Sluurpy > Ristoranti a Ariano Irpino > Osteria Varanalle

Recensioni di Osteria Varanalle, Ariano Irpino

Mario Nigro
21/09/2022
Location rustica e molto accogliente. Cucina ottima e un misto tra gourmet e casereccia , ma davvero di qualità. Per non parlare della gentilezza del grande Raffaele e tutto lo staff. Assolutamente CONSIGLIATO!!! 💪🔝
Andrea Ucar
12/10/2022
ESSENZIALMENTE GENUNIA Situata in una strada di campagna, ma facilmente raggiungibile, l'osteria si presenta curata in ogni dettaglio sin da subito. Il clima è quello caldo ed accogliente che ci aspetteremmo di trovare in un'osteria: nessuno stravolgimento della tradizione nell'ambiente, ma tanta cura per i dettagli. Ciò che spicca sin da subito è la gentilezza e cortesia del proprietario, particolarmente affabile nell'ascoltare le esigenze dei commensali, e che si è rivelato particolarmente attento sul tema delle intolleranze alimentari. Percepiamo un'alta qualità del cibo sin dal menù, con l'indicazione -persino- dei fornitori di pasta (eccellenti pastifici campani) laddove non è quella preparata da loro. Se il menù alza le aspettative, queste vengono superate sia alla vista, che al palato. Dopo un entréè offerto dalla casa, passiamo all'assaggio dei piatti ordinati. Le preparazioni valorizzano le già nobili materie prime a km zero, se non, in taluni casi come la carne, addirittura a metro zero. Nessuna disattenzione anche sulla ricca carta dei vini, dove, oltre alle proposte regionali, è concesso un viaggio in tutte le regioni italiane, con una disponibilità che si estende anche alle nicchie biodinamico/biologico/senza solfiti. Curato anche il fine pasto, con una vasta scelta tra amari e buona disponibilità di grappe, accompagnate da qualche cantuccio e pezzi di crostata fatta in casa. Venendo al conto: nulla da eccepire, per la qualità del servizio e dei prodotti si paga anche poco. Posto assolutamente consigliato per staccare dalla frenesia: abbiamo respirato, qui, un clima tranquillo e distensivo. Forse è proprio questo ciò che serve all'uomo contemporaneo: sentirsi legati a quei valori della tradizione che segnano l'ancestrale rapporto con il cibo senza tempo, e quindi, eterno.
michele guarracino
20/04/2022
Il meglio della ristorazione in zona, locale molto curato immerso nel verde e con una bella sala interna e anche una bella terrazza esterna, Raffaele in sala ti guida in maniera sapiente e professionale alle migliori scelte e in cucina la Chef la moglie riesce a creare con un'ottima materia prima piatti sempre molto gustosi. Ottima scelta di vini, distillati e anche sigari e Molto buoni anche i dolci. Da provare assolutamente Rapporto qualità-prezzo eccelso
Andrea Sammartino
10/02/2022
Ottimo locale molto bello e affascinante, un po' rustico ma giusto per la location. Un po' difficile da trovare ma con il navigatore è un attimo. Ho scoperto un maitre di sala di una gentilezza e un professionalità da far invidia a tanti, abbiamo cenato in coppia, prezzo giusto e cibo a dir poco ottimo mai mangiato così bene. Ci ritornerò sicuramente.
stefano gabriele
12/06/2021
Una garanzia! Antipasti sempre originali e con prodotti di stagione coltivati localmente. Piatti gustosi e mai banali creati con prodotti di qualità. Ampia gamma di vini da tutta Italia. Scelta dei migliori tipi di carne (dalla fiorentina alla wagyu) e salumi di altissima qualità. Accoglienza e servizio impeccabili e rapporto QUALITÀ/prezzo decisamente ottimo. Decisamente uno dei migliori posti in cui mangiare nella zona.
Annamaria Petracca
23/05/2021
Bella location tra gli ulivi, un po' difficile da trovare, ma il navigatore vi ci porta come ha portato me. Buoni i primi piatti; soprattutto i paccheri con asparagi, crema di pecorino e pancetta croccante. Ottime le carni e i formaggi. Buono anche il tortino caldo di castagne. Il caffè non mi é piaciuto. Personale cordiale e professionale. Consigliato.
Fabrizia Piergiacomo
21/09/2020
A differenza di quello che potrebbe suggerire il termine osteria sin da subito ho notato che Varanalle offre servizio, cucina e location di un livello molto piu alto. I piatti del menù sono veramente ottimi oltre che dalla presentazione impeccabile. Qualità di ingredienti elevatissima e dagli abbinamenti originali. Consigliatissimo! Complimenti al titolare, allo chef e alla simpaticissima e professionale cameriera.
Alessandro Gentile
01/11/2018
Eccellente, da provare almeno una volta nella vita! Personale cordiale, disponibile e incredibilmente professionale. Rapporto qualità/prezzo veramente ottima Cibo straordinario, dai salumi tipici del posto, al cicatiello dell'osteria, ai ravioli in sfoglia rossa e alla fantastica carne di Kobe (la carne più buona del mondo). 5 stelle meritatissime.
Roberto Buanne
17/02/2019
Una piacevole e casuale scoperta, ci siamo stati ieri per pranzo e siamo rimasti molto soddisfatti, primi piatti buonissimi con pasta fresca fatta da loro, materie prime di qualità e preparate al momento, anche i secondi sono molto buoni, una menzione particolare al maialino con salsa al caffè che ho trovato eccellente.Ottima selezione di vini. Personale garbato, gentile e competente, sicuramente da andarci ancora.
Giorgio Mariano
24/08/2021
Chapeaou. Mangiare é una cosa seria, se poi ti diverti grazie ai sapori é ancora meglio... Perfetto tutto. Perfetti tutti. Grazie della bella esperienza.
Pizza Panino Frittura Sushi Torta Spaghetti con le vongole Panino cotoletta Antipasto di mare Antipasto della casa Zeppole Maialino Raviolo sfoglia rossa con ricotta di pecora ladigauda co cipolla ramata di montorio ricotta salata allo zafferano e granella di nocciole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni