Sluurpy > Ristoranti a Argelato > Da Grisu

Recensioni di Da Grisu, Argelato

Alessandro D'Angeli
29/05/2019
Posto semplice e familiare,dove si possono degustare ottimi primi fatti in casa, carni di ottima qualità e delle crescentine di livello!! Complimenti ai titolari che ci mettono anima e cuore... CONSIGLIATISSIMO!!
Alessandro Silvestri
11/11/2019
Cucina casalinga di extra qualità! Io ho preso i tortellini alla panna fatti in casa , eccezionali. Per secondo polpette, spaziali. Non capisco perché un posto dove si mangia cucina home made di qualità super non ha la visibilità che merita, dovrebbe avere più recensioni e farsi pubblicità con Google. La gestione è anch'essa famigliare, e la simpatia in sala ti contagia, io ho scambiato qualche chiacchiera con il marito della cuoca! Appena torno qui per lavoro, provo il resto del menù.
Domenico Battaglia
14/09/2017
Cucina familiare e piatti fatti con passione
Emanuele Biavati
22/05/2016
Ottima cucina casalinga! Tortellini così come devono essere! Primi eccezionali, i veri secondi della nonna! Tigelle e crescentine da tradizione. . Cosa dire, se volete mangiare bene come a casa (anche per accoglienza) dovete venire! Posto molto carino, informale e cibo ottimo! Rapporto qualità prezzo eccellente!
EMANUELA PEDRONI
18/08/2018
Ci siamo fermati essendo di passaggio al rientro dalle ferie e....per fortuna direi!!! Pasta freschissima fatta in casa dalla proprietaria, così come i sughi; sembra di mangiare a casa, sapori genuini. Abbiamo preso anche menù gnocco e tigella con salumi e formaggi : ottimo e tantissimo (ci hanno persino preparato il vassoio da portare a casa con quello che avevamo avanzato). Alla fine ci hanno persino offerto un liquore al limoncello e uno alla liquerizia ...MAI PROVATO NULLA DI PIÙ BUONO! Prezzi giusti per la qualità genuina. Un complimenti ai proprietari!!!
fausto benuzzi
14/07/2018
Locale poco pubblicizzato esternamente... Ma quando entri dopo qualche minuto ti senti a casa! Accoglienza amichevole quasi famigliare e con pochi convenevoli. Il tipico locale delle nostre zone dove ti senti a casa pur essendo al ristorante. Ottimi i primi fatti rigorosamente a mano e ben serviti e abbondanti. Deliziosi i secondi e ben curati. Dolci superbi e serviti ad arte. Il conto adeguato e una particolare attenzione a offrire gli amari tra cui limoncello, nocino, crema di cioccolata preparati dai proprietari... La consiglio e tornerò a farmi cocclore.
David Ricciardelli
20/03/2019
Siamo stati io e mia moglie ospiti in questa osteria questa sera. Il posto ė molto semplice ma pulito. Abbiamo iniziato con un tagliere di salumi e crescentine molto buone, un attimo da aggiustare la mira sulla tigella, ma non me la sento di togliere una stella per una sola piccolissima nota stonata. Ottimi anche i sottaceti di accompagnamento, il formaggio ė di una sola qualità ma anch'esso buono. Come primi abbiamo preso tortellini in brodo e tagliatelle al tartufo. Tortellini veramente molto molto piccoli (qualcuno potrebbe preferirli più grandi per esaltarne maggiormente il sapore del ripieno, ma quelli sono gusti personalmente mi sono piaciuti molto, un tortellino più ė piccolo più ė difficile da fare), brodo saporito ma sgrassato bene. Le tagliatelle sono fatte assolutamente a regola d'arte, con la giusta porosità che si addice al prodotto e anch'esse hanno ampiamente riscontrato il nostro gusto. Passiamo ai secondi: spalla di maialetto e tagliata di manzo. Cottura strepitosa per entrambe, con carni tenere e cotte ottimamente, in special modo ho adorato la tagliata che cotta al sangue lasciava inalterati i succhi ed i sapori, ringrazio Mimmo per l'ottimo consiglio. Abbiamo terminato con una panna cotta al caramello assolutamente fantastica ed un ottimo liquore alla liquirizia. Punti da migliorare: servizio in sala: Mimmo ė assolutamente adorabile ma non ė il suo mestiere: bisogna nascerci oltre che studiare molto, ma stanno cercando collaboratori e noi siamo persone alla mano, che apprezzano anche i diversivi e i sogni delle persone. Ecco allora che il servizio lo perdoniamo perché in questo posto c'è un sogno ad un amore grande ad accompagnarlo quindi se avessi voluto dare quattro stelle, ne do cinque proprio perché ė un posto fatto da persone vere, che ti fanno sentire a casa, uno di loro in mezzo a loro. Detto ciò: questo non ė posto da fighetti ma la cuoca sa quello che vuole fare e sa come farlo: se cercate una cucina casereccia ė un posto che consiglio. In più aggiungiamo che con la promo di "the fork" abbiamo mangiato tutto questo ben di dio con poco più di 20€ a testa quindi posso dirmi assolutamente soddisfatto e consiglio vivamente questa genuina osteria che speriamo con costanza e qualche piccolo miglioramento frutto anche di congiunture economiche migliori sicuramente potrà prendere il volo. In bocca al lupo e grazie ancora.
Elena Bulgarelli
28/05/2018
Ti accoglie un sorriso genuino e sincero. Abbiamo preso primi piatti tipici della tradizione locale: cappelletti in brodo, tagliatelle gorgonzola e noci, tortelloni di ricotta, tutti rigorosamente fatti a mano. Che dire? Fantastici e deliziosi!! Da bis assicurato!! Poi arriva una fiorentina, di poco più di un kilo. Cotta come da richiesta. Un altro spettacolo per il palato. Ma l'apoteosi di tutto, arriva con una Panna Cotta da amore eterno: un vero capolavoro di bontà! Due adulti e un bambino, che hanno trovato una cucina aperta e disponibile, in orario quasi da merenda pomeridiana... e una gentilezza senza tempo, che ha fatto da cornice piacevole. Soddisfatti tutti.
christian collinelli
19/04/2019
Piccolo ristorantino, con piatti davvero ottimi. Gli antipasti sono buonissimi, come le crescentine e tigelle con affettati e formaggi. La carne alla griglia è eccezionale, in particolare la tagliata e la grigliata mista. Inoltre c'è un ampio parcheggio difronte al locale.
Deborah Savorani
25/08/2019
La prossima volta spero di assegnare la stella mancante. I proprietari sono persone cortesi e disponibili con tanta voglia di crescere e il cibo è di buona qualità e preparato al momento. Il locale proveniente da due precedenti gestioni fallimentari Porta ancora addosso qualche segno del passato ma il grande sogno dei proprietari é cancellare il passato portando Grisú verso il successo. Può capitare che un po' di inesperienza penalizzi la gestione e generi tempi di attesa a volte lunghi ma un sorriso e un po' di comprensione nei confronti di chi si impegna non farebbero male. Penso che questo locale meriti una possibilità di farsi conoscere. Consiglio di curare di più i dettagli e le proposte perché anche l'occhio vuole la sua parte (questo non vale per la panna cotta che pur essendo bruttina è deliziosa e simpatica). Il locale è pet friendly ed eco friendly e propone acqua microfiltrata.
Dolores Costantino
21/05/2017
Buongiorno​ a tutti, sono stata anche oggi al ristorante Grisù ho festeggiato la comunione del mio bimbo più piccolo. Come sempre sono stata accolta dai gestori del locale in maniera calorosa, il menù era stato programmato prima, un ricco antipasto, due primi, una ricca grigliata di carne, la torta gelato ecc. Tutto cucinato molto bene... Infatti mi sono meravigliata di leggere alcune recensioni negative.... Mah saranno vere o scritte da persone che temono la concorrenza? Consigliato sicuramente
stefano frabetti
19/10/2019
Sono stato a cena con la famiglia in questo piccolo ristorante; cucina casalinga ben fatta, portate abbondanti, servizio "casalingo" con pochi fronzoli ma all'altezza. Finale con giro di dolci buoni e generosi, caffè e assaggi di liquori fatti in casa (buono quello alle erbe ed il limoncello, quello al peperoncino particolare ed adatto agli amanti del piccante). Anche il conto finale lo si può definire "casalingo", sicuramente non caro. Bravi! Arrivederci!!
Gabriele Cinelli
25/02/2018
Ottimi primi piatti di pasta fresca fatta in casa. Molto buoni anche i dolci. Menzione speciale al servizio, che trasmette tanta passione per il lavoro svolto. Buon rapporto qualità/prezzo generale. Consigliato.
Riccardo Ruini
06/10/2019
Pranzo domenicale per la prima volta in questa trattoria della bassa bolognese; piacevole sorpresa per la cordialità del proprietario e per gli abbondanti piatti preparati con cura e passione dalla moglie. Consigliato, ti fanno sentire come a casa.
frankark 2
13/03/2019
Peccherebbe in location ma il caro buon Mimmo ti fa sentire a casa e quindi cinque stelle ci stanno tutte..qualità eccellente, pasta fatta a mano, carne di prima scelta, dolci sensazionali tutto preparato dalle sapienti mani della moglie Patrizia. Orgasmico..Non capita spesso di pagare più del richiesto. Consigliatissimo, io ci ritorno.
Fabio Marinelli
25/01/2019
Ottima trattoria a gestione familiare; pasta fatta in casa veramente molto buona e grigliata di carne eccezionale. Porzioni abbondanti e prezzi contenuti. Ottimo il liquore al peperoncino. Da provare assolutamente
Dario Vancini
11/03/2019
Posto piccolo ed gestione familiare fanno anche menù turistico ma consiglio di prendere piuttosto un primo o un del menù alla carta. E la proprietaria fa i tortellini i più piccoli che io abbia mai visto
Pizza Tortellini Coniglio Tagliata Spaghetti alle vongole Crescentine Filetto di tonno in crosta di pistacchi Fricassea Tagliatelle al ragù Filetto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni