Sluurpy > Ristoranti a Arezzo > La Capannaccia

Recensioni di La Capannaccia, Arezzo

irene evangelisti
25/07/2022
Sono tornata qui dopo diversi anni. Siamo stati molto bene, i ragazzi e la signora ai tavoli estremamente gentili ed il cibo era buono e con porzioni più che adeguate. I prezzi sono nella norma e la veranda coperta ci ha permesso, nonostante il caldo di questi giorni, di godere di un buon venticello e di una temperatura gradevole oltre che del panorama.
Marzia Basili
23/12/2021
Un posto magico, un'atmosfera antica regna sovrana! Un grande camino che la fa padrona e prende tutta la scena. Mi sono sentita a casa ed ho mangiato divinamente...crostini misti, taglioni al ragù bianco di fagiano divini e una grigliata mista tenerissima...l accoglienza poi una ciliegina sulla torta!!! Da non perdere sicuramente ma spero di ritornarci anch'io!!!
carmen iannone
07/11/2021
Ottime pappardelle al sugo di cinghiale😋 Personale disponibile e cortese. La carne cotta, al momento, su un grande camino al centro della sala, molto gustosa, soprattutto i costolicci. Vivamente consigliato a chi vuole mangiare semplice e genuino.
marc
15/05/2021
Tutto molto buono, pappardelle eccezionali e vino rosso a km 0. Unico consiglio sarebbe quello di mettere pane più fresco (non scongelato) e dare un pizzico di attenzione in più al cliente, abbiamo dovuto chiamare noi dopo un quarto d'ora che eravamo seduti, e più tardi addirittura ripetere l'ordinazione del dolce per due volte perché non arrivava ancora dopo una ventina di minuti. Ma oltre a ciò il personale è disponibilissimo e mostra il massimo della cordialità. Ultimo ma non meno importante, i tavoli esterni del locale possono vantare un panorama niente male.
Rodolfo Nacci
12/11/2022
Dal 1973 vengo in questo meraviglioso e caldo ristorante, potrete pensare che affettivamente il mio giudizio sia viziato, ma non è così, in tutti questi anni si sono succeduti molti menù, ma sempre ottimi, prodotti di qualità cucinati con professionalità e tradizione, personale attento e decisamente gentile. Ho letto alcune recensioni, negative sulla capannaccia, direi che questi avventori non apprezzano la cucina tradizionale fatta con cura e sapienza, non sarà stellato ma se volete passare per pranzo o per cena divertente clienti assidui. Complimenti
Alice Polverari
01/08/2019
Ottimo! Una vera cena tipicamente toscana. Luogo immerso nella campagna aretina con vista spettacolare. Terza generazione di ristoratori che cuociono ancora la carne alla brace in un enorme camino a vista. Consigliatissimo!!
nicola puletti
19/05/2022
Locale fascinoso. Ottimo cibo, servito con gentilezza e cortesia. Panorama bellissimo, soprattutto la sera al tramonto. Se si potesse darei 4,8 stelle. Non ho messo 5* sia per il menù che non ha tantissime scelte, sebbene rispecchi in pieno la cucina aretina, che per il prezzo non proprio economico. Ottimo comunque per cene di lavoro, anche con gruppi. Da tornarci.
Luca Pascucci
23/03/2019
Spettacolare!!! Location curata con uno stupendo camino funzionante utilizzato per realizzare prelibati secondi Consiglio assolutamente le pappardelle al cinghiale!! Con amici faccio sempre trasferte solo per venire qua
Antonio Maiuri
27/08/2019
Ambiente cordiale e spazioso. C'è un ampio parcheggio all'entrata e il ristorante rimane sotto una bella pineta con un'ampia vista sulla valle. Decisamente onesto come prezzi, ho mangiato una ottima tagliata e delle patate al forno. Buono anche il vino della casa: 32€. Sicuramente consigliato.
Federico Senserini
03/03/2019
È un ristorante che va assolutamente provato. Vale sia per noi aretini che per i turisti che passano dalla nostra città. Non è in centro e per trovarlo chi non conosce la zona può fare un po’ fatica però ne vale la pena. Piatti tipici toscani, aretini e in definitiva buoni e fatti come si facevano una volta nelle nostre case. Servizio ovviamente casareccio ma attento ed educato.
Enza Ardovino Cerrato
20/11/2019
Piacevolissima sosta lungo il viaggio in macchina da Roma a Milano. Consiglio vivamente per location con vista su un esemplare paesaggio italiano, toscano/umbro: colline con olivi, altri versanti con ordinati vigneti, confini segnati da alti cipressi... Ma la cucina è quello che ti resta più impresso nel ricordo e che ti fa tornare: per noi due era la seconda volta ed abbiamo avuto la conferma che ne valga assolutamente la pena. Piatti tipici della zona e carni alla griglia, sapientemente trattate alla brace. Crostini vari per antipasto, tagliolini al sugo di coniglio, carne mista alla brace con contorni di patate perfette e cannellini con la cotica, ecc.... Anche il rapporto qualità prezzo non è da trascurare! 20 novembre 2019, ore 12,45
Paolo Coperti
04/01/2019
Il locale nelle colline di Arezzo e veramente speciale il nome la capannaccia può sembrare un posto da battaglia ma non è così il locale è molto bello caldo confortevole e anche romantico spettacolare il caminetto con la carne a vista rende questo posto speciale il servizio molto veloce e disponibile lo consiglio assolutamente da provare
Laura Rubini
02/09/2022
Consigliatissimo! Abbiamo mangiato davvero molto bene, cucina toscana casareccia, nel menù è presente il primo del giorno che trovo essere sempre una chicca non da poco, le porzioni abbondanti, vino e amaro della casa. Il personale è molto gentile, il posto suggestivo con una bellissima vista, si percepisce la dedizione al lavoro e l'amore in quello che si fa. Ci ritorneremo sicuramente!
Giulio Donati
13/12/2022
Cucina tradizionale toscana, nel complesso ottima. Ottimo anche il servizio. L'ambiente è un po' spartano - non per niente si chiama Capannaccia - ma accogliente. Fantastici i fegatelli!
Gianni Micheli
15/11/2020
Un locale caratteristico con una lunga storia posata sulle pietanze vincenti della tradizione, sulla fiamma viva, sull’accoglienza, sul respiro del luogo.
Veronica Stefani
25/09/2022
Locale da non perdere sulle colline Aretine Cucina eccellente… unica pecca l illuminazione da stadio. Spero che i proprietari mettano delle luci più soffuse. Suggerirei una disposizione dei tavoli meno da mensa e poi sarebbe perfetto.
Massimo C.
10/01/2022
Bellissimo ambiente. Carne alla brace perfetta e tutto ben saporito
Pizza Costolette di agnello Panino Ravioli Spaghetti Fiorentina Gnocchi al nero di seppia Gelato Frittura di pesce Riso Carbonara Tajine Burger Tagliolini Hamburger Pappardelle Lombi di maiale Pasta Tagliolini con le vongole La porchetta Pizza vegetale Fegatelli Moscardini Crostone Pizza margherita Pistacchio Crudo di mare Ravioli alla miva Fegatello Spiedini Farina alla zucca Cioccolata fondente Panino vaccino Ravioloni burro e salvia Spaghetti di grano con verdure e gamberi Gnocchetti Sashimi di salmone Fiorentina di chianina Tagliatelle Spumante Hamburger e patate Tagliatelle ragù Crocchè Sughi pronti Formaggio morbier Antipasto toscano Bistecca alla fiorentina Frittura calamari Zuccotto Panino oltraggio Pizze Violetta gelato Tagliolini all astice Carne Fribollita Sushi Pappardelle o pici al cinghiale Tagliatelle al ragù Tagliata di angus Crostini neri Pizza con mortadella e pistacchi Torta cavour Grigliata mista Pappa al pomodoro Tagliatelle allo scoglio Pasta e crostini Risotto Grigliata Crostini caldi Gnocchi gratinati Carne alla brace Pesce Pizza 4 stagioni Insalatone Carne bistecca Ravioli involtini Antipasto Foresta nera Insalata con feta Spaghetti allo scoglio Lasagna Kebab Tigelle Arrosto al fuoco a legna I dolci Tagliata pepe e rosmarino Verdure al forno Prosciutto crudo Bruschette Pizza rossa con capperi Orata Tagliatelle ai funghi Aperitivo Pizza rossa Sashimi Pizza super buona Pizza margherita gialla Calzone Gulash Fegatellii Margherita Insalate Pappardelle al ragù Spaghetti alla carbonara Birra Gnocchi gran prix Panino tattico Pizza salsiccia e friarielli Zuppa di farro e orzo Tartare Pappardelle ai funghi porcini Ravioli di carne al vapore Roll Tegame di antipasto di pesce Cannoli siciliani Bistecca Onion rings Tagliata Pizza stella Sughi Filetto all'aceto balsamico
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni