di Ariccia, una delle rinomate e bisogna provarla. L'ambiente è tipico da osteria, locale molto grande con varie sale e tanti tavoli sia all'interno che all'esterno. Personale molto gentile e veloce nel servire ai tavoli.
Abbiamo ordinato il classico antipasto che comprendeva tagliere di salumi e formaggi, porchetta, polpette al sugo, frittata ecc, tutto buono e giusto nelle porzioni. Per primo abbiamo preso una carbonara, una pappardella alla lepre e le fettuccine ai funghi porcini. Primi buoni consiglio le fettuccine davvero buone.
Prezzi onestissimi, ci tornerò sicuramente.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marcello
			
			
				 10/04/2023			
			
		 	
				Tipica fraschetta romana, personale gentilissimo e simpatico. Servizio veloce e professionale. Antipasti buonissimi ( la porchetta e le cipolle caramellate da urlo). Ottimi anche la cacio e pepe e la amatriciana. Dolci ottimi, che dire tutto perfetto. Unico neo non ti sostituiscono le posate ma in un'osteria ci può stare.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alfredo Della Ragione
			
			
				 10/09/2021			
			
		 	
				Ottimo! Ci buono, porzioni abbondanti, prezzi onesti, personale simpatico e molto alla mano. La cacio e pepe servita nella forma di pecorino è uno spettacolo prima per gli occhi e poi per il palato. Le coppiette fantastiche, piccanti al punto giusto. Una trippa alla romana con un sughetto che invoglia la scarpetta pure a quelli del tavolo accanto. Salsicce che urlano mangiami. Forse l'unica pecca sono i dolci, se proprio vogliamo trovare un pelo nell'uovo. Parcheggio facile in zona. Assolutamente da provare.
Ah il vino della casa ci ha fatto letteralmente cantare.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Raffaele Olivieri
			
			
				 26/08/2022			
			
		 	
				Ottima esperienza culinaria. Piatti molto buoni e materie prime eccezionali. Personale di sala molto gentile e professionale.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		antonio napolitano
			
			
				 25/03/2023			
			
		 	
				L’Osteria l’Aricciarola è la classica fraschetta romana e si trova ad Ariccia, uno dei castelli romani. Se avete la possibilità vi consiglio di recarvi a pranzo o a cena in settimana perché nel weekend troverete molta più gente ma volendo chiamando il locale potrete prenotare. Passiamo ora al cibo: in foto potete vedere il tagliere misto con salumi, formaggi, le coppiette (consigliate) e mozzarella. Poi abbiamo l’immancabile porchetta di Ariccia e infine una bella amatriciana. Porzioni abbondanti e ignoranti come da tradizione ma tutto buonissimo. Prezzi onesti per quantità e qualità. Il tutto era accompagnato da vino rosso della casa, non sono riuscito a mangiare il dolce ma sicuramente ci ritornerò per provare anche altri piatti.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		francesca graziani
			
			
				 03/11/2022			
			
		 	
				Sono stata qui circa otto mesi fa e ieri passeggiando per Ariccia ho deciso di tornare, vista la prima ottima esperienza. Servizio eccellente, tutti gentilissimi... il cibo che lo dico a fare... tornerò sicuramente appena ne riavrò l'occasione!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alessandra Giordano
			
			
				 14/01/2023			
			
		 	
				Abbiamo preso un antipasto misto, molto buono c’è stato consigliato di prendere dei primi omogenei così che li preparassero subito anche se un po’ dispiace dato che volevamo assaggiare più cose, la carbonara buona, anche la tagliata e la porchetta che risultava morbida non molto soddisfatta dell’amatriciana il sugo non è stato “aggiustato”. I camerieri sono disponibili e gentili. Le porzioni sono abbondanti e il rapporto qualità prezzo è nella media.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Il cavaliere
			
			
				 03/05/2023			
			
		 	
				Da poco ho pranzo con un gruppo di amici in questo locale.
Intanto complimenti per l organizzazione, il personale ha gestito molto bene 18 coperti!
Siamo rimasti tutti contenti e non ci sono state lamentele, nessuno di 18 persone!
Antipasti e primi erano abbondanti e buoni, non abbiamo avuto il bisogno di ordinare il secondo.
Tutto molto buono, compresi i dolci che abbiamo ordinato successivamente.
Prezzo corretto per tutto quello che abbiamo mangiato e bevuto.
Ottimo lavoro!