Sluurpy > Ristoranti a Ariccia > La Selvotta

Recensioni di La Selvotta, Ariccia

Elena Alfarano
27/05/2022
Fantastica esperienza immersa nella natura! Il menu' è standard, per tutti uguale , ma questo ,per noi, non è stato un problema. Portate abbondanti , il tagliere con prodotti freschi e locali, la bistecca saporita ( la carne è cotta alla brace all'aperto perciò si sente il profumo che t'invoglia) e il tiramisù artigianale. Prezzi moderati, lo staff gentile e servizievole. Unica pecca : NON SI PUO' PRENOTARE IL TAVOLO 😰
Eleonora
30/05/2022
Mangiato benissimo! Poca scelta nel menù perché i pezzi forti sono al bancone. Eravamo in quattro e abbiamo preso una porchetta bella grossa, una mozzarella di bufala, pane buonissimo, due acque e quattro amatriciane e abbiamo speso poco più di 15 euro a testa. Posto bellissimo e cibo davvero “locale” e genuino. Super consigliato!
francesco bianchi
02/06/2022
Ottimo chiosco immerso in un boschetto. Abbiamo preso come antipasto un tagliere di salumi di vario tipo, porchetta e piatto di fagioli con le codice. Come primo abbiamo preso un piatto di bucatini alla Amatriciana. Tutto veramente veramente buono. Purtroppo non si prenota e si deve fare la fila per entrare quindi vi consiglio di venire prima che ancora apre così ne fate poca. Io sono venuto alle 11.15 e apriva alle 11.30. Siamo riusciti poi a mangiare dalle 12.00 in poi. L'antipasto poi bisogna purtroppo fare un altra fila e aspettare in piedi sotto il sole in alcuni punti. Non capisco perché non lo portano loro a tavola come fanno invece con i primi e i secondi. I prezzi sono un po' cari ma vista la qualità ne vale la pena. Abbiamo speso alla fine 80 e passa euro in 3. Per quanto riguarda i servizi... I bagni sono pulitissimi e c'è un ampio parcheggio. Il personale è molto gentile e cortese. Unico difetto sono della Roma ahahha scherzo. In conclusione non do le 5 stelle per la mancanza di prenotazione del tavolo e per le doppie file da fare una per entrare e una per gli antipasti.
mauro
20/03/2023
Fraschetta immersa nell'ombra di un piccolo bosco. Prezzi bassi, qualità del cibo ottima. Antipasti misti con porchetta spettacolare, prosciutto tagliato a mano e coppiette...e poi.. peculiarità: fanno un solo tipo di primo piatto, ovvero bucatini all'Amatriciana...Divini!!!
Valerio Lazzaretti
10/05/2022
Ormai ci vengo spesso, per una gita ai castelli questo posto è imperdibile, tutto molto buono dal vino bianco, agli affettati con la porchetta, prosciutto, da scegliere assolutamente sono i bucatini alla amatriciana. La location è stupenda con i tavoli immersi nel parco della Selvotta.
Paolo Congionti
28/07/2022
Si mangia in un delizioso boschetto, godendo di una buona frescura estiva. Si inizia facendo una scelta tra salumi e formaggi, tra cui ottimi il prosciutto, la porchetta, la coppa e la mozzarella di bufala. Si consiglia di proseguire con degli squisiti bucatini all'amatriciana. Buon vino dei castelli e pane casareccio. Personale molto disponibile e cortese. Buon rapporto qualità prezzo.
Gabriele B.
28/08/2022
Fraschetta diversa dalle altre, mangi in mezzo ad una specie di bosco su dei tavoli da picnic e la cosa è molto carina. Vino, primi e mozzarella molto buoni e casarecci, per gli antipasti è invece necessario seguire una fila diversa e pagare un conto diverso. L’unica nota negativa il cameriere, un po’ troppo “arrogante” e “scontroso” nei confronti dei clienti. Comunque consigliato.
Natalino D
04/05/2023
Qui puoi gustare la porchetta e un'ottima amatriciana. Salumi e formaggi buonissimo. Vino locale molto buono. Il posto è da ritornarci e il personale efficiente e simpatico
Federico G.
25/04/2023
Posto ottimo ma occhio quando prendete gli antipasti. Ho apprezzato molto la location e il cibo ma quando si è a prendere l'antipasto sembra quasi che tocca dice difendersi dal pizzicarolo che prova a metterti porzioni molto molto più abbondanti. Chiedi la porchetta per 5 persone e ti arriva una botta da 53 euro, chiedi del formaggio e provano a darti una forma intera. Purtroppo ho speso tanto perché l'inesperienza paga, la prossima volta mi difenderò meglio. È pur vero che poi puoi portarla a casa, ma non è la stessa cosa. Francamente anche se ho preso una bella botta nel conto ritornerei ma starò molto più attento.
Emanuele
22/08/2021
Che bello mangiare all'aperto e respirare un po' di aria fresca (soprattutto durante il mese di agosto) immersi in un'atmosfera goliardica e genuina come ne "La Selvotta", nei pressi di Ariccia. Il menù è sempre lo stesso: i piatti tipici della cucina dei Castelli Romani. Buonissimi i bucatini all'amatriciana e la porchetta.
Luca Cecconi
30/05/2023
Una bella alternativa alle fraschette del centro, bello per passare una serata al fresco nel bosco, servizio molto cordiale, ottima l'amatriciana, però si sente leggermente laffumicato, quindi c'è la pancetta e non il guanciale, comunque ottima, bravi
Gino Polito
19/06/2021
Dietro suggerimento di amici abbiamo organizzato un pranzo con amici in questa fraschetta. Piccolo particolare:non accettano prenotazioni, quindi il consiglio è di arrivare un po in anticipo.. Poi dipende dalle giornate. Nel nostro caso, sabato a pranzo nel mese di giugno non abbiamo avuto nessun problema nel trovare una tavola. Gli spazi sono ampi e tutti i tavoli sono ombreggiati da alberi.. Si mangia al riparo del sole. Da mangiare assolutamente i bucatini all'amatriciana e la porchetta, ma tutto il resto è buono uguale. Si può pagare con la carta e l'organizzazione è più che buona.. Le code sono minimizzate e si viene chiamati per accedere ai salumi, mentre per i bucatini si ordina dal tavolo. Direi buonissima esperienza e pancia sazia. Prezzi giusti. Da ritornarci.
Daniele Bulzoni
23/04/2023
Locale storico dei castelli negli anni ha mantenuto la sua bellezza e soprattutto la qualità dei piatti e dei prodotti che offre con un servizio cordiale e professionale
Francesco Olivieri
30/05/2022
Tavoli all'aperto immersi nel fresco di un piccolo bosco, amatriciana super, porchetta TOP, mozzarella di bufala eccezionale, prosciutto crudo tagliato a mano buonissimo e tutto il resto altrettanto super!!! Si paga il giusto, ci tornerò sicuramente... Consigliato!!!
Tina Tripodo
08/06/2023
Sempre una conferma. I prodotti sono tutti ottimi. L'ultima volta però abbiamo avuto l'antipasto un po' scarso rispetto al prezzo. E forse in generale le porzioni sono state un po' ridotte. Ma probabilmente perché era un giorno festivo.
gianmarco mancini
26/04/2023
Splendida fraschetta all'aperto immersa nel verde dei castelli romani. Ottimo cibo di altissima qualità ( bucatini all'amatriciana divini, porchetta calda, pane caldo, prosciutto tagliato a mano, mozzarelle di bufala fantastiche formaggi, tiramisù fatto in casa e via dicendo) prezzi in linea con ciò che mangi, sevizio ottimale e staff competente. Ci tornerei altre mille volte. Lo consiglio a tutti.
catia colli
26/04/2023
Nel weekend del 25 aprile siamo scesi dalla Romagna per visitare i Castelli Romani e abbiamo pranzato per ben due giorni in questa Fraschetta, innanzitutto luogo fantastico in mezzo alla natura, la mia cagnolina ben accetta, il cibo buonissimo tutto a partire dall'antipasto, porchetta ottima, matriciana stratosferica e il tiramisù fatto da loro buonissimo!!!! Prezzo nella norma per la qualità offerta. Potendo sarei qui ogni weekend! Bravi, continuate così!
Carbonara Cacio e pepe Porchetta Tris di primi Pizza Antipasti Bucatini all'amatriciana Amatriciana Polpo alla brace Urigi Penne primavera Tris primi Onighiri Sushi Tagliata Involtini Crudi Castrato Trippa Ramen Bucatini Gamberi alla piastra Carne Antipasto Riso alla cantonese Uramaki Panini Pizza tonda Gricia Tataki Riso speciale
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni